raduno HCI 2013 - Imola
-
Nivola
- Messaggi: 224
- Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:50
Re: raduno HCI 2013 - Imola
Ho capito.... gomme più performanti, rapporti al cambio più corti, un alleggerimento spinto ( con un peso inferiore ai 1160 kg della S2000 di Luca) e probabilmente una guida ancora più aggressiva sui cordoli.... con un k20a2 "stock" da 240/245 cv reali ...... su un circuito come Imola ci potrebbe stare, anche se io qlc dubbio continuo ad averlo visto che la stiamo confrontando con una S2000, che possiede un handling nettamente superiore già di serie.....
Comunque, ripeto, siccome era la EP3 più veloce ad Imola, da appassionati e curiosi, assodato che non era il motore a fare la differenza, si potrebbe sapere qualche info aggiuntiva? Tipo rapporto finale, se montava 4°-5°-6° della jdm, che diff montava, che assetto ( non gli angoli che sono personali e lo capisco), insomma capire come si possa far volare una EP3 in quel modo... fermo restando la bravura di richo80, che non si discute
Comunque, ripeto, siccome era la EP3 più veloce ad Imola, da appassionati e curiosi, assodato che non era il motore a fare la differenza, si potrebbe sapere qualche info aggiuntiva? Tipo rapporto finale, se montava 4°-5°-6° della jdm, che diff montava, che assetto ( non gli angoli che sono personali e lo capisco), insomma capire come si possa far volare una EP3 in quel modo... fermo restando la bravura di richo80, che non si discute
- Ratatuia
- Messaggi: 6
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2013, 23:14
Re: raduno HCI 2013 - Imola
Ciao ragazzi, sono Luca con S2000 Silverstone stock che andava.... diversamente veloce .
E' la prima volta che partecipo ad un vostro raduno e ho avuto anche la fortuna di essere dirottato nel Challenge per fare i due turni dell'opzione B e quindi di girare con dei veri signori sotto tutti i punti di vista.
Un grazie di cuore a tutti, a Franco per la disponibilità e tutte le persone che ho avuto modo di conoscere o di incrociare in pista.
Ora mi guardo i cameracar così il prossimo anno abbasserò il mio best.
Grazie ai compagni essisti è sempre bello ritrovarci e sentirci amici pur vivendo a centinaia di Km di distanza e un grazie a K71 con cui ho diviso la camera e che mi ha concesso un giro sul suo bellissimo mezzo.
E' la prima volta che partecipo ad un vostro raduno e ho avuto anche la fortuna di essere dirottato nel Challenge per fare i due turni dell'opzione B e quindi di girare con dei veri signori sotto tutti i punti di vista.
Un grazie di cuore a tutti, a Franco per la disponibilità e tutte le persone che ho avuto modo di conoscere o di incrociare in pista.
Ora mi guardo i cameracar così il prossimo anno abbasserò il mio best.
Grazie ai compagni essisti è sempre bello ritrovarci e sentirci amici pur vivendo a centinaia di Km di distanza e un grazie a K71 con cui ho diviso la camera e che mi ha concesso un giro sul suo bellissimo mezzo.
-
Lucky
- Messaggi: 756
- Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 7:46
Re: raduno HCI 2013 - Imola
beppelega ha scritto:lavorando come si deve sull'aspirazione e scarico il k20 puo' arrivare ad erogare tanti bei cavalli senza toccare il motore.....
- Sperony
- Messaggi: 19
- Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 14:48
Re: raduno HCI 2013 - Imola
Partiamo dal presupposto che richo è tanti anni che guida nelle varie piste d'italia, io sono malapena al secondo e sabato era la mia prima volta ad imola, una pista da 5 km non la impari in 2 turni da 30 minuti :) l'esperienza viene prima del motore dell'assetto e delle gomme
Poi l'ep3 non sara efficace da stock, ma con tutti i lavori che ha quella di ricky, tranquili che lo è!
Ultima cosa, un ep3 con motore chiuso e il contorno, e facile che abbia piu cv alla ruota di un s2000 come la mia con contorno e camme :) i cv al motore non contano proprio niente :)
Poi l'ep3 non sara efficace da stock, ma con tutti i lavori che ha quella di ricky, tranquili che lo è!
Ultima cosa, un ep3 con motore chiuso e il contorno, e facile che abbia piu cv alla ruota di un s2000 come la mia con contorno e camme :) i cv al motore non contano proprio niente :)
SEI EXPO.
-
richo80
- Messaggi: 183
- Iscritto il: lunedì 17 settembre 2007, 10:43
- Località: vergiate long beach east coast
Re: raduno HCI 2013 - Imola
FrancoZ ha scritto:Rispondo in ordine sparso... La questione del tagliare sul cemento è inevitabile in un trackday amatoriale, dove abbiamo sì i monitor, ma solo ai fini della sicurezza, quindi senza un giudice che guarda i replay e decide le sanzioni. O si mettono i panettoni, o si accetta che i piloti sfruttino asfalto+cemento. Coi panettoni, però, si possono fare danni alle vetture.
Foto: non ci sono tutte le auto per un disguido col fotografo ufficiale, al quale ho detto che c'erano quattro gruppi A, B, C, D, dando per sottinteso che fotografasse anche il turno H, che era in mezzo, invece è stato troppo bravo ed è andato a chiedere ai commissari quali turni girassero a quale ora, i commissari troppo bravi pure loro hanno risposto, ed il fotografo ha usato il tempo "morto", che però morto non era, per spostarsi da una parte all'altra dell'autodromo, che non avendo una stradina interna non è breve da girare! Però non disperate, perché capita in ogni data che qualche vettura non sia fotografata (magari perché è ai box nel momento in cui il fotografo riprende quel preciso turno), ma di solito col passare dei giorni appaiono foto di altri appassionati che coprono qualche inevitabile buco, come si sta vedendo qui.
Elaborazioni delle vetture che fanno i "temponi": nella classe carrozzate del Challenge, cui appartengono le Honda, non ci sono, almeno per ora, limiti di preparazione e suddivisioni, quindi non ci sarebbe necessità di tener nascosto alcunché, ma in tutte le classi i piloti che vanno forte non sono quelli coi motori più potenti, ma quelli più allenati e con le auto più a punto.
Fanno MOLTO di più alcuni turni di allenamento, quattro gomme fresche e un buon assetto (rigorosamente in quest'ordine) di 30 cavalli al banco. Non è una frase retorica, ma la "storia" delle classifiche di più di tre anni di questi eventi. Polylotus vinceva anche quando aveva quattro Toyo R888 e basta.
Poi, non guardate sempre ai primi: nella seconda metà delle classifiche ci sono piloti che vengono con auto stock o si impongono di non "violentarle" salendo sui cordoli o hanno una certa età (solo anagrafica ) o poco tempo per prepararsi che si confrontano con un gruppo di loro "pari" trovando divertimento anche e soprattutto in questo, senza l'assillo dell'elaborazione.
se il regolamento non dice niente non vedo perchè uno non possa sfruttarte tutta la pista ,non mi sembra disonestà anzi io la chiamerei furbizia...!!!!
-
richo80
- Messaggi: 183
- Iscritto il: lunedì 17 settembre 2007, 10:43
- Località: vergiate long beach east coast
Re: raduno HCI 2013 - Imola
VTEC_inside ha scritto:Nivola ha scritto:Ora.... non è per fare polemica..... ma abbiamo appena visto la guida spettacolare di Sperony che con la sua S2000 da 265 cv e 1160 kg di peso, calzata con Advan AD08, ha stampato un 02:09.8..... e richo80 ha ottenuto un 02:08.9 con una EP3 con motore stock e camme originali.....???
Non c'è verso che una EP3 con gli stessi cavalli e lo stesso peso vada più forte di una S2000, a parità di gomme..... quindi? Montava delle Slick? Pesava 1000 Kg? Oppure il motore è si stock, ma.... non è un K20A2..... magari un K24 con testata K20A
Su, non fate i timidi...... Vorrei tanto sapere cosa ha sotto quel missile di EP3
Le palle di chi ha fatto il motore e le palle di chi guida l'auto.
- UnoTetano
- (h)old
- Messaggi: 4046
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:43
Re: raduno HCI 2013 - Imola
ah ecco allora hai ammesso che il tempone è per i tagli
complimenti riccà
complimenti riccà
-
richo80
- Messaggi: 183
- Iscritto il: lunedì 17 settembre 2007, 10:43
- Località: vergiate long beach east coast
Re: raduno HCI 2013 - Imola
Lucky ha scritto:beppelega ha scritto:lavorando come si deve sull'aspirazione e scarico il k20 puo' arrivare ad erogare tanti bei cavalli senza toccare il motore.....
luca,proprio non riesci a digerire questa storia, mi spiace che non dormi tranquillo....!!!!ahahaha
vivi sereno!!!! che il k22 k24 o volumetrico non c'è sotto il cofano......
-
richo80
- Messaggi: 183
- Iscritto il: lunedì 17 settembre 2007, 10:43
- Località: vergiate long beach east coast
Re: raduno HCI 2013 - Imola
bravo spero parole sante, non c'è bisogno di dire altro......Sperony ha scritto:Partiamo dal presupposto che richo è tanti anni che guida nelle varie piste d'italia, io sono malapena al secondo e sabato era la mia prima volta ad imola, una pista da 5 km non la impari in 2 turni da 30 minuti :) l'esperienza viene prima del motore dell'assetto e delle gomme
Poi l'ep3 non sara efficace da stock, ma con tutti i lavori che ha quella di ricky, tranquili che lo è!
Ultima cosa, un ep3 con motore chiuso e il contorno, e facile che abbia piu cv alla ruota di un s2000 come la mia con contorno e camme :) i cv al motore non contano proprio niente :)
p.s organizziamo una giornata insieme che ci ingarelliamo un po...
- Pojus
- HCI member
- Messaggi: 2925
- Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 1:26
- Località: Verona
- Contatta:
Re: raduno HCI 2013 - Imola
Solo un appunto, senza polemiche. Sfruttare la PISTA è stare dentro ai cordoli non fuori sul cemento, che poi come hai detto tu in questo caso si potesse perchè nulla vietava di farlo bene.richo80 ha scritto:
se il regolamento non dice niente non vedo perchè uno non possa sfruttarte tutta la pista ,non mi sembra disonestà anzi io la chiamerei furbizia...!!!!
Anch'io sono parecchio curioso di sapere un minimo il setup della belva non fate gli omertosi che io sono sempre assetato di sapere.
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."
- pavo88
- HCI member
- Messaggi: 6450
- Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55
Re: raduno HCI 2013 - Imola
Ma si può che porca p@ttana ci troviamo tutti insieme una volta all'anno, giriamo in una pista incredibile e invece di farci i complimenti e divertirci con video foto o altro, finiamo col sputtanarsi sui cavalli e sui tagli di pista... Che c@zzo e' sta roba???
Questa e' la sezione foto e video e roba inerente a Imola, le puttanate scriviamole da un'altra parte!!!
Questa e' la sezione foto e video e roba inerente a Imola, le puttanate scriviamole da un'altra parte!!!
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
-
alex_novi
- HCI member
- Messaggi: 14779
- Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
- Località: JDMo - JDMilf
Re: raduno HCI 2013 - Imola
Quoto in pieno...
Io sono venuto per incontrare tutti voi, rivedere Alfo, Sgarbo, quelli del Garda, quelli di Milano,...
Ho girato lentissimamente ma qualcuno mi ha visto preoccupato per questo?
La mia preoccupazione è stata aiutare Cristes quando ha sfondato il paraurti, Finnico visto che gli serviva un pezzo e Mihales per trainare l'auto.
Se uno viene solo per il tempo, imho, può anche stare a casa dal raduno o andare a girare da solo.
Io sono venuto per incontrare tutti voi, rivedere Alfo, Sgarbo, quelli del Garda, quelli di Milano,...
Ho girato lentissimamente ma qualcuno mi ha visto preoccupato per questo?
La mia preoccupazione è stata aiutare Cristes quando ha sfondato il paraurti, Finnico visto che gli serviva un pezzo e Mihales per trainare l'auto.
Se uno viene solo per il tempo, imho, può anche stare a casa dal raduno o andare a girare da solo.
- TrueSidewinder
- HCI member
- Messaggi: 9256
- Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 16:55
- Località: Duino Bay
- Contatta:
Re: raduno HCI 2013 - Imola
Machevvenefotte se uno va per campi o ha 1000cv dai su.
Ci siam divertiti, non ha piovuto, un pacco di auto, tantissimi caccia ...
Se devo fare una critica all'autodromo, a Franco, a Lufo ...
... MANCAVA PATATA
(eh lo so, son abituato bene con Grobnik )
Ci siam divertiti, non ha piovuto, un pacco di auto, tantissimi caccia ...
Se devo fare una critica all'autodromo, a Franco, a Lufo ...
... MANCAVA PATATA
(eh lo so, son abituato bene con Grobnik )
Be a DAD. █ █ █ █
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Messaggi: 22234
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
Re: raduno HCI 2013 - Imola
richo80 ha scritto:
se il regolamento non dice niente non vedo perchè uno non possa sfruttarte tutta la pista ,non mi sembra disonestà anzi io la chiamerei furbizia...!!!!
alla sportività!
per il resto chidiamola qui, che di elaborazioni e minchiatine avete tutto il forum per parlarne.
- pavo88
- HCI member
- Messaggi: 6450
- Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55
Re: raduno HCI 2013 - Imola
Parole sante Alex, se dobbiamo ridurci a questo la prossima volta andiamo a cena e morta lì...
@richo, fai un wip della tua auto perché desta più interesse di una vagina parlante...
@richo, fai un wip della tua auto perché desta più interesse di una vagina parlante...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- Batta
- HCI member
- Messaggi: 1977
- Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 14:02
- Località: Trieste
Re: raduno HCI 2013 - Imola
eccomi qua con un pò di tempo per scrivere due cagate: sicuramente una bella giornata ma con un pò di problemi.......
ho trovato molto traffico, al primo turno, e questo mi ha penalizzato, cmq non avrei raggiunto tempi degni di nota nemmeno se tagliavo 4 curve.
secondo turno un disastro, vibrava tutto l'anteriore, pensavo di aver storto un disco invece avevo il cerchio mollo....distrutte tre colonette tornando a casa, perfortuna che erano quelle dei distanziali doppia bulloneria.
tutta colpa di merdosissimi lugghi marchiati muteki (sospetto fossero una copia cinese in tutto e per tutto visto che con 40 euro me li hanno pure spediti a casa da HK) che nonostante fossero stretti con la dinamometrica a 115 cmq si sono mollati sminchiando tutto il filetto delle colonnette.
a fine secondo turno volevo buttarla e darle fuoco non riuscendo nemmeno a dar via a dok sul rettilineo
detto ciò un grazie all'organizzazione per lo sbatti, ai compagni di viaggio che mi hanno aiutato e aspettato nel momento del bisogno e a tutti quelli che ho rivisto con molto piacere.
la cosa più umiliante è stata quando la zeta era sul carroattrezzi e la baracca di zan la seguiva con le sue ruote
ho trovato molto traffico, al primo turno, e questo mi ha penalizzato, cmq non avrei raggiunto tempi degni di nota nemmeno se tagliavo 4 curve.
secondo turno un disastro, vibrava tutto l'anteriore, pensavo di aver storto un disco invece avevo il cerchio mollo....distrutte tre colonette tornando a casa, perfortuna che erano quelle dei distanziali doppia bulloneria.
tutta colpa di merdosissimi lugghi marchiati muteki (sospetto fossero una copia cinese in tutto e per tutto visto che con 40 euro me li hanno pure spediti a casa da HK) che nonostante fossero stretti con la dinamometrica a 115 cmq si sono mollati sminchiando tutto il filetto delle colonnette.
a fine secondo turno volevo buttarla e darle fuoco non riuscendo nemmeno a dar via a dok sul rettilineo
detto ciò un grazie all'organizzazione per lo sbatti, ai compagni di viaggio che mi hanno aiutato e aspettato nel momento del bisogno e a tutti quelli che ho rivisto con molto piacere.
la cosa più umiliante è stata quando la zeta era sul carroattrezzi e la baracca di zan la seguiva con le sue ruote
-
Nrg17
- HCI member
- Messaggi: 6189
- Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 14:10
Re: raduno HCI 2013 - Imola
Io ammetto di aver usato anche la ghiaia a volte, mi sentivo Loeb
Comunque adesso faccio una prova compressione del b16... tempo fa feci un down shift da paura pre galleria (tipo 130 in 5a e scalata in seconda) e non vorrei avere qualche valvola piegata... va troppo piano, ma pensavo fosse perche' non prendendola da tempo ero abituato ad altro... invece guardando le massime non va proprio un c@zzo e fatica a stare al minimo.
Peccato, non avevo voglia di aprirelo adesso... MI TOCCA mettere la testa del b18 spec r di roby
Comunque adesso faccio una prova compressione del b16... tempo fa feci un down shift da paura pre galleria (tipo 130 in 5a e scalata in seconda) e non vorrei avere qualche valvola piegata... va troppo piano, ma pensavo fosse perche' non prendendola da tempo ero abituato ad altro... invece guardando le massime non va proprio un c@zzo e fatica a stare al minimo.
Peccato, non avevo voglia di aprirelo adesso... MI TOCCA mettere la testa del b18 spec r di roby
-
richo80
- Messaggi: 183
- Iscritto il: lunedì 17 settembre 2007, 10:43
- Località: vergiate long beach east coast
Re: raduno HCI 2013 - Imola
infatti io non ero li per il raduno!! anche perchè quando ho chiesto sul forum come si faceva per partecipare ai turni hci no ho avuto nemmeno mezza risposta da nessuno, grazie!!alex_novi ha scritto:Quoto in pieno...
Io sono venuto per incontrare tutti voi, rivedere Alfo, Sgarbo, quelli del Garda, quelli di Milano,...
Ho girato lentissimamente ma qualcuno mi ha visto preoccupato per questo?
La mia preoccupazione è stata aiutare Cristes quando ha sfondato il paraurti, Finnico visto che gli serviva un pezzo e Mihales per trainare l'auto.
Se uno viene solo per il tempo, imho, può anche stare a casa dal raduno o andare a girare da solo.
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14454
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
Re: raduno HCI 2013 - Imola
Anche io vorrei sapere lo speck di richo80.
E aggingo che usare i cordoli non è contro nessuna regola neanche nelle competizioni. Quando si taglia palesemente c'è lo stop&go.
E aggingo che usare i cordoli non è contro nessuna regola neanche nelle competizioni. Quando si taglia palesemente c'è lo stop&go.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- naisbetter
- Moderatore
- Messaggi: 12632
- Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 17:11
- Località: Touge
Re: raduno HCI 2013 - Imola
alex_novi ha scritto:Quoto in pieno...
Io sono venuto per incontrare tutti voi, rivedere Alfo, Sgarbo, quelli del Garda, quelli di Milano,...
Ho girato lentissimamente ma qualcuno mi ha visto preoccupato per questo?
La mia preoccupazione è stata aiutare Cristes quando ha sfondato il paraurti, Finnico visto che gli serviva un pezzo e Mihales per trainare l'auto.
Se uno viene solo per il tempo, imho, può anche stare a casa dal raduno o andare a girare da solo.
:strictlyboosted