raduno HCI 2013 - Imola
-
Honda1982
- Messaggi: 126
- Iscritto il: venerdì 25 marzo 2011, 13:43
Re: raduno HCI 2013 - Imola
Vedendo le foto di questo raduno, mi viene una gran voglia di spaccare il monitor a colpi di testa... Chiedo scusa per OT, volevo sapere se qualcuno tra voi ha acquistato qualche tempo fa un B20 VTEC... Purtroppo nn riesco a rintracciare il possessore del mio ex motore, volevo notizie sul suo stato. Spero di esserci al prossimo raduno (come spettatore) visto che nn posso più permettermi una passione come questa...
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 4
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 4
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: raduno HCI 2013 - Imola
Notare alla fine del video come il CRX scappi via alla Exige, nonostante, da quanto ho letto, non avesse il B18 al 100%
Non solo a te.Honda1982 ha scritto:Vedendo le foto di questo raduno, mi viene una gran voglia di spaccare il monitor a colpi di testa...
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
-
valvolin
- Messaggi: 3700
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:25
- Località: san stefen tisin
Re: raduno HCI 2013 - Imola
TEST AUTOtoso892 ha scritto:In effetti mi sembra strano anche a me che mi vada via così con motore stock... mi piacerebbe sapere piu nel dettaglio a cosa ti riferisci con la frase "questione di messa a punto" !darkeg5 ha scritto: ciao sono Pier ...anche la ctr di richo80 ha motore stock con asp. rrc mentre mike ha su il prb ..sono disposto a farvi controlare tutto. solo questione di messa a punto ciaoooooooooo
faccio notare che hai pure superato in scioltezza la s2000!
Va ben che la mia STi con 110.000 km 0.9 si pressione, un peso esorbitante da portarsi dietro piu le perdite in allungo derivate dalla trazione integrale...c puo anche stare che mi dai via...questi VTEC vanno che è una bellezza in allungo !
Ah, che nostalgia la mia ex EP3 !
ripresa da 40km/h to 1km in 5°
CTR 04 più veloce della STI
Peccato non esserci stato...anche se un pezzo di me c'era...
-
riccardo
- Messaggi: 741
- Iscritto il: venerdì 2 giugno 2006, 18:01
Re: raduno HCI 2013 - Imola
quoto !LuFo R ha scritto:io non condivido.. tagliare in quel modo non è proprio lecito.
fare il tempo uscendo COMPLETAMENTE dalla pista....dov'è la bravura ? Vorrei tanto che rimettessero la sabbia appena fuori dei cordoli...
ma io sono vecchio...uno di quelli convinti che la pista sia quella DENTRO le righe bianche...
Honda VTEC; quando gli altri cambiano, io comincio a divertirmi !
- denwis86
- HCI member
- Messaggi: 13025
- Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 12:23
- Località: PADOVA - Baone
Re: raduno HCI 2013 - Imola
Avrei voluto esserci anche io....
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000
- Sperony
- Messaggi: 19
- Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 14:48
Re: raduno HCI 2013 - Imola
ciao ragazzi sono spero, ho conosciuto alcuni di voi, altri li conoscevo già :) sono quello con l’s2000 silverstone con l’ala TAMARREIDE, complimenti per l’organizzazione perchè finalmente sono riuscito a girare ad imola e partecipare ad un raduno honda :) complimenti a tutti perchè ci date una vaccata di gasse, sia chi faceva il challeng sia chi come me, non lo faceva, alla prossima :)
vi metto il mio camerà car nel caso vogliate vedervelo, pian piano mi sto guardando i vostri :)
[youtube]d9bLLm_aWKg&feature=youtu.be[/youtube]
vi metto il mio camerà car nel caso vogliate vedervelo, pian piano mi sto guardando i vostri :)
[youtube]d9bLLm_aWKg&feature=youtu.be[/youtube]
SEI EXPO.
- naisbetter
- Moderatore
- Messaggi: 12632
- Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 17:11
- Località: Touge
- Sperony
- Messaggi: 19
- Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 14:48
Re: raduno HCI 2013 - Imola
grazie, per un attimo pensavo che il mio computer fosse taroccatonaisbetter ha scritto:Messo a posto. Solo la parte dopo l'uguale e da usare
SEI EXPO.
- naisbetter
- Moderatore
- Messaggi: 12632
- Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 17:11
- Località: Touge
Re: raduno HCI 2013 - Imola
Per la guida
Hai girato in 08 vero?
PS - si vede l'uscita in ghiaia di Mario, io ero nell'itr nera di cristes che gli passa accanto, tutto ok per fortuna
Hai girato in 08 vero?
PS - si vede l'uscita in ghiaia di Mario, io ero nell'itr nera di cristes che gli passa accanto, tutto ok per fortuna
:strictlyboosted
- KeTaMiNa
- HCI member
- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
- Contatta:
Re: raduno HCI 2013 - Imola
In .08 e con gomme stradali AD08!!!!
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- Sperony
- Messaggi: 19
- Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 14:48
Re: raduno HCI 2013 - Imola
KeTaMiNa ha scritto:In .08 e con gomme stradali AD08!!!!
nono calma, ho girato in 2.09.8 :) non voglio rubare, poi comunque le neova a imola rispetto ad una semi, soffre molto meno piuttosto che nelle pistine tipo modena o franciacorta secondo me, poi non ho mai provato delle 048 quindi booooh :)
SEI EXPO.
- Sperony
- Messaggi: 19
- Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 14:48
-
Nivola
- Messaggi: 224
- Iscritto il: venerdì 20 aprile 2012, 19:50
Re: raduno HCI 2013 - Imola
Ora.... non è per fare polemica..... ma abbiamo appena visto la guida spettacolare di Sperony che con la sua S2000 da 265 cv e 1160 kg di peso, calzata con Advan AD08, ha stampato un 02:09.8..... e richo80 ha ottenuto un 02:08.9 con una EP3 con motore stock e camme originali.....???
Non c'è verso che una EP3 con gli stessi cavalli e lo stesso peso vada più forte di una S2000, a parità di gomme..... quindi? Montava delle Slick? Pesava 1000 Kg? Oppure il motore è si stock, ma.... non è un K20A2..... magari un K24 con testata K20A
Su, non fate i timidi...... Vorrei tanto sapere cosa ha sotto quel missile di EP3
Non c'è verso che una EP3 con gli stessi cavalli e lo stesso peso vada più forte di una S2000, a parità di gomme..... quindi? Montava delle Slick? Pesava 1000 Kg? Oppure il motore è si stock, ma.... non è un K20A2..... magari un K24 con testata K20A
Su, non fate i timidi...... Vorrei tanto sapere cosa ha sotto quel missile di EP3
- Manuep3
- Messaggi: 5
- Iscritto il: martedì 8 ottobre 2013, 12:32
- Località: Varese
Re: raduno HCI 2013 - Imola
Ciao, da quel che ti posso dire con assoluta certezza è che a parte i "dettagli" su assetto, cambio e alleggerimenti classici interni, il motore è assolutamente stock e con questo intendo dire tutto OEM HONDA K20A2!!!!! Gomme usate R888 in misura 205/40R17.Nivola ha scritto:Ora.... non è per fare polemica..... ma abbiamo appena visto la guida spettacolare di Sperony che con la sua S2000 da 265 cv e 1160 kg di peso, calzata con Advan AD08, ha stampato un 02:09.8..... e richo80 ha ottenuto un 02:08.9 con una EP3 con motore stock e camme originali.....???
Non c'è verso che una EP3 con gli stessi cavalli e lo stesso peso vada più forte di una S2000, a parità di gomme..... quindi? Montava delle Slick? Pesava 1000 Kg? Oppure il motore è si stock, ma.... non è un K20A2..... magari un K24 con testata K20A
Su, non fate i timidi...... Vorrei tanto sapere cosa ha sotto quel missile di EP3
Se poi devo dare ulteriori esempi allora quella di Mike CTR, presente nei turni HCI, ne è ulteriore prova; sempre motore stock OEM HONDA K20A2, cambio stock ma con aggiunta di solo autobloccante torsen. Gomme usate R888 misura 205/40R17.
Team RR
- beppelega
- HCI member
- Messaggi: 2205
- Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 13:54
- Località: cotignola - ravenna
Re: raduno HCI 2013 - Imola
lavorando come si deve sull'aspirazione e scarico il k20 puo' arrivare ad erogare tanti bei cavalli senza toccare il motore.....a parte il mio motore ne ho visti altri preparati da Pier e tutti hanno sviluppato tanti bei cavallini
- bagga typeR
- HCI member
- Messaggi: 29562
- Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
- Località: Provincia di Modena
Re: raduno HCI 2013 - Imola
Le AD08 vanno benone ma avere le r888 per me è un vantaggio non trascurabile,quindi come differenza ci può stare
- Max Payne
- HCI member
- Messaggi: 11934
- Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 20:50
- Località: Anxanum
-
FrancoZ
- Messaggi: 522
- Iscritto il: martedì 9 febbraio 2010, 3:42
Re: raduno HCI 2013 - Imola
Rispondo in ordine sparso... La questione del tagliare sul cemento è inevitabile in un trackday amatoriale, dove abbiamo sì i monitor, ma solo ai fini della sicurezza, quindi senza un giudice che guarda i replay e decide le sanzioni. O si mettono i panettoni, o si accetta che i piloti sfruttino asfalto+cemento. Coi panettoni, però, si possono fare danni alle vetture.
Foto: non ci sono tutte le auto per un disguido col fotografo ufficiale, al quale ho detto che c'erano quattro gruppi A, B, C, D, dando per sottinteso che fotografasse anche il turno H, che era in mezzo, invece è stato troppo bravo ed è andato a chiedere ai commissari quali turni girassero a quale ora, i commissari troppo bravi pure loro hanno risposto, ed il fotografo ha usato il tempo "morto", che però morto non era, per spostarsi da una parte all'altra dell'autodromo, che non avendo una stradina interna non è breve da girare! Però non disperate, perché capita in ogni data che qualche vettura non sia fotografata (magari perché è ai box nel momento in cui il fotografo riprende quel preciso turno), ma di solito col passare dei giorni appaiono foto di altri appassionati che coprono qualche inevitabile buco, come si sta vedendo qui.
Elaborazioni delle vetture che fanno i "temponi": nella classe carrozzate del Challenge, cui appartengono le Honda, non ci sono, almeno per ora, limiti di preparazione e suddivisioni, quindi non ci sarebbe necessità di tener nascosto alcunché, ma in tutte le classi i piloti che vanno forte non sono quelli coi motori più potenti, ma quelli più allenati e con le auto più a punto.
Fanno MOLTO di più alcuni turni di allenamento, quattro gomme fresche e un buon assetto (rigorosamente in quest'ordine) di 30 cavalli al banco. Non è una frase retorica, ma la "storia" delle classifiche di più di tre anni di questi eventi. Polylotus vinceva anche quando aveva quattro Toyo R888 e basta.
Poi, non guardate sempre ai primi: nella seconda metà delle classifiche ci sono piloti che vengono con auto stock o si impongono di non "violentarle" salendo sui cordoli o hanno una certa età (solo anagrafica ) o poco tempo per prepararsi che si confrontano con un gruppo di loro "pari" trovando divertimento anche e soprattutto in questo, senza l'assillo dell'elaborazione.
Foto: non ci sono tutte le auto per un disguido col fotografo ufficiale, al quale ho detto che c'erano quattro gruppi A, B, C, D, dando per sottinteso che fotografasse anche il turno H, che era in mezzo, invece è stato troppo bravo ed è andato a chiedere ai commissari quali turni girassero a quale ora, i commissari troppo bravi pure loro hanno risposto, ed il fotografo ha usato il tempo "morto", che però morto non era, per spostarsi da una parte all'altra dell'autodromo, che non avendo una stradina interna non è breve da girare! Però non disperate, perché capita in ogni data che qualche vettura non sia fotografata (magari perché è ai box nel momento in cui il fotografo riprende quel preciso turno), ma di solito col passare dei giorni appaiono foto di altri appassionati che coprono qualche inevitabile buco, come si sta vedendo qui.
Elaborazioni delle vetture che fanno i "temponi": nella classe carrozzate del Challenge, cui appartengono le Honda, non ci sono, almeno per ora, limiti di preparazione e suddivisioni, quindi non ci sarebbe necessità di tener nascosto alcunché, ma in tutte le classi i piloti che vanno forte non sono quelli coi motori più potenti, ma quelli più allenati e con le auto più a punto.
Fanno MOLTO di più alcuni turni di allenamento, quattro gomme fresche e un buon assetto (rigorosamente in quest'ordine) di 30 cavalli al banco. Non è una frase retorica, ma la "storia" delle classifiche di più di tre anni di questi eventi. Polylotus vinceva anche quando aveva quattro Toyo R888 e basta.
Poi, non guardate sempre ai primi: nella seconda metà delle classifiche ci sono piloti che vengono con auto stock o si impongono di non "violentarle" salendo sui cordoli o hanno una certa età (solo anagrafica ) o poco tempo per prepararsi che si confrontano con un gruppo di loro "pari" trovando divertimento anche e soprattutto in questo, senza l'assillo dell'elaborazione.
-
vtec_inside
- HCI member
- Messaggi: 1331
- Iscritto il: domenica 20 maggio 2007, 23:32
- Località: pescara
Re: raduno HCI 2013 - Imola
Nivola ha scritto:Ora.... non è per fare polemica..... ma abbiamo appena visto la guida spettacolare di Sperony che con la sua S2000 da 265 cv e 1160 kg di peso, calzata con Advan AD08, ha stampato un 02:09.8..... e richo80 ha ottenuto un 02:08.9 con una EP3 con motore stock e camme originali.....???
Non c'è verso che una EP3 con gli stessi cavalli e lo stesso peso vada più forte di una S2000, a parità di gomme..... quindi? Montava delle Slick? Pesava 1000 Kg? Oppure il motore è si stock, ma.... non è un K20A2..... magari un K24 con testata K20A
Su, non fate i timidi...... Vorrei tanto sapere cosa ha sotto quel missile di EP3
Le palle di chi ha fatto il motore e le palle di chi guida l'auto.
- beppelega
- HCI member
- Messaggi: 2205
- Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 13:54
- Località: cotignola - ravenna
Re: raduno HCI 2013 - Imola
scusa se è poco