raduno HCI 2013 - Imola

Bloccato
Drake
HCI member
HCI member

Re: raduno HCI 2013 - Imola

Messaggio da Drake » lunedì 28 ottobre 2013, 12:51

Girare a Imola per la prima volta, e soprattutto rimettendo le ruote in una pista dopo quasi tre anni (sempre che Magione si possa considerare una pista), ti mette una certa ansia; bastano pochi giri però e sei come ipnotizzato, sparisce l'ansia, la paura alla tamburello e alla rivazza spunta giusto quell'attimo che ti fa spostare il piede dall'acceleratore al freno con largo anticipo, nel primo turno quasi dimenticavo di fare almeno un giro di raffreddamento, volevo solo correre.
Tempi realistici non ne ho, dal video ho estratto un 2:26 al settimo giro del secondo turno, che per come ho girato tra gli errori e la poca fiducia nel mezzo mi sembra anche troppo basso.

Come sempre dimentico l'abbinamento facce-nick, gli unici che ho riconosciuto al volo sono stati in ordine di apparizione Guido, Luporum con la Dany, Tony, Lufo, Daniel, Peppe, Sgarbo, Furious, Naisbetter, TrueSidewinder, e poi non ricordo... tanti li ho salutati riconoscendo le facce ma senza riuscire ad abbinarci un nick :imba
E' comunque bello avervi rivisto e aver conosciuto due facce per me nuove, Stine a fine giornata e per poco tempo, e Spazius, mai nick fu più appropriato, ha una personalità davvero dilagante, uno come lui non si dimentica, quasi mi ricorda qualcuno...

Ultimo considerazione per la mia cariola: nel viaggio Roma-Imola era piena di dolori, grattava la quinta sempre a qualunque velocità e numero di giri, a 100 km/h si sentiva una brutta vibrazione di risonanza venire dal motore, inoltre picchiavano le punterie dopo nemmeno 5000 km dall'ultima regolazione del gioco valvole, ero quasi indeciso se girare lo stesso o lasciar perdere... giro lo stesso. Nel viaggio di ritorno Imola-Roma sentivo tutto funzionare di nuovo alla perfezione, passaggio quarta-quinta morbido e diretto a qualsiasi regime, sparite le vibrazioni e i ticchettii, suono del motore liscio e pulito; guarigione improvvisa o voglia di correre?
Comincio a pensare che non sia fatta per stare chiusa in un box e uscire ogni tanto per infilarsi nel traffico, è nata per correre, stare ferma la fa star male, è come tenere un animale selvatico in gabbia :(

Chiudo ringraziando FrancoZ e Lufo, è difficile organizzare un raduno cercando di farvi partecipare il maggior numero di persone possibile, ma ci sono riusciti :clap

Fabio Z

Messaggio da Fabio Z » lunedì 28 ottobre 2013, 13:49

inanzitutto ringrazio tutti x la giornata meravigliosa!!io quest anno grazie alla mia ej9 ed a un po di fortuna ho coronato il sogno di una vita..cioè girare in pista,Imola è stato il mio 5° appuntamento in pista nel 2013e nn lo dimenticherò mai perchè Imola è indubbiamente una pista vera rispetto a Marzaglia o Franciacorta e x chè dopo questo week end credo di essere certo che è la PISTA e son davvero felice di esserci stato almeno una volta.
purtroppo mi devo scusare x la mia poca socievolezza ma ero pesantemente stravolto sia in giornata all autodromo sia a cena la sera,e quindi nn sono stato molto di compagnia vedevo un sacco di gente con la polo HCI ma nn avevo le forze di presentarmi con tutti.
Furious nn ti preoccupare averti trovato come compagno di stanza è stata cosa gradita!!del tuo rientro quasi nn mi accorgo e anzoi mi scuso x averti fatto trovare il concerto al tuo rientro :asd mi scuso x essere scappato come un ladro alla mattina ma alle 7 ero in piedi e dopo due accorgimenti all auto e fatta la colazione nel meraviglioso hotel sono scappato alla volta di Marzaglia.
la conclusione è che nn vedo l ora dell anno prossimo :amore

ahh mi scuso anche con la compagna di alien che l ho svegliata prematuramente accendendo la cariola x farla scaldare alle 7 di mattina :asd

a breve posto i miei video :good

riccardo

Messaggio da riccardo » lunedì 28 ottobre 2013, 14:04

...e così, anche quì sono riuscito a guadagnarmi una citazione.... :asd

Grazie Franco !

Come ti ho detto anche "di là", l'organizzazione è stata perfetta, e a chi ha trovato qualcosa da dire - che per carità, si trova sempre - suggerirei di partecipare ai track day organizzati da una nota rivista di tuning...dove ti ritrovi a girare in una pista come Vallelunga con altre 49 macchine...che vuol dire che quelli come me - ovvero i "fermi"... - stanno col terrore di dare fastidio e rimediare una sportellata....e dopo aver pagato 90 eurI !!

Sono stato davvero contento di aver conosciuto alcuni di voi - nel senso che avrei voluto conoscervi tutti, ma "forse" era difficile... - e anche di essere stato un tantino utile a chi ha dovuto - purtroppo - usare il mio cric per alzare la sua macchina da raddrizzare...ma se non ci si aiuta in queste occasioni allora che "club" siamo ??

I miei complimenti ai due possessori di NSX...è il mio sogno da sempre e vederne addirittura due insieme beh...ero in estasi ! Chissà, prima o poi...

Franco, ancora grazie a te e a tutti quelli che con te hanno rinunciato al loro divertimento per garantire il nostro.

Alla prossima, spero presto.

P.S. messaggio per i ragazzi di Pordenone con ITR con i quali ho chiacchierato subito dopo pranzo...fatevi vivi, ho quelle info che volevate, ma non ricordo i vostri nick !
Honda VTEC; quando gli altri cambiano, io comincio a divertirmi !

Itr88ss
HCI member
HCI member

Messaggio da Itr88ss » lunedì 28 ottobre 2013, 14:06

io ringrazio in primis fabio e xkenny per avermi portato come passeggero.fabio la prossima volta gonfia le gomme :asd
Qualcuno sono riuscito a conoscerlo, quello con cui ho parlato di piu e il simpaticissimo bonna, poi sono riuscito a presentarmi con lufo, sgarbo, pavo, alien con la sua auto fantastica che sembra essere uscita dalla fabbrica ieri, ho conosciuto mugen stumpo e nn ricordo chi altro ma comunque contento di aver finalmente visto le vostre faccie dal vivo :asd

Ah e quanto viaggia sperony :bow

naisbetter
Moderatore
Moderatore

Messaggio da naisbetter » lunedì 28 ottobre 2013, 14:21

Allora come già detto grazie a tutti.
In ordine sparso, incompleto e casuale.
Grandissimo FrancoZ per l'organizzazione peccato non aver potuto avere un mezzo per girare
Bello rivedere i "soliti noti"
La Lella - peccato non ci fosse anto
Lufo - peccato non aver fatto un giro con il panzer blu
Un piacerone aver rivisto David - altro mio salvatore - e Federico - simpaticissimo come al solito anche se ci siamo scambiati solo due parole
Guido - sempre presente
Batta - questa volta niente escursioni, peccato mi ero divertito a Rijeka (che ti è successo al ritorno?)
Spazio - effervescente come al solito ma questa volta ti ho visto anche in versione operativa, poi la sera eri di nuovo tu: "buttiamoci giu dalle acque minareali con i carrelli dai.... "
Enzo - complimenti per la trasferta e per il mezzo, silenzioso ma efficacie
Mick, Tony, Stead, Lucia, Karen, Keta, Tony, Pantuz e Dok compagni di tavolata (sembrava di essere al ring... )
Drake che non vedevo come altri da Vallelunga
Nrg - bel mezzo... ma lo scarico da 70 lo hai montato su la civic o sull'itr?
max66 - è la prima volta che ad un raduno consegno tra le altre cose un'aspirapolvere :asd
Rally - non ci posso credere.... mi hai chiamato ben 1 minuto di silenzio prima di riconoscerti
Il Bonna - racconti di sesso a carrellate...
Nosfino - sesso a carrellate...
The Pippa Borthers - già un po' di volte che dormiamo sotto lo stesso tetto... mhhh
Marco - fai buon uso di tu sai cosa...
Mario - ghiaia drifting
Cristes - Grazie per il giro, divertentissimo, e per il coraggio di ritornare in pista con l'auto scocciata dopo il contatto con il muro... ma quel clock hai scoperto che era?
Maxdc2 - bello rivederti, il crx poi non si crede a raccontarlo quanto è bello...
NelloFM - vai sempre veloce poi peccato per l'incidente... spero che tu risolva presto
Rich80 - in pratica non so chi sei tra i ragazzi che giravano intorno alle ep. Complimeti ancora per la guida
Pavo - bell'esordio a imola :good
Michele Inturrisi - ma hai girato?
Bagga e fede - volevo anch'io assaggiare le tigelle
Alien + Lucia - bello rivedervi peccato non esser venuto a Modena
Sgarbo - al contrario del solito ci siamo visti poco ma paddok e cena = bordello
Mattia wanted - grandissimo ma la prossima volta porta il crx però
Stumpo - cacchio la cena senza di te no e... vabbe che sei diventato un figurino però...
zan - che è successo al lip?
xkenny - abbiam parlato poco ma sarà per la prossima
alex novi - grande come al solito
Luporum - un piacere rivederti a contento per la rapida risoluzione del problema ai colli. il ritorno tutto ok?
Stineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee - guest star + Stella
Grazie ai tre che in macchina mi hanno reso impossibile dare le indicazioni ad enzo per telefono... voi sapete chi siete maledetti :asd

Un grande ringraziamento al mio compagno di viaggio Andrea - Tibe89 - ritorno indimenticabile, divertente ma anche con momenti da brivido "siori e siori".
Si rompe il cavo della farfalla dell'acceleratore. Soluzione? Senza attrezzi o altro l'unica soluzione (non l'unica in realtà ma l'unica che non prevedesse di stare fino a notte in autostrada o svenarsi per un carrattrezzi)... bloccare la molla della farfalla in posizione intermedia... troppo lungo spiegarvi come... ma il tutto meritava una foto :asd
Partenza al limitatore, 1 2 3 4 5 veloci fino a velocità da codice che andava mantenuta con "sporadici" colpetti di freno e sfrizionate...
Uscita dall'autostrada da panico paura ma well done.
Mi propongo di riaccompagnarlo a casa con la mia auto che avevo lasciato li, dato che il trucchetto usato in autostrada era improponibile in altri luoghi (ma era proponibile in autostrada?!), ma per non aver lo sbattimento di ritornare a riprendere il mezzo al casello andiamo al supermercato e il risultato è questo

Immagine

:ride

Grazie insomma a tutti, anche a chi non ho nominato, e complimenti a chi è entrato in pista e si è divertito e ci ha fatto divertire
Gran peccato non aver avuto tutti a cena sarà per la prossima
Peccato non esser potuto venire a modena

A presto
:strictlyboosted

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » lunedì 28 ottobre 2013, 14:29

il lip ha deciso di staccarsi in autostrada da solo, niente che un po' di nastro non potesse risolvere :angel

invece mi sono spaventato per bene con batta, ha perso tre dadi ruota in autostrada :shock fortuna che aveva il distanziale doppia bulloneria e siamo riusciti a risolvere la situazione.
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

naisbetter
Moderatore
Moderatore

Messaggio da naisbetter » lunedì 28 ottobre 2013, 14:30

usti :shock

naisbetter
Moderatore
Moderatore

Messaggio da naisbetter » lunedì 28 ottobre 2013, 14:36

Tibe piccola riflessione ma se con una mano acceleravi e con l'altra fotografavi mentre eri su i 30 km/h... con che minchia tenevi il volante??? :ride

XKennyEYE
HCI member
HCI member

Messaggio da XKennyEYE » lunedì 28 ottobre 2013, 14:37

Sabato alla fine ho lasciato su le Federal e ci sono tornato a casa. Poco fa le cambio e mi ritrovo questo su ant+post sx :sese

Secondo voi sono ancora utilizzabili o le butto?

Immagine
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.

naisbetter
Moderatore
Moderatore

Messaggio da naisbetter » lunedì 28 ottobre 2013, 14:38

Sai che mi è successa la stessa identica cosa a Magione con le federal RSR.
Con che pressione giravi?

PS - sono utilizzabili ma non le riuserei in pista

AliEN61
HCI member
HCI member

Messaggio da AliEN61 » lunedì 28 ottobre 2013, 14:41

Di certo non possono mancare le foto della serata stupenda, molte ne ho fatte con la Reflex di sgarbo, speriamo solo che non sia troppo lento per postarle :asd

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ringrazio tutti per le giornate stupende, ma un plauso significativo va all'organizzazione di FrancoZ e staff che sono riusciti a sopportare e ad aiutare tutti :clap
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

XKennyEYE
HCI member
HCI member

Messaggio da XKennyEYE » lunedì 28 ottobre 2013, 14:49

naisbetter ha scritto:Sai che mi è successa la stessa identica cosa a Magione con le federal RSR.
Con che pressione giravi?

PS - sono utilizzabili ma non le riuserei in pista
Rischio che scoppino immagino :sese

Comunque a Imola ci ho girato a 1.6/1.5, poi la mattina dopo ci sono andato a Modena, gonfiate a 1.9/1.8 e ci sono tornato a casa, 200Km. Parcheggiata la macchina ho controllato ed erano a 2.3/2.2 mi pare. Mi sa che l'autostrada le ha ammazzate perché a pochi Km da casa ho iniziato a sentire brutti rumori.

naisbetter
Moderatore
Moderatore

Messaggio da naisbetter » lunedì 28 ottobre 2013, 14:56

Penso ,ma tutto rigorsamete imho, che tu abbia fatto il mio stesso errore... infatti abituato alle AO48 le misi a 1.6. In realtà penso che queste gomme non funzionino a pressioni così basse e penso di averle strappate (come te) in frenata...

L'autostrada non centra nulla penso.

Devi pensare che non sono delle vere e proprie semislick

XKennyEYE
HCI member
HCI member

Messaggio da XKennyEYE » lunedì 28 ottobre 2013, 15:02

No ma io le ho prese perché usate e a un c@zzo, pagate 150€ :asd comunque mi hanno decisamente soddisfatto

Nrg17
HCI member
HCI member

Messaggio da Nrg17 » lunedì 28 ottobre 2013, 15:15

@ alfo:

Scarico da 70? Lo scarico e' da 63 esterno, da 70 mi pare lo abbia victor e manzo col b18... i collettori sono i dc da 50... peccato non aver fatto in tempo a montare i "toda" di tiranium (le flange non combaciavano)... un po di cv in alto non guastavano

ocram_88
HCI member
HCI member

Messaggio da ocram_88 » lunedì 28 ottobre 2013, 15:25

Io e l'eg siamo vivi. Vi sparo qualche foto. I commenti verranno in seguito. Di solito è il contrario...
Comunque bel weekend. Non mi sono minimamente annoiato nonostante non abbia girato :amore

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ocram_88
HCI member
HCI member

Messaggio da ocram_88 » lunedì 28 ottobre 2013, 15:30

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Mi sembra manchino all'appello le auto di FabioZ e Bagga. Mi scuso ma non stavo in forma questi giorni e le foto le ho fatte quasi tutte in una botta sola e può darsi che stavate girando.

Nrg17
HCI member
HCI member

Messaggio da Nrg17 » lunedì 28 ottobre 2013, 15:45

Bellissime foto :amore

Eg gialla :amore

Max Payne
HCI member
HCI member

Messaggio da Max Payne » lunedì 28 ottobre 2013, 15:54

la bottiglia sull'ala di mugen stumpo :roll
poverino :(
#escilononsbagli

FrancoZ

Messaggio da FrancoZ » lunedì 28 ottobre 2013, 15:58

Gran belle foto!!! :amore :amore :amore
Vi posterò il link qui appena il "nostro" GT, fotografo ufficiale Challenge di mmphotography.it metterà le sue su Flickr. Saranno scaricabili anche in alta definizione.

Bloccato