Info e consigli su ITR
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: R: Info e consigli su ITR
Youth of the nation
Inviato dal mio GT-I9100G con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9100G con Tapatalk 2
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away

- MastroFocaio
Re: Info e consigli su ITR
@Manzo ahah
La mia Integra attualmente monta ammo stock molle Eibach, oltre a dare una rinfrescata a quasi tutti i SB con il Master Kit ES + i 2 gommoni dietro che ho visto non essere inclusi, volevo passare ad ammo Bilstein b6 con molle OEM, dite che è un buon compromesso? I coilover ho paura a metterli sia per le ca@@o di strade che ci sono qui e sia perchè le pistate saranno rare quindi non so se sia il caso.
Ora a livello di gomme ha le classiche Federal nuove di stecca con ancora i peletti su e a parte che sono molto rumorose, a 70km/h in 5° con l'acceleratore appena appena pigiato (ma in generale con qualsiasi marcia e pochissimo gas) si sente provenire dal motore un leggerissimo "tictictictictic" che poi scompare se premo lievemente l'acceleratore anche grazie allo scarico Mugen che sovrasta qualsiasi altro rumore specie se caldo e incazzato
In linea di massima credo sia normale pero' essendo sempre stato abituato a motori turbonafta (
)non mi era mai capitato di sentirlo..

La mia Integra attualmente monta ammo stock molle Eibach, oltre a dare una rinfrescata a quasi tutti i SB con il Master Kit ES + i 2 gommoni dietro che ho visto non essere inclusi, volevo passare ad ammo Bilstein b6 con molle OEM, dite che è un buon compromesso? I coilover ho paura a metterli sia per le ca@@o di strade che ci sono qui e sia perchè le pistate saranno rare quindi non so se sia il caso.
Ora a livello di gomme ha le classiche Federal nuove di stecca con ancora i peletti su e a parte che sono molto rumorose, a 70km/h in 5° con l'acceleratore appena appena pigiato (ma in generale con qualsiasi marcia e pochissimo gas) si sente provenire dal motore un leggerissimo "tictictictictic" che poi scompare se premo lievemente l'acceleratore anche grazie allo scarico Mugen che sovrasta qualsiasi altro rumore specie se caldo e incazzato

In linea di massima credo sia normale pero' essendo sempre stato abituato a motori turbonafta (

- Ceck
- HCI member
Mmmmmmh...
Proviene dal motore? Lo senti anche da fermo? Giochi valvole?
Per conto mio se metti i bilstein metti anche le eibach...
Ho provato a rimettere stock dopo aver avuto i bc per 2 anni...
Andando piano ci si diverte anche di piú, nel veloce si scarica tantissimo in staccata e il culo parte per dove vuole lui, per cui delle molle un po' piú tenaci delle stock le vedrei comunque bene...
Piuttosto, ssapete quanto tenaci sono le eibach? In kg/mm
I b6 sono quelli che hanno il piattello che regge la molla in alluminio fissato con un seeger?
Proviene dal motore? Lo senti anche da fermo? Giochi valvole?
Per conto mio se metti i bilstein metti anche le eibach...
Ho provato a rimettere stock dopo aver avuto i bc per 2 anni...

Andando piano ci si diverte anche di piú, nel veloce si scarica tantissimo in staccata e il culo parte per dove vuole lui, per cui delle molle un po' piú tenaci delle stock le vedrei comunque bene...
Piuttosto, ssapete quanto tenaci sono le eibach? In kg/mm
I b6 sono quelli che hanno il piattello che regge la molla in alluminio fissato con un seeger?
ho un'integra e mezza ep3
- bagga typeR
- HCI member
per il rumore dal motore anche io ho pensato subito al gioco valvole da regolare...
per l'asseto anche io montando i bilstein lascierei le molle eibach...

per l'asseto anche io montando i bilstein lascierei le molle eibach...
io ho un foglio con scritto che sono circa 8,X e 7,X ma in rete si dice che siano da 4,X e 3,XCeck ha scritto:Piuttosto, ssapete quanto tenaci sono le eibach? In kg/mm

- Ceck
- HCI member
puoi scannerizare/ fotare il foglio
spero comunque 8 e 7, le originali sono 4,5 ant e 2,2-4,5 post
comunque dovrebbero essere progressive pure le eibach, giusto?
a occhio si
...
spero comunque 8 e 7, le originali sono 4,5 ant e 2,2-4,5 post
comunque dovrebbero essere progressive pure le eibach, giusto?
a occhio si

- bagga typeR
- HCI member
vedo se in questi giorni riesco a recuperare in garage il foglio che ho... 
le eibach sono progressive...

le eibach sono progressive...
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- MastroFocaio
Avevo pensato pure io al gioco valvole ma l'ho fatto meno di 5000 km fa da Arnaldo e sebbene lui abbia preferito lasciare qualche decimo in piu' di gioco rispetto ai riferimenti originali (decisione presa tenendo anche conto dell' ECU Spoon); penso questo rumorino possa essere attribuito al battito delle punterie idrauliche voi che dite?
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
MastroFocaio ha scritto:punterie idrauliche

Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- MastroFocaio
@Michel dici che non ho beccato il termine? 

- Ceck
- HCI member
Quella del VTEC é idraulica..
Ma fa rumore di punteria o é un altro tipo di ticchettio? Magari non fa tic tic, ma toc toc
Ma fa rumore di punteria o é un altro tipo di ticchettio? Magari non fa tic tic, ma toc toc
Spoiler! --Clicca qui per vedere--
- MastroFocaio
@Ceck se lo spoiler e' riferito a me, beh sono un nuovo iscritto e ho recentemente acquistato un' Integra, se ti ha dato cosi' tanto fastidio il fatto che abbia sbagliato a scrivere ti chiedo scusa, mi sono iscritto a questo forum per imparare a conoscere la macchina in ogni singolo punto e per unirmi a persone che condividono la mia stessa passione.
Detto questo il rumore è un TIC TIC ad alta frequenza (non intensita')e continuo, dopo cena vedo di capire bene da dove proviene perchè da ferma non lo fa sempre..
Ora ho controllato e il ticchettio proviene dalla parte destra del motore, suppongo sia una delle cinghie.. la piu' probabile? Quella di distribuzione è stata fatta 45k km fa quindi non credo sia gia' venuto il momento di rifarla
Detto questo il rumore è un TIC TIC ad alta frequenza (non intensita')e continuo, dopo cena vedo di capire bene da dove proviene perchè da ferma non lo fa sempre..
Ora ho controllato e il ticchettio proviene dalla parte destra del motore, suppongo sia una delle cinghie.. la piu' probabile? Quella di distribuzione è stata fatta 45k km fa quindi non credo sia gia' venuto il momento di rifarla
- Drake
- HCI member
Mi era venuto in mente il classico TIC TIC degli iniettori, però quello si sente solo a cofano aperto e al minimo 

- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
MastroFocaio ha scritto:@Ceck se lo spoiler e' riferito a me, beh sono un nuovo iscritto e ho recentemente acquistato un' Integra, se ti ha dato cosi' tanto fastidio il fatto che abbia sbagliato a scrivere ti chiedo scusa, mi sono iscritto a questo forum per imparare a conoscere la macchina in ogni singolo punto e per unirmi a persone che condividono la mia stessa passione.

TOC TOC, CHI E'?

ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 

- Max Payne
- HCI member
mica è l'alternatore? a me faceva quel rumore ma lo sentivo solo al minimo....
per fare la prova, appoggia una mazza di legno sull'alternatore e metti l'orecchio....ovviamente a macchina accesa
per fare la prova, appoggia una mazza di legno sull'alternatore e metti l'orecchio....ovviamente a macchina accesa

#escilononsbagli
- MastroFocaio
@ Manzo : cheffigura l'ho capita ora

@ Max Payne : provero'
come risultato dovrei ottenere che non fa piu' quel rumorino?

@ Max Payne : provero'

- Max Payne
- HCI member
come risultato se proviene da li, il suono si trasmette sul bastone e poi sull'orecchio....poi se è lui basta prendere la medesima mazza e appoggiarlo con forza per smontarlo, niente di più 

#escilononsbagli
- Ceck
- HCI member
MastroFocaio ha scritto:@Ceck se lo spoiler e' riferito a me, beh sono un nuovo iscritto e ho recentemente acquistato un' Integra, se ti ha dato cosi' tanto fastidio il fatto che abbia sbagliato a scrivere ti chiedo scusa, mi sono iscritto a questo forum per imparare a conoscere la macchina in ogni singolo punto e per unirmi a persone che condividono la mia stessa passione.

non è che magari hai qualcosa che picchia nel carter della cinghia?
- BLaCK DRaGoN