Topic per wannabe fotografi

Rispondi
SoNiK
Admin
Admin
Messaggi: 9112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
Località: mmmMMMMmmmmmm

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da SoNiK » mercoledì 16 ottobre 2013, 15:50

pojus, la 700d è praticamente una 650d, stesso processore, stesso firmware. Ti conviene allora prendere la 650 che trovi a meno di 600 euro e prenderla subito..Canon sui modelli fuori produzione fa sempre il rimbalzo dei prezzi....nelle prime settimane di co-presenza sul mercato del modello vecchio e del nuovo fa crollare i prezzi del modello vecchio, quando iniziano a trovarsene poche rialza il prezzo del vecchio di un centone. La 700D costa quasi 900 pippi, a voja ad aspettare promozioni! A questo punto ti STRACONSIGLIO di metterci qualche euro in più e prendere la 70D che ho comprato due settimane fa e mi sta lasciando a bocca aperta..è una Semipro, spesso la Canon castra questo target..stavolta dopo un paio di operazioni non brillantissime con la 50 e 60D (un pò penalizzate dopo che con la 40D erano invece stati troppo generosi con le performance facendo autogol e portandosi via un pò di potenziali clienti interessati ai top di gamma low cost) sono tornati a regalarci una semipro che sta riscontrando grande interesse (troppo presto per parlare di riscontri, è uscita da pochissimo, sono stato tra i primi ad ordinarla). Secondo me ne vale la pena, assolutamente..è una reflex che ti porterai dietro negli anni a mio avviso..mi sta valorizzando lenti che stavo per buttare via..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

Pojus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2925
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 1:26
Località: Verona
Contatta:

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da Pojus » mercoledì 16 ottobre 2013, 16:14

La 700D la trovo a 680 al momento senza promozioni con obiettivo 18-55

La 60D mi sa che mi verrebbe a costare di più. Da ignorante non so le differenze, ho confrontato le due con l'aggeggio di Canon e "sulla carta" sembra meglio la 700D :imba a partire dal nuovo procio che la 60D non ha. Poi eh... stiamo parlando di dettagli che a me non cambieranno probabilmente un casio (l'orologio si :asd) però effettivamente mi costa meno la 700D ed è più recente quindi aspetterei almeno il 25 ottobre per vedere cosa mi sparano.

La 650 me l'hanno quotata circa la stessa cifra della 700 per quello non l'ho "presa in esame", con piccole differenze ovviamente punto alla 700.
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."

SoNiK
Admin
Admin
Messaggi: 9112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
Località: mmmMMMMmmmmmm

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da SoNiK » mercoledì 16 ottobre 2013, 16:17

Ho detto 70D :sosp , la Canon 60D è fuori produzione ed è un modello di un paio di anni fa..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

dottorfoggy
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6199
Iscritto il: giovedì 6 novembre 2008, 19:16
Località: Mariehamn-Åland-Finland

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da dottorfoggy » mercoledì 16 ottobre 2013, 16:24

la 60D é bellissima! :teach
EJ9->FN1->DC5->EC8->CM1- now GD1 & B8 allroad

Pojus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2925
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 1:26
Località: Verona
Contatta:

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da Pojus » mercoledì 16 ottobre 2013, 16:32

Minchia ho letto proprio a culo :azz

La 70D "qualche euro in più" mi viene almeno 250 in più della 700D, siamo sui 1000 neuri... e pensare che 2 pagine indietro si parlava di bridge da 150 :roll

@foggy: beh per me la 60D è comunque stratosferica capiamoci, ma sembra che la 700D oltre ad essere più recente e più economica se la batta bene.
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."

SoNiK
Admin
Admin
Messaggi: 9112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
Località: mmmMMMMmmmmmm

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da SoNiK » mercoledì 16 ottobre 2013, 18:00

1) 700D a 680 dove che mi interessa (non per me)? Io su ebay vedo che a quel prezzo te la danno se la compri a Hong Kong. Sui siti di e-commerce la vedo tra gli 800 scarsi e i 900

2) Bridge da 150€ io non te ne ho consigliate :asd, io ti consigliavo delle bridge serie come può essere la Fuji HS35EXR che ne costa quasi 400 ed è più vicina al tuo budget di qualsiasi reflex, pur non essendo una cacata..

3) Se vuoi andare di reflex è giustissimo andare alla ricerca di sconti, ma stanne certo....se compri la entry level con l'obiettivo stock ti dò 6 mesi, poi dovrai (e vorrai) spendere altri soldi, oppure metterai tutto su ebay perchè ti romperai il c@zzo di fare solo foto da 2 metri di distanza o grandangoli con i cieli drammatici che vanno tanto di moda.

Se pensi quindi di spendere solo i soldi della tua gift card per iniziare a misurarti con la fotografia, PER ME, è una contraddizione in termini. O sei già consapevole di dover a breve spendere di più, oppure secondo me la tua reflex finirà in un cassetto e la userai solo quando andrai a visitare qualche città per fare qualche autoscatto e fotografare qualche monumento, poi al massimo qualche scatto con il flash alla cena di Natale, perchè non misurandoti correttamente con la fotografia probabilmente finirà per non dirti niente.

Questo è il motivo per il quale, con i miei consigli, passo da una bridge ad una 70D..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

Pojus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2925
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 1:26
Località: Verona
Contatta:

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da Pojus » mercoledì 16 ottobre 2013, 18:11

1) dal mio "spaccino" di rattatuia informatica, sti prezzi li fa a me che ormai gli ho comprato anche la sorella a momenti... se vuoi posso informarmi se riesce a portarmene fuori un'altra magari.

2) Nella mia più totale idiozia se devo spendere 400 euro preferisco nettamente una reflex, quantomento farò le stesse foto che fanno cagare ma vuoi mettere che effetto placebo :roll (un pò come comprare dei cerchi originali o replica, magari gli originali pesano di meno ma chi minchia se ne accorge nella stragrande maggioranza?)

3) Eh questo potrebbe tranquillamente succedere se "mi prendo bene" ma conoscendo la mia testardaggine ci devo sbattere il muso a sto punto... 6 mesi la vedo ottimistica per impratichirmi comunque, non sono di certo un genio in sto campo anzi. 6 mesi mi serviranno per capire come e dove fare foto decenti magari, poi per farle realmente altri 6 mesi :asd
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."

bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29562
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 16 ottobre 2013, 20:48

Quoto per il fatto che almeno un altro obbiettivo lo prenderai di sicuro

SoNiK
Admin
Admin
Messaggi: 9112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
Località: mmmMMMMmmmmmm

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da SoNiK » giovedì 17 ottobre 2013, 12:49

Ma lo spaccino magari ti trova una 70d a 800 euro scarsi allora..pensaci, mi ringrazierai ne sono sicuro :-)
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

Pojus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2925
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 1:26
Località: Verona
Contatta:

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da Pojus » giovedì 17 ottobre 2013, 12:58

Farmela quotare non mi costa nulla ma il buono è circa di 200 euro per arrivare a 680 sono 480 e già siamo fuori dai 400 che mi ero prefisso, a 800 sarei a 600...

Aspetto le promozioni :gianni del 25 e vedo che prezzi mi spara di una e dell'altra :good
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."

SoNiK
Admin
Admin
Messaggi: 9112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
Località: mmmMMMMmmmmmm

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da SoNiK » giovedì 17 ottobre 2013, 13:02

Bravo, tanto è inutile che scappi..ti stai impelagando in qualcosa che farà contento sempre più il tuo spaccino :ASD dai facci vedè le foto
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

SoNiK
Admin
Admin
Messaggi: 9112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
Località: mmmMMMMmmmmmm

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da SoNiK » domenica 20 ottobre 2013, 21:11

primo esperimento video con la 70d..giusto per schiacciare il tastino e vedere che succede, senza stare a guardare composizioni e regolazioni..

occhio se siete coi cellulari, sono 50 mb


https://www.evernote.com/shard/s173/sh/ ... I_1331.MOV
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

Pojus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2925
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 1:26
Località: Verona
Contatta:

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da Pojus » domenica 20 ottobre 2013, 22:18

Oops, abbiamo riscontrato un errore.

Accesso negato.
In questo server si è acceduto a una posizione non disponibili.
Per accedere a questa pagina potrebbe essere necessario Accedi all'account.
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."

SoNiK
Admin
Admin
Messaggi: 9112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
Località: mmmMMMMmmmmmm

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da SoNiK » lunedì 21 ottobre 2013, 0:12

thanks pojus

https://www.evernote.com/shard/s173/sh/ ... a7914eb194
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

Pojus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2925
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 1:26
Località: Verona
Contatta:

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da Pojus » lunedì 21 ottobre 2013, 11:07

Caspita per essere una "foto"camera mi pare un gran video, ottime qualità video ma anche l'audio è molto nitido e pulito. Bel ferro :clap

Per impostazioni cosa intendi? Quanto si può giocare sui filmati in questo tipo di macchine?
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."

SoNiK
Admin
Admin
Messaggi: 9112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
Località: mmmMMMMmmmmmm

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da SoNiK » lunedì 21 ottobre 2013, 11:33

non lo so, non l'ho presa per fare filmati ma ero curioso di provare..per il discorso impostazioni, mi riferisco a messa a fuoco e profondità di campo..la fotocamera era settata per fare una sequenza foto con leggero panning dell'ingresso variante, erano già un paio di giri che quei due se le davano :asd infatti all'uscita della variante vanno leggermente fuori fuoco per un pò ma non li "inseguo" con lo zoom perchè non avevo voglia di spostare i parametri per il giro dopo..volendo per queste circostanze si possono memorizzare degli slot di settaggi da richiamare velocemente con un tasto, in modo da cambiarli velocemente passando da una scena all'altra, ma non avevo voglia :asd

Di sicuro comunque puoi giocare con la profondità di campo esattamente come per le foto! Se uno si impegna penso che possano uscire delle riprese paragonabili a quelle di videocamere "serie"....chiaramente tutto va anche in proporzione con la qualità dell'ottica che usi..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

dottorfoggy
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6199
Iscritto il: giovedì 6 novembre 2008, 19:16
Località: Mariehamn-Åland-Finland

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da dottorfoggy » martedì 22 ottobre 2013, 0:30

che mezzo usi? 70d? obbiettivo? voglio uno zoom :(
EJ9->FN1->DC5->EC8->CM1- now GD1 & B8 allroad

SoNiK
Admin
Admin
Messaggi: 9112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
Località: mmmMMMMmmmmmm

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da SoNiK » martedì 22 ottobre 2013, 0:35

Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

SoNiK
Admin
Admin
Messaggi: 9112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
Località: mmmMMMMmmmmmm

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da SoNiK » martedì 22 ottobre 2013, 0:44

dottorfoggy ha scritto:che mezzo usi? 70d? obbiettivo? voglio uno zoom :(
le foto delle carrera in pista le ho fatte con una 70D e un Sigma 120-400, che francamente su altri copri mi ha dato risultati ben diversi (in senso negativo), quelle nei paddock sono scattate con una vecchia Fuji S5 pro che montava obiettivi Nikon (essendo una macchina realizzata da Fuji su corpo Nikon D200), nello specifico il cinquantino base F1.8, la cinquecento rossa e il ferrari di "Eventi in pista" le ho fotografate con una Nikon D80 e il solito cinquantino..

ah le foto del rally di Como le ho scattate sia con la 70D e il Sigma, sia con la 40D con il 70-200L "base" (F4)
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

DOK85
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7743
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 14:39
Località: Baden-Württemberg(D) in te casèn
Contatta:

Re: Topic per wannabe fotografi

Messaggio da DOK85 » martedì 22 ottobre 2013, 16:43

la fuji s5 pro è ancora una macchina della madonna :amore ha un senore ccd che io amo :amore
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

Rispondi