Liquido servosterzo
- civic4ever77
- HCI member
Liquido servosterzo
Ieri mentre facevo il cambio olio, mi sono accorto che ci sono delle perdite nel ciscuito del servosterzo.
Probabilmente la perdita dovrebbe essere sul raccordo fra il tubo in gomma e quello rigido dal lato di uscita dalla vaschetta d' espansione.
Domanda 1: qualcuno ha già avuto di questi problemi?
Domanda 2: ho visto che si possono metteri 2 tipi di olio. Sono mescolabili? Devo controllare quale ho? E' meglio che svuoti e sostituisco tutto l' olio nel circuito?
Domanda 3: consigli, dritte?
Grazie.
Probabilmente la perdita dovrebbe essere sul raccordo fra il tubo in gomma e quello rigido dal lato di uscita dalla vaschetta d' espansione.
Domanda 1: qualcuno ha già avuto di questi problemi?
Domanda 2: ho visto che si possono metteri 2 tipi di olio. Sono mescolabili? Devo controllare quale ho? E' meglio che svuoti e sostituisco tutto l' olio nel circuito?
Domanda 3: consigli, dritte?
Grazie.
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
- icemanhonda
Re: Liquido servosterzo
Per l'olio,io ho messo quello ATF per idroguida o cambi automatici,per ora non ho mai avuto problemi ed e' anni che faccio cosi,sia su eg6 che integra,la cosa che ho notato e' che l'olio per servosterzo originale e' piu' denso rispetto a quello che uso io.
-
Nrg17
- HCI member
io uso l'originale honda... se sputtani un paraolio so catzi
pero' sapevo che si usa mettere olio da cambi automatici 

- Luporum
- HCI member
Solo olio originale
Il tubo sarà invecchiate e avrà qualche crepa, sostituiscilo e tornerà tutto ok.

Il tubo sarà invecchiate e avrà qualche crepa, sostituiscilo e tornerà tutto ok.
- icemanhonda
Ricordiamoci che non e' previsto con Honda che si rompano i paraolio

- Luporum
- HCI member
icemanhonda ha scritto:Ricordiamoci che non e' previsto con Honda che si rompano i paraolio![]()
E che paraolio ci sarebbe tra un tubo in gomma e l'uscita della vaschetta?civic4ever77 ha scritto:Probabilmente la perdita dovrebbe essere sul raccordo fra il tubo in gomma e quello rigido dal lato di uscita dalla vaschetta d' espansione.

- icemanhonda
Dovrebbero essere quelli montati sulla scatola dello sterzo e sulla pompa idroguida dove ce' la puleggia.
- Luporum
- HCI member
Si, ma a lui la perdita non è li.icemanhonda ha scritto:Dovrebbero essere quelli montati sulla scatola dello sterzo e sulla pompa idroguida dove ce' la puleggia.
- icemanhonda
Azzzz. avevo capito male,secondo me e' sufficente sostituire il tubo in gomma che dalla vaschetta va nel tubo di ferro che si attacca al telaio,almeno io ho capito quello.
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
E' normale, a me successe quando feci la distry.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- civic4ever77
- HCI member
Speriamo...Sgarboman ha scritto:E' normale, a me successe quando feci la distry.
Intanto ho scoperto che l' olio per servosterzo itr non ha "alternative" non originali: andato da due ricambisti, abbiamo cercato un equivalente ed entrambi, letti i LORO programmi, mi hanno detto: "Mi spiace, per itr SOLO originale Honda, non danno equivalenze..." CVD!
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
-
sworks
Anche io ho cercato un liquido servosterzo equivalente honda.civic4ever77 ha scritto:Speriamo...Sgarboman ha scritto:E' normale, a me successe quando feci la distry.
Intanto ho scoperto che l' olio per servosterzo itr non ha "alternative" non originali: andato da due ricambisti, abbiamo cercato un equivalente ed entrambi, letti i LORO programmi, mi hanno detto: "Mi spiace, per itr SOLO originale Honda, non danno equivalenze..." CVD!
Per non rischiare alla fine sono andato in concessionario, 1 flacone da 1 litro di PSF-S, 15 € e mi son levato il pensiero ;-)
ITR # 0867
- icemanhonda
Io ho sempre messo atf per cambi automatici e non ho mai avuto problemi,sicuramente usando l'originale si e' piu' sicuri che non ci siano incompatibilita' con il circuito idraulico del servo, poi ognuno e' libero di fare cio' che vuole,io ho riscontrato un miglioramento,resta piu' morbido in manovra e torna meglio.
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
idemicemanhonda ha scritto:Io ho sempre messo atf per cambi automatici e non ho mai avuto problemi,sicuramente usando l'originale si e' piu' sicuri che non ci siano incompatibilita' con il circuito idraulico del servo, poi ognuno e' libero di fare cio' che vuole,io ho riscontrato un miglioramento,resta piu' morbido in manovra e torna meglio.

ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away

if it's not a K....throw it away
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Bello bello dopo tutto questo tempo la fascetta mi ha tagliato il tubo. In concessionaria hanno le bottiglie da 1 litro?
Vendo pastiglie nuove all'80%.
-
Nrg17
- HCI member
In teoria si, ne ho una mezza vuota in garage..
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta: