pensavo di essere l'unico a cui piacesse grosjean (anche gli anni scorsi quando era un casinista totale, di danni ne ha fatti, ma non l'ho mai considerato uno scorretto. imho hanno fatto bene in lotus a continuare a crederci anche quando sembrava essere senza speranze)
ho l'impressione che in italia si veda solo rosso, a priori.
"o con noi, o contro di noi" stop.
qualche anno fa, era questo il "calore" riservato ad alonso:
ritornando alla sostanza,
sembra che l'ipotesi dell'uso "creativo" del kers non stia in piedi. la ricarica infatti per regolamento dovrebbe avvenire solo in frenata, non in fase di accelerazione. se lo fanno vengono sgamati subito dalla telemetria.
sabato il kers di vettel faceva le bizze. probabilmente, sapendo questo, vettel all'uscita delle curve apriva un po' prima per compensare lo svantaggio.
in ogni caso, grossi problemi di sovrasterzo non ne ho visti. l'unico caso significativo è stato nell'ultimo tentativo utile in q3, all'uscita della spoon curve, mi pare. ma sinceramente in quella curva se ne sono viste di tutti i colori (da parte di tutti) durante il weekend.
ancora bene hulkenberg dopotutto. spero che sauber in questo finale di stagione faccia ancora dei buoni punti. hanno veramente bisogno di attirare sponsor oltre i finanziatori russi (che gli appiopperanno probabilmente il peso di un pilota troppo giovane, sirotkin). stanno dimostrando di lavorare bene nello sviluppo appena hanno ossigeno: l'auto che sembrava un cesso fino a metà stagione, lo era solo perchè ferma nello sviluppo per mancanza di liquidi. peccato.
dulcis in fundo, sembra quasi ufficiale il passaggio di hulkenberg in lotus per il 2014.
l'accoppiata grosjaes - hulkenberg a me piace un sacco
spero che tirino fuori una bella macchina anche per l'anno prossimo (nonostante i soldi sempre più limitati)