Ciao a tutti ! Consiglio su acquisto..
- bagga typeR
- HCI member
Re: Ciao a tutti ! Consiglio su acquisto..
Non è detto che se ciuccia olio stia per partire,un amico gli va 1kg di olio ogni 2-3k km ma il motore va bene ed è così da due anni,ovvio che se non ne consumasse sarebbe meglio,per metterlo a posto potrebbero bastare 1k euro come volercene 4k...
Per i km non ti preoccupare che non sono molti e dovrebbe essere ancora in forma...
Se non concludi e puoi/vuoi spendere un pò di più mandami un pm,ogni tanto mi balena in testa il pensiero di vendere la mia...
Per i km non ti preoccupare che non sono molti e dovrebbe essere ancora in forma...
Se non concludi e puoi/vuoi spendere un pò di più mandami un pm,ogni tanto mi balena in testa il pensiero di vendere la mia...
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Alcuni B18 amano pippare olio, è una caratteristica conosciuta. Se fuma tanto lassa stà, mentre una leggerissima fumatina quando cambi marcia vicino al limitatore, puoi anche considerarla "normale", secondo me.
Quando la provi, se ha la centralina di serie, l'ingresso del VTEC è a 5900 giri e DEVI sentire un bel cambio secco di suono e spinta. Invece, se ha una ECU con VTEC più in basso, non senti il "calcio" ma è più progressiva.
Se nel partire da fermo a ruote girate senti una specie di "ululato"
dal cambio, è normale, è il differenziale.
Chiedi ogni quanti km cambiava l'olio del cambio; nella mia, l'ex proprietario non lo cambiò mai per oltre 140.000 km: cuscinetti del cambio fottuti. Il sincronizzatore della 3° si usura volentieri: tira tutta la 2°, cambia deciso e senti bene come entra la 3°.
Controlla nel baule, sotto la tappezzeria: se trovi macchie di umido/punti di ruggine, niente di grave, ha il classico problema delle infiltrazioni di acqua dell'Integra, si risolve cambiando le guarnizioni dei fari e con qualche altro accorgimento, trovi triliardi di topic in merito, mie esperienze comprese![asd :asd](./images/smilies/asd.gif)
Poi vabbè, controlla le "solite cose": saldature nel vano motore per vedere se è incidentata, usura degli interni se coincide coi km, regolare manutenzione, altre info qui: viewtopic.php?f=62&t=22195
IMHO.
Quando la provi, se ha la centralina di serie, l'ingresso del VTEC è a 5900 giri e DEVI sentire un bel cambio secco di suono e spinta. Invece, se ha una ECU con VTEC più in basso, non senti il "calcio" ma è più progressiva.
Se nel partire da fermo a ruote girate senti una specie di "ululato"
![asd :asd](./images/smilies/asd.gif)
Chiedi ogni quanti km cambiava l'olio del cambio; nella mia, l'ex proprietario non lo cambiò mai per oltre 140.000 km: cuscinetti del cambio fottuti. Il sincronizzatore della 3° si usura volentieri: tira tutta la 2°, cambia deciso e senti bene come entra la 3°.
Controlla nel baule, sotto la tappezzeria: se trovi macchie di umido/punti di ruggine, niente di grave, ha il classico problema delle infiltrazioni di acqua dell'Integra, si risolve cambiando le guarnizioni dei fari e con qualche altro accorgimento, trovi triliardi di topic in merito, mie esperienze comprese
Poi vabbè, controlla le "solite cose": saldature nel vano motore per vedere se è incidentata, usura degli interni se coincide coi km, regolare manutenzione, altre info qui: viewtopic.php?f=62&t=22195
IMHO.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Vanesio24
Grazie mille per i consigli.. Per la manutenzione gli ho chiesto, ci ho parlato al telefono.. Mi ha detto che NON ha nessun tagliando fatto in Honda e da nessun altra parte.. Perchè dice che compra i pezzi lui e li sostituisce il suo meccanico "ufficiosamente". Ce l'ha da 3 anni. Sinceramente io non ci credo. Però ho chiamato già 5 persone con 5 Integra diverse e mi hanno detto tutti così.. Bò, saranno tutti meccanici. Il problema è che non voglio che si rompa dopo un mese che ce l'ho. Perchè ovviamente non mi dirà mai "guarda ha questo difetto qui", ed io potrei non accorgemene: non sono un meccanico e la voglio, quindi mi viene difficile vedere difetti in una cosa che mi piace così tanto
Ovviamente sò che non è una macchina nuova e non pretendo di trovarla perfetta in tutto. Diciamo che, sè la prendo e mi trovo 1000 € da spenderci per sistemarla, quelli li metto in conto. Sè invece la prendo e dopo 1000 km si rompe il motore a metà maledirò il giorno in cui ho venduto la mia. Sono in questa specie di limbo, mi piace e la prenderei ad occhi chiusi ma poi penso che non voglio pentirmene e quindi tutti i forum e post possibili qui in HCI dove ho visto che siete molto competenti me li leggo, ma sò benessimo che potrei non accorgermi di qualcosa di grave e pentirmene. Il problema è che devo andare proprio a "fiducia" e con la speranza di accorgermi sè qualcosa non và.
![Tris :(](./images/smilies/tris.gif)
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Più o meno come fa il 90% delle persone qui dentroVanesio24 ha scritto:Mi ha detto che NON ha nessun tagliando fatto in Honda e da nessun altra parte.. Perchè dice che compra i pezzi lui e li sostituisce il suo meccanico "ufficiosamente".
- Vanesio24
Ah ecco vedi già a me sembra strano ! Invece evidentemente per un'auto di questo tipo, più paricolare e più "raffinata" a livello meccanico è meglio fare così ! Ti ho detto che sono ignorante su aspirati e jap .-.
- Vanesio24
Saranno quelli i km ? Bòòò lo sà solo lui
Eh te l'ho detto, il problema è capire sè lo è ancora oppure no. Io credo, ma è la mia idea poi può esser sbagliata, ma penso che uno che compra una macchina del genere la tratti coi guanti, senza guardare la 100 € quando c'è qualcosa da sostituire ecc.
Eh te l'ho detto, il problema è capire sè lo è ancora oppure no. Io credo, ma è la mia idea poi può esser sbagliata, ma penso che uno che compra una macchina del genere la tratti coi guanti, senza guardare la 100 € quando c'è qualcosa da sostituire ecc.
bagga typeR ha scritto:Non è detto che se ciuccia olio stia per partire,un amico gli va 1kg di olio ogni 2-3k km ma il motore va bene ed è così da due anni,ovvio che se non ne consumasse sarebbe meglio,per metterlo a posto potrebbero bastare 1k euro come volercene 4k...
- raffatyper
- HCI member
la butto li, e una mx-5??
oppure se vuoi qualcosa di recente una gt-86...
ragazzi non partite con insulti![veneti :alcool](./images/smilies/alcoholic.gif)
oppure se vuoi qualcosa di recente una gt-86...
ragazzi non partite con insulti
![veneti :alcool](./images/smilies/alcoholic.gif)
3500 giri..
4000 giri..
4500 giri..bha apri il culo e stringi i denti perchè arriva il K20!!
4000 giri..
- Vanesio24
Io non ti insulto (: Mx-5 non mi piace, gt 86 bella ma.. ma.. credo proprio di volere una honda ! Fino a qualche mese fà ero preso dalla S2000 anche sè io ODIO le macchine col tetto in tela, infatti ci ho ripensato. Alla fine l'Integra rispecchia di più il mio ideale. Ha i sedili che adoro, un tetto sopra ahahah, coupè PURA, un bagliaio decente e nell'improbabile caso che abbia 2 passeggeri uno lo posso stipare a morire dietro di claustrofobia ! Ha un bel motore, pare sia un'auto affidabile, ed in giro non ce nè sono molte.
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Proprio l'auto ideale visto che vuole un motore "vivo"...raffatyper ha scritto:la butto li, e una mx-5??
![Dakun :roll](./images/smilies/roll.gif)
- raffatyper
- HCI member
sapevo, bhe io le ho provate tutte e 5...
integra il classico
s2000 figosa
gt-86 comoda e con un potenziale
mx-5 divertente
elise 111r va forte
integra il classico
s2000 figosa
gt-86 comoda e con un potenziale
mx-5 divertente
elise 111r va forte
3500 giri..
4000 giri..
4000 giri..
-
Ms13 Brasil
Vai di itr o s2000 senza pensarci ![Teach :teach](./images/smilies/teach.gif)
![Teach :teach](./images/smilies/teach.gif)
Ex Mazda RX8, KTM 125 exc 2009,Husqvarna 125 WR 2007
Civic EK4.
Ora Crx Ee8
Civic EK4.
Ora Crx Ee8
- Simmy
In effetti, se uno potesse spendere i soldi per una GT86, mannaggiaddio
![EK4 :amore](./images/smilies/love.gif)
Wolverine: "You know who fucks real good?"
Spiderman: "Redheads."
*brofist*
Spiderman: "Redheads."
*brofist*
- bagga typeR
- HCI member
essendo un privato è difficile,o almeno io non ne ho mai sentiti,che abbia scalato i kmVanesio24 ha scritto:Saranno quelli i km ? Bòòò lo sà solo lui
![veneti :alcool](./images/smilies/alcoholic.gif)
in genere chi ha un certo tipo di macchina la tratta bene ma purtroppo i cretini sono ovunque e ci vuole anche un pò di fortuna
![sgrat :sgrat](./images/smilies/sgrat.gif)
se riesci a vederne e provarne un paio capisci più o meno anche da solo se è ancora in forma o meno
- Vanesio24
Settimana prossima vado a vederla, speriamo in bene (:
- Vanesio24
Allora ragazzi ci ho parlato ancora un pò oggi. Mi ha detto che ha anche la chiave rossa, i sedili hanno il fiachetto sgonfio (ma quello è ovvio),mi ha detto che ha cambiato l'olio motore 3 volte in 11k km oerchè non l'ha usata molto, e quindi l'ha cambiato spesso, poi quello del cambio l'ha sostituito un mesetto fà. Gli ho chiesto sè ha difetti particolari e mi ha detto che ha la terza un pò dura ma che è normale (l'avevo letto qui sul forum da qualche parte), mentre le altre entrano benissimo. Mi ha detto inoltre che prima di andare a vederla gli dà una guardata, per vedere sè ha qualche "problema" in giro e che me lo fà sapere prima di andare, e che comunque mi accorgerò quando la proverò che è messa bene. Dice che la vende perchè non può più tenerla perchè consuma ed anche perchè non la usa più come faceva quando l'ha presa, cioè 3 anni fà. Detto questo, a me sembra una persona onesta, ma comunque non abbasserò la guardia (: vi ho aggiornato un attimo, magari volete dirmi la vostra, io son qui (:
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
La 3° dura ?
Di solito è la retro, o la prima, ad essere dura, la terza semmai gratta. Che strano.
La usa poco ma il consumo è un problema ?
Ma se andando tranquillo fa i 12 km/l !
Non ti rimane che provarla![good :good](./images/smilies/thumb.gif)
![Sosp :sosp](./images/smilies/sosp.gif)
Di solito è la retro, o la prima, ad essere dura, la terza semmai gratta. Che strano.
La usa poco ma il consumo è un problema ?
![Dakun :roll](./images/smilies/roll.gif)
Non ti rimane che provarla
![good :good](./images/smilies/thumb.gif)
- Vanesio24
Sì mi ha detto che consuma perchè ha un'altra auto diesel che ovviamente consuma poco. Per il periodo storico in cui siamo, non fatico a credere che una persona faccia fatica a tenere un'auto a benzina spinta.
- Vanesio24
Eh credo proprio di sì
![sesè :sese](./images/smilies/sese.gif)
Michel_ITR99 ha scritto: Non ti rimane che provarla
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Ah ok ![good :good](./images/smilies/thumb.gif)
![good :good](./images/smilies/thumb.gif)
-
Nrg17
- HCI member
Se hai soldi da spendere, ci sarebbe quella di fabio (mugenpowa) in vendita su subito.it...a faenza