Ma anche no...ci sono i BC a 800€ ma su una daily driven non ce li veo proprio dei coilovers...voglio abbassare leggermente la macchina e mantenere un assetto vivibile.Ergo mi servono molle che abbassino poco e ammo non sportivi,che purtroppo hanno una corsa piu' lunga di quella che mi serve...beppelega ha scritto:oppure si fa prima a prendere dei coilover
Modifica su ammo stock per molle ribassate
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Re: Modifica su ammo stock per molle ribassate
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Re: Modifica su ammo stock per molle ribassate
Ma dei bilstein no? Con molle eibach pro kit?
Non penso che siano dure come quelle dei coilover
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ho un'integra e mezza ep3
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Re: Modifica su ammo stock per molle ribassate
invece l'abbinamento con molle stradali e proprio i bc sono quelli che mi hanno consigliato come miglior compromesso per uso stradale....la spesa non è eccessiva e sono anche regolabili :)MOTORPUNX ha scritto:Ma anche no...ci sono i BC a 800€ ma su una daily driven non ce li veo proprio dei coilovers...voglio abbassare leggermente la macchina e mantenere un assetto vivibile.Ergo mi servono molle che abbassino poco e ammo non sportivi,che purtroppo hanno una corsa piu' lunga di quella che mi serve...beppelega ha scritto:oppure si fa prima a prendere dei coilover
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Re: Modifica su ammo stock per molle ribassate
Negli anni ho montato 4 serie di coilovers...dire che sono stradali anche con molle dal k basso è come dire che Cicciolina è vergine
Vanno bene su strade liscie come biliardi.Sulle nostre strade-dossi-avvallamenti-buche non sono proprio il caso.
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Re: Modifica su ammo stock per molle ribassate
mai usato coilover ma ne ho sentiti più di uno dire che con molle non troppo dure e idraulica soft sono confortevoli quasi quanto gli ammo stock
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Re: Modifica su ammo stock per molle ribassate
Chi te li ha consigliati, manzo?beppelega ha scritto:invece l'abbinamento con molle stradali e proprio i bc sono quelli che mi hanno consigliato come miglior compromesso per uso stradale....la spesa non è eccessiva e sono anche regolabili :)
Vendo pastiglie nuove all'80%.
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Re: R: Modifica su ammo stock per molle ribassate
Io i bc apparte dirti come erano fittati dentro la loro scatola non so altro.
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Re: Modifica su ammo stock per molle ribassate
ovviamente non è Manzo
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Re: Modifica su ammo stock per molle ribassate
Macon "molle stradali" intendi eibach e simili o con pochi kg...?
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Re: Modifica su ammo stock per molle ribassate
bc fa molle racing e molle stradali piu' morbide
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Re: Modifica su ammo stock per molle ribassate
Lo so,ma da come avevi scritto avevo inteso che parlassi di BC con molle stock o tipo eibach
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Re: Modifica su ammo stock per molle ribassate
Molle morbide da montare sui coilover? Mi sa che saresti sempre a tampone
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Re: Modifica su ammo stock per molle ribassate
ovviamente morbide non vuole dire di burro.....ci sono vari valori di rigidita' delle molle.........minchia che ristrettezza mentale
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Re: Modifica su ammo stock per molle ribassate
Ma perchè continuate a parlare di "coilover" come se fosse un strano alieno superiore a tutto e tutti?
non è nient'altro che un normalissimo ammortizzatore regolabile in altezza, ciò che ne determina la qualità non è di sicuro il "termine".
e, l'andare a tampone non è solo determinato dalla durezza della molla, ma da escursione, freno idraulico in compressione, peso dell'auto, accelerazione ricevuta, quantità d'olio presente nello stelo etc.
Auto da Rally che fanno salti di 30-40 metri non vanno mai a pacco, eppure i chili delle molle sono molto bassi (dai 4-5 ai 10kg per molle da terra normalmente) e i pesi delle auto sono ben sopra i 1200kg...però alte escursioni e steli da 50-60mm con idrauliche poderose la fanno da padrone.
in generale, un'ammo che va a "pacco" è un'ammo che ha un'idraulica penosa(o siete caduti da un ponte). Se è ben progettato l'insieme il tutto non crea problemi.
non è nient'altro che un normalissimo ammortizzatore regolabile in altezza, ciò che ne determina la qualità non è di sicuro il "termine".
e, l'andare a tampone non è solo determinato dalla durezza della molla, ma da escursione, freno idraulico in compressione, peso dell'auto, accelerazione ricevuta, quantità d'olio presente nello stelo etc.
Auto da Rally che fanno salti di 30-40 metri non vanno mai a pacco, eppure i chili delle molle sono molto bassi (dai 4-5 ai 10kg per molle da terra normalmente) e i pesi delle auto sono ben sopra i 1200kg...però alte escursioni e steli da 50-60mm con idrauliche poderose la fanno da padrone.
in generale, un'ammo che va a "pacco" è un'ammo che ha un'idraulica penosa(o siete caduti da un ponte). Se è ben progettato l'insieme il tutto non crea problemi.
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Re: Modifica su ammo stock per molle ribassate
Parlano di coilovers perchè è così che si chiamano. E paragonare ammortizzatori da rally a coilovers da 700 € ha molto senso.
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Re: Modifica su ammo stock per molle ribassate
generalmente le idrauliche hanno 2-4kg di tolleranza a salire e a scendere, anche su Coilovers da 700€, quindi il mettere una molla più o meno morbida/dura è commisurato al tipo di idraulica installata nello stelo, più un'idraulica è complessa e regolabile (2-3via) più è la tolleraza accettata nel carico molle.
Ecco perchè solo le Molle sugli ammo stock tendenzialmente fanno "saltellare" la macchina, o raggiungono prima il finecorsa nonostante la molla più dura.
Ecco perchè solo le Molle sugli ammo stock tendenzialmente fanno "saltellare" la macchina, o raggiungono prima il finecorsa nonostante la molla più dura.
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Re: Modifica su ammo stock per molle ribassate
Alla fine ho chiamato Cappelli,che nonostante gentilissimo,mi è sembrato un po' restiuo ad aprire dei Kayaba,anche perché non sa se sono apribili...
Quindi mi devo arrangiare facendo una porcata.Che voi sappiate lo stelo è un tondo pieno in acciaio vero?Lo posso tornire e rifilettare abbassando la battuta di 3cm?
Quindi mi devo arrangiare facendo una porcata.Che voi sappiate lo stelo è un tondo pieno in acciaio vero?Lo posso tornire e rifilettare abbassando la battuta di 3cm?
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