Modifica su ammo stock per molle ribassate

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MOTORPUNX
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Re: Modifica su ammo stock per molle ribassate

Messaggio da MOTORPUNX » martedì 1 ottobre 2013, 20:45

beppelega ha scritto:oppure si fa prima a prendere dei coilover :sifone
Ma anche no...ci sono i BC a 800€ ma su una daily driven non ce li veo proprio dei coilovers...voglio abbassare leggermente la macchina e mantenere un assetto vivibile.Ergo mi servono molle che abbassino poco e ammo non sportivi,che purtroppo hanno una corsa piu' lunga di quella che mi serve...
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Ceck
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Re: Modifica su ammo stock per molle ribassate

Messaggio da Ceck » mercoledì 2 ottobre 2013, 0:07

Ma dei bilstein no? Con molle eibach pro kit?
Non penso che siano dure come quelle dei coilover
ho un'integra e mezza ep3

beppelega
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Re: Modifica su ammo stock per molle ribassate

Messaggio da beppelega » mercoledì 2 ottobre 2013, 7:08

MOTORPUNX ha scritto:
beppelega ha scritto:oppure si fa prima a prendere dei coilover :sifone
Ma anche no...ci sono i BC a 800€ ma su una daily driven non ce li veo proprio dei coilovers...voglio abbassare leggermente la macchina e mantenere un assetto vivibile.Ergo mi servono molle che abbassino poco e ammo non sportivi,che purtroppo hanno una corsa piu' lunga di quella che mi serve...
invece l'abbinamento con molle stradali e proprio i bc sono quelli che mi hanno consigliato come miglior compromesso per uso stradale....la spesa non è eccessiva e sono anche regolabili :)

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Re: Modifica su ammo stock per molle ribassate

Messaggio da MOTORPUNX » mercoledì 2 ottobre 2013, 7:45

Negli anni ho montato 4 serie di coilovers...dire che sono stradali anche con molle dal k basso è come dire che Cicciolina è vergine
Vanno bene su strade liscie come biliardi.Sulle nostre strade-dossi-avvallamenti-buche non sono proprio il caso.
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Re: Modifica su ammo stock per molle ribassate

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 2 ottobre 2013, 8:42

mai usato coilover ma ne ho sentiti più di uno dire che con molle non troppo dure e idraulica soft sono confortevoli quasi quanto gli ammo stock :alcool

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Re: Modifica su ammo stock per molle ribassate

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 2 ottobre 2013, 14:00

beppelega ha scritto:invece l'abbinamento con molle stradali e proprio i bc sono quelli che mi hanno consigliato come miglior compromesso per uso stradale....la spesa non è eccessiva e sono anche regolabili :)
Chi te li ha consigliati, manzo?
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Re: R: Modifica su ammo stock per molle ribassate

Messaggio da manzo » mercoledì 2 ottobre 2013, 14:38

Io i bc apparte dirti come erano fittati dentro la loro scatola non so altro. :sisi

Inviato dal mio GT-I9100G con Tapatalk 2
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
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Re: Modifica su ammo stock per molle ribassate

Messaggio da beppelega » mercoledì 2 ottobre 2013, 22:42

ovviamente non è Manzo :asd

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Re: Modifica su ammo stock per molle ribassate

Messaggio da bagga typeR » giovedì 3 ottobre 2013, 7:42

Macon "molle stradali" intendi eibach e simili o con pochi kg...?

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Re: Modifica su ammo stock per molle ribassate

Messaggio da beppelega » giovedì 3 ottobre 2013, 17:52

bc fa molle racing e molle stradali piu' morbide

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Re: Modifica su ammo stock per molle ribassate

Messaggio da bagga typeR » venerdì 4 ottobre 2013, 7:57

Lo so,ma da come avevi scritto avevo inteso che parlassi di BC con molle stock o tipo eibach :angel :alcool

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Re: Modifica su ammo stock per molle ribassate

Messaggio da Ceck » giovedì 10 ottobre 2013, 2:13

Molle morbide da montare sui coilover? Mi sa che saresti sempre a tampone
ho un'integra e mezza ep3

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Re: Modifica su ammo stock per molle ribassate

Messaggio da beppelega » giovedì 10 ottobre 2013, 11:26

ovviamente morbide non vuole dire di burro.....ci sono vari valori di rigidita' delle molle.........minchia che ristrettezza mentale :daniel

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Re: Modifica su ammo stock per molle ribassate

Messaggio da berga12 » giovedì 10 ottobre 2013, 11:46

Ma perchè continuate a parlare di "coilover" come se fosse un strano alieno superiore a tutto e tutti? :D :asd


non è nient'altro che un normalissimo ammortizzatore regolabile in altezza, ciò che ne determina la qualità non è di sicuro il "termine".

e, l'andare a tampone non è solo determinato dalla durezza della molla, ma da escursione, freno idraulico in compressione, peso dell'auto, accelerazione ricevuta, quantità d'olio presente nello stelo etc.

Auto da Rally che fanno salti di 30-40 metri non vanno mai a pacco, eppure i chili delle molle sono molto bassi (dai 4-5 ai 10kg per molle da terra normalmente) e i pesi delle auto sono ben sopra i 1200kg...però alte escursioni e steli da 50-60mm con idrauliche poderose la fanno da padrone.


in generale, un'ammo che va a "pacco" è un'ammo che ha un'idraulica penosa(o siete caduti da un ponte). Se è ben progettato l'insieme il tutto non crea problemi.

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Re: Modifica su ammo stock per molle ribassate

Messaggio da Sgarboman » giovedì 10 ottobre 2013, 12:46

Parlano di coilovers perchè è così che si chiamano. E paragonare ammortizzatori da rally a coilovers da 700 € ha molto senso.
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Re: Modifica su ammo stock per molle ribassate

Messaggio da berga12 » giovedì 10 ottobre 2013, 13:57

generalmente le idrauliche hanno 2-4kg di tolleranza a salire e a scendere, anche su Coilovers da 700€, quindi il mettere una molla più o meno morbida/dura è commisurato al tipo di idraulica installata nello stelo, più un'idraulica è complessa e regolabile (2-3via) più è la tolleraza accettata nel carico molle.

Ecco perchè solo le Molle sugli ammo stock tendenzialmente fanno "saltellare" la macchina, o raggiungono prima il finecorsa nonostante la molla più dura.

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Re: Modifica su ammo stock per molle ribassate

Messaggio da MOTORPUNX » domenica 13 ottobre 2013, 13:56

Alla fine ho chiamato Cappelli,che nonostante gentilissimo,mi è sembrato un po' restiuo ad aprire dei Kayaba,anche perché non sa se sono apribili...
Quindi mi devo arrangiare facendo una porcata.Che voi sappiate lo stelo è un tondo pieno in acciaio vero?Lo posso tornire e rifilettare abbassando la battuta di 3cm?
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