Punto di lavoro Silent Block
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ocram_88
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Punto di lavoro Silent Block
E' da un po che me lo domando e qualche conclusione forse sono arrivato, ma magari alcuni di voi sapranno illuminarmi in modo più completo e esaustivo.
Quanto è importante che i silent block siano serrati ai relativi bracci, telaio e quant'altro in una determinata posizione?
Questo discorso sono sicuro che vale per quelli originali, essendo tutto un blocco unico tra boccola metallica esterna, gomma e boccola interna.
Vale lo stesso per sb tipo energy suspension che non sono più un pezzo unico, ma possono ruotare all'interno dei loro alloggi (fatta eccezione per quelli anteriori all'altezza dell'antirollio).
Oltre ad aumentare la velocità con cui si usura il silent block stesso, cosa comporta a livello di guida dell'auto?
P.S: Sia sul manuale che sulle istruzioni della energy suspension c'è scritto di serrare tutti i bulloni con l'auto poggiata a terra(è abbastanza complicato specialmente per auto basse e abbassate come alcune delle nostre). Cosi i sb si troverebbero nel loro punto di lavoro?
Quanto è importante che i silent block siano serrati ai relativi bracci, telaio e quant'altro in una determinata posizione?
Questo discorso sono sicuro che vale per quelli originali, essendo tutto un blocco unico tra boccola metallica esterna, gomma e boccola interna.
Vale lo stesso per sb tipo energy suspension che non sono più un pezzo unico, ma possono ruotare all'interno dei loro alloggi (fatta eccezione per quelli anteriori all'altezza dell'antirollio).
Oltre ad aumentare la velocità con cui si usura il silent block stesso, cosa comporta a livello di guida dell'auto?
P.S: Sia sul manuale che sulle istruzioni della energy suspension c'è scritto di serrare tutti i bulloni con l'auto poggiata a terra(è abbastanza complicato specialmente per auto basse e abbassate come alcune delle nostre). Cosi i sb si troverebbero nel loro punto di lavoro?
- manzo
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Re: R: Punto di lavoro Silent Block
Per i sb tipo es non vedo il problema dato che la boccola interna puo ruotare. Per gli oem non mu pongo il problema perché mai li userò
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Re: Punto di lavoro Silent Block
Quoto manzo senza quotare l'ultimo messaggio.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
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ocram_88
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Re: Punto di lavoro Silent Block
Che simpaticoni
Magari se si cambia un braccetto e lo si monta o cose del genere
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alex_novi
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Re: Punto di lavoro Silent Block
Non cambia un c@zzo.
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Re: Punto di lavoro Silent Block
Sgarboman ha scritto:Quoto manzo senza quotare l'ultimo messaggio.
@alex:
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andrea_crx
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Re: Punto di lavoro Silent Block
Come dici tu, su quelli stock sarebbe importante serrarli coi braccetti in posizione per non farli lavorare "precaricati" e quindi rovinarli subito. (per farlo basta mettere l'auto su un ponte con le pedane).ocram_88 ha scritto:E' da un po che me lo domando e qualche conclusione forse sono arrivato, ma magari alcuni di voi sapranno illuminarmi in modo più completo e esaustivo.
Quanto è importante che i silent block siano serrati ai relativi bracci, telaio e quant'altro in una determinata posizione?
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P.S: Sia sul manuale che sulle istruzioni della energy suspension c'è scritto di serrare tutti i bulloni con l'auto poggiata a terra(è abbastanza complicato specialmente per auto basse e abbassate come alcune delle nostre). Cosi i sb si troverebbero nel loro punto di lavoro?
Per gli Energy credo sia irrilevante visto che i sb vanno ben ingrassati e possono ruotare sia rispetto al braccetto sia rispetto alla boccola.
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
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Re: Punto di lavoro Silent Block
Per non saper nè leggere nè scrivere io li ho pre serrati e poi da sotto la macchina li ho tirati...è stato un c@zzo per il culo
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
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alex_novi
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Re: Punto di lavoro Silent Block
Pensi che in FIAT, il signor "Mimmo o'montatore" stia a pensare come meglio posizionare i braccetti sulla fiat idea per farli lavorare meglio?