F1 2013
- gutmann
- (h)old
Re: F1 2013
Voglio dire, ma non solo io, che quasi 3 secondi al giro, su quel tracciato, con le monoposto e il regolamento che ci sono oggi, sono impossibili.
Se volete approfondire, ci sono molti siti specializzati, dovrei scrivere troppo
Se volete approfondire, ci sono molti siti specializzati, dovrei scrivere troppo
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
per il discorso 3 secondi al giro nell'ultima parte di gara sono d'accordo con te, una differenza di prestazione del genere non torna....
la redbull è una macchina con un'interpretazione del regolamento a se, lo sappiamo
la redbull è una macchina con un'interpretazione del regolamento a se, lo sappiamo
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- simolude
- (h)old
Giuliano ha centrato il punto, provate ad accostare Redbull alla parola "cheat" su google e vi si aprirà un mondo.
- gutmann
- (h)old
Per essere precisi, non si tratta dell'ultima parte di gara, ma di ogni volta che c'era bisogno di mettere spazio sufficiente per gestire la gara; quindi all'inizio e subito dopo i pit.
La RB9, ma quasi sempre solo quella di Vettel, ha una trazione che non può essere giustificata ne dalle sospensioni, ne dall'aerodinamica.
La RB9, ma quasi sempre solo quella di Vettel, ha una trazione che non può essere giustificata ne dalle sospensioni, ne dall'aerodinamica.
- simolude
- (h)old
Esatto, sono quei divari che normalmente accadono quando piove, gomma slick vs rain e viceversa.
Ma a parità di gomma, non è possibile una differenza simile su questo tipo di tracciato.
Avete visto i camera car delle altre macchine????
allego foto del GP in canada
Ma a parità di gomma, non è possibile una differenza simile su questo tipo di tracciato.
Avete visto i camera car delle altre macchine????
allego foto del GP in canada
- UnoTetano
- (h)old
no daje su, me sembra la classica leggenda da internet...
magari si saranno inventati qualche diavoleria strana ma che più o meno formalmente rientra nel regolamento, quindi gli si può dire solo bravi
se fossero palesemente fuori sarebbero sgamati a tempo 0, non è mica mario kart è, non è che gli altri son coglioni è
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
ma per piacere!
Dai bravi loro, hanno una macchina decisamente superiore e non ci vedo niente di strano. Anche la ferrari dei tempi d'oro con Michael faceva le stesse cose, idem con la McLaren mp4/4 o con la Williams FW14/15
Ci manca solo che a Bernie, con tutto quello che ha fatto per appiattire le prestazioni delle vetture per creare spettacolo, consenta un tale livello di fregatura... dai siamo seri. Poi ci sono benissimo tutte le altre squadre che se avessero il minimo sospetto non aspetterebbero un secondo a fare ricorso, come avvenne per gli scarichi o le sospensioni.
Dai bravi loro, hanno una macchina decisamente superiore e non ci vedo niente di strano. Anche la ferrari dei tempi d'oro con Michael faceva le stesse cose, idem con la McLaren mp4/4 o con la Williams FW14/15
Ci manca solo che a Bernie, con tutto quello che ha fatto per appiattire le prestazioni delle vetture per creare spettacolo, consenta un tale livello di fregatura... dai siamo seri. Poi ci sono benissimo tutte le altre squadre che se avessero il minimo sospetto non aspetterebbero un secondo a fare ricorso, come avvenne per gli scarichi o le sospensioni.
- felixvanpelt
Breaking News: Vettel indagato per doping!
ecco spiegato perchè vanno più degli altri
sinceramente, non ho mai considerato la formula 1 uno sport. sono competizioni, e vince chi arriva prima degli altri. ed altrettanto sinceramente mi piace vedere chi vuole arrivare prima degli altri in tutti i modi.
il progetto/sistema redbull-newey-vettel parte da molto lontano. se fosse un sistema costruito di imbrogli sarebbe solido come un castello di carte. di veti ne hanno ricevuti in questi anni.
ai gomblotti ed agli ufo non ci credo.
p.s. @LuFo, hai riportato gli stessi esempi a cui stavo pensando io
e la mp4/4 è la cosa più bella che abbaia mai corso sulla terra
ecco spiegato perchè vanno più degli altri
sinceramente, non ho mai considerato la formula 1 uno sport. sono competizioni, e vince chi arriva prima degli altri. ed altrettanto sinceramente mi piace vedere chi vuole arrivare prima degli altri in tutti i modi.
il progetto/sistema redbull-newey-vettel parte da molto lontano. se fosse un sistema costruito di imbrogli sarebbe solido come un castello di carte. di veti ne hanno ricevuti in questi anni.
ai gomblotti ed agli ufo non ci credo.
p.s. @LuFo, hai riportato gli stessi esempi a cui stavo pensando io
e la mp4/4 è la cosa più bella che abbaia mai corso sulla terra
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here
- Cricchetto
Ma il cheating fa proprio parte della indole della RB
La foto postata di Webber che pattina ed entra il controllo di trazione ne è un chiaro esempio.
Gli altri non saranno scemi, ma non è che riescono a guardare dentro le altre auto.
6 secondi in due giri su un cittadino asciutto dopo una ripartenza dalla safety car, è roba che non è mai esistita manco con nomi del calibro di Senna o Prost, con auto molto più diverse tra loro.
Non è che sta girando contro 21 ebeti
IMHO in RB erano preoccupati di essere sgamati per dire a Vettel di rallentare, altro che durata delle gomme. Ha fatto 30 giri facendo costantemente tempi 2 secondi più bassi rispetto al secondo con gomme usurate, roba che gli altri non hanno fatto manco su gomma morbida nuova e scarichi di carburante
La foto postata di Webber che pattina ed entra il controllo di trazione ne è un chiaro esempio.
Gli altri non saranno scemi, ma non è che riescono a guardare dentro le altre auto.
6 secondi in due giri su un cittadino asciutto dopo una ripartenza dalla safety car, è roba che non è mai esistita manco con nomi del calibro di Senna o Prost, con auto molto più diverse tra loro.
Non è che sta girando contro 21 ebeti
IMHO in RB erano preoccupati di essere sgamati per dire a Vettel di rallentare, altro che durata delle gomme. Ha fatto 30 giri facendo costantemente tempi 2 secondi più bassi rispetto al secondo con gomme usurate, roba che gli altri non hanno fatto manco su gomma morbida nuova e scarichi di carburante
I have no dream... ma mi piace u pilu.
- gutmann
- (h)old
Ecco vedi, io semplicemente per pigrizia non ho scritto tanto, anche se e' solo una piccola parte.
Ma chi non segue questo 'sport' e' normale che scrive risposte di cui sopra.
Ma chi non segue questo 'sport' e' normale che scrive risposte di cui sopra.
- felixvanpelt
in base a cosa non seguo la formula uno?
avessi detto calcio, ciclismo, o altro ti avrei dato ragione. seguo poco o nulla anche il motomondiale ormai. poi boh.
avessi detto calcio, ciclismo, o altro ti avrei dato ragione. seguo poco o nulla anche il motomondiale ormai. poi boh.
- Cricchetto
Sicuramente era Webber che mollava e riprendeva l'acceleratore
I have no dream... ma mi piace u pilu.
- felixvanpelt
vero, quell'episodio suscito parecchie perplessità. però la centralina è unica per tutti e fornita da mclaren se non ricordo male. io non ho mai escluso l'ipotesi che quel fenomeno fosse stato provacato dalla sconnessione trasversale dopo il tornantino. altri episodi tanto evidenti non se ne sono più verificati. se poi hanno trovato un soluzione "borderline", probabilmente anche altri la stanno utilizzando
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
quella del video si chiama isteresi dei pneumatici... il traction control non si comporta in quel modo.
- gutmann
- (h)old
Non è un'offesa, intendevo dire seguire appassionatamente. E non sono nemmeno un complottista.
- simolude
- (h)old
Io credo che ci sia più qualche "dubbio" a livello di sospensioni.
Mi ricorda tanto la Williams degli anni d'oro.
Mi ricorda tanto la Williams degli anni d'oro.
- UnoTetano
- (h)old
daje ragà su, per piacere
quel video l'ho trovato dappertutto facendo una ricerca come mi avete detto, come se fosse LA PROVA
non vuol dire assolutamente NULLA.
stiamo parlando del nulla.
dai su torniamo seri...
quel video l'ho trovato dappertutto facendo una ricerca come mi avete detto, come se fosse LA PROVA
non vuol dire assolutamente NULLA.
stiamo parlando del nulla.
dai su torniamo seri...
- gutmann
- (h)old
Non mi riferisco a quel video.
Ok, vediamo. Sai come sono andate le cose con le gomme? rispondi senza prima informarti.
Ok, vediamo. Sai come sono andate le cose con le gomme? rispondi senza prima informarti.
-
guido51
- (h)old
io penso che sia un mix ottimale di tutto un po' , tipo di assetto (cosidetto picchiato) , regolazioni specifiche sospensioni per il pilota Vettel , utilizzo gomme ....etc...etc... credo anche cha la macchina di Webber non sia la stessa di quella di Vettel....i dubbi rimangono , ma la F1 non e' per i dubbiosi , conta solo chi fa i tempi e vince , tutto il resto e' noia.
- gutmann
- (h)old
Certo, come l'anno scorso quando li hanno beccati a modificare l'assetto in parco chiuso.
Se metti questo e tante altre cose (deroghe, cambio gomme, mappature, materiali etc), permettete che ho le mie riserve sulla regolarità della monoposto?
Se metti questo e tante altre cose (deroghe, cambio gomme, mappature, materiali etc), permettete che ho le mie riserve sulla regolarità della monoposto?