Qualcosa non va...termostato?

Rispondi
curra80
Contatta:

Re: Qualcosa non va...termostato?

Messaggio da curra80 » sabato 14 settembre 2013, 11:01

infatti il bulbo è un semplice sensore per la temperatura :good
se smetti di bere, fumare, mangiare e fare sesso non è che vivi più a lungo... ti sembra più lunga

felixvanpelt

Messaggio da felixvanpelt » martedì 17 settembre 2013, 3:16

a me è capitato un problema simile con l'ed9 (non proprio uguale). ventola iperattiva, partiva in anticipo, temperatura che restava sempre un bel po' sotto la metà dell'indicatore, a macchina spenta anche dopo 1-2 ore con mezzo giro di chiave (motore spento) la ventola ripartiva. :sosp
ovviamente era inutile fare pargoni con la ek, ma a memoria la ed7 non era così. dopo un po' di prove, l'uomo di fiducia ha trovato l'inghippo: sostituito termostato bulbo, sensore/termostato che regola l'indicatore, ed un terzo termostato/sensore che regola la "miscela" (nella mia ingoranza, giuro che non ho capito a cosa si riferisse per questo terzo :imba ma così mi ha detto). ora è tornato tutto nella norma come ricordavo :good e la spesa è stata minima.
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » martedì 17 settembre 2013, 10:48

ed un terzo termostato/sensore che regola la "miscela" (nella mia ingoranza, giuro che non ho capito a cosa si riferisse per questo terzo :imba ma così mi ha detto)
Dovrebbe essere il sensore di temperatura dell'acqua, quello a due cavi, che comunica alla centralina la temperatura :good
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

felixvanpelt

Messaggio da felixvanpelt » martedì 17 settembre 2013, 23:13

Michel_ITR99 ha scritto:
ed un terzo termostato/sensore che regola la "miscela" (nella mia ingoranza, giuro che non ho capito a cosa si riferisse per questo terzo :imba ma così mi ha detto)
Dovrebbe essere il sensore di temperatura dell'acqua, quello a due cavi, che comunica alla centralina la temperatura :good
si può essere. mi ha indicato che è in una posizione un po' nascosta nella parte laterale/posteriore del motore (d16 bialbero nel mio caso). guardando su lingshondapart, effettivamente c'è un "thermo sensor" che va ad infilarsi nel blocco motore, che sia quello?
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here

Rispondi