assetto D2 racing

capi1311
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Re: assetto D2 racing

Messaggio da capi1311 » sabato 8 giugno 2013, 17:56

Per i d2 ce il cuscinetto di ricambio?
nel frattempo che giro così a cosa potrei andare in contro?

andrea_crx
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Re: assetto D2 racing

Messaggio da andrea_crx » sabato 8 giugno 2013, 21:11

Ad un guardrail :asd



Dai che non rischi nulla :good
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

pavo88
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Re: assetto D2 racing

Messaggio da pavo88 » domenica 9 giugno 2013, 17:56

Vai incontro solo alla rottura di c@zzo di quel rumore... :asd
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

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capi1311
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Re: assetto D2 racing

Messaggio da capi1311 » domenica 9 giugno 2013, 19:12

per chi nn lo sa sembra che l'auto cada a pezzi... :ride

pavo88
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Re: assetto D2 racing

Messaggio da pavo88 » domenica 9 giugno 2013, 19:14

figure di merda style con auto scricchiolante... :asd
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

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capi1311
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Re: assetto D2 racing

Messaggio da capi1311 » domenica 9 giugno 2013, 21:51

pavo88 ha scritto:figure di merda style con auto scricchiolante... :asd
infatti ahhhhh...

:asd

Lucky
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Re: assetto D2 racing

Messaggio da Lucky » martedì 11 giugno 2013, 10:43

ragazzi magari avete il problema che la molla scatta quando sterza perche l'avete compressa troppo, io avevo lo stesso problema sui miei BC quando avevo compresso troppo la molla durante delle prove :asd :asd

cmq si puo ovviare al problema utilizzando un NORMALISSIMO, e non qualcosa di speciale o costruito appositamente per il vostro ammo, cuscinetto assiale a rulli (soluzione gia adottata da contectr) dal costo relativamente basso (una ventina di euro)
Ultima modifica di Lucky il mercoledì 12 giugno 2013, 16:40, modificato 1 volta in totale.

contectr
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Re: assetto D2 racing

Messaggio da contectr » martedì 11 giugno 2013, 11:24

Lucky ha ragione!!! :asd

Immagine

Immagine

Non esistono cose speciali, ma esiste solo la volontà o non nelle persone di voler dire come sono le cose :good
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

capi1311
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Re: assetto D2 racing

Messaggio da capi1311 » sabato 7 settembre 2013, 17:58

Ciao a tutti,vorrei togliere le molle dai miei d2,perché sono tutte arrugginite,e nn posso più vederle in quello stato,sembra che hanno 100 anni :shock
Sapete,come fare per togliere gli ammortizzatori?

Lucky
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Re: assetto D2 racing

Messaggio da Lucky » domenica 8 settembre 2013, 8:27

su che macchina? ep3?

stacchi la testina di sterzo con l'estrattore...
sviti il dado centrale di testa e le due viti sotto!

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Re: assetto D2 racing

Messaggio da capi1311 » domenica 8 settembre 2013, 10:59

Si ep3...
Ho sentito parlare che ci vuole un compressore apposito per comprimere le molle,perché sono caricate,e c'è rischio di farsi del male..
Che estrattore ci vuole per le testine sterzo?
Dopo aver rimontato tutto bisogna rifare delle regolazioni,tipo convergenza?

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Re: assetto D2 racing

Messaggio da Lucky » lunedì 9 settembre 2013, 7:48

dalle tue domande non mi sembri molto ferrato in materia e non sai com'è fatto l'mmortizzatore che monti...
se fossi in te lescerei fare il lavoro a chi ha le capacita e le attrezzature!

si quando rimonti tutto la cosa migliore è rifare le geometrie

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Re: assetto D2 racing

Messaggio da capi1311 » lunedì 9 settembre 2013, 10:26

Hai ragione non sono molto ferrato in materia,perché nn ho mai smontato un ammo,però ci terrei a farlo io,così vedo di imparare qualcosa :good

Ho letto dei forum su internet,e ho visto che parlavano di un attrezzatura che serviva per comprimere le molle e degli estrattori...

Io so che gli ammo che ho sono regolabili,quindi potrei usare la ghiera per scaricare la molla?

Abbiate pazienza se faccio delle domande ridicole,come detto sopra ho tutta da imparare,spero che vi vada di darmi qualche dritta.
Grazie a tutti :clap

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Re: assetto D2 racing

Messaggio da pavo88 » lunedì 9 settembre 2013, 10:39

Esatto, con quelli a ghiera tu puoi scaricare tutta la molla senza bisogno di schiaccamolla...
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Re: assetto D2 racing

Messaggio da capi1311 » lunedì 9 settembre 2013, 13:18

Perfetto,é come pensavo :sese
Quindi deduco che sia lo stesso per quando devo rimetterla,la ghiera comprimerà la molla..
Quindi scarico la molla,tolgo le testine sterzo,smonto le tre viti duomi,e la vite centrale dell'ammo....giusto?

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Re: assetto D2 racing

Messaggio da pavo88 » lunedì 9 settembre 2013, 15:39

Esatto, sghieri la molla, molli le testine ( li saranno un po' c@zzi ), molli le due viti sui mozzi e quelle sui duomi...segna i cm di precarico molla, se no dopo non sai più da dove cominciare...
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Re: assetto D2 racing

Messaggio da pavo88 » lunedì 9 settembre 2013, 15:43

Anzi, la molla puoi fare anche a meno di toccarla,se hai i top muont rigidi con regolazione camber smonti l'ammo intero col top mount fissato e poi una volta che hai l'ammo in mano sghieri la molla...
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Re: assetto D2 racing

Messaggio da capi1311 » lunedì 9 settembre 2013, 18:44

Si ho la regolazione del camber,faro come mi hai detto,grazie mille :good
La parte più rognosa quale sarà :asd ?

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Re: assetto D2 racing

Messaggio da pavo88 » lunedì 9 settembre 2013, 20:31

Ma Dio, niente di che... Saranno un po' rognose le testine a sfilarsi al massimo...
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Re: assetto D2 racing

Messaggio da Lucky » martedì 10 settembre 2013, 7:54

se la molla non e molto precaricata non serve "scaricarla"!
togli il dado centrale e lascia il top mount sul telaio almeno non perdi la regolazione del camber...
se la molla e precaricata di 1/1,5cm riesci a smontare tutto senza problemi! almeno sul mio era cosi....

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