Mi chiamo yuri, sono un un ragazzo di Roma di 21 anni, studente d'ingegneria meccanica al 3o anno, pianista jazz diplomato e aspirante pilota(come risultato più importante fino ad ora raggiunto è l'essere uno dei 4 finalisti del talent show Make It Your Race 2012 dai iniziali 20 mila e passa iscritti. Mi sono messo al volante di un'automobile per la prima volta all'età di 8 anni, e a 10 arrivavo tranquillamente ai pedali e guidavo senza problemi, ho anche qualche esperienza sui kart, molto lontana da quella agonistica purtroppo, ai tempi del liceo partecipavo a campionati di simulazione con ottimi risultati, e ora partecipo a qualche trackday e prova cronometrata con l'auto).
Mi ritengo molto fortunato nel poter guidare una MiTo 1.6 diesel nuova da quando ho preso la patente(diciamo che allora ero ancora lontano dall'automobilismo reale, e avevo in mente solo le auto da corsa che guidavo su rfactor o altri simulatori, o quel poco che si vede in tv, quindi non sapendo bene come vanno le cose nel mondo reale, nella scelta della nuova auto di mio padre, che però diciamo avremmo guidato insieme, più io che lui, mi sono fatto guidare da mio padre...che purtroppo non ha nulla a che fare con la mia malattia per la pista, ha fatto una scelta saggia, ma che purtroppo evidentemente non è il massimo per quelli come noi). Da quando poi ho messo un assetto un pò più rigido, e fatto qualche piccola miglioria sotto il cofano, mio padre non si avvicina nemmeno(non che sia veloce, solo che nella mia famiglia il solo pensiero di modifica sembra qualcosa di...non so neanche il termine giusto per descriverlo). Nei pochi eventi ai quali ho partecipato, sono sempre stato davanti ad altre MiTo a benza e molto più potenti e modificate a volontà....dicono c'ho il piede pesante. Ecco perchè penso che forse è ora che abbandoni l'auto moderna da "fighetto" e passi a qualcosa che fa più per il mio piede.
Come auto da sogno a prezzo relativamente abbordabile ho da sempre in mente telaio Lotus con ovviamente un VTEC sopra
Ora come ora però voglio cambiare auto, e comprarmene una con cui girare come si deve! Ero partito con l'idea di una Elise S1, però poi pensando che l'auto la uso non solo per andare in pista, ma per molto altro, mi sono convinto che probabilmente la soluzione ideale per me per ora è ancora una cinque posti, con una certa comodità, ma che tuttavia offra prestazioni di tutto rispetto una volta in mezzo ai cordoli...e poi l'Integra è uno di quei nomi che ho da sempre in testa.
Insomma, invece del papiro facevo prima a scrivervi che voglio una ITR DC2!