...stai confrontando un aspirato con un turbo progettato per tirar fuori minimo 400 cv senza problemi, un altra tipologia di motore insomma. Ti piace vincere facile, bonciboncibonbonbon
NSX, guida all'acquisto
- Michel_ITR99
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Re: NSX, guida all'acquisto
Eh, gliel'ho detto io
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- angeloinaf
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Re: NSX, guida all'acquisto
Acid , Mi sa che l'odio che nutri per la NSX ti sta confondendo le idee:
Nel tuo video si vede, così come nei miei video, una NSX 3.0 NA1 semplice versione alleggerita che le da ad una Sky R34 Vspec terza serie biturbo con 340 cavalli non dichiarati...
1) innanzitutto vorrei capire come ci siamo finiti a paragonare la NSX con la R34... ma all'inizio non avevi paragonato la NSX con la tua R32? com'è che siamo finiti alla R34? in ogni caso da stock le da anche all'R34.
2) vedendo che una sky R34 biturbo con 340 cavalli le prende da un aspirato da 280, io al tuo posto avrei evitato di postare il video e mi sarei chiuso in un silenzio tattico, e un pò anche nella vergogna.
3) Sei partito con il dire ad inizio discussione che la NSX per poter competere con la sky R32 ha bisogno di almeno 10.000 euro di preparazione, adesso invece dici che la sky per poter competere con una NSX stock 3.0 ha bisogno di portare la pressione a 1 bar, sento puzza di
Ascolta, ti dico solo una cosa, come stanno dicendo da tanto tempo, stai paragonando un'aspirata con una biturbo, sono due cose differenti e non paragonabili, però se la biturbo le prende dall'aspirata di centro io non mi vanterei, anzi mi fare i cavoli miei ed eviterei di dire certe cose.
Nel tuo video si vede, così come nei miei video, una NSX 3.0 NA1 semplice versione alleggerita che le da ad una Sky R34 Vspec terza serie biturbo con 340 cavalli non dichiarati...
1) innanzitutto vorrei capire come ci siamo finiti a paragonare la NSX con la R34... ma all'inizio non avevi paragonato la NSX con la tua R32? com'è che siamo finiti alla R34? in ogni caso da stock le da anche all'R34.
2) vedendo che una sky R34 biturbo con 340 cavalli le prende da un aspirato da 280, io al tuo posto avrei evitato di postare il video e mi sarei chiuso in un silenzio tattico, e un pò anche nella vergogna.
3) Sei partito con il dire ad inizio discussione che la NSX per poter competere con la sky R32 ha bisogno di almeno 10.000 euro di preparazione, adesso invece dici che la sky per poter competere con una NSX stock 3.0 ha bisogno di portare la pressione a 1 bar, sento puzza di
Ascolta, ti dico solo una cosa, come stanno dicendo da tanto tempo, stai paragonando un'aspirata con una biturbo, sono due cose differenti e non paragonabili, però se la biturbo le prende dall'aspirata di centro io non mi vanterei, anzi mi fare i cavoli miei ed eviterei di dire certe cose.
- fataturbino
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Re: NSX, guida all'acquisto
Scusate se m'intrometto in questa lunga diatriba.
Dal momento che il titolo del topic è "NSX, guida all'acquisto" e nelle ultime pagine ci sono confronti con la Nissan biturbo, che nulla aggiungono per chi entra nel thread cercando informazioni sull'ammiraglia Honda, si potrebbe sviscerare tutto ciò che è OT ed aprire una discussione nuova col confronto improbabile e fuorviante tra NSX e R32-33-34 e chi più ne ha più ne metta??
Sempre se si vogliono mantenere i post inerenti il confronto di cui sopra.
Certe volte sembra di leggere il forum di elaborare
Hhahahaha
Dal momento che il titolo del topic è "NSX, guida all'acquisto" e nelle ultime pagine ci sono confronti con la Nissan biturbo, che nulla aggiungono per chi entra nel thread cercando informazioni sull'ammiraglia Honda, si potrebbe sviscerare tutto ciò che è OT ed aprire una discussione nuova col confronto improbabile e fuorviante tra NSX e R32-33-34 e chi più ne ha più ne metta??
Sempre se si vogliono mantenere i post inerenti il confronto di cui sopra.
Certe volte sembra di leggere il forum di elaborare
Hhahahaha
Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.
- Acid
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NSX, guida all'acquisto
Ma perché ti limiti a parlare della S-Zero come una semplice NA1 3.0 alleggerita ma devi specificare che la 34 è una V-Spec, quando sicuramente non saprai neanche che ha in più della versione normale.angeloinaf ha scritto:Acid , Mi sa che l'odio che nutri per la NSX ti sta confondendo le idee:
Nel tuo video si vede, così come nei miei video, una NSX 3.0 NA1 semplice versione alleggerita che le da ad una Sky R34 Vspec terza serie biturbo con 340 cavalli non dichiarati...
1) innanzitutto vorrei capire come ci siamo finiti a paragonare la NSX con la R34... ma all'inizio non avevi paragonato la NSX con la tua R32? com'è che siamo finiti alla R34? in ogni caso da stock le da anche all'R34.
2) vedendo che una sky R34 biturbo con 340 cavalli le prende da un aspirato da 280, io al tuo posto avrei evitato di postare il video e mi sarei chiuso in un silenzio tattico, e un pò anche nella vergogna.
3) Sei partito con il dire ad inizio discussione che la NSX per poter competere con la sky R32 ha bisogno di almeno 10.000 euro di preparazione, adesso invece dici che la sky per poter competere con una NSX stock 3.0 ha bisogno di portare la pressione a 1 bar, sento puzza di
Ascolta, ti dico solo una cosa, come stanno dicendo da tanto tempo, stai paragonando un'aspirata con una biturbo, sono due cose differenti e non paragonabili, però se la biturbo le prende dall'aspirata di centro io non mi vanterei, anzi mi fare i cavoli miei ed eviterei di dire certe cose.
Boh Angelo, mi sa che le idee confuse le hai te. Io ho iniziato col parlare della NSX, alto prezzo di acquisto e bla bla bla, poi tu hai tirato fuori che costa di più perché va di più, in parole povere.
Poi sei stato il primo a mettere il video di una NA1 R a Tsukuba contro le altre macchine dell'epoca, pista dove tra l'altro, la NSX è leggermente avvantaggiata per ovvi motivi che ho anche descritto.
Strano però che quando feci la stessa cosa poco tempo fa, postando un video di una DC2 che a Tsukuba girava più veloce di una DC5, mezzo forum è saltato fuori dicendomi che la DC2 era nettamente avvantaggiata in una pista del genere e che il paragone non era giusto. Vabbè...
Poi hai messo il video di una NSX-R NA2 che va di più di una R34 senza turbine, non capisco che cosa c'è da vantarsi in quel video.
Inizio a puntualizzare certe cose che, stranamente, ti sono "sfuggite" o semplicemente avrai convenientemente dimenticato:
La NA2 è uscita nel 2002, stesso anno in cui hanno cessato la produzione della R34. Quindi il paragone, a macchine pari, ci sta.
La NSX S-Zero, che la chiami semplice versione alleggerita, è uscita nel 97, e come sicuramente saprai, meccanicamente è identica alla NA2 con il C32 al posto del C30, così come anche il cambio a 6 marce anziché 5 e poi tutti gli altri innumerevoli aggiornamenti introdotti su tutta la linea NSX quell'anno.
Inoltre, lo saprai benissimo che una NSX S-Zero non è nient'altro che una R con qualche kg in più, 50kg per essere preciso, ha lo stesso assetto della R ma con antirollio posteriore della Type S, che è maggiorata.
Puoi quindi dire che, chi si compra una NSX normale, con una cassetta degli attrezzi e tanta buona volontà (e sicuramente ore ed ore di lavoro) può alleggerire la propria macchina. Ottimo, lo feci anche io con le macchine che ho avuto e ti dirò, cosa divertentissima. Non capisco però, come fai a criticare quando dico che con una pinza in 2 minuti togli un limitatore messo in una certa posizione e segnalato per essere rimosso dal proprietario stesso. Quindi svuotare una macchina è valido, ma togliere un anello con circa 7mm di diametro no?
Non capisco come vi fermiate nel dire che è ingiusto paragonare una NA da 280cv con una biturbo da 340cv. Poi sono io a guardare solo i numeri... Te e tanti altri siete ancora peggio, guardando solo i numeri che vi conviene.
Io vedo una 3.2 NA da 297cv reali, cambio a 6 marce, 1.280kg ed aerodinamica ovviamente superiore, che se la gioca con una 2.6 biturbo da 340cv reali, anch'essa cambio a 6 marce ma che pesa 300kg in più e aerodinamica inferiore. Nonostante tutto, la seconda gira solo mezzo secondo più lenta e costava la metà.
Ecco spiegato perché non capisco tutto questo fanatismo. È facile dire "ho un 3.0 NA che le dà ad un 2.6 biturbo" ma non stiamo paragonando 2 motori chiusi in sale prove, quindi iniziate a guardare TUTTI i dati, non solo quelli che vi conviene come i fanboy. Solo per questo motivo, chi si deve chiudere in un silenzio tattico e nella vergogna, non sono io.
Per l'ultima volta, ribadisco che "l'odio che nutro per la NSX" lo vedete solo voi perché vi conviene fare questa affermazione, anche se più volte ho detto l'esatto contrario. Anzi, inizio ad essere schifato dai proprietari e fanboy di questa macchina.
Detto questo Angelo, ti chiedo 3 cose:
1 - Quotare il messaggio dove ho scritto che una NSX ha bisogno di 10.000€ di preparazione per giocarsela con una GT-R.
2 - Visto che sei stato tu a tirare in ballo il confronto di prestazioni tra una NSX-R con una 32 e subito dopo tra un'altra NSX-R con una 34, facciamo le cose per bene. Siccome una R non ce l'hai ed una NSX normale costava già il doppio di una R32 quando erano in produzione e qui in Giappone è l'unico posto dove entrambe le macchine si trovano dai concessionari a pari condizioni e prezzi (ci sarà un perché, non credi?) trovami il video dove una NSX come la tua sia questo mostro infinitamente superiore in prestazioni rispetto ad una R32 come la mia.
Attento però che adesso voglio fare come voi, un paragone giusto secondo il punto di vista di guardare soltanto uno dei mille dati relativi ad una macchina, ma in questo caso, il prezzo.
3 - E questo va a tutti, non solo Angelo. Vi prego di leggere TUTTO quanto e se dovete replicare, che sia in una forma sensata e coerente, non nascondendo dati e fatti per soddisfare il vostro orgoglio da fanboy.
Io comunque qui ho chiuso, come detto sopra se si può avere tutto quanto spostato in un'altra discussione sarebbe un bene, fatto sta che qui non replico più se non per chiedere info riguardo la NSX anche se, a quanto pare so più dettagli dei proprietari stessi.
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- Michel_ITR99
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Re: NSX, guida all'acquisto
Per l'ultima volta, ribadisco che "l'odio che nutro per la NSX" lo vedete solo voi perché vi conviene fare questa affermazione, anche se più volte ho detto l'esatto contrario. Anzi, inizio ad essere schifato dai proprietari e fanboy di questa macchina.
Puoi negarlo per tutta l'eternità, ma quello che traspare da quanto scrivi è proprio il contrario: un vero odio verso questa auto, e, senza offesa, imho la figuraccia da fan boy incallito la stai facendo te con la Skyline. Da come scrivi, se non conoscessi l'auto, penserei che la NSX fosse una Beat venduta a 200.000 €.
Eppure non mi sembri uno che non sa esprimersi bene, anzi
Boh, saremo in tanti a non saper leggere. Anche io la chiudo qui, ormai la mia idea me la son fatta e non arriveremo mai ad una conclusione
Mi ri-iscrivo subito a scuola, ciao e a presto
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- LuFo R
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Re: NSX, guida all'acquisto
avete rotto il c@zzo.
ciao.
ciao.