NSX, guida all'acquisto

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dottorgreen
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Re: NSX, guida all'acquisto

Messaggio da dottorgreen » mercoledì 21 agosto 2013, 17:26

Anche io sogno di prenderla,prima o poi..................


A me piaceva questa ma è parecchio che è invenduta a 39000 euro..............

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... rc=st%7Csr

Michel_ITR99
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Re: NSX, guida all'acquisto

Messaggio da Michel_ITR99 » mercoledì 21 agosto 2013, 19:45

Sembra bella, ma l'adesivo type R su una NSX... :sbonk

frizione in rame per una maggior potenza
:asd
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XKennyEYE
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Re: NSX, guida all'acquisto

Messaggio da XKennyEYE » mercoledì 21 agosto 2013, 20:16

Manutenzione eseguita con parsimonia
:fg
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delta08
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Re: NSX, guida all'acquisto

Messaggio da delta08 » mercoledì 21 agosto 2013, 20:23

peccato, fosse stana nera, automatica e turbo diesel l'avrei presa subito :(

Dav
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Re: R: NSX, guida all'acquisto

Messaggio da Dav » mercoledì 21 agosto 2013, 22:33

XKennyEYE ha scritto:
Manutenzione eseguita con parsimonia
:fg
Stavo per citarlo anch'io :ride
c@zzo, un lapsus freudiano più bello di quello del berlusca :roll
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Re: NSX, guida all'acquisto

Messaggio da Acid » mercoledì 21 agosto 2013, 23:12

"Corpo vettura in alluminio con altre leghe esotiche"

:asd

Lasciando stare la descrizione, solo io non comprerei mai una Honda dello stesso anno della mia macchina, ma con 3 volte più km, 3 volte più cara e che va uguale se non di meno da stock?


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Re: R: NSX, guida all'acquisto

Messaggio da Dav » mercoledì 21 agosto 2013, 23:22

No, anche io :asd

Però le leghe esotiche mi attizzano :amore
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Re: NSX, guida all'acquisto

Messaggio da angeloinaf » giovedì 22 agosto 2013, 8:05

Acid ha scritto:"Corpo vettura in alluminio con altre leghe esotiche"

:asd
Sei sempre il solito criticone affrettato, :sisi il tizio ha semplicemente fatto copia incolla su wikipedia :
È stata la prima auto di produzione con soluzioni tecniche innovative: il telaio, le sospensioni e il corpo vettura interamente ricavati dall'alluminio con altre leghe esotiche... etc...

fonte:
http://it.wikipedia.org/wiki/Honda_NSX
Acid ha scritto: Lasciando stare la descrizione, solo io non comprerei mai una Honda dello stesso anno della mia macchina, ma con 3 volte più km, 3 volte più cara e che va uguale se non di meno da stock?
Ti riferisci alla sky?

Con quello che chiede di questa NSX ci escono 4 sky primi anni 90.... un motivo ci sarà, non credi?
Se nuova la sky veniva poco meno di 40 milioni e la NSX più di 100 un motivo ci sarà, non credi?
C'è gente che ha preferito spendere il quadruplo e comprare un NSX invece che una sky, un motivo ci sarà, non credi?


Il tuo odio verso la NSX non lo capisco proprio, in ogni discussione non perdi una battuta per dargli contro, forse ti rode che una macchina con gli stessi anni della tua e con molti più km vale così tanto di più?
Oppure ti rode il grande interesse che questa macchina suscita nella gente?
Le persone non sono tutte uguali, quello che piace a te non necessariamente deve piacere agli altri.
Nessuno critica te che hai una vecchia sky, e quindi per favore non criticare continuamente chi ha o vorrebbe una NSX.
Comunque per rispondere alla tua domanda:

Se io volessi una macchina per tamarrare, fare due sgommate in pista, per imitare fausto e furio e per scannare il motore senza avere un peso sulla coscienza comprerei la tua auto o forse anche qualcosa che costa meno e che è più da battaglia.
Se invece volessi una macchina leggendaria di cui tutti parlano, che mantiene il valore, che vieni invitato e trattato da re a tutti gli eventi e tutte le manifestazioni, che quando passi tutti si girano a guardarti un pò stupiti ed un pò arrapati, quindi un'auto da tenere in garage sotto al telo e dormirci a fianco con un lettino allora prenderei di sicuro una NSX.

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Re: NSX, guida all'acquisto

Messaggio da Michel_ITR99 » giovedì 22 agosto 2013, 10:16

Non potevi trovare parole migliori :clap

Putroppo c'è chi sa guardare solo i freddi numeri spalando merda un po' su tutto :(
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: NSX, guida all'acquisto

Messaggio da dottorgreen » giovedì 22 agosto 2013, 12:26

Ma secondo voi questa nsx quindi come sta?



Inoltre scrive prezzo trattabile,quanto sarebbe giusto pagarla?


Ma poi per sky intendete la nissan skyline?

:alcool


A chi non piace l nsx,andasse in altri topic,semplice.

Acid
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NSX, guida all'acquisto

Messaggio da Acid » giovedì 22 agosto 2013, 12:45

Boh, la gente oramai non può più scherzare. Che ne so io che ha fatto ctrl+c ctrl+v da wikipedia? E poi ok, ma che descrizione è "alluminio ed altre legge esotiche"?

Comunque quello che chiami "odio" verso una tale macchina è solo una "non trovare una giustificazione" per ill suo valore.

Per "4 Sky primi anni 90", forse in UK, dove il 99% è stata importata magari perché picchiate e nessuno le voleva qui. Infatti, guarda caso, è impossibile trovarne una che non abbia svariati punti di ruggine, anche passante a volte, qua e la.

Anche CRX, EG6, DC2, ecc ai loro tempi erano anni luce avanti alla concorrenza e costavano uguale se non di più. Ma non mi pare che un CRX sia valutato a 15,000€ o mi sbaglio?

Boh, una cosa è capire che, AI TEMPI era una gran macchina senza dubbi e non ho mai detto il contrario, anzi. Motore in linea con la concorrenza ma tutto il resto ad un livello superiore, e questo l'ho detto milioni di volte ma la gente a quanto pare legge quello che ha voglia/interesse o quello che magari può servire per un post futuro.

Comunque continua pure a farmi i conti in tasca con quotazioni pazzesche sulla mia macchina che, puntualizzo, nessuno mi dice niente che è vecchia e l'ho presa per tamarrare, fare due sgommate in pista ed imitare fausto e furio. :amore

Quando e se la cambierò (si, perché doveva essere un trampolino per la 34 ed invece mi ci sto affezionando sempre di più a sto catorcio vecchio con 250.000km scalati, pieno di ruggine e che gira a 3 :amore ), chiederò consulenza a te, che ne sai una più di tutti anche su macchine e mercati a 10.000km di distanza. :amore

Dimenticavo, vorresti dire che la NSX abbia più valore storico di un catorcio merdosamente arrugginito e fermo come la BNR32? Ma sei sicuro? Ti consiglio di studiare un po' di più la storia automobilistica mondiale tra 1989 e 1993. Potresti sorprendenti.

N.B.: una 32 Nismo, la prima versione, uguale alla normale ma solo un po' spogliata per omologazioni Gruppo A, costa uguale se non di più di una NSX-R di pare annata. Allora che dici? Se tolgo ABS e Clima della mia e faccio 2 buchi sul paraurti la posso vendere a 30.000€?

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Ultima modifica di Acid il giovedì 22 agosto 2013, 13:01, modificato 1 volta in totale.
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Re: NSX, guida all'acquisto

Messaggio da Michel_ITR99 » giovedì 22 agosto 2013, 12:59

AI TEMPI... Motore in linea con la concorrenza
Spero che tu stia scherzando... :sosp
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: R: NSX, guida all'acquisto

Messaggio da Cooperman » giovedì 22 agosto 2013, 13:04

Sempre piacevole leggere Acid ahah un nick una garanzia :lol:

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Re: NSX, guida all'acquisto

Messaggio da angeloinaf » giovedì 22 agosto 2013, 13:07

Acid, il mio post non èra mirato a farti i conti in tasca e ne a denigrare la tua bellissima sky, e se per caso ho dato questa impressione ti chiedo scusa subito : :bow

Preciso che la skyline mi è sempre piaciuta, mi piace e appena avrò le possibilità e lo spazio per tenere un'altra macchina potrebbe essere proprio lei la possibile candidata. La Tua sky in particolar modo mi piace proprio tanto ed ho seguito i tuoi post sbavandoci sopra, quindi niente di personale.

Poi i conti in tasca non li farei a nessuno visto che non sono ricco e tantomeno posseggo auto tali da andare in giro con la cresta alzata (pensa che io vado a lavorare tutti i giorni con una vecchia panda o qualche volta anche con una 126 quindi ho reso l'idea).

L'unica cosa che vorrei capire è perchè senti questo forte bisogno di darla sempre contro alla NSX.
Ci sono tante macchina che vanno di più della NSX, così come ci sono tante macchine che vanno di meno, che vogliamo fare le buttiamo tutte al demolitore?
Non possono esserci appassionati di una macchina solo perchè va meno di un'altra?
Così come c'è gente che spenderebbe 100.000 euro per una cacca fatta da lady gaga, c'è gente che spenderebbe 30.000 euro per una macchina vecchia, con tanti km e molto più lenta di tante altre..... SI CHIAMA PASSIONE. tutto qua e chiudo il mio pensiero.
Ultima modifica di angeloinaf il giovedì 22 agosto 2013, 13:08, modificato 1 volta in totale.

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Re: NSX, guida all'acquisto

Messaggio da Acid » giovedì 22 agosto 2013, 13:08

Ma allora ci sei ingegnè!

Mi devi ancora spiegare una certa foto arrivata da uno dei tanti universi paralleli eh... :roll


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Re: NSX, guida all'acquisto

Messaggio da angeloinaf » giovedì 22 agosto 2013, 13:16

dottorgreen ha scritto:Ma secondo voi questa nsx quindi come sta?

Inoltre scrive prezzo trattabile,quanto sarebbe giusto pagarla?

Ma poi per sky intendete la nissan skyline?

:alcool
A chi non piace l nsx,andasse in altri topic,semplice.
A distanza non si può capire come sta, l'unica cosa che ho notato è che il sedile lato guida, dalle foto sembra praticamente immacolato, non ha segni di usura, e considerati i km della macchina questo è strano.
Le possibilità sono due:
1) il sedile o la fodera sono stati sostituiti.
2) Il proprietario è stato attento alla macchina più che alla moglie e metteva le mani sotto le ruote per non farle toccare a terra dove passava.
3)il proprietario èra anoressico ed entrava in macchina con pantaloni di velluto levitando in aria.

Io indagherei su questa cosa, in genere la gente che è maniacalmente attenta agli interni lo è anche per tutto il resto della macchina.

Il prezzo purtroppo dipende da quanto è forte la tua passione.
La macchina commercialmente parlando vale meno, però la gente un pò per legame affettivo, un pò per i soldi che ci ha speso sopra, un pò per la richiesta elevata, tende a chiedere molto.
Qualche anno fa si prendevano a 25.000 euro, forse adesso che sono diventate ASI hanno gonfiato un pò troppo i prezzi, io adesso una NSX non la pagherei più di 32.000.

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Re: NSX, guida all'acquisto

Messaggio da Michel_ITR99 » giovedì 22 agosto 2013, 13:18

Immagine

Ma la pressione dell'olio non è un po' bassina per essere a motore freddo ?
Ultima modifica di Michel_ITR99 il giovedì 22 agosto 2013, 13:22, modificato 1 volta in totale.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: NSX, guida all'acquisto

Messaggio da angeloinaf » giovedì 22 agosto 2013, 13:22

sulla mia non ci ho mai fatto caso, quando la rimetto in moto verifico le pressioni.

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Re: R: NSX, guida all'acquisto

Messaggio da Cooperman » giovedì 22 agosto 2013, 13:29

Dai torna a illuminarci sulla NSX Acid ... o sei preso a cercare 3 differenziali autobloccanti sulle evo ? :ride

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Re: NSX, guida all'acquisto

Messaggio da Acid » giovedì 22 agosto 2013, 13:44

Angelo, non ci conosciamo e forse per questo ti ho capito male.

Fatto sta che una NSX l'ho provata (da passeggero) prima di prendere la 32 e ti dico che non mi ha fatto venire alcuna voglia di averla. Forse perché non l'ho guidata? Forse perché già lo sapevo che per migliorarla un'attimo dovrei spendere decine di migliaia di euro? Era la normale, non la R comunque. Fatto sta che la NSX mi piace, mai detto che la odio. Ma non è una macchina che comprerei al prezzo che si trova in giro, come non comprerei una Elise ai prezzi che si trovano, per dire.

Però ti dico, nella guida normale, dopo aver guidato una 34 tutta stock ero anche io un po' deluso della 32.

Poi siamo andati in montagna, e lì tra macchina completamente stock, gomme vecchie e tutto il resto mi si è aperto il mondo. Infatti, i piani che avevo prima, di usarla al massimo e poi prendere una 34 mi sa che sono cambiati. Per la prima volta da anni mi ci sto affezionando davvero.

Per quanto riguarda il motore della NSX, si, ai tempi era in linea con la concorrenza (vedi RB26DETT) ma nessuno lo sa che cosa ha fatto Nissan per rendere questo motore il meno potente possibile per rientrare nel famoso accordo dei 280cv, e non ci sono neanche riusciti.

Metti il limite del boost che puoi togliere in 2 minuti, metti la testa con condotti neanche toccati dopo la fusione, e tante altre cose che non sto ad elencare per non intasare il thread.

È anche vero che mentre la NSX la trovi che non è mai uscita dall'Italia, per una GT-R il discorso cambia completamente.

Pace e bene.


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