Nuova Type R

Bloccato
beppelega
HCI member
HCI member

Re: Nuova Type R

Messaggio da beppelega » venerdì 16 agosto 2013, 21:59

in parole povere il calcolo del sito dell'agenzia delle entrate non serve ad una cippa......in classico stile italiano gestito in maniera "creativa" :stica

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » venerdì 16 agosto 2013, 22:50

Piccola considerazione della mia mente malata :stupid

Per ogni auto nuova, noto come continui la "sfrenata corsa alla potenza".
La nuova Civic type R avrà praticamente il doppio della potenza della Civic top di gamma di 20 anni prima, ed un buon 250 kg in più. Ed è così un po' in tutte le categorie di auto: una vecchia Peugeottina 205 1.6 GTi era divertentissima e considerata "sportiva" con 110 cv, pesava sui 900 kg, ora di cavalli ne hanno il doppio e anche qui un +/- 300 kg in più; una F40 pesava si e no 1200 kg ed era un mostro con un 2.9 da 480 cv, potenza che farebbe quasi sorridere sulle hypercar di oggi, che viaggiano sui 1500-1800 kg e potenze anche intorno ai 900 cv.
Basti vedere la Toyobaru GT86, da tanti "criticata" per i "soli" 200 cv... 200, non 20.

Fino a che livello potrà continuare questa "evoluzione/involuzione" nel mondo dell'auto ?
Un giorno avremo Civic-carroarmato da 2 tonnellate e 500 cv, utilitarie che necessiteranno di 200 cv per muoversi decentemente nel traffico, e supercar con motori da aereo ?

Ok la sicurezza, fattore sacrosanto, ma questa è la strada giusta ?
Non so voi, ma io vorrei vedere persone con più conoscenza di quello che guidano e con più cervello alla guida, scuola-guida che insegnino a guidare e non a passeggiare, e non solo un' "esasperazione della sicurezza" delle auto che, imho, spinge a fidarsi sempre più del mezzo... rischiando di più (cosa vista più e più volte).

Ok le prestazioni, ma anche qui, questa è la strada giusta ?
Non so voi, ma io vorrei vedere anche i kg scendere, invece che i cv raddoppiare.

E l'inquinamento ?
Mille menate con l'euro 4-5-6 ecc , filtri strozza-motori per ridurre l'inquinamento, motori stupendi come il K20 ora "non più omologabili per le norme antinquinamento", ma le auto pesano sempre di più: più peso da spostare = più energia da sfruttare = più carburante/elettricità da utilizzare. Sarebbe questa l'evoluzione ?

:D
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

Delysid.it

Re: R: Nuova Type R

Messaggio da Delysid.it » venerdì 16 agosto 2013, 23:05

Sulle tue consideraziono c'è poco da ridire. L'unica per far contenti tutti sarebbe un'uso massiccio dell'alluminio ma purtroppo gli alti costi legati a questo metallo (o meglio a leghe derivate) sembrano in alcun modo abbattibili.

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L

MatteoType-R

Messaggio da MatteoType-R » sabato 17 agosto 2013, 10:23

MOTORPUNX ha scritto:L'ho vista anch'io,ma da sul divano... :asd
[youtube]fBHUxqJqVBU&feature=youtu.be[/youtube]
Sembra molto efficace in curva!!! Se è vero che gli vogliono mettere sotto 300 cv :amore :amore :amore
Chi sono io?????? Semplice .......... IL PIEDE DESTRO DEL DIAVOLO!!!!!!!

Lorenzo88

Messaggio da Lorenzo88 » sabato 17 agosto 2013, 11:28

il ragionamento di miscel non fà un piega... però la tendenza è tutt'altra!

cosa cerca il 90% degli automobilisti' comodità, spazio, auto di "tendenza", costo medio intorno ai 20000( roba che con un finanziamento da più o meno 3-400 euro al mese per 3-4 anni hai preso l'auto).

Per la mia personale esperienza dico che la fn3 è na grande macchina, ha tutto quello che cerco anche se rimango "deluso" solo dal lato prestazioni.
1° autorizzato ufficiale da Manzo per l'uso dell'old!

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » sabato 17 agosto 2013, 11:45

Uno che non sembra 2000. un altro che sembra efficace... manca solo toro che dice che non frena.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Jetcrew

Messaggio da Jetcrew » sabato 17 agosto 2013, 12:56

Sembra più un 1600
..::: MAZDA MX-5 NA :::...

beppelega
HCI member
HCI member

Messaggio da beppelega » sabato 17 agosto 2013, 13:36

Per me ha il motore del tagliaerba honda....:)

delta08

Messaggio da delta08 » sabato 17 agosto 2013, 14:01

Michel_ITR99 ha scritto:Sarebbe questa l'evoluzione ?

l'evoluzione la dovevano fare sui carburanti meno inquinanti senza tanti filtri segaioli sui motori a parere mio, ma è discorso "da bar" ... che c@zzo vuoi evolvere sui motori a combustione ? evolvono per consumare meno, spessoi facendo anche finta ... con i prezzi che hanno i carburanti in tutta europa c'è da tornare alla Biga Romana altroché :azz quanto abbiamo in TASSE su un litro di benza/nafta in italia ? 1€/2.000 Lire di tasse al Litro ? :ride :ride :ride :ride e in giro c'è talmente tanto carburante ANNACQUATO da far spavento (ottimo sugli aspirati da 100 cv/litro), vuoi per la "grisi", vuoi per i Benzinari Maledetti, vuoi per gli impianti vecchi ma è così ... a me in 6 anni è capitato 4 volte con il gasolio :azz per fortuna sempre con danni molto lievi e limitati, con la benzina fortunatamente mai ma qualche volta mi sono accorto che nel serbatoio avevo del vomito.
Qualcuno di voi ha visto i forum delle varie "WannaBeRallyCar" che piacciono tanto anche a me che fine hanno fatto dal 2010 ad oggi ? sembrano DRESDA sopo i Bombardamenti :sbonk
A me le auto "sportivette" piacciono sempre da morire ma sono anche stufo di essere rapinato tra bollo, benzina alle stelle e assicurazioni da sottomarino nucleare.
Per come la vedo io in italia e in tutta la cosiddetta "Unione" Europea stanno facendo sparire volontariamente il ceto medio, per cui si va dalla Panda alla Supercar e buona notte

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » sabato 17 agosto 2013, 15:32

ciccior ha scritto:però facendo il calcolo in abruzzo(che è tra le regioni più care)viene 883 ipotizzando un euro 6..
Si, ma solo se la intesti a max pezzali
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

ciccior

Messaggio da ciccior » sabato 17 agosto 2013, 15:41

:roll
Se gomo tiene io vo forte, se gomo no tiene io come bomba dentro montagna [Markku Alen]
civic Ep3

Jetcrew

Messaggio da Jetcrew » domenica 18 agosto 2013, 10:11

Teaser :

:maro
..::: MAZDA MX-5 NA :::...

beppelega
HCI member
HCI member

Messaggio da beppelega » domenica 18 agosto 2013, 11:38

Lorenzo88 ha scritto:il ragionamento di miscel non fà un piega... però la tendenza è tutt'altra!

cosa cerca il 90% degli automobilisti' comodità, spazio, auto di "tendenza", costo medio intorno ai 20000( roba che con un finanziamento da più o meno 3-400 euro al mese per 3-4 anni hai preso l'auto).

Per la mia personale esperienza dico che la fn3 è na grande macchina, ha tutto quello che cerco anche se rimango "deluso" solo dal lato prestazioni.
i materiali per farla leggera ci sono eccome.....peccato che siano molto costosi e il prezzo della vettura lieviterebbe anche fino a raddoppiare il prezzo attuale......per cui nessuna casa lo fara' mai altrimenti venderebbe molte meno vetture
faccio un esempio inventato.......
una vettura costa 30.000€ pesa 1400kg e ha 300 cv
l'altra vettura ha 300cv pesa 1000kg ma costa 60.000€
la seconda è totalmente fuori mercato e a parte qualche impallinato veramente fissato e soprattutto che se la puo' permettere.....
ogni casa costruttrice cerca sempre il miglior compromesso tra costi e dotazione.....dato che nessuno regala niente le caratteristiche si pagano

Akula

Messaggio da Akula » domenica 18 agosto 2013, 11:46

Michel_ITR99 ha scritto:Piccola considerazione della mia mente malata :stupid

Per ogni auto nuova, noto come continui la "sfrenata corsa alla potenza".
La nuova Civic type R avrà praticamente il doppio della potenza della Civic top di gamma di 20 anni prima, ed un buon 250 kg in più. Ed è così un po' in tutte le categorie di auto:
................. cut
la questione del peso forse era vero 2 o 3 anni fa, ma questa tendenza sta rallentando e in alcuni casi invertendo, vedi la nuova GTI 2013 della VW che pesa di meno della versione precedente, tornando alla R allo stato attuale non possiamo sapere se la nuova R pesera' 250 kg in piu' di quella attuale, vorrebbe dire che sfiorerebbe i 1600, naaaa non ci credo per niente.
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"

beppelega
HCI member
HCI member

Messaggio da beppelega » domenica 18 agosto 2013, 12:29

Non reputo sensato un aumento di peso rispetto al peso già elevato della fn2....

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » domenica 18 agosto 2013, 13:47

se la nuova R pesera' 250 kg in piu' di quella attuale
Ma io mica ho scritto questo :sosp
Il mio era un ragionamento non riferito strettamente alla nuova Civic, di cui non so il peso esattamente (ma imho di certo non sarà inferiore a 1300 kg REALI), ma un discorso generale sull'aumento di peso e dimensioni e quindi potenze, a mio avviso assurdo, che hanno avuto le auto negli ultimi 20 anni.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

beppelega
HCI member
HCI member

Messaggio da beppelega » domenica 18 agosto 2013, 15:57

l'aumento di peso è dovuto esclusivamente al contenimento dei costi......
basti guardare l'escalation degli aumenti di peso delle lotus......quelle attuali pesano moltissimo rispetto alle vecchie....

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » domenica 18 agosto 2013, 23:13

AndreaEG6 ha scritto:...ragazzi i tempi dei CRX svuotati sono finiti...
:roll :roll :roll :roll :roll :roll :roll
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

AndreaEG6

Messaggio da AndreaEG6 » domenica 18 agosto 2013, 23:46

Non capisco cosa ti faccia ridere, tra l'altro la frase tagliata così e presa da sola non c'entra niente col discorso che ho fatto. Per "sono finiti" intendo che purtroppo le auto non sono più prodotte come prima, e una Type R nuda e cruda non la vedremo più perché il mercato impone determinate scelte.

Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4
EP3 30th Anniversary

beppelega
HCI member
HCI member

Messaggio da beppelega » domenica 18 agosto 2013, 23:47

finchè esisterà anche un solo crx al mondo lo si potra' svuotare :daniel

Bloccato