NSX, guida all'acquisto
- angeloinaf
Re: NSX, guida all'acquisto
Non sono stato io a tenerla 10 anni ferma in garage e quindi non so se il vecchio proprietario andava a d accenderla ogni tanto.
Io l'accendo solo quando esco è i miei fermi in genere sono di uno o al massimo due mesi.
Ogni volta stacco la batteria e gonfio le gomme per evitare che si inquadrano.
Io l'accendo solo quando esco è i miei fermi in genere sono di uno o al massimo due mesi.
Ogni volta stacco la batteria e gonfio le gomme per evitare che si inquadrano.
-
Rox1968
Cox ha scritto:la mia ne aveva 19000 quando l'ho presa.... adesso ne ha 43000.... il lungo tempo passato sui cavalletti nn ha intaccato alcunche'... ho effettuato un mega tagliando ( cinghie, candele, olii etc) null'altro.....solo una cosa ha risentito degli anni di stop (peraltro difetto mooolto comune sulle nsx di prima generazione) ovvero il sistema alb ( abs) i cui solenoidi si inchiodano inesorabilmente causando il suo malfunzionamento.....io prima lo ho rimosso completamente... dopo qualche tempo ho installato il sistema abs completo della na2...
Salve a tutti,
è un piacere sapere che ci sono così tanti appassionati di NSX in giro.
Io ne ho acquistata una nel lontano 1999 e la conservo ancora con cura...anzi direi che le cure riservateLe e i piccoli miglioramenti apportati hanno dato ulteriore charme alla vettura.
Ovviamente, così come Cox, dopo un iniziale utilizzo quasi quotidiano negli ultimi anni la gestione si è fatta più mirata al piacere e al divertimento piuttosto che alla semplice locomozione...alla fine è difficile anche arrivare a percorrere 1000Km l'anno.
A Cox vorrei chiedere lumi sull'accorciamento dei rapporti e sulla sostituzione dell'impianto ABS con quello della NA2...le noie e i piccoli problemucci sono sempre gli stessi in fondo.
Alla mia ho apportato qualche piccola modifica...ammortizzatori TEIN regolabili elettronicamente, frizione un po' più sportiva, collettori - scarico, cerchi Gunmetal spoiler posteriore/lip anteriore della NSX-R NA2 ed infine interni (originali) in carbonio.
Un saluto a tutti…magari un giorno, se il buon alxtkk realizza il suo sito internet, potremmo organizzare qualche raduno a tema.
-
Cox
ciao Rox... bello beccarti anche qui....
i rapporti li ho accorciati installando "corona e pignone" da 4.55 della competch... mentre l'abs della na2 viene venduto in kit.... con un po' di lavoro si monta direttamente e funziona alla grande... oltre a far risparmiare un bel po' di peso ;-)
ps rimandami il cell e sentiamoci una buona volta ahahhahhaahahahahahah
i rapporti li ho accorciati installando "corona e pignone" da 4.55 della competch... mentre l'abs della na2 viene venduto in kit.... con un po' di lavoro si monta direttamente e funziona alla grande... oltre a far risparmiare un bel po' di peso ;-)
ps rimandami il cell e sentiamoci una buona volta ahahhahhaahahahahahah
-
Rox1968
Ogni tanto ci si ritrova...del resto non siamo proprio in molti!
Grazie per le info, provo a dare un'occhiata su internet per vedere quello che si riesce a trovare e a quali prezzi.
Ultimamente ho montato due bei sedili a guscio in fibra di carbonio rivestiti in pelle acquistati da un rivenditore Porsche di Bolzano...oltre al risparmio molto consistente di peso conferiscono agli interni un look davvero fantastico.
Ti mando il tel per pm.
A presto.
Grazie per le info, provo a dare un'occhiata su internet per vedere quello che si riesce a trovare e a quali prezzi.
Ultimamente ho montato due bei sedili a guscio in fibra di carbonio rivestiti in pelle acquistati da un rivenditore Porsche di Bolzano...oltre al risparmio molto consistente di peso conferiscono agli interni un look davvero fantastico.
Ti mando il tel per pm.
A presto.
-
Cox
per l'abs contatta adnan della as motorsport in olanda.... è molto in gamba....
- Jetcrew
Da quanto ho capito quelle che vedi paciugate lo sono perché costa meno kittarle che comprare i paraurti originali in caso di incidente ....alxtkk ha scritto:Premetto che la voglio per trattarla come una dea,utilizzandola con eleganza sportiva,senza taroccamenti disgustosi (mio personale giudizio) che ne stravolgano la purezza con pinne,alabarde spaziali e neon psichedeleci. Giusto un set di cerchi ed eventualmente uno scarico,un assettino per abbassarla un pò e un sottoparaurti un pò più pienotto in stile nsx-r ,perchè il posteriore originale mi sembra scarnino.
..::: MAZDA MX-5 NA :::...
-
Cox
Jetcrew ha scritto:Da quanto ho capito quelle che vedi paciugate lo sono perché costa meno kittarle che comprare i paraurti originali in caso di incidente ....alxtkk ha scritto:Premetto che la voglio per trattarla come una dea,utilizzandola con eleganza sportiva,senza taroccamenti disgustosi (mio personale giudizio) che ne stravolgano la purezza con pinne,alabarde spaziali e neon psichedeleci. Giusto un set di cerchi ed eventualmente uno scarico,un assettino per abbassarla un pò e un sottoparaurti un pò più pienotto in stile nsx-r ,perchè il posteriore originale mi sembra scarnino.
- angeloinaf
Jetcrew ha scritto:Da quanto ho capito quelle che vedi paciugate lo sono perché costa meno kittarle che comprare i paraurti originali in caso di incidente ....alxtkk ha scritto:Premetto che la voglio per trattarla come una dea,utilizzandola con eleganza sportiva,senza taroccamenti disgustosi (mio personale giudizio) che ne stravolgano la purezza con pinne,alabarde spaziali e neon psichedeleci. Giusto un set di cerchi ed eventualmente uno scarico,un assettino per abbassarla un pò e un sottoparaurti un pò più pienotto in stile nsx-r ,perchè il posteriore originale mi sembra scarnino.
verissimo! volevo acquistare il cofano della R origiale in alluminio... mi han sparato 11.000 euro più dogana e iva
più che ovvio che alla fine ho preso una di quelle pecionate in carbonio non originali spendendo 15 volte meno.
- Jetcrew
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- angeloinaf
Si, il prezzo èra in Yen, pensavo di aver sbagliato i conti ma poi ho chiesto conferma via email e mi hanno confermato quel prezzo.
il cofano originale è in alluminio ed è di una fattura 10 volte migliore rispetto a quelli aftermarket in carbonio.
Anche a livello di peso è leggermente migliore, quello in carbonio pesa uguale all'originale se non di più.
il cofano originale è in alluminio ed è di una fattura 10 volte migliore rispetto a quelli aftermarket in carbonio.
Anche a livello di peso è leggermente migliore, quello in carbonio pesa uguale all'originale se non di più.
- Jetcrew
Anche la Evo ha il cofano in alluminio -la parte sopra- ma non costa così tanto.
- angeloinaf
ecco di seguito il copia incolla della mail ricevuta:
For LA-NA2 Type-R.
Bonnet No,33 / 991,440yen.
Mesh No,34 / 66,600yen.
Seal No,35 / 1,350yen.
Front bumper No,1 / 106,200yen.
Front spoiler No,6 / 9,540yen.
Front lip No,5 / 33,120yen.
Front under cover No,55 / 35,640yen.
Rear bumper No,1 / 113,130yen.
Rear skirt No,40 / 115,740yen.
sono pezzi originali della NA2 typeR ed il cofano costa 991440 yen che in euro sono circa 7600 euro ai quali poi si aggiunge iva, dogana e trasporto e si raggiungono subito gli 11000.
For LA-NA2 Type-R.
Bonnet No,33 / 991,440yen.
Mesh No,34 / 66,600yen.
Seal No,35 / 1,350yen.
Front bumper No,1 / 106,200yen.
Front spoiler No,6 / 9,540yen.
Front lip No,5 / 33,120yen.
Front under cover No,55 / 35,640yen.
Rear bumper No,1 / 113,130yen.
Rear skirt No,40 / 115,740yen.
sono pezzi originali della NA2 typeR ed il cofano costa 991440 yen che in euro sono circa 7600 euro ai quali poi si aggiunge iva, dogana e trasporto e si raggiungono subito gli 11000.
- Jetcrew
Ah... è che avevi scritto 11.000 + dogana e IVA
- angeloinaf
si, scusa.
é che ricordavo male, poi ho ritrovato l'email.
comunque sempre un presso esagerato rimane.
é che ricordavo male, poi ho ritrovato l'email.
comunque sempre un presso esagerato rimane.
- Acid
- Contatta:
Se ti fai mandare i prezzi da Newera, te credo che costa così tanto.
Sent from my iPhone using Tapapussy
-
Cox
ahahahahahahahahahah
- angeloinaf
se ci illumini e ci dici dov'è che il cofano originale della R costa meno te ne sarei molto grato.Acid ha scritto:Se ti fai mandare i prezzi da Newera, te credo che costa così tanto.
Ho cercato anche sul ling original part ma non solo il cofano della R non è a catalogo, ma quello originale normale senza presa aria costa ben 5000 euro + sped, quindi credo che se ci fosse stato quello della R sarebbe costato anche più di 7000 euro.
- Acid
- Contatta:
Quello originale non lo so, ma un Seibon in carbonio sta sui 1.000€ circa nuovo. Un stock usato sui 500€ ma della versione normale.
- angeloinaf
Il cofano "pecionata" in carbonio l'ho acquistato già da tempo e costa anche meno dei 1000 euro.
rimane sempre una pecionata, non combacia bene, si ingiallisce sotto al sole e pesa più di quello originale.
Io l'ho verniciato perchè il carbonio a vista mi sa di tamarro e di sporco e giostrando su parafanghi e fari sono riuscito a farlo sembrare originale, però non nascondo che a volte mi viene quasi voglia di rimettere quello liscio stock che è un'altro pianeta.
rimane sempre una pecionata, non combacia bene, si ingiallisce sotto al sole e pesa più di quello originale.
Io l'ho verniciato perchè il carbonio a vista mi sa di tamarro e di sporco e giostrando su parafanghi e fari sono riuscito a farlo sembrare originale, però non nascondo che a volte mi viene quasi voglia di rimettere quello liscio stock che è un'altro pianeta.