ep3- rdc basso cilindro 3 . urge chiarimento!

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biciuz
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ep3- rdc basso cilindro 3 . urge chiarimento!

Messaggio da biciuz » venerdì 9 agosto 2013, 23:38

ragazzi poco tempo fa ho postato una discussione per mettere in evidenza il fatto che avevo un problema con la spia mil che si accendeva al minimo. . portata in conce risultato bobbe andate.. vabbe'..
successivamente faccio una prova compressione .. :shock imbarazzante! il cilindro 3 e' molto basso ..bassissimo .
mo che faccio? leak test? test compressione con olio? tiro giu' la testata direttamente? purtroppo non e' il primo k20 che sento con il cilindro 3 basso.. c...o strano! il motore sostanzialmente va bene.. ma se c'e' un cilindro spompo sicuramente non puo' dare il 100%! :sigh
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Michel_ITR99
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Re: ep3- rdc basso cilindro 3 . urge chiarimento!

Messaggio da Michel_ITR99 » venerdì 9 agosto 2013, 23:41

purtroppo non e' il primo k20 che sento con il cilindro 3 basso
Ma no, tranquillo, saranno tutte leggende, solo i B18 sono inaffidabili.

:hci
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: ep3- rdc basso cilindro 3 . urge chiarimento!

Messaggio da ciccior » venerdì 9 agosto 2013, 23:46

io sta cosa mai sentita :imba
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Re: ep3- rdc basso cilindro 3 . urge chiarimento!

Messaggio da pavo88 » sabato 10 agosto 2013, 2:02

Quoto ciccior, mai sentito...

@michel, che i bidi scoppino ormai e' appurato, i due k che ho visto fritti e' perché entrambi i proprietari avevano fatto un back shift in salita di marcia...cosa non bella!

Quindi non cantar vittoria... :teach

:asd
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Re: ep3- rdc basso cilindro 3 . urge chiarimento!

Messaggio da biciuz » sabato 10 agosto 2013, 9:59

avevo trovato un problema simile al mio in questo topic viewtopic.php?f=9&t=59050

però a differenza dell'altro utente la mia non :alcool beve olio.. faccio il normale rabbocco ogni 3-4k km . quindi è un consumo trascurabile.
mi piacerebbe capire dove risiede il problema ..boh una valvola puntata,bassa di fascie?
in teoria un motore con le fasce usurate consuma olio e dovrebbe dare un rdc basso su tutti e 4 i cilindri. qui è solo uno a essere spompo
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retroid
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Re: ep3- rdc basso cilindro 3 . urge chiarimento!

Messaggio da retroid » sabato 10 agosto 2013, 10:25

il terzo cilindro nel k20 risulta che ha le temp un puo piu alte. (di solito si da un 1 - 3 % piu benzina in base alla EGT individuale x cilindro)

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Re: ep3- rdc basso cilindro 3 . urge chiarimento!

Messaggio da Michel_ITR99 » sabato 10 agosto 2013, 10:27

Ultimo OT @ pavo :asd
pavo88 ha scritto:@michel, che i bidi scoppino ormai e' appurato
Appurato 'na bella sega: qualche motore rotto perchè maltrattato, vedi Mugenpower per esempio, o elaborato male, vedi la del Sola per esempio, non appurano un bel niente.
:asd
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: ep3- rdc basso cilindro 3 . urge chiarimento!

Messaggio da Sgarboman » sabato 10 agosto 2013, 13:23

biciuz ha scritto:avevo trovato un problema simile al mio in questo topic viewtopic.php?f=9&t=59050

però a differenza dell'altro utente la mia non :alcool beve olio.. faccio il normale rabbocco ogni 3-4k km . quindi è un consumo trascurabile.
mi piacerebbe capire dove risiede il problema ..boh una valvola puntata,bassa di fascie?
in teoria un motore con le fasce usurate consuma olio e dovrebbe dare un rdc basso su tutti e 4 i cilindri. qui è solo uno a essere spompo
Quanto rabbocchi?
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: ep3- rdc basso cilindro 3 . urge chiarimento!

Messaggio da pavo88 » sabato 10 agosto 2013, 13:27

esatto, uno quanto rabbocchi, due l''auto fuma in rilascio??? potrebbe anche essere solo una valvola che non tiene più o un gommino valvola...


strano per un k20 però...
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Re: ep3- rdc basso cilindro 3 . urge chiarimento!

Messaggio da biciuz » sabato 10 agosto 2013, 14:24

1kg ogni 9-10.000 km.. l'auto non fuma ne in rilascio ne in accellerazione e neanche all'accensione .in ogni caso un gommino che non tiene non fa abbassare il rdc. una valvola si invece..certo che un consumo di 1 hg/1000 km non preguidica la tenuta dei segmenti tanto da giustificare un calo cosi' vistoso .
in ogni caso voglio sottolineare che solo uno e' basso.. quindi mi sembra strano che siano le fasce a patto che non siano incollate entrambi sullo stesso pistone..che dite smonto la testa direttamente e controllo i condotti asp e sca con la benzina al suo interno per vedere le tenute o faccio prima il leakdown test? :azz
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Re: ep3- rdc basso cilindro 3 . urge chiarimento!

Messaggio da delta08 » sabato 10 agosto 2013, 15:17

Michel_ITR99 ha scritto:
purtroppo non e' il primo k20 che sento con il cilindro 3 basso
Ma no, tranquillo, saranno tutte leggende, solo i B18 sono inaffidabili.

:hci
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Re: ep3- rdc basso cilindro 3 . urge chiarimento!

Messaggio da Mihales » sabato 10 agosto 2013, 16:40

"rdc" vuol dire unaltra cosa, magari intendi "compressione"? :asd :angel

comunque prima di aprire farei tutti i test. :good
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Re: ep3- rdc basso cilindro 3 . urge chiarimento!

Messaggio da biciuz » sabato 10 agosto 2013, 16:49

r.d.c rapporto di compressione. non capisco il doppio senso :sedia
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Re: ep3- rdc basso cilindro 3 . urge chiarimento!

Messaggio da bagga typeR » domenica 11 agosto 2013, 8:25

non è un doppio senso,il rapporto di compressione è una cosa mentre la compressione è un altra :alcool

comunque prima di aprire farei tutti i test del caso :good

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Re: ep3- rdc basso cilindro 3 . urge chiarimento!

Messaggio da andrea_crx » martedì 20 agosto 2013, 13:00

biciuz ha scritto:r.d.c rapporto di compressione. non capisco il doppio senso :sedia
hanno ragione loro, fidati :asd
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