b16 fuso

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calimero
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b16 fuso

Messaggio da calimero » lunedì 5 agosto 2013, 17:03

Ciao raga.
A casa ho un b16 completo con il seguente problema :
In pratica il vecchio propietario ha bucato il radiatore e con la speranza di arrivare a casa ha fuso.
Mi ha detto che sicuramente il 3° pistone si è strappato e si è bloccato.
Danni alla testana nn ce ne perchè è stata smontata e non ha problemi.
La mia domanda xciò è :

quanto costerebbe ripararlo?
Pistoni originali Honda,prezzo?
Oltre al pistone il cilindro avrà subbito danni?
Grazie ;)

Sgarboman
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Re: b16 fuso

Messaggio da Sgarboman » lunedì 5 agosto 2013, 17:06

Mi sa che fai prima a prendere un altro blocco.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

DOK85
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Re: b16 fuso

Messaggio da DOK85 » lunedì 5 agosto 2013, 17:35

l'hai aperto? metti delle foto delle canne
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calimero
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Re: b16 fuso

Messaggio da calimero » lunedì 5 agosto 2013, 19:39

ha solo la testa smontata....che sembra in buone condizioni..solo usura normale.le canne ke si vedono sembrano buone xke qllo bloccato e qllo ke è rimasto del Pms.
Ke costo hanno i pistoni?

Gennaro
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Re: b16 fuso

Messaggio da Gennaro » martedì 6 agosto 2013, 11:38

Un 400 dollah circa... o ci cacci su qualcosa di pensante o come già detto, un monoblocco completo lo porti a casa con 250/300€...

Simmy
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Re: b16 fuso

Messaggio da Simmy » martedì 6 agosto 2013, 11:53

Su Facebook, contatta un certo "Michele Eg", sta vendendo un blocco B16 a 300 sacchi se ti interessa...
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Re: b16 fuso

Messaggio da DOK85 » martedì 6 agosto 2013, 12:04

vabè ma magari controlla il tuo ora che l'hai smontato, io non rischierei di prendere un monoblocco che rischi sia messo peggio del tuo..........
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Gennaro
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Re: b16 fuso

Messaggio da Gennaro » martedì 6 agosto 2013, 12:47

Bisogna anche saperlo fare... Se ha bucato un pistone c'è da aprirlo completamente, pulire tutto, controllare che le canne siano ok e che non siano ovali... insomma se lo porti da un meccanico penso che almeno 150/200€ ti costi l'operazione... e poi devi cambiare pistoni, fasce e bronzine almeno... ne vale la spesa???

calimero
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Re: b16 fuso

Messaggio da calimero » martedì 6 agosto 2013, 15:38

Gennaro ha scritto:Bisogna anche saperlo fare... Se ha bucato un pistone c'è da aprirlo completamente, pulire tutto, controllare che le canne siano ok e che non siano ovali... insomma se lo porti da un meccanico penso che almeno 150/200€ ti costi l'operazione... e poi devi cambiare pistoni, fasce e bronzine almeno... ne vale la spesa???
no i pistoni nn sono bucati ma da quanto mi hanno detto si è strappato un pistone. ma in qsto caso se il cilindro non e messo male e si sistemerebbe con una leggera rettifica basta cambiare un solo pistone?

Gennaro
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Re: b16 fuso

Messaggio da Gennaro » martedì 6 agosto 2013, 16:44

Strappato in che senso scusa? :sbonk

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Re: b16 fuso

Messaggio da DOK85 » martedì 6 agosto 2013, 18:24

devi aprirlo.............. è inutile che ti consigliamo così senza vedere sapere nulla
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type aru
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Re: b16 fuso

Messaggio da type aru » martedì 6 agosto 2013, 19:20

quoto anche perchè la descrizione è quantomeno poco chiara....
pistone strappato e incastrato nella canna vorrebbe dire che ha ceduto lo spinotto e il pistone si è grippato nel cilindro?
e la biella...mmmhhh..

Prima aprilo, al massimo mi prenoto per un bel tavolino di design :teach :amore
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.

robus
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Re: b16 fuso

Messaggio da robus » venerdì 9 agosto 2013, 11:30

Visto che la testata è stata risparmiata, vai di B20 VTEC no? :lecca

calimero
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Re: b16 fuso

Messaggio da calimero » venerdì 9 agosto 2013, 13:05

robus ha scritto:Visto che la testata è stata risparmiata, vai di B20 VTEC no? :lecca
cosa cambia col b16?
io credo che solo la termica ha avuto problemi,x il resto bielle e resto sono in buono stato

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Re: b16 fuso

Messaggio da zago 71 » sabato 10 agosto 2013, 17:39

calimero ha scritto:
robus ha scritto:Visto che la testata è stata risparmiata, vai di B20 VTEC no? :lecca
cosa cambia col b16?
io credo che solo la termica ha avuto problemi,x il resto bielle e resto sono in buono stato
Non credo... Se scalda tanto e non raffredda tutto il motore soffre le alte temperature... Mi sorprende che non si sia bruciata la guarnizione della testa... Ma il motore si accendeva e andava? Se non si accendeva deve aver preso una bella scaldata se il pistone si è fuso.. Hai fatto dei gran danni al motore... E al basamento.. Certo che questo qua fhe scoppia un radiatore e cerca di arrivare a casa... Povero b16... Gia gira a delle temperatre piuttosto alte in più senza raffreddamento.... :cry

calimero
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Re: b16 fuso

Messaggio da calimero » lunedì 12 agosto 2013, 14:22

di sicuro si è rotto il pistone dato che è un pò uscito dal cilindro...il problema è ke nn riesco ad estrarlo :(

pavo88
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Re: b16 fuso

Messaggio da pavo88 » lunedì 12 agosto 2013, 16:29

:sbonk
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

Gennaro
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Re: b16 fuso

Messaggio da Gennaro » giovedì 15 agosto 2013, 13:02

è un pò uscito? :maro
Bene che vada si è rotto lo spinotto o peggio ancora la biella :azz
A sto punto smonta la coppa e tira giù tutto, a martellate uscirà :amore
Cmq sia, la via + breve è quella del rottamaio :(

andrea_crx
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Re: b16 fuso

Messaggio da andrea_crx » giovedì 15 agosto 2013, 19:10

calimero ha scritto:di sicuro si è rotto il pistone dato che è un pò uscito dal cilindro...il problema è ke nn riesco ad estrarlo :(
Hai provato con un calzascarpe?
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

Gennaro
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Re: b16 fuso

Messaggio da Gennaro » giovedì 15 agosto 2013, 19:52

Forse volevi dire piedediporco :sese

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