Ciao a Tutti.
Sono nuovo del Forum.
Sono 10 anni che possiedo una Honda Prelude BB9 del 1998 . In totale l'auto ha percorso 241000Km e settimana scorsa ho avuto la rottura del manicotto che collega il radiatore al motore e da lì si è visto che anche il radiatore è da sostituire perchè "cotto" .
Il meccanico mi ha detto che originale costa sui 500 euro (troppo) e io poi cercando on-line ne ho trovati diversi aftermarket con prezzi dai 90 ai 130 euro .
Qualcuno ha avuto esperienza e mi sa consigliare quale comprare? Le marche che ho trovato sono Nissens,Ava,Nrf. Poi sapete se sono proprio uguali per attacchi e dimensioni? C'è il rischio che lo compro e poi non è perfettamente compatibile?
I siti dove li ho trovati : autozona e shop-ricambiauto. Non ho mai comprato da loro, sono affidabili?
Se qualcuno mi risponde lo ringrazio anticipatamente.
Saluti,
Marco.
Prelude 2.0 BB9 radiatore after-market (RISOLTO)
-
marokkino
Prelude 2.0 BB9 radiatore after-market (RISOLTO)
Ultima modifica di marokkino il lunedì 22 luglio 2013, 20:45, modificato 1 volta in totale.
-
marokkino
Re: Honda Prelude 2.0 BB9 consiglio radiatore aftermarket
Stamattina mi sono lanciato in un acquisto forse azzardato:
ho comprato su autoparti.it che nonostante l'apparenza iniziale è un sito tedesco con sede a Berlino.
Il radiatore mi sembra proprio quello giusto e il prezzo comprensivo di spedizione è 72 euro .
Questo l'articolo: AKS DASIS Radiatore, Raffreddamento motore Cambio velocità manuale per veicoli con impianto automatico aria condizionata
HONDA PRELUDE Mk V (BB) 2.0 16V (BB9) dal Anno 10.1996, 133 CV
61.98 €
prezzo consigliato (dal produttore): 83.00 €
Sconto: 26%
Spero di averlo per giovedi-venerdi .
Poi vi farò sapere come è andata e così magari potrà essere un'esperienza utile a qualcun'altro.
Buon weekend a tutti.
Marco
ho comprato su autoparti.it che nonostante l'apparenza iniziale è un sito tedesco con sede a Berlino.
Il radiatore mi sembra proprio quello giusto e il prezzo comprensivo di spedizione è 72 euro .
Questo l'articolo: AKS DASIS Radiatore, Raffreddamento motore Cambio velocità manuale per veicoli con impianto automatico aria condizionata
HONDA PRELUDE Mk V (BB) 2.0 16V (BB9) dal Anno 10.1996, 133 CV
61.98 €
prezzo consigliato (dal produttore): 83.00 €
Sconto: 26%
Spero di averlo per giovedi-venerdi .
Poi vi farò sapere come è andata e così magari potrà essere un'esperienza utile a qualcun'altro.
Buon weekend a tutti.
Marco
- maialedacorsa
- HCI member
ciao, prima di chiedere o aprire topic è buona norma presentarsi nella sezione apposita....
comunque 500 euro per un radiatore mi sembra una rapina bella e buona
speriamo tu abbia risolto con il nuovo acquisto
comunque 500 euro per un radiatore mi sembra una rapina bella e buona
speriamo tu abbia risolto con il nuovo acquisto
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
- Delysid.it
Re: R: Honda Prelude 2.0 BB9 consiglio radiatore aftermarket
Prima di scrivere baggianate ho aperto il cofano e cercato indizi su che marca fosse... invece niente nemmeno un codice è scritto. Quindi vado a memoria: credo fosse della Valeo ma son passati tanti anni e tanti chilometri. Alla Honda costava 400€.
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Ultima modifica di Delysid.it il mercoledì 24 luglio 2013, 12:13, modificato 1 volta in totale.
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L
-
marokkino
Eccomi di nuovo.
Radiatore sistemato.
CONSIGLIO vivamente il sito www.autoparti.it che si è dimostrato affidabile e molto economico .
Ricambio acquistato : radiatore AKS DASIS 100% identico all'originale sia nella forma che nei materiali . Costo 62 euro + 10 di spedizione .
... e per l'originale spendevo intorno ai 500 euro (pazzesco!). Il manicotto l'ho preso da uno sfasciacarrozze a 5 euro (marchiato Renault) . Liquido radiatore da 5lt a 7 euro . Manodopera di un amico (2h di lavoro) a 30 euro + fusto di birra alla spina da 5litri . Totale spesa : 114 euro . Sono soddisfatto!!
La Prelude è tornata in strada. Con la spesa che prospettava il meccanico avevo seri dubbi se ripararla o altro.
Saluti a Tutti,
Marco
Radiatore sistemato.
CONSIGLIO vivamente il sito www.autoparti.it che si è dimostrato affidabile e molto economico .
Ricambio acquistato : radiatore AKS DASIS 100% identico all'originale sia nella forma che nei materiali . Costo 62 euro + 10 di spedizione .
... e per l'originale spendevo intorno ai 500 euro (pazzesco!). Il manicotto l'ho preso da uno sfasciacarrozze a 5 euro (marchiato Renault) . Liquido radiatore da 5lt a 7 euro . Manodopera di un amico (2h di lavoro) a 30 euro + fusto di birra alla spina da 5litri . Totale spesa : 114 euro . Sono soddisfatto!!
La Prelude è tornata in strada. Con la spesa che prospettava il meccanico avevo seri dubbi se ripararla o altro.
Saluti a Tutti,
Marco
- curra80
- Contatta:
Re: Prelude 2.0 BB9 radiatore after-market (RISOLTO)
considerando che nuovo te ne sarebbe costato una decina io il tubo del radiatore l'avrei preso nuovo
se smetti di bere, fumare, mangiare e fare sesso non è che vivi più a lungo... ti sembra più lunga