Info Civic fn2

Rispondi
Max Payne
HCI member
HCI member

Re: R: Info Civic fn2

Messaggio da Max Payne » mercoledì 10 luglio 2013, 17:43

AndreaEG6 ha scritto:Io dico solo che la mia, dopo l'estate, avrà installato:

-colli OBX skat
-RBC
-corpo farfallato stock lavorato a 64,5 mm
-VP3
-Mugen Twinloop
-K100 mappata da Contectr

E dovrebbe AVVCINARSI ai 250 CV,
:sosp spero che scherzi....
con i stessi tuoi pezzi (tranne gli rbc) avevo rullato 218 se nn sbaglio...significa che la mia è rotta.... :(
beppelega ha scritto:come gli interni e soprattutto la leva del cambio tipo renault 4 (odiando le renault a prescindere come tutte le cose francesi e i francesi in generale....ho una repulsione spontanea :) )
sacrilegio....il cambio ep3 è come quello del ducato :teach
#escilononsbagli

delta08

Messaggio da delta08 » mercoledì 10 luglio 2013, 17:47

Max Payne ha scritto:
con i stessi tuoi pezzi (tranne gli rbc) avevo rullato 218 se nn sbaglio...significa che la mia è rotta.... :(
perchè fai nafta al posto della benza :sesene4

AndreaEG6

Messaggio da AndreaEG6 » mercoledì 10 luglio 2013, 17:49

Max Payne ha scritto:
AndreaEG6 ha scritto:Io dico solo che la mia, dopo l'estate, avrà installato:

-colli OBX skat
-RBC
-corpo farfallato stock lavorato a 64,5 mm
-VP3
-Mugen Twinloop
-K100 mappata da Contectr

E dovrebbe AVVCINARSI ai 250 CV,
218 CV dopo la mappa??

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta
EP3 30th Anniversary

maialedacorsa
HCI member
HCI member

Re: Info Civic fn2

Messaggio da maialedacorsa » mercoledì 10 luglio 2013, 17:55

penso che se non monti almeno le camme dc5 non vai tanto oltre i 220 ronzini :angel
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

Max Payne
HCI member
HCI member

Messaggio da Max Payne » mercoledì 10 luglio 2013, 18:08

ah già dimenticavo ho la mugen che nn è una centralina buona per la configurazione che ho :( quindi nn prendo cavalli :(
#escilononsbagli

beppelega
HCI member
HCI member

Messaggio da beppelega » mercoledì 10 luglio 2013, 18:18

maialedacorsa ha scritto:penso che se non monti almeno le camme dc5 non vai tanto oltre i 220 ronzini :angel
le camme dc5 danno piu' coppia che cavalli

AndreaEG6

Messaggio da AndreaEG6 » mercoledì 10 luglio 2013, 18:19

Boh come dicevo il numero m'interessa fino a un certo punto, quando avrò fatto i lavori la rullo e poi vi dico :asd

EP3 30th Anniversary

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 10 luglio 2013, 18:30

gli unici "numerini" che mi sembrano "attendibili" sono quelli di akula e di max payne...

per il resto sono d'accordo con beppe sulle impressioni sull'fn2 e che ci siano poche concorrenti altrettanto valide ad un prezzo relativamente basso...

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 10 luglio 2013, 20:22

Inve79 ha scritto:
beppelega ha scritto:.... esteticamente l'anteriore mi è sempre piaciuto poco......come gli interni e soprattutto la leva del cambio tipo renault 4
l'fn2 volenti o nolenti è l'unica auto recente con una linea che esce dagli schemi delle solite auto tutte uguali....
Beppe for President,
stamattina ancora assonnato non l'avevo letto bene ma come non quotarti :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol

Andrea fammi sapere quando sei giù che mi organizzo e vengo, ovviamente per ora con l'abarthina :asd

Domani io sono giu con la fn2 se vuoi
CRX 100% STOCK.

Inve79

Messaggio da Inve79 » mercoledì 10 luglio 2013, 21:58

quasi quasi , se vien giù anche andrea magari mi fate una dimostrazione delle differenze tra ep3 e fn2.
Tranne beppe che precedentemente ha scritto : sistema di sospensioni posteriori migliore della ep3 , cosa dovrei notare come differenza tra le due civic rammentandovi che l'auto mi serve in strada e non in pista ?

erogazione ? probabilmente dovuta alle norme antinquinamento
assetto ?
telaio ?
elettronica ? non sò se nella fn2 esp e vari sistemi elettronici siano disattivabili

cosa ???

beppelega
HCI member
HCI member

Messaggio da beppelega » mercoledì 10 luglio 2013, 22:31

l'erogazione è migliore quella della fn2...nonostante sia euro4 ma essendo dotata di piu' elettronica hanno abbassato l'ingresso del VTEC e da basso è leggermente meglio dell'ep3...ha il debimetro con sensore map per cui riesce a gestire il cruise control...inoltre ha l'acceleratore elettronico mentre sulla ep3 ha il classico filo
il vantaggio dell'ep3 è che pesa un centinaio di kg in meno dell'fn2
l'assetto è un po' + rigido quello della fn2 in quanto ha di serie i cerchi da 18 con spalla 40
il vsa è disattivabile ma ti dico gia' come per tutti i sistemi di sicurezza non sono completamente disattivabili.....intervengono un po' + tardi ma se rilevano uno sbandamento accentuato intervengono ugualmente
questo detto molto in soldoni

Inve79

Messaggio da Inve79 » giovedì 11 luglio 2013, 0:16

Va bhè per il peso non è un problema, io son magro quindi un po' di kg li recupero :asd
l'assetto di serie non credo sia + rigido di quello della 500 quindi non è un problema.
Il vsa già che interviene + tardi è buono , in strada non si sa mai e poi ogni tanto l'auto la usa anche la donna quindi + sicurezza c'è meglio è.
Thanks Beppe :good

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » giovedì 11 luglio 2013, 3:58

beppelega ha scritto:l'assetto è un po' + rigido quello della fn2 in quanto ha di serie i cerchi da 18 con spalla 40
Quindi per montare cerchi da 18 bisogna avere un assetto più rigido?
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Max Payne
HCI member
HCI member

Messaggio da Max Payne » giovedì 11 luglio 2013, 7:14

Inve79 ha scritto:.
Tranne beppe che precedentemente ha scritto : sistema di sospensioni posteriori migliore della ep3

cosa ???

cioè la fn2 ha le sospensioni migliori dell'ep3 sul posteriore? figa nn lo sapevo che il ponte rigido sia migliore dei bracci separati :sisi
#escilononsbagli

AndreaEG6

Messaggio da AndreaEG6 » giovedì 11 luglio 2013, 7:23

beppelega ha scritto:l'erogazione è migliore quella della fn2...nonostante sia euro4 ma essendo dotata di piu' elettronica hanno abbassato l'ingresso del VTEC e da basso è leggermente meglio dell'ep3...ha il debimetro con sensore map per cui riesce a gestire il cruise control...inoltre ha l'acceleratore elettronico mentre sulla ep3 ha il classico filo
il vantaggio dell'ep3 è che pesa un centinaio di kg in meno dell'fn2
l'assetto è un po' + rigido quello della fn2 in quanto ha di serie i cerchi da 18 con spalla 40
il vsa è disattivabile ma ti dico gia' come per tutti i sistemi di sicurezza non sono completamente disattivabili.....intervengono un po' + tardi ma se rilevano uno sbandamento accentuato intervengono ugualmente
questo detto molto in soldoni
Erogazione FN2 meglio dell'EP3? Ma dove? Ad auto stock l'FN2 ha un'erogazione totalmente piatta che non sembra neanche VTEC, è troppo pesante per il motore originale.

Sistema di sospensioni migliore? Sul serio?

Ma di cosa stiamo parlando :asd?

Io purtroppo stasera non posso esserci, ci organizziamo per una delle prossime serate :good.

EP3 30th Anniversary

stead
HCI member
HCI member

Messaggio da stead » giovedì 11 luglio 2013, 8:05

Ragazzi, ha scritto che la fn 2 é più rigida, non migliore....poi se volete flammare a tutti i costi.... :haidettosandro? :incampana!
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE :sisi

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » giovedì 11 luglio 2013, 8:09

beppe ha scritto così...
beppelega ha scritto:l'ep3 e la fn2 sono auto relativamente nuove......prevalentemente chi non sceglie l'ep3 mentre invece sceglie l'fn2 è quasi esclusivamente per l'estetica.....che abbia un sistema di sospensioni posteriori migliore è vero ma su strada non si nota tutta questa differenza "teorica"....
e lui ha riportato così...
Inve79 ha scritto:Tranne beppe che precedentemente ha scritto : sistema di sospensioni posteriori migliore della ep3
secondo me è espresso non troppo bene ma voleva dire che l'ep3 è migliore ma la differenza su strada non si nota...

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » giovedì 11 luglio 2013, 8:26

Senza contare che l'assetto è piu rigido per via della spalla più bassa che trasmette di più al volante l'irregolarità dell'asfalto e quindi ce meno filtro tra asfalto e volante...non "ha la spalla piu bassa e quindi hanno fatto un assetto più rigido", certe volte sembrate la fiera dei babbi, ziocane.
Cmq ieri non ho visto un c@zzo di aiuoletta in un parcheggio e ho sfasciato il lip anteriore, ziocastrato, stasera ci sono lo stesso.. Forse dopo le 11/11.30 ma la fn2 sarà un po malconcia :goccia
CRX 100% STOCK.

beppelega
HCI member
HCI member

Messaggio da beppelega » giovedì 11 luglio 2013, 8:28

Sgarboman ha scritto:
beppelega ha scritto:l'assetto è un po' + rigido quello della fn2 in quanto ha di serie i cerchi da 18 con spalla 40
Quindi per montare cerchi da 18 bisogna avere un assetto più rigido?
minchia come si pesano le parole....cerchi cone meno spalla e i un pollice in piu' rendono la vettura +dura con le asperita'
cosi' va bene? :daniel

beppelega
HCI member
HCI member

Messaggio da beppelega » giovedì 11 luglio 2013, 8:30

Max Payne ha scritto:
Inve79 ha scritto:.
Tranne beppe che precedentemente ha scritto : sistema di sospensioni posteriori migliore della ep3

cosa ???

cioè la fn2 ha le sospensioni migliori dell'ep3 sul posteriore? figa nn lo sapevo che il ponte rigido sia migliore dei bracci separati :sisi
è il contrario....ep3 ha sospensioni indipendenti quindi è meglio del ponte della fn2.....ho scritto di fretta al cell

Rispondi