NSX, guida all'acquisto

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Tuscany964
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Re: NSX, guida all'acquisto

Messaggio da Tuscany964 » mercoledì 17 aprile 2013, 16:55

Peccato che il 3d abbia preso questa piega perché c'erano delle informazioni davvero interessanti riguardo alla NSX. In Italia purtroppo ce ne sono talmente poche che sentire di esperienze vere è una rarità. La qualità del progetto NSX è indiscutibile, se proprio vogliamo dimenticare cosa combinava l'Honda in F1 in quell'epoca basta considerare l'impegno che ci ha dovuto mettere per costruire quest'auto e farsi strada tra marchi blasonati quali Porsche e Ferrari in primis. E grazie a quest'impegno ha mostrato al mondo cosa era capace di fare tanto è vero che gli altri marchi si sono dovuti adeguare per essere all'altezza della NSX - un pò meno la Porsche ma sopratutto la Ferrari. Una NSX type-r in pista da ancora del filo da torcere a tante auto più moderne e ben più dotate di cavalleria mentre la NSX "base" rimane comunque un'ottima auto tuttofare. Comunque qualunque auto al mondo non è un auto senza difetti e come qualunque auto da oltre 100 milioni di lire il costo dei pezzi di ricambio e della manutenzione è elevato. Ma a potersela permettere è un auto che io sicuramente avrei in garage.

alxtkk
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Re: NSX, guida all'acquisto

Messaggio da alxtkk » sabato 6 luglio 2013, 13:12

Ciao a tutti,mi sono appena iscritto nel forum e cerco info sul gioiello NSX perchè me ne sono perdutamente innamorato :)
Se devo essere sincero era già nei miei pensieri quando in età giovanile ,sia per affezione al giappone in generale che da buon appassionato di high tech ,ero rimasto
sorpreso dalla realizzazione allo stato dell'arte di questa meraviglia.Gli anni sono passati (ahimè) ma la voglia di averne una mi si è riaccesa dopo una esasperante agonia trascorsa su una tedesca rivelatasi molto ma molto meno qualitativa di quanto spacciato dall'ottimo marketing.

Adesso (anche per colpa vostra,quindi assumetevi le vostre responsabilità e cacciate fuori le info :) ) LA VOGLIO!!

Sono alla ricerca spasmodica (e si sà che la fretta è cattiva consigliera) ma sul mercato oltre a trovarne poche ,le situazioni sono le più disparate,passando da modelli che hanno meno di 8000km a signorine che vanno per i 300.000.Ormai la base minima di prezzo sembrano essere 30.000 euro per un modello di dubbia storia fino a 40-45 di uno ben conservato.

Premetto che la voglio per trattarla come una dea,utilizzandola con eleganza sportiva,senza taroccamenti disgustosi (mio personale giudizio) che ne stravolgano la purezza con pinne,alabarde spaziali e neon psichedeleci. Giusto un set di cerchi ed eventualmente uno scarico,un assettino per abbassarla un pò e un sottoparaurti un pò più pienotto in stile nsx-r ,perchè il posteriore originale mi sembra scarnino. Avendo raggiunto il livello di reale nausea quando sento parlare di bolli e superbolli cerco un modello che ovviamente si possa immatricolare come storico per accedere alle agevolazioni relative,girando il risparmio in ulteriore linfa economica da profondere in coccole supplementari per la mia principessa (lo sò stò sforando sul caso clinico:) )

Diciamo subito che in giro non si trova moltissimo.Su mobile.de ce ne sono una dozzina e si passa da esemplari veduti "as is" senza alcuna garanzia e soprattutto senza nessuna conferma certa sulle manutenzioni (che vengono dichiarate cmq come regolarmente fatte) ad altre definite da concorso (salvo presentare sedili praticamente mangiati dalla tarme). Mi chiedo immediatamente se la pratica di richiedere il numero di telaio possa essere utile per verificare tramite Honda quali interventi siano stati fatti ufficialmente sull'auto.

Ipotizzo che al pari di altre marche di solito i pezzi ordinati siano richiesti con il libretto in mano per identificarne correttamente le parti ma soprattutto per registrare a server le operazioni eseguite.Questo già dovrebbe scongiurare quella che reputo la più terribile delle evenienze,cioè che l'auto abbia picchiato. Venendo da altre auto in alluminio sò che questo particolare metallo ha una brutta memoria e riprazioni male eseguite sono il peggio che ci si possa augurare perchè il bastardino se snervato poi sà come farsi sentire...



Sull'uso dell'auto tenderei a sorvolare perchè anche se giuratomi in ginocchio che tutto è stato fatto,è mia precisa volontà fare subito un megatagliando generale con relativa cinghia della distribuzione,costi quello che costi.

Chiedo il vostro aiuto,fatevi sentire! :)

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Re: NSX, guida all'acquisto

Messaggio da maialedacorsa » sabato 6 luglio 2013, 13:36

:clap

comprala :teach
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Cox
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Re: NSX, guida all'acquisto

Messaggio da Cox » sabato 6 luglio 2013, 15:55

se hai bisogno di info fai un fischio...

alxtkk
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Re: NSX, guida all'acquisto

Messaggio da alxtkk » sabato 6 luglio 2013, 20:33

FIIIIIIII!!!!

Ehehehe! Lo faccio il fischio, lo faccio!! Grazie ,ho bisogno davvero di aiuto e quindi ogni info per me è preziosissima,non solo perchè voglio ovviamente acquistare da subito un'auto nelle migliori condizioni possibili ma anche perchè è mia intenzione realizzare il miglior sito internet che si sia mai visto sulla NSX. Quindi voglio raccogliere tutto il materiale possibile e immaginabile,inserendo una serie di foto e filmati recenti,decenti e soprattutto a risoluzione adeguata. E molto molto altro....:)

Abbandonando certe schifezze lette nelle pagine precedenti,vorrei tornare pienamente in topic chiedendo lumi sulle reali cautele da valutare per un acquisto di buon senso e ad acquisto fatto partire con qualche bel topic relativamente alle varie operazioni di ripristino e upgrade.

Analizzando i vari aspetti dell'auto diciamo che grosso modo tre sono le aree su cui concentrare particolare attenzione,ponendo in primis su tutto la sicurezza e la dinamica di guida,per poi analizzare gli elementi di contorno legati all'estetica ed al confort.
Direi quindi :

1) Telaio,assetto
2) Motore
3) Trasmissione

Lasciando i sistemi di bordo,l'elettronica e la parte delle finiture in secondo piano,anche perchè certe cose (vedi l'elettronica) potrebbero essere perfettamente funzionanti in fase di acquisto e lasciarci a piedi 5 secondi dopo la firma senza una ragione chiara,mentre per fondere un motore al primo giro di chiave la vedo già più ardua.

Partiamo:

Telaio,inteso comprensivo della carrozzeria e degli ammortizzatori:

- Cosa ispezionare subito per individuare possibili danni derivanti da un urto:
- Dove cercare i numeri di serie del telaio ed altri che identifichino gli organi principali che hanno caratterizzato cambi di versione.Se ho il telaio posso verificare la cronologia tagliandi?
- La vernice : è possibile con strumenti accertarsi il rispetto degli spessori conoscendo gli originali... che sono? E' possibile che auto che hanno percorso anche 300.000 km abbiano ancora gli spoiler ,il cofano ed i montanti anteriori con la vernice di serie?
- Gli ammortizzatori originali quanta strada mediamente possono fare? Risentono dello stile di guida? Sono rigenerabili o è meglio passare a materiale nuovo? Costi? Alternative per avere un'improvement della qualità di guida e del look (mi piacerebbe abbassarla il giusto,senza scintille che scaturiscano dal fondo...)

Il motore:

tutti concordano che questa unità motrice sia dotata di una robustezza incredibile. E' mia intenzione usare bene l'auto,sfruttando l'85% delle sue performance,non dilaniarla con sgasate a freddo per fare video da postare sul tubo,derapate insensate e la cosa che più odio...il drift,che penso sia non solo lesivo della meccanica ma anche degno di un truzzo da bar e non consono al livello della vettura. E' possibile godere quindi di buone performance anche su motori che hanno rilevanti chilometraggi? Cosa si deve osservare subito,dando per scontato che su un motore che ulula oltre gli 8000 la cinghia sia il minimo da farsi giusto per non arrivare subito a danni catastrofici. Una curiosità...il processo di assemblaggio era ad opera dei Takumi giapponesi che curavano con maniacale precisione il montaggio e soprattutto l'equilibratura di tutti i componenti.Ma ad oggi c'è qualcuno in grado di rifarli questi motori? Ci si può affidare alla rete ufficiale oppure il tempo è passato ed ormai lo svecchiamento generale ha portato all'incapacità dei nuovi meccanici di gestire vetture così particolari? No perchè delle concessionarie ufficiali ho esperienze da brivido...

La Trasmissione:

Il cambio manuale è la soluzione più pratica da trovare fra l'usato ante 93, che metto come limite per i famosi 20 anni e quindi la riduzione del carico fiscale. Da un video che ho trovato i giapponesi stessi consigliavano di aquistare una versione automatica, notoriamente meno stressante sul propulsore, e convertire l'auto al manuale 6 marce,che tralasciando preparazioni massive o troppo discutibili come le aspirazioni libere o con filtri aria più permeabili,sembra essere un autentico boost per le prestazioni un pò sacrificate dalla rapportatura troppo lunga del 5 marce originale. Come identificare un cambio con problemi? Ha rumorosità strane,cuscinetti che si logorano,giochi,vibrazioni? Sigle identificative da cercare?

In effetti ho abbondanto un pò,ma spero nella vostra pazienza e comprensione...stò letteralmente sbarellando! (ahhh!! che bella sensazione riperdere la testa per un'auto...era dal mio R5 Gt Turbo che non mi capitava più!! :):):) )

Cox
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Re: NSX, guida all'acquisto

Messaggio da Cox » domenica 7 luglio 2013, 11:25

x tutte le info tecniche ..... ti rimanderei tranquillamente alle faq di nsx prime....
comunque x quanto riguarda la mia esperienza sulla na1 posso dirti che:
- il paraurti anteriore e' sicuramente molto soggetto agli stone chips...
- gli ammo stock della mia erano/sono ok.... ma avevano 20000km...io li ho smontati ed ho optato per i kw che si sono rivelati ottimi....
- la vernice oem e' molto delicata a mio parere.... soggetta a micrograffi molto facilmente....
- la officina honda alla quale mi rivolgo e' veramente ottima.... hanno esperienza sulla nsx e, in ogni caso, usano allegramente il manuale di officina ... se dovessi rifarle il motore mi rivolgerei comunque ad un'altra struttura... vedi autech.....
- il mio motore nn consuma un grammo di olio o di acqua...nn rumoreggia in alcun modo, ma ricorda che tutti gli na1 al minimo tendono a nn essere "lisci"... e' una caratteristica nn un difetto.... comunque rifacendo le cinghie la ruvidita' diminuisce parecchio....
- il cambio manuale e' perfetto....controlla il numero di serie nel caso fosse uno dei cambi affetti dalla rottura dello snap ring... anche se sono quasi sicuro che si tratti solo di un problema americano.... cfr le faq di nsx prime in ogni caso.....
- io ho installato un finale da 4,55 della comptech risolvendo quasi del tutto il problema della lunghezza assurda della rapportatura oem.....
- il soft tuning fatto con criterio rende veramente giustizia alla nsx.... nn incidendo sulla sua affidabilita' ma conferendole un carattere nuovo....
- lascia perdere il cambio automatico che peraltro e' accoppiato, nella nsx, ad un motore depotenziato....
- ricorda che la radio di bordo nn funziona solitamente ( sono i finali), la ecu del clima tende a rompersi ( si ripara facilmente), i fermavetri si rompono facendo andare giu' il finestrino ( vendono quelli upgradati), una boccola mal dimensionata sul lato destro della scatola guida si usura causando "giochi" e "rumorini" indesiderati..... il ricambio nn esiste in honda... ti vendono la scatola intera..... ma lo costruisce un tizio svizzero... il relay della pompa benzina a doppio stadio tende a nn funzionare bene.... sono tutti problemi legati alla eta' dell'auto....nn costosi o difficili da sistemare.....basta sapere dove e come intervenire....
- in ogni caso la mia na1 mi ha portato in giro per l'italia e l'europa senza alcun problema di sorta e con grandissima soddisfazione....
trova il modello giusto e ne sarai felice....
ciaoooo

angeloinaf
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Re: NSX, guida all'acquisto

Messaggio da angeloinaf » domenica 7 luglio 2013, 11:50

alxtkk , non ho capito bene le tue domande perchè mi sembra che molte hanno già risposta nei primi post.

Se hai bisogno di info specifiche su argomenti specifichi chiedi pure, io ho il manuale di officina completo da un migliaio di pagine (e credo lo abbia anche cox).

Cox monta i KW e si è trovato bene,
anche io avevo gli ammo originali perfetti ma ho preferito montare un kit regolabile BCracing ed anche io mi sono trovato bene. Sono soddisfattissimo del mio assetto però non ho ancora avuto modo di testarlo in pista e ne di testarne la durata dato che con la macchina giro pochissimo.

Riguardo alla rapportatura lunga non mi da fastidiio, la macchina ha così tanta coppia che riprende anche di 5 a 1200 giri.
Effettivamente il cambio è troppo lungo (in autostrada a volte viaggio a 130 di 4 e dimentico di mettere la 5) :maro , però la macchina ha una seconda eccezionale... volendo stirare un pò , su strade miste di montagna si riesce ad avere un'accellerazione ed un velocità decente senza mai cambiare marcia.
Purtroppo le NA1 sono state progettate in un periodo motoristico in cui si dava molta importanza alla velocità finale della vettura e questo spiega il perchè di questo cambio esagerato.
non ho mai avuto modo di testare il 6 marce, però non sentito pareri positivi, avere più marce ravvicinate in pista rallenta molto.
Secondo me è meglio potenziare il motore e lasciare il cambio a 5 rapporti.

alxtkk
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Re: NSX, guida all'acquisto

Messaggio da alxtkk » domenica 7 luglio 2013, 20:34

Grazie davvero per i vostri preziosissimi interventi,sono un'autentica miniera d'oro!

MI rendo conto che magari chiedere opinioni su operazioni che a volte non si vorrebbero fare in assistenza ufficiale sia indelicato proprio in casa Honda,nel caso mi permetto di disturbarvi in pvt se non vi scoccia.

Continuo con il bombardamento :) :

- Una cosa su cui punto molto ma che vedo invece non sembra per voi avere molta importanza,una ricerca con il telaio direttamente in Honda per sapere se la macchina è stata manutenzionata correttamente o se sono stati ordinati ricambi rivelatori (paraurti,fanali,parabrezza,cofano...eeeee...vabbè ci siamo capiti...)

-Il manuale di officina è quello che si trova on-line in lingua inglese siglato "2934.11" relativo all'Acura del 1991 di 1379pg? Ho scaricato un pò tutto quello che ho trovato e mi stò organizzando per leggere tutto sotto l'ombrellone.Voglio capire intimamente come è stata realizzata la macchina.

-Secondo voi quale chilometraggio sensato dovrebbe avere quest'auto in fase di acquisto? Mezzi con 300.000 km hanno senso o devono essere lasciati da parte come la peste.Quì si aprono due fronti,da un lato macchine con chilometraggi entro i 150.000 che possono ancora dare molto senza (cinghia a parte e tagliandone) soffrire di super problemi e dall'altro macchine che dopo un onorato servizio e chilometraggi importanti anche di 300.000 km devono ovviamente essere riprese in mano pesantemente.Dato che tra le due ballano almeno 10.000 euro di valutazione cosa conviene fare? Ok,si sà che magari quei 10k apparentemente risparmiati poi li devi cacciare fuori cmq ,però è anche vero che poi ti ritrovi praticamente tutto nuovo...

- Per il cambio puntavo specificamente al 6 marce non solo perchè direttamente consigliato in un filmato (
dal minuto 10:10) proprio dai giapponesi ,ma anche perchè vorrei salvaguardare proprio la 6 lunga che dovrebbe essere pari alla 5 di serie come marcia autostradale per viaggiare in souplesse.In questo senso valutavo l'acquisto dell'automatica,proprio per passarla in manuale sapendo che le automatiche sono meno stressate di motore.

La cosa bella di quest'auto è che la base è stata così ben progettata che in realtà pur preservando le parti originali per un valore storico e di rispetto dell'autenticità del mezzo,sia cmq possibile upgradare e portare le prime versioni a step più recenti senza tanti problemi (portafoglio a parte).Anche l'after market per un tuning ragionato (concordo con te cox) permette di gustare appieno le mille doti di quest'auto,dando una direzione più o meno marcata relativamente al proprio gusto personale.

Ok,lunedì comincio a prendere contatto con 3 venditori e vediamo cosa si riesce a scoprire di queste macchine.Il plus di comprare in germania è anche quello di omologare poi praticamente la misura che si vuole di pneumatico :)

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Re: NSX, guida all'acquisto

Messaggio da Cox » lunedì 8 luglio 2013, 12:41

sicuramente con il telaio in Honda possono darti info sulla storia dell'auto... ovviamente se parliamo di auto italiana.... io nn me ne sono preoccupato all'acquisto... visto che la macchina aveva 19000 km... era ferma da 12 anni sui cavalletti, nn era mai stata usata con la pioggia.... e, quindi, era più che immacolata......
Io nn punterei su un'auto con tantissimi km... visti i lavori di rebuild che immancabilmente andresti ad intraprendere e le condizioni degli arredi interni....etc etc.....
Ti rammento ancora che, se nn erro, le automatiche aveva circa 250cv.......e nn i 270 buoni delle manuali....anche se nn conosco le differenze tecniche tra le sue.... magari nn ci vuole nulla a riportarle alla potenza "giusta"...

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Re: NSX, guida all'acquisto

Messaggio da angeloinaf » lunedì 8 luglio 2013, 14:44

stessa cosa vale per me, avevo 39.000 km (10 anni chiusa in garage) e quindi non mi sono preoccupato dei lavori.

Non conosco le differenze motoristiche tra automatica e manuale, ma quello che è sicuro è che il motore ha meno cavalli.

Sulla questione ricambi, io ho acquistato molta roba originale da qui :
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... h749Xo5Nrw

e nessuno mi ha mai chiesto il telaio.
Di certo se acquisti materiale fuori dal concessionario non viene tracciato niente.

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Re: NSX, guida all'acquisto

Messaggio da alxtkk » lunedì 8 luglio 2013, 14:48

Si,sicuramente la quantità di lavori da fare può essere importante (con l'incubo allucinante soprattutto di trovare qualcuno di tale livello),anche se poi è una buona scusa per fare tutti i vari ripristini (cinghia,frizione,ecc ecc) ed avere materiale nuovo nuovo e non solo "ben tenuto".

Ci sono occasioni con bassi chilometraggi,ma parliamo di prezzi che sono anche del doppio o poco meno.Poi i chilometri sono certamente importantissimi,ma il tempo è sempre il tempo,una guarnizione vecchia con 100km all'attivo sarà sempre una guarnizione di 20 anni.

Che non si potesse comprare l'oro per due soldi è risaputo e per una questione di buonsenso sicuramente se non ci si possono permettere certi lussi meglio lasciar perdere che fare il passo più lungo della gamba.Non posso non tenere presente che questi giocattoli sono stati realizzati per facoltosi e che non si può comprare al prezzo di una panda una supersportiva pensando che abbia dei costi da utilitaria.

Da quello che vedo di auto con chilometraggi bassi ce ne sono 3 e viaggiano tutti vicino ai 50.000 euro,troppi per il mio budget.
La mia idea era di puntare su un modello ante 93 (bollo...) che non avesse più di 150.000 km restando sui 30-35.Mettendo subito in cantiere 4-5000 euro di primissime spese giusto per salvaguardare la meccanica.Poi pensavo nel tempo con un investimento ragionato a portarla ad un livello accettabile in un paio di anni,aggiungendo gli upgrade (scarico,paraurti ed ala della R,assetto,cerchi) ,e godendo nel frattempo di un'ottima macchina per dei giretti divertenti che non prevedano versioni ristrette di una gara endurance su strada.

Il rischio di attendere molto nell'acquistarla è quello di vedere una continua levitazione dei prezzi,dato che stà diventando sempre più appetibile e che pare che come il buon vino,la si stia cominciando ad apprezzare più da "stagionata" che quando in produzione.

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Re: NSX, guida all'acquisto

Messaggio da Cox » lunedì 8 luglio 2013, 17:02

sono concorde con te.... ma prendere un'auto con più di di 100/150 km.....mi sembra un azzardo....
cmq tutto di pende da come è stata tenuta l'auto.... anche con 100000 nn è detto che necessiti di interveti troppo pesanti....

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Re: NSX, guida all'acquisto

Messaggio da alxtkk » lunedì 8 luglio 2013, 19:53

Mmmm...mi pare di capire che in questo caso sia quanto mai vero il detto "chi più spende meno spende".

Già,conviene proprio che cerchi qualcosa che sia ancora fresco lasciando perdere auto più a buon mercato ma magari pronte a seppellirti nei conti delle riparazioni.

Ok,mi avete convinto,rinuncio in attesa di aggiungere qualche sesterzo in saccoccia e puntare a modelli superiori.

Solo per curiosità...ma quanti km hanno le vostre?

Sento che parlate di auto che sono state ferme per parecchio tempo...ma non si rovina nulla a lasciarle lì per così tanto??

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Re: NSX, guida all'acquisto

Messaggio da angeloinaf » martedì 9 luglio 2013, 8:30

alxtkk ha scritto: Solo per curiosità...ma quanti km hanno le vostre?
Sento che parlate di auto che sono state ferme per parecchio tempo...ma non si rovina nulla a lasciarle lì per così tanto??
La mia un paio di anni fa quando l'ho acquistata aveva 39.000 km , adesso sono arrivato a 42.000.
Se la macchina sta coperta in garage e sollevata sui cavalletti non succede niente di grave, basta fare un bel tagliandone con cinghie e sei a posto.
Sulla mia NSX l'unica cosa che ha risentito molto degli anni di fermo è l'olio dei freni/frizione, ed anche il ripetitore della frizione ha fatto ruggine dentro e ha cominciato a perdere subito al primo utilizzo.

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Re: NSX, guida all'acquisto

Messaggio da Cox » martedì 9 luglio 2013, 9:19

la mia ne aveva 19000 quando l'ho presa.... adesso ne ha 43000.... il lungo tempo passato sui cavalletti nn ha intaccato alcunche'... ho effettuato un mega tagliando ( cinghie, candele, olii etc) null'altro.....solo una cosa ha risentito degli anni di stop (peraltro difetto mooolto comune sulle nsx di prima generazione) ovvero il sistema alb ( abs) i cui solenoidi si inchiodano inesorabilmente causando il suo malfunzionamento.....io prima lo ho rimosso completamente... dopo qualche tempo ho installato il sistema abs completo della na2...

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Re: R: NSX, guida all'acquisto

Messaggio da Delysid.it » martedì 9 luglio 2013, 10:30

Ma non le accendete ogni tanto? O non basta per non incappare in questi problemi?

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
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Re: NSX, guida all'acquisto

Messaggio da Cox » martedì 9 luglio 2013, 13:10

ribadisco quanto gia' detto... io nn ho mai avuto problemi in 24000 km ( x i primi tempi la portavo a spasso con ogni scusa possibile) ... l'abs era gia' inchiodato quando l'ho presa causa lunghissimo inutilizzo del vecchio proprietario.... in ogni caso non aveva, e ancora oggi nn ha, alcun trafilaggio, perdita, ossidazione di sorta......
ormai la uso pochissimo... ho fatto 800 km negli ultimi 8 mesi....ma questo nn comporta alcunche'... sarebbe certamente deleterio lasciarla ferma troppo a lungo...
la si potrebbe usare quotidianamente x assurdo.... ma visto il valore economico e storico ho deciso di limitarne l'uso alle occasioni giuste....

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Re: NSX, guida all'acquisto

Messaggio da alxtkk » martedì 9 luglio 2013, 15:51

Assurdo...sono basito.Se con la mia tedescona non accendo MINIMO una volta ogni 2 settimane, per rianimarla ci vogliono almeno 2-3 false accensioni prima che si risvegli.

Certo una perla tecnologica e permettetemelo...artistica (perchè altro non si può dire quando la scienza ingegneristica si fà sublime) è sprecata se mescolata al caos del traffico stradale quotidiano e forse per viverla appieno appunto servono le location giuste dove goderne ogni sfumatura.

Non sò sinceramente se sarei in grado di privarmi per lunghi periodi di un simile piacere.Sicuramente consumare un caffè girandole amorevolmente intorno per studiarla e osservarla sarebbe una droga quotidiana da regalarsi alla sera dopo una giornata stressante.

Vi invidio davvero,in modo positivo,prendendolo come ulteriore stimolo ad avvicinarmi a qualche esemplare in condizioni pregevoli.

Cosa dire,complimenti davvero ragazzi :)

Michel_ITR99
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Re: NSX, guida all'acquisto

Messaggio da Michel_ITR99 » martedì 9 luglio 2013, 21:56

alxtkk ha scritto:
...artistica (perchè altro non si può dire quando la scienza ingegneristica si fà sublime) è sprecata se mescolata al caos del traffico stradale quotidiano e forse per viverla appieno appunto servono le location giuste dove goderne ogni sfumatura.

Non sò sinceramente se sarei in grado di privarmi per lunghi periodi di un simile piacere. Sicuramente consumare un caffè girandole amorevolmente intorno per studiarla e osservarla sarebbe una droga quotidiana da regalarsi alla sera dopo una giornata stressante.
Sei allievo di Diprè ? :asd
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

alxtkk
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Re: NSX, guida all'acquisto

Messaggio da alxtkk » martedì 9 luglio 2013, 22:34

chi sarebbe?

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