Puzzle
- BubiChan
- Hcinnevato
Puzzle
-Auto che A VOLTE strattona-perde potenza, come se mancasse la benzina o le candele fossero sporche (ma non lo sono)
-Evidente puzza di benzina nell'abitacolo A VOLTE. Tipo discesa/salita, caldo/freddo
-Galleggiante del serbatoio che funziona male (sono rimasto a secco anche se l'indicatore contava ancora svari litri)
Prima che butto una sigaretta accesa dentro il bocchettone per la prossima volta che devo verificare la veridicità dell'indicatore di benzina, consigli su dove far guardare?
-Evidente puzza di benzina nell'abitacolo A VOLTE. Tipo discesa/salita, caldo/freddo
-Galleggiante del serbatoio che funziona male (sono rimasto a secco anche se l'indicatore contava ancora svari litri)
Prima che butto una sigaretta accesa dentro il bocchettone per la prossima volta che devo verificare la veridicità dell'indicatore di benzina, consigli su dove far guardare?
...letale come un CalCraccilo
- fataturbino
- HCI member
Re: Puzzle
Se le candele sono a posto, controlla i cavi candela, forse si stanno rovinando e trasmettono male la corrente.
Se l'auto perde potenza A VOLTE, può essere segnale che lo spinterogeno inizi a perdere colpi..non so se la tua auto ne sia dotata (non ricordo le auto di tutti...).
Se l'auto perde potenza A VOLTE, può essere segnale che lo spinterogeno inizi a perdere colpi..non so se la tua auto ne sia dotata (non ricordo le auto di tutti...).
- BubiChan
- Hcinnevato
Maaaa...la puzza di benzina? il galleggiante? tutto casuale o connesso?
manco so c@zzo è lo spinterogeno boh
manco so c@zzo è lo spinterogeno boh
- Max Payne
- HCI member
scendi da me che te la riparo io...al massimo la lasci a casa ma perennemente
#escilononsbagli
- pavo88
- HCI member
Io visto l'odore di benza ecc un occhio alla pompa della benza glielo darei...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- AliEN61
- HCI member
stessi sintomi che aveva la mia EJ1, stessi sintomi che ha la mia EH9 ora, a me dura qualche giorno poi torna tutto normale... boh
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera
- Mugen_Stumpo
- Moderatore
i sintomi sembrano da spinterogeno... ma il puzzo di benza
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
- typer558
- (h)old
- Contatta:
non è che hai il sebatoio sporco o ancor più facilmente il filtro benzina tappato? l'altro giorno l'ho cambiato all'atos a 52.000Km (a libretto era previsto a 60.000) e non ti dico la melma che è uscita fuori Mi sono meravigliato che la macchina funzionasse ancora. Oppure acqua nella benza?
Verifica anche la lambda.
Verifica anche la lambda.
- Max Payne
- HCI member
- bagga typeR
- HCI member
per il fatto che strattona potrebbe essere il filtro benzina,per la puzza darei un occhiata alla pompa benzina mentre per il galleggiante non saprei...
- check8
A me 2 settimane fà dava problemi simili, con la differenza che il galleggiante a me funzionava bene e che mi si accendeva la spia avaria motore quando strattonava e perdeva giri. Una volta mi ha lasciato a piedi perchè il minimo rimaneva sui 500gir/min, puzzava di benzina e se accelleravo arrivava fino a 2000 gir/min e quando mollavo per riprendere ad accellarare di spegneva.
Anch'io pensavo fosse la pompa benzina, gli iniettori o qualche sensore tipo MAP che si era rotto ma in realtà erano i contatti della centralina che si erano ossidati.
Io l'ho scoperto per caso rimontando la copertura di plastica sulla centralina, tu prova ad accenderla e lasciala al minimo poi prova a muovere un pò il cavo di collegamento della centralina e se incomincia a dare problemi sul minimo ecc... è sicuramente quello. Io l'ho risolta inondando di disossidante per contatti sia la presa che la spina della centralina.
Anch'io pensavo fosse la pompa benzina, gli iniettori o qualche sensore tipo MAP che si era rotto ma in realtà erano i contatti della centralina che si erano ossidati.
Io l'ho scoperto per caso rimontando la copertura di plastica sulla centralina, tu prova ad accenderla e lasciala al minimo poi prova a muovere un pò il cavo di collegamento della centralina e se incomincia a dare problemi sul minimo ecc... è sicuramente quello. Io l'ho risolta inondando di disossidante per contatti sia la presa che la spina della centralina.
EK4 <3
- BubiChan
- Hcinnevato
A quanto pare ci sono bobine da cambiare...
Vediamo se cambia qualcosa
Vediamo se cambia qualcosa