impianto frenante wilwood

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andre82
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impianto frenante wilwood

Messaggio da andre82 » sabato 4 maggio 2013, 12:34

ragazzi avete visto cosa fa la wilwood per le hondine?


per la eg6 vti

ci sono questi due kit fighissimi, montano direttamente nei cerchi di 15

uno sfrutta i dischi originali, questo:
http://www.wilwood.com/BrakeKits/BrakeK ... =140-13029

Immagine

costa davvero poco ci sto facendo un grosso pensiero...


l'altro ti forniscono di tutto, pinza dischi da 11 pollici cioè circa 280
http://www.wilwood.com/BrakeKits/BrakeK ... o=140-8695

Immagine

costa un po di piu ma ti danno anche i dischi percui molto valido

Tony JDM
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Re: impianto frenante wilwood

Messaggio da Tony JDM » sabato 4 maggio 2013, 13:25

Io non mi sono fidato di wilwood perche ci sono sempre discordanze nei kit sulle compatibilità / misure di quanto dicono i venditori rispetto a quanto viene specificato sul sito, inoltre come modelli di riferimento ovviamente hanno le honda americane, per esempio eg6 non ce e la le corrispettive delle eg5 hanno dischi da 240 mi sembra, quindi 90% fusello diverso e quindi non fitta.
Poi magari fitta lo stesso o con modifiche esigue... Però troppi dubbi.
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andre82
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Re: impianto frenante wilwood

Messaggio da andre82 » sabato 4 maggio 2013, 15:47

Tony JDM ha scritto:Io non mi sono fidato di wilwood perche ci sono sempre discordanze nei kit sulle compatibilità / misure di quanto dicono i venditori rispetto a quanto viene specificato sul sito, inoltre come modelli di riferimento ovviamente hanno le honda americane, per esempio eg6 non ce e la le corrispettive delle eg5 hanno dischi da 240 mi sembra, quindi 90% fusello diverso e quindi non fitta.
Poi magari fitta lo stesso o con modifiche esigue... Però troppi dubbi.

specifica per disco da 263 percui per dischi della eg6
almeno l'impianto plug and play

l'impianto con portapinza e dischi da 11" non so se hanno il riferimento del 240 p del 262

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Re: impianto frenante wilwood

Messaggio da berga12 » giovedì 27 giugno 2013, 17:13

Ma sopratutto la pinza del secondo kit monta anche sui 282? perchè altrimenti si è sempre vincolati ai dischi willwood.

vedo che la pinza del secondo kit è parecchio "stondata" forse per fittare il 15"...

che non convenga prendersi le prime due pinze e farsi una staffa ad hoc per fittare i 282mm....

così finalmente si montano due pinze serie invece delle ITR che a me proprio non piacciono.

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Re: impianto frenante wilwood

Messaggio da bagga typeR » giovedì 27 giugno 2013, 18:10

se proprio devo scegliere forse prenderei quelle del primo link che hanno la pastiglia leggermente più grossa del secondo link e costano meno,ma considerando che quei due kit montano pastiglie un pò piccole penso che cercherei altro o monterei l'impianto itr...

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Re: impianto frenante wilwood

Messaggio da LuFo R » lunedì 1 luglio 2013, 15:36

la pastiglia wilwood ha come dimensioni 101x63x12 =6363mmq
le originali civic vti 136x57x16 =7752mmq
le originali itr 148x59x17 =8732mmq

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Re: impianto frenante wilwood

Messaggio da berga12 » lunedì 1 luglio 2013, 16:02

è normale la willwood ha 4 pistoni, itr solamente uno...

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Re: impianto frenante wilwood

Messaggio da LuFo R » lunedì 1 luglio 2013, 16:09

si, sicuramente, ma una pastiglia così piccola la farai fuori in pochissimo tempo.

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Re: impianto frenante wilwood

Messaggio da bagga typeR » lunedì 1 luglio 2013, 23:18

Quoto,e penso che sia meglio avere una pasta grossa con 1 pompante piuttosto che il contrario :angel

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Re: impianto frenante wilwood

Messaggio da Tony JDM » lunedì 1 luglio 2013, 23:21

Non ne sarei cosi sicuro
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Re: impianto frenante wilwood

Messaggio da bagga typeR » lunedì 1 luglio 2013, 23:25

Nemmeno io ne sono sicuro,però l'impressione è quella...

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Re: impianto frenante wilwood

Messaggio da LuFo R » martedì 2 luglio 2013, 9:54

bagga typeR ha scritto:Quoto,e penso che sia meglio avere una pasta grossa con 1 pompante piuttosto che il contrario :angel
non sono sicuro. Con più pompanti freni sicuramente meglio. Il problema sollevato è solo sulla durata delle pastiglie... io sti freni volevo comprarli, ma mi sono sempre fermato perchè non so se riesco a farli stare nei 14"

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Re: impianto frenante wilwood

Messaggio da Toro-R » martedì 2 luglio 2013, 11:13

Per me la grandezza della pastiglia è fondamentale
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Re: impianto frenante wilwood

Messaggio da bagga typeR » martedì 2 luglio 2013, 13:46

Che freni meglio sono d'accordo,e l'ho notato montando le spoon,mentre per la potenza frenante penso che sia più importante la dimensione della pastiglia,infatti montando le spoon non è aumentata molto...per farla breve e chiara penso che si senta più potenza a mettere le pinze itr ad un eg6 piuttosto che mettere le spoon all'itr...

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Re: impianto frenante wilwood

Messaggio da KeTaMiNa » martedì 2 luglio 2013, 14:20

berga12 ha scritto:è normale la willwood ha 4 pistoni, itr solamente uno...
Peccato che la pastiglia ITR monta anche sulle pinze Spoon twinblock e sono a 4 pompanti..


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Re: impianto frenante wilwood

Messaggio da KeTaMiNa » martedì 2 luglio 2013, 14:22

bagga typeR ha scritto:Che freni meglio sono d'accordo,e l'ho notato montando le spoon,mentre per la potenza frenante penso che sia più importante la dimensione della pastiglia,infatti montando le spoon non è aumentata molto...per farla breve e chiara penso che si senta più potenza a mettere le pinze itr ad un eg6 piuttosto che mettere le spoon all'itr...
Con il passaggio da pinze ITR a pinze Spoon cambia drasticamente il consumo e la modulabilità, la potenza frenante aumenterà forse del 10%


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Re: impianto frenante wilwood

Messaggio da LuFo R » martedì 2 luglio 2013, 14:34

KeTaMiNa ha scritto:
berga12 ha scritto:è normale la willwood ha 4 pistoni, itr solamente uno...
Peccato che la pastiglia ITR monta anche sulle pinze Spoon twinblock e sono a 4 pompanti..


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infatti queste non sono per disco da 282mm ma da 262. Non puoi fare il paragone...

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Re: impianto frenante wilwood

Messaggio da Toro-R » martedì 2 luglio 2013, 15:16

La superficie è importante anche per via del calore, una pastiglia più piccola genera più calore, ergo anche più consumo
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Re: impianto frenante wilwood

Messaggio da Mick Doohan » martedì 2 luglio 2013, 21:15

quoto il Toro, ma le pastiglie per dare il meglio devono lavorare bene, cosa che con pinze tipo quella della EP3 non succede ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

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Re: impianto frenante wilwood

Messaggio da Toro-R » martedì 2 luglio 2013, 21:34

Certo, è il difetto di tutte le pinze flottanti
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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