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da andre82 » sabato 4 maggio 2013, 12:34
ragazzi avete visto cosa fa la wilwood per le hondine?
per la eg6 vti
ci sono questi due kit fighissimi, montano direttamente nei cerchi di 15
uno sfrutta i dischi originali, questo:
http://www.wilwood.com/BrakeKits/BrakeK ... =140-13029
costa davvero poco ci sto facendo un grosso pensiero...
l'altro ti forniscono di tutto, pinza dischi da 11 pollici cioè circa 280
http://www.wilwood.com/BrakeKits/BrakeK ... o=140-8695
costa un po di piu ma ti danno anche i dischi percui molto valido
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da Tony JDM » sabato 4 maggio 2013, 13:25
Io non mi sono fidato di wilwood perche ci sono sempre discordanze nei kit sulle compatibilità / misure di quanto dicono i venditori rispetto a quanto viene specificato sul sito, inoltre come modelli di riferimento ovviamente hanno le honda americane, per esempio eg6 non ce e la le corrispettive delle eg5 hanno dischi da 240 mi sembra, quindi 90% fusello diverso e quindi non fitta.
Poi magari fitta lo stesso o con modifiche esigue... Però troppi dubbi.
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da andre82 » sabato 4 maggio 2013, 15:47
Tony JDM ha scritto:Io non mi sono fidato di wilwood perche ci sono sempre discordanze nei kit sulle compatibilità / misure di quanto dicono i venditori rispetto a quanto viene specificato sul sito, inoltre come modelli di riferimento ovviamente hanno le honda americane, per esempio eg6 non ce e la le corrispettive delle eg5 hanno dischi da 240 mi sembra, quindi 90% fusello diverso e quindi non fitta.
Poi magari fitta lo stesso o con modifiche esigue... Però troppi dubbi.
specifica per disco da 263 percui per dischi della eg6
almeno l'impianto plug and play
l'impianto con portapinza e dischi da 11" non so se hanno il riferimento del 240 p del 262
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da berga12 » giovedì 27 giugno 2013, 17:13
Ma sopratutto la pinza del secondo kit monta anche sui 282? perchè altrimenti si è sempre vincolati ai dischi willwood.
vedo che la pinza del secondo kit è parecchio "stondata" forse per fittare il 15"...
che non convenga prendersi le prime due pinze e farsi una staffa ad hoc per fittare i 282mm....
così finalmente si montano due pinze serie invece delle ITR che a me proprio non piacciono.
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da bagga typeR » giovedì 27 giugno 2013, 18:10
se proprio devo scegliere forse prenderei quelle del primo link che hanno la pastiglia leggermente più grossa del secondo link e costano meno,ma considerando che quei due kit montano pastiglie un pò piccole penso che cercherei altro o monterei l'impianto itr...
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da LuFo R » lunedì 1 luglio 2013, 15:36
la pastiglia wilwood ha come dimensioni 101x63x12 =6363mmq
le originali civic vti 136x57x16 =7752mmq
le originali itr 148x59x17 =8732mmq
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da berga12 » lunedì 1 luglio 2013, 16:02
è normale la willwood ha 4 pistoni, itr solamente uno...
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da LuFo R » lunedì 1 luglio 2013, 16:09
si, sicuramente, ma una pastiglia così piccola la farai fuori in pochissimo tempo.
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da bagga typeR » lunedì 1 luglio 2013, 23:18
Quoto,e penso che sia meglio avere una pasta grossa con 1 pompante piuttosto che il contrario

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da Tony JDM » lunedì 1 luglio 2013, 23:21
Non ne sarei cosi sicuro
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da bagga typeR » lunedì 1 luglio 2013, 23:25
Nemmeno io ne sono sicuro,però l'impressione è quella...
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da LuFo R » martedì 2 luglio 2013, 9:54
bagga typeR ha scritto:Quoto,e penso che sia meglio avere una pasta grossa con 1 pompante piuttosto che il contrario

non sono sicuro. Con più pompanti freni sicuramente meglio. Il problema sollevato è solo sulla durata delle pastiglie... io sti freni volevo comprarli, ma mi sono sempre fermato perchè non so se riesco a farli stare nei 14"
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da Toro-R » martedì 2 luglio 2013, 11:13
Per me la grandezza della pastiglia è fondamentale
Ma io sono solo uno sborone

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Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
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da bagga typeR » martedì 2 luglio 2013, 13:46
Che freni meglio sono d'accordo,e l'ho notato montando le spoon,mentre per la potenza frenante penso che sia più importante la dimensione della pastiglia,infatti montando le spoon non è aumentata molto...per farla breve e chiara penso che si senta più potenza a mettere le pinze itr ad un eg6 piuttosto che mettere le spoon all'itr...
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da KeTaMiNa » martedì 2 luglio 2013, 14:20
berga12 ha scritto:è normale la willwood ha 4 pistoni, itr solamente uno...
Peccato che la pastiglia ITR monta anche sulle pinze Spoon twinblock e sono a 4 pompanti..
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da KeTaMiNa » martedì 2 luglio 2013, 14:22
bagga typeR ha scritto:Che freni meglio sono d'accordo,e l'ho notato montando le spoon,mentre per la potenza frenante penso che sia più importante la dimensione della pastiglia,infatti montando le spoon non è aumentata molto...per farla breve e chiara penso che si senta più potenza a mettere le pinze itr ad un eg6 piuttosto che mettere le spoon all'itr...
Con il passaggio da pinze ITR a pinze Spoon cambia drasticamente il consumo e la modulabilità, la potenza frenante aumenterà forse del 10%
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da LuFo R » martedì 2 luglio 2013, 14:34
KeTaMiNa ha scritto:berga12 ha scritto:è normale la willwood ha 4 pistoni, itr solamente uno...
Peccato che la pastiglia ITR monta anche sulle pinze Spoon twinblock e sono a 4 pompanti..
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infatti queste non sono per disco da 282mm ma da 262. Non puoi fare il paragone...
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da Toro-R » martedì 2 luglio 2013, 15:16
La superficie è importante anche per via del calore, una pastiglia più piccola genera più calore, ergo anche più consumo
Ma io sono solo uno sborone

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Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
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da Mick Doohan » martedì 2 luglio 2013, 21:15
quoto il Toro, ma le pastiglie per dare il meglio devono lavorare bene, cosa che con pinze tipo quella della EP3 non succede ...
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da Toro-R » martedì 2 luglio 2013, 21:34
Certo, è il difetto di tutte le pinze flottanti
Ma io sono solo uno sborone

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Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC