Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
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da check8 » martedì 25 giugno 2013, 14:12
ciao a tutti, io vorrei usare torque per android con la classica chiavetta bluetooth che si trova sulla baia, però ho bisogno di un'adattatore per attaccare la centralina alla chiavetta.
io ho una ek4 e sulla centralina ci sono 2 connettori blu uno con 2 pin e l'altro con 3 pin come nell'immagine:
a quale dei 2 connettori devo attaccare l'adattatore per la chiavetta bluetooth?
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da KeTaMiNa » martedì 25 giugno 2013, 18:45
Se immagino quello che vuoi fare, non ci puoi fare nulla con quei 2 connettori. (Servono per resettare ECU / SRS / ABS.
Ti serve la porta obdII per la diagnostica, che non hai...
A quella porta poi colleghi gli adattatori bluetooth o wifi del caso...
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da KeTaMiNa » martedì 25 giugno 2013, 18:47
Quella porta eg/ek/itr non ce l'hanno..
Mi sembra che sui benzina sia stata introdotta (come standard obbligatorio) dal 2001 in avanti
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da check8 » martedì 25 giugno 2013, 18:55
ah ok allora da li non si cava nulla...
però ho trovato questo girando un pò:
http://it.aliexpress.com/item/Honda-3Pi ... 96197.html

non serve ad una cippa avere un adattatore del genere per collegarsi se poi non puoi fare nulla?
ma allora in honda dove si attaccando per fare la diagnosi?
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da KeTaMiNa » martedì 25 giugno 2013, 19:09
Con quell'adattatore secondo me vedi solo i codici errore della ECU.
Mentre lo standard obdII fa passare una notevole quantità di dati (a seconda dei veicoli) RPM, prex turbo, temp acqua, ecc...
Dati che non possono essere letti o elaborati dai 3 fili del connettore Honda..
In Honda infatti vedono solo i codice errore.
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da check8 » martedì 25 giugno 2013, 19:18
ok grazie
quindi i codici errore si vedono perchè a me serviva proprio a quello visto che ieri mi si è accesa la spia avaria motore...
ma prima di andate OT mi fermo
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da KeTaMiNa » martedì 25 giugno 2013, 19:23
Se ti serve solo per leggere il codice errore, non comprare nulla, prendi una graffetta di metallo, la srotoli fino ad avere una "U" poi la infili (a quadro spento) nel connettore 2 poli della foto che hai postato prima.
A questo punto accendi il quadro e conti i lampeggi che fa la luce avaria motore.
Adesso non ricordo il discorso lampeggi lunghi e pause, comunque sul forum spiega bene come contarli. Una volta stabilito il numero di lampeggi vai a vedere a che errore corrisponde. Il tutto senza spendere niente.
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da check8 » martedì 25 giugno 2013, 19:30
non sapevo di questa cosa. l'unico problema è che sta avaria motore si accende quando cavolo vuole lei di oggi si è già accesa e spenta 3 volte...
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da KeTaMiNa » martedì 25 giugno 2013, 19:39
L'errore rimane comunque in memoria e con la procedura che ti ho indicato lo puoi "visualizzare".
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da check8 » martedì 25 giugno 2013, 19:46
ok allora stasera provo!

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da check8 » martedì 25 giugno 2013, 20:12
non ho resistito e sono andato a leggere i lampeggi
ora devo solo trovare la lista dei codici
se ho capito bene come funziona io devo contare i lampeggi della spia motore e non quelli della spia ABS giusto?
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da Michel_ITR99 » martedì 25 giugno 2013, 20:54
Dio ha scritto:
Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
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da check8 » martedì 25 giugno 2013, 21:19
grazie
mi ha fatto 3 lampeggi brevi=sensore MAP
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da DOK85 » mercoledì 26 giugno 2013, 8:17
KeTaMiNa ha scritto:Con quell'adattatore secondo me vedi solo i codici errore della ECU.
Mentre lo standard obdII fa passare una notevole quantità di dati (a seconda dei veicoli) RPM, prex turbo, temp acqua, ecc...
Dati che non possono essere letti o elaborati dai 3 fili del connettore Honda..
In Honda infatti vedono solo i codice errore.
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sbagliato
viewtopic.php?f=6&t=56939&p=1410967&hilit=obd+1+funziona#p1410967
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
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da check8 » mercoledì 26 giugno 2013, 9:42
Mmm allora quasi quasi il cavetto lo prendo e provo...
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da DOK85 » mercoledì 26 giugno 2013, 14:59
io l'ho collegato direttamente al cavetto a 3 pin, ma all'interno dovrebbe avere sempre 2 pin
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da check8 » mercoledì 26 giugno 2013, 18:56

scusa ma non ho capito

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da DOK85 » giovedì 27 giugno 2013, 16:21
lo scanner obd1 nel topic che ho postato prima l'ho collegato direttamente al cavetto con 3 pin.
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