gioco valvole ep 3
-
ale.ctr
gioco valvole ep 3
ciao a tutti... qualcuno mi puo dire i valori dei giochi valvole di scarico e aspirazione dell ep3? se nn sbaglio l aspirazione e 0.15 giusto? e llo scarico?
- ciccior
Re: gioco valvole ep 3
K20a2 aspirazione 0,21-0,25 scarico 0,25-0,29
poi c'è una leggenda che narra che le valvole di aspirazione tendono ad allentare(prendere gioco)quindi regolarle vicino ella tolleranza minima e viceversa per quelle di scarico..io ultimamente ho fatto 0,23A e 0,27S attendi cmq voci più esperte.
poi c'è una leggenda che narra che le valvole di aspirazione tendono ad allentare(prendere gioco)quindi regolarle vicino ella tolleranza minima e viceversa per quelle di scarico..io ultimamente ho fatto 0,23A e 0,27S attendi cmq voci più esperte.

Se gomo tiene io vo forte, se gomo no tiene io come bomba dentro montagna [Markku Alen]
civic Ep3
civic Ep3
- pavo88
- HCI member
come ha detto ciccior all'inizio va bene.... 

Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- type aru
La prossima volta se devi chiedere pareri specifici per l'ep3 usa la sezione type R in modelli honda, grazie
Io ti riporto i valori che ho trovato sul service manual
0.21-0.25mm Aspirazione
0.28-0.32mm Scarico

0.21-0.25mm Aspirazione
0.28-0.32mm Scarico
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.
-
capi1311
Scusate la domanda da nabbo,ma ogni quando si registrano le valvole ?
È un lavoro difficile?
Se sono starate,ad orecchio si dovrebbero sentire dei strani ticchettii ?
È un lavoro difficile?
Se sono starate,ad orecchio si dovrebbero sentire dei strani ticchettii ?
- pavo88
- HCI member
Non e' un lavoro difficile ma come tutte le cose ha bisogno di un minimo di esperienza.
Se lo si fa da sé la cosa più facile da rompere sono i prigionieri del valve cover, bisogna tirarli piano e poco...
Il gioco in sé dovrebbe creare un rumore tipo ticchettio e calcola che se l'auto ha un po' di km e visto che costa poco, e' una cosa consigliabile per stare tranquilli più che altro, calcola che io l'ho fatta a 100k km ignorando se fosse già stata fatta ( non penso ) ed erano tutte perfette...
Se lo si fa da sé la cosa più facile da rompere sono i prigionieri del valve cover, bisogna tirarli piano e poco...
Il gioco in sé dovrebbe creare un rumore tipo ticchettio e calcola che se l'auto ha un po' di km e visto che costa poco, e' una cosa consigliabile per stare tranquilli più che altro, calcola che io l'ho fatta a 100k km ignorando se fosse già stata fatta ( non penso ) ed erano tutte perfette...
no type r no party
no type r no party
- bagga typeR
- HCI member
il manuale itr dice di farlo ogni 40k km mi pare,non saprei se sul k20 sia uguale...
- ciccior
Anche sul mio manuale è come dici tu..però se guardi bene è del k20a3 questi valori sono del k20a3type aru ha scritto:La prossima volta se devi chiedere pareri specifici per l'ep3 usa la sezione type R in modelli honda, grazie![]()
0.21-0.25mm Aspirazione
0.28-0.32mm Scarico

@Capi nella mia si sentiva pochissimo quasi niente e di 16 solo 4erano in tolleranza

Se gomo tiene io vo forte, se gomo no tiene io come bomba dentro montagna [Markku Alen]
civic Ep3
civic Ep3
-
capi1311
La mia ep3 ha 62000km,il vecchio proprietario mi ha detto che il suo meccanico che gli seguiva l'auto aveva fatto la registrazione valvole a 40000km,si è poi dimenticato di annotarsi la lavorazione sulla tabellina,e nell'arco di 8000km ha rifatto il gioco valvole...
Il vecchio proprietario mi ha cmq detto di rifarle a 70000 km..
Per curiosità ho notato che il valve cover ha una pasta siggilante grigio chiaro ,sapete se per caso è quella originale?
Se nn fosse originale è indice che il valve cover è stato aperto ,e molto probabilmente e stato fatto il gioco valvole.
Comunque quella pasta l'ho vista anche nella coppa dell'olio ,quindi credo sia originale.
P.s: MI potete dare i valori corretti di tolleranza gioco valvole del k20a2,mi sembra di aver capito che i valori sopraindicati siano del k20a3.
Il vecchio proprietario mi ha cmq detto di rifarle a 70000 km..
Per curiosità ho notato che il valve cover ha una pasta siggilante grigio chiaro ,sapete se per caso è quella originale?
Se nn fosse originale è indice che il valve cover è stato aperto ,e molto probabilmente e stato fatto il gioco valvole.
Comunque quella pasta l'ho vista anche nella coppa dell'olio ,quindi credo sia originale.
P.s: MI potete dare i valori corretti di tolleranza gioco valvole del k20a2,mi sembra di aver capito che i valori sopraindicati siano del k20a3.
- mwm
Re: R: gioco valvole ep 3
0,21-0,25 asp; 0,25-0,29 sca.
Io per stare sicuro le ho fatte più vicine alla tolleranza massima.
Quanto alla pasta, ti confermo che l'originale Honda prevista per il valve cover è proprio grigio chiaro.
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta
Io per stare sicuro le ho fatte più vicine alla tolleranza massima.
Quanto alla pasta, ti confermo che l'originale Honda prevista per il valve cover è proprio grigio chiaro.
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta
-
Lucky
io valori k20a2 e k20a3 sono uguali...
i giochi valvola scritti fin'ora sono giusti
- mwm
No, il K20A3, quello da 160hp americano e canadese per capirsi, ha giochi diversi in scarico.Lucky ha scritto:io valori k20a2 e k20a3 sono uguali...
-
Lucky
so che motore è il k20a3
ma i giochi scritti fin'ora sono giusti...
si è sempre fato 0,20asp e 0,25exh l'importante e non andare sotto questi valori soprattutto lato scarico altrimenti puntano e si rischia di bruciare le valvole oltre ad avere la car che non va bene!
ma i giochi scritti fin'ora sono giusti...
si è sempre fato 0,20asp e 0,25exh l'importante e non andare sotto questi valori soprattutto lato scarico altrimenti puntano e si rischia di bruciare le valvole oltre ad avere la car che non va bene!
-
Andre
Re: R: gioco valvole ep 3
Scusate, ma il manuale d'officina del nostro k20a2 non è reperibile? (Intanto un grazie a pavo88 per quello inviatomi:-) )
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
- pavo88
- HCI member
In quello che ti ho mandato cosa manca?
no type r no party
no type r no party
- ciccior
pavo ma hai quello dell'A2?al mio all'inizio c'è scritto k20A3 

civic Ep3
civic Ep3
- pavo88
- HCI member
boh, ho il manuale d'officina dell' ep3...
no type r no party
no type r no party
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
deve esserci il supplemento type R
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away

if it's not a K....throw it away
- pavo88
- HCI member
Booooh...dovrei riguardarlo...
no type r no party
no type r no party
- ciccior
anche io ce l'ho però all'inizio nel tipo motore c'è scritto k20A3..me ne sono accorto dopo 2 anni al momento che servivano le tolleranze gioco valvole 

civic Ep3
civic Ep3