ricostruzione B18C6 con B18C4, mi date una mano?

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teone
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ricostruzione B18C6 con B18C4, mi date una mano?

Messaggio da teone » giovedì 20 giugno 2013, 13:44

salve a tutti! come da titolo, dopo aver rotto il B18C6 :rant sto cercando di ricostruirlo partendo però da un B18C4.

dal B18C6 NON sono recuperabili:

pistoni
valvole
testata
monoblocco

il resto è tutto buono.

il B18C4 lo acquisto usato, con l'intenzione di aprirlo, per aumentarne prestazioni e affidabilità. Pensavo di montare:

camme del B18c6
collettori d'aspirazione del B18C6
monoblocco C4 rettificato

pistoni spoon
valvole e molle valvole Spoon

bronzine nuove (originali honda o altre?)

vorrei avere da voi qualche consiglio/critica sui lavori da effettuare....e magari qualche parere sugli accessori da montare......tipo:

mi consigliate pistoni e valvole spoon? o altro?

camme e collettori d'aspirazione sono plug&play dal C6 al C4?

per le bronzine mi consigliate di rimettere le originali o altre?

preciso che l'auto (honda civic 1.5) monta già una centralina P28 riprogrammabile.

grazie a tutti quelli che mi daranno una mano!

Matteo.

lele_ostia
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Re: ricostruzione B18C6 con B18C4, mi date una mano?

Messaggio da lele_ostia » giovedì 20 giugno 2013, 14:21

I colli d'aspirazione del b18c6 sicuramente non fittano

teone
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Re: ricostruzione B18C6 con B18C4, mi date una mano?

Messaggio da teone » giovedì 20 giugno 2013, 14:28

lele_ostia ha scritto:I colli d'aspirazione del b18c6 sicuramente non fittano
azzo, brutta notizia! sono "modificabili" o non me ne faccio proprio nulla?

AliEN61
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Re: ricostruzione B18C6 con B18C4, mi date una mano?

Messaggio da AliEN61 » giovedì 20 giugno 2013, 14:49

il b18c4 è completamente diverso dal C6... le uniche cose uguali sono cilindrata, lunghezza del monoblocco

cambiano
- albero motore, bielle e pistoni
- la testata è completamente diversa:

Immagine

il cielo della testata è chiuso, se metti una testata B16A/B18C6 diminuisci il rapporto di compressione, anche i condotti di aspirazione sono diversi e non puoi montarci gli altri collettori Bseries.


l'unica opzione è utilizzare il monoblocco vuoto del C4, piazzarci dentro tutti i pezzi del C6 compresa la testata...
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AliEN61
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Re: ricostruzione B18C6 con B18C4, mi date una mano?

Messaggio da AliEN61 » giovedì 20 giugno 2013, 14:58

aggiungo cosa fare per ricostruire un B18C6 facendo un collage con i vari pezzi che hai e che dovresti prendere:

devi comprare:

- testata nuda B16A2 o B18C6
- pistoni nuovi aftermarket o OEM per C6
- valvole supertech o OEM C6

del C4 utilizzi solo il monoblocco nudo, lo rettifici e ci rimetti internamente l'albero e bielle del C6 con bronzine nuove con i pistoni che hai scelto di prendere.
se non trovi una testata B18C6 puoi prenderne una b16a2 però rimane il fatto che non ha la parte finale dei condotti lavorati come quelli della typeR (puoi sempre fartela lavorare da un professionista).
nella testata ci monti valvole, molle e piattelli, LMA e camme tutto del C6 ed il gioco è fatto...

la testata del C4 con: collettori aspirazione, albero motore, pistoni e bielle; li puoi tenere come soprammobili...
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maialedacorsa
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Re: ricostruzione B18C6 con B18C4, mi date una mano?

Messaggio da maialedacorsa » giovedì 20 giugno 2013, 15:39

sgarboman mi pare abbia una testa da vendere :angel

ma visto che devi aprire tutto perchè non strockerizzi? :amore :amore :amore
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

palmieriteam
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Re: ricostruzione B18C6 con B18C4, mi date una mano?

Messaggio da palmieriteam » giovedì 20 giugno 2013, 16:12

Ma se gia di suo esplode :sesene4

Comunque :
viewtopic.php?f=6&t=59263&st=0&sk=t&sd=a&start=40

palmieriteam
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Re: ricostruzione B18C6 con B18C4, mi date una mano?

Messaggio da palmieriteam » giovedì 20 giugno 2013, 16:13

Fucking duble post :hd

Mihales
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Re: ricostruzione B18C6 con B18C4, mi date una mano?

Messaggio da Mihales » giovedì 20 giugno 2013, 22:17

alla fine prendi un k20 e lo butti dentro :asd



scherzi a parte, le spese saranno paragonabili a un b18c6 usato ma ancora buono :teach
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Re: ricostruzione B18C6 con B18C4, mi date una mano?

Messaggio da Sgarboman » venerdì 21 giugno 2013, 0:47

Teste vendute entrambe.

Non so se hai presente quanto costino le valvole Spoon e a cosa servano.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: ricostruzione B18C6 con B18C4, mi date una mano?

Messaggio da MOTORPUNX » venerdì 21 giugno 2013, 7:45

Spiega.Cosa hanno di extraterrestre le valvole Spun??? :angel
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Re: ricostruzione B18C6 con B18C4, mi date una mano?

Messaggio da Sgarboman » venerdì 21 giugno 2013, 12:17

Assolutamente niente.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: ricostruzione B18C6 con B18C4, mi date una mano?

Messaggio da teone » domenica 23 giugno 2013, 1:57

intanto grazie mille a tutti per le info che mi avete dato, stiamo valutando cosa fare......comunque terrò aggiornato il 3d ;)

AliEN61
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Re: ricostruzione B18C6 con B18C4, mi date una mano?

Messaggio da AliEN61 » domenica 23 giugno 2013, 3:03

le valvole spoon non sono altro che valvole OEM lucidate a specchio e bilanciate, come quelle che mi sono lavorate io per il B16 :teach
spendere tutti quei soldi comprandole per avere solo un 1% di benefici sul motore è da pazzi :shock
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pavo88
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Re: ricostruzione B18C6 con B18C4, mi date una mano?

Messaggio da pavo88 » lunedì 24 giugno 2013, 17:40

Ma dai... :sese
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

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Re: ricostruzione B18C6 con B18C4, mi date una mano?

Messaggio da teone » mercoledì 26 giugno 2013, 20:58

aggiornamento:

cercasi motore integra B18c6, anche da aprire :stica

grazie.

enzocrx
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Re: ricostruzione B18C6 con B18C4, mi date una mano?

Messaggio da enzocrx » domenica 7 luglio 2013, 19:56

e il b18c4? perchè non turbizi? Dicono che è il piu affidabile tra i bseries turbati

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