Kit Spoon anteriore montato circa un anno fà sulla mia Ep3.......... uno degli investimenti migliori che ho fatto.Acid ha scritto:Conosco 2 proprietari di GT-R qui che hanno montato quelle Spoon (1 BCNR33 ed 1 BNR34) e ne parlano solo bene.
Rigid Collars
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Nivola
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Re: Rigid Collars
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Re: Rigid Collars
Io li metto perchè fa racing e poi al bar racconto che ho montato un kit di irrigidimento salkazzo minkia Spoon per il telaietto inferiore tra il boato della folla e i lanci di petali di rosa delle pulzelle biancovestite....
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andrea_crx
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Re: Rigid Collars
Alfo non so se hai notato ( o se sono distratto) ma quelli nel primo post non c'entrano una mazza con quelli spoon infatti sono delle semplici boccole che vanno sotto la testa della vite e non servono a un c@zzo imho cullu' che l'ha realizzate non cia' capit nu cazz..naisbetter ha scritto:@Andrea - ma si ho capito eh.
Per tutti- Ilprezzo è scritto sopra. Da loro 35 sterline. Per quei cazzilli anche troppo ma rispetto ai prezzi spoon... Minimo 250 dollari piu shipping e dogana
Poi ho visto kit di altre aziende che ne hanno mille mila ma non so ne se sono per le nostre ne dove si mettono (in alcuni kit ce ne sono da 6 a 20...
Es.
Io ripeto per ,me su ee8 eg6 ek4 et similia da prendere in considerazione. Ad esempio la culla dell'eg d ivale fa dei rumori sinistri sulle l'asperità e sono quasi sicuro che potrebbe aiutare.
Poi mi potrei sbagliare su tutta la linea ma provare...
Le spoon sono 'bilaterali" e vanno tra scocca e culla, solo cosi la tieni ferma!
Quindi chi è che li fa come gli spoon?
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Re: Rigid Collars
E finalmente dopo 3 pagine qualcuno se ne accortoandrea_crx ha scritto: nu cazz..
Le spoon sono 'bilaterali" e vanno tra scocca e culla, solo cosi la tieni ferma!
Quindi chi è che li fa come gli spoon?
Mi ero informato mesi fa quando se ne era parlato nel 3D dell'ep3 di Conte.
La Spoon è l'unica che li fa "bilaterali".
Quelli postati da nais non non sono comunque inutili, conte ha risolto gli spostamenti con i suoi "a metà".
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andrea_crx
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Re: Rigid Collars
Messi solo sotto la testa contano il 20% i ho
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Re: Rigid Collars
Si lo stavo vedendo ieri a notte fonda e qualcosa non mi tornava completamente. Ci sono altri marchi fammi cercare.
Stavo però cercando una spiegazione del perchè questi della sw, che sicuramente sono per honda, sono fatti così?
Non vorrei che quelli bilaterali si possono mettere solo su alcuni tipi di culle a seconda di come sono le superfici tra culla e telaio. Su superfici completamente piatte forse diminuirebbe la parte di contatto tra culla e telaio generando fenomeni di flessione. specifico che per bilaterale intendo che hanno il disco e gli svasi da tutte e due la parti. Anche tu andrea o intendi che si devono montare sotto e sopra la culla?
Proseguendo
Questi sono gli SFR e funziano come gli SW
Anche gli aj racing
http://www.aj-racing.com/shop/product.p ... 372&page=2
Stavo però cercando una spiegazione del perchè questi della sw, che sicuramente sono per honda, sono fatti così?
Non vorrei che quelli bilaterali si possono mettere solo su alcuni tipi di culle a seconda di come sono le superfici tra culla e telaio. Su superfici completamente piatte forse diminuirebbe la parte di contatto tra culla e telaio generando fenomeni di flessione. specifico che per bilaterale intendo che hanno il disco e gli svasi da tutte e due la parti. Anche tu andrea o intendi che si devono montare sotto e sopra la culla?
Non penso keta quelli che vedi nel mio msg più sopra non dovrebbe essere spoon e sono bilaterali e poi sinceramente penso che prendendo due misure li si possa far fare.E finalmente dopo 3 pagine qualcuno se ne accorto
Mi ero informato mesi fa quando se ne era parlato nel 3D dell'ep3 di Conte.
La Spoon è l'unica che li fa "bilaterali".
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Re: Rigid Collars
Edit...
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Re: Rigid Collars
qui ad esempio su gtr si vede come la culla si sia mossa e i cazzilli sono monolaterali anche se alcuni si mettono come i bilaterali spoon tra culla e slitta.
http://www.speedhunters.com/2011/06/car ... _the_gt_r/
In alcuni casi ho visto un monolaterale tra culla e slitta e uno a tener fermo il bullone sulla culla.
Interessante anche che nel caso specifico della gtr alcuni cazzili sono in due pezzi in modo che si possano inserire solo allentando la culla
Lo stesso kit della spoon prevede dei collars bilaterali 8con lo svaso da tutte e due le parti) e mono. probabilmente si mettono i mono sotto la culla e i bi tra culla e telaio... non è detto che cio' si possa fare su tutte le auto???
http://www.spoonsportseurope.net/produc ... ollar.html
Per quanto riguarda spoon mettetevi il cuore in pace che è da anni che molto del loro stock non è dedicato alle old al contrario di altri brands (dc2, ee8, eg6, ek4 nisba ad esempio per ciò che riguarda i cazzilli)
http://www.speedhunters.com/2011/06/car ... _the_gt_r/
In alcuni casi ho visto un monolaterale tra culla e slitta e uno a tener fermo il bullone sulla culla.
Interessante anche che nel caso specifico della gtr alcuni cazzili sono in due pezzi in modo che si possano inserire solo allentando la culla
Lo stesso kit della spoon prevede dei collars bilaterali 8con lo svaso da tutte e due le parti) e mono. probabilmente si mettono i mono sotto la culla e i bi tra culla e telaio... non è detto che cio' si possa fare su tutte le auto???
http://www.spoonsportseurope.net/produc ... ollar.html
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andrea_crx
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Re: Rigid Collars
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andrea_crx
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Re: Rigid Collars
76£ 4 pezzetti di gomma questi stanno fuori
http://www.spoonsportseurope.net/produc ... h-set.html
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Re: Rigid Collars
Si vede che sono andato su un link vecchioandrea_crx ha scritto:che ti sei fumato alfo?
http://www.spoonsportseurope.net/sub-fr ... -eg9.html/
Per principio da spoon non prenderei nulla...andrea_crx ha scritto:76£ 4 pezzetti di gomma questi stanno fuori
http://www.spoonsportseurope.net/produc ... h-set.html
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Re: Rigid Collars
naisbetter ha scritto:A muoversi è la culla rispetto al telaio spazio.... phegaaaa. E in fatti si parla di spring effect. Da come l'ho capita io potrebbe ridurre la flessione tra i due elementi (telaio culla dato che internamente da fabbrica c'è gioco) il e non solo il movimento tra i due, ma forse ho capito male
Credo di averlo capito, io cos'ho scritto scusa? Il segno sul cofano era una battuta, ovviamente.
Nel link della GTR l'immagine a cui ti riferisci credo sia questa no?
Qui i segni che vedo son quelli lasciati dalla flangia della testa della vite (flangiata, come quella montata) che ovviamente quando si va a serrare rimuove la vernice, in quanto non c'è una rosetta.
Se la vite si fosse spostata rispetto alla vite allora si vedrebbe un segno bianco sulla slitta più largo della flangia della vite ancora montata.
@pavo, ho già scritto che a quanto pare su EP3 servono, ricordavo appunto la discussione in cui sei intervenuto, leggi quello che scrivo invece di fare il simpatico.
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Re: Rigid Collars
Spazio oltre la foto ho messo il link. ovvio che i segni sono dovuti dalla frizione del dado ma guarda quanto il bullone sia scentrato rispetto al foro ergo la culla si è mossa o comunque in dinamica ha subito delle flessioni.
"This picture perfectly shows the problem the Rigid Collars address. You can see how the subframe has moved around and the bolt is far from centered, not to mention the offset bolt marks left on the subframe."
"This picture perfectly shows the problem the Rigid Collars address. You can see how the subframe has moved around and the bolt is far from centered, not to mention the offset bolt marks left on the subframe."
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Re: Rigid Collars
@spazius: ultimamente sei mestruato forte dai...
Oltretutto mi hai dato della mezza checca perché la culla l'ho tirata io, almeno dammi del culo non della checca...
Oltretutto mi hai dato della mezza checca perché la culla l'ho tirata io, almeno dammi del culo non della checca...
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Re: Rigid Collars
naisbetter ha scritto:Spazio oltre la foto ho messo il link. ovvio che i segni sono dovuti dalla frizione del dado ma guarda quanto il bullone sia scentrato rispetto al foro ergo la culla si è mossa o comunque in dinamica ha subito delle flessioni.
"This picture perfectly shows the problem the Rigid Collars address. You can see how the subframe has moved around and the bolt is far from centered, not to mention the offset bolt marks left on the subframe."
Credi veramente che nel montare la culla siano stati attenti a posizionarla in modo che il bullone si trovasse in centro? Che poi magari 2 su 4 cadono giusti ma gli altri 2 a causa delle tolleranze di costruzione non corrispondono ai centri dei fori sulla slitta?
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Re: Rigid Collars
Facciamo un GB per un set Spoon e poi li faccio rifare ad un amico che fa il tornitore.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
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andrea_crx
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Re: Rigid Collars
non è alluminio comune, è molto tenero pare
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Re: Rigid Collars
Sgarboman ha scritto:Facciamo un GB per un set Spoon e poi li faccio rifare ad un amico che fa il tornitore.
Non e' una brutta idea, considerate che io da Lucky gli ho pagati 35 euro spediti, in ergal...
Spazius ora ha ragione, col c@zzo che riesci a centrarli tutti perfettamente quando li monti, e non si possono montare uno alla volta, almeno io non ci sono riuscito...
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Re: Rigid Collars
pavo88 ha scritto:Sgarboman ha scritto:Facciamo un GB per un set Spoon e poi li faccio rifare ad un amico che fa il tornitore.
Non e' una brutta idea, considerate che io da Lucky gli ho pagati 35 euro spediti, in ergal...
Spazius ora ha ragione, col c@zzo che riesci a centrarli tutti perfettamente quando li monti, e non si possono montare uno alla volta, almeno io non ci sono riuscito...
E quindi come hai fatto? Ne hai montati solo alcuni?
Tra l'altro, da quante viti è retta la slitta dell'EP3 al telaio?
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