Rigid Collars

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naisbetter
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Re: Rigid Collars

Messaggio da naisbetter » venerdì 14 giugno 2013, 0:18

Visto che vige sempre la regola di fare i froci con il culo degli altri metto una breve descrizione ad uso e consumo e interpretazione libera.

Great handling and road-holding is vital to making a fast car, all the power in the world doesn’t mean a thing if your handling isn’t up to scratch!

SW Motorsports have a stock of Rigid Collars to get you on the right track!

What are they? Rigid Collars are a form of body strengthening, creating the same effect in part to “seam-welding”. When fitted to the recommended key points where the subframe meets the chassis, it creates a more perfect join; significantly improving the all-round handling of the car. This form of chassis tuning is almost as strong as welding the components together; like many race cars do!

Why do you need them? During the production process the bolt holes in the bodyshell/subframe are made significantly larger than the bolt. This can cause issues, due to the subframe being able to move around! If the two panels don’t sit flat and even, they can work against each other creating a “spring effect”, this is detrimental to the handling of the car.

Benefits of installing Rigid Collars-

• Removal of the “spring effect- Resulting in far supreerior all round handling.
• Accurate vehicle geometry- Giving improved straight line handling, as well as a reduction in road noise.
• Improved feedback through the streering wheel- transmitting a more positive fee when changing direction at high or low speeds.
• Simple to fit with the correct equipment.

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Costs- £35 delivered- This is a special introductory Civic Life Forum price- Get them at this price while you can! to UK mainland or £99 fitted, INCLUDING wheel alignment!

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Re: Rigid Collars

Messaggio da LuFo R » venerdì 14 giugno 2013, 13:21

si ma sulla crx dove cavolo li metterei??

Spazius
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Re: Rigid Collars

Messaggio da Spazius » venerdì 14 giugno 2013, 13:30

LuFo R ha scritto:si ma sulla crx dove cavolo li metterei??
Prima di andare a Grobnik la prossima volta fai dei segni su slitta e telaio, e controlla la settimana dopo se si è spostata. Poi dicci :teach
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Re: Rigid Collars

Messaggio da LuFo R » venerdì 14 giugno 2013, 14:43

lo so che si sposta l'auto si smonta in pista. Chiedevo appunto dove posizionarli...

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Re: Rigid Collars

Messaggio da naisbetter » venerdì 14 giugno 2013, 20:12

Puoi chiedere a loro sulla pagina facebook sono molto disponibili o in alternativa nell'area venditori di civiclife.net
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Re: Rigid Collars

Messaggio da Spazius » venerdì 14 giugno 2013, 20:41

LuFo R ha scritto:lo so che si sposta l'auto si smonta in pista. Chiedevo appunto dove posizionarli...

Davvero si sposta? Io non ho mai visto spostamenti sulla mia. Comunque vanno nei fori della slitta, sul lato che si accoppia al telaio.
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Re: Rigid Collars

Messaggio da andrea_crx » domenica 16 giugno 2013, 0:20

A me sembra impossibile credere che si sposti

Dovrebbe creare rumori, cigolii, boh..

Ma se si utilizzano nelle corse avranno verificato..
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Re: Rigid Collars

Messaggio da andrea_crx » domenica 16 giugno 2013, 0:26

Spazius ha scritto:Ilsono convinto che non servano ad una ceppa, a parte forse su EP3 che a quanto ho sentito hanno la slitta che si sposta. Come faccia non so, ma sulle EP3 alcuni dicono che si sposta, vabbè. Sulle altre , io non ho mai visto spostamenti delle linee di fede fatte, nemmeno su auto da corsa (sì consumo uniposca solo per segnare viti e altre cose a caso sulle auto).

Forse sarebbe il caso di far serrare le viti ad un UOMO e non ad una mezza checca, o almeno dotare la mezza checca di una lunga leva. :teach

Se proprio volete fare la figata quando rimontate la slitta, assicuratevi di metterla "in quadro" con gli attacchi delle sospensioni posteriori, facendo 2 misure diagonali e 2 longitudinali.
Cosa che peraltro credo sia difficile da fare con 'sti collarini...
Ma tu cosa segni? La testa del bullone sulla culla?

Secondo me non e' quella che si sposta, ma è la culla rispetto al telaio, fermo restando il bullone rispetto alla culla

Ovvero il bullone flette perche ha spazio per farlo quindi coi collars gli viene tolto lo spazio per flettere
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Re: Rigid Collars

Messaggio da Spazius » domenica 16 giugno 2013, 1:01

Faccio un segno sulla slitta ed uno sul cofano, ovviamente!


:azz

Dai che diamine, tra slitta e telaio. Tra l'altro se si spostasse come dicono loro il colore in quei punti sarebbe sicuramente consumato, insomma si vedrebbe una volta smontata, e non ho mai visto niente di simile.

Imho li usano solo loro, nelle corse, e in che corse poi? :asd
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Re: Rigid Collars

Messaggio da andrea_crx » domenica 16 giugno 2013, 10:54

Nelle corse di sta minghia

Se ho voglia poi ti dimostro ingegneristicamente la mia tesi..niente di complicato
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Re: Rigid Collars

Messaggio da naisbetter » domenica 16 giugno 2013, 21:59

A muoversi è la culla rispetto al telaio spazio.... phegaaaa. E in fatti si parla di spring effect. Da come l'ho capita io potrebbe ridurre la flessione tra i due elementi (telaio culla dato che internamente da fabbrica c'è gioco) il e non solo il movimento tra i due, ma forse ho capito male

Qui il filmato spoon per capire meglio



Foto esplicativa

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Spazio + Andrea gare di sta minghia come e meno di quelle che facciamo noi comunque... non è che tutte le volte che si inzia un discorso su l'utilità o meno di un cazzillo poi si debba per forza finire per tirarsela e gettare merda su quello che fanno gli altri... :asd
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Re: Rigid Collars

Messaggio da pavo88 » domenica 16 giugno 2013, 23:07

Se volete tolgo i rigid Villar e poi andiamo a girare un po' di volte, però le convergenze le pagate voi...

@spazio, la mezza checca ha tirato la culla con la stessa pistola che tira le barre degli autobus, e' un modo abbastanza maschio per te??? :asd
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

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Re: Rigid Collars

Messaggio da Acid » domenica 16 giugno 2013, 23:52

Conosco 2 proprietari di GT-R qui che hanno montato quelle Spoon (1 BCNR33 ed 1 BNR34) e ne parlano solo bene.


Sent from my iPhone using Tapapussy
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

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Re: Rigid Collars

Messaggio da andrea_crx » lunedì 17 giugno 2013, 0:14

naisbetter ha scritto:
Spazio + Andrea gare di sta minghia come e meno di quelle che facciamo noi comunque... non è che tutte le volte che si inzia un discorso su l'utilità o meno di un cazzillo poi si debba per forza finire per tirarsela e gettare merda su quello che fanno gli altri... :asd
veramente stavo ironizzando su quanto affermato da spazio, se leggi sopra sono stato io a dire che se vengono usati con tanto di reputazione nelle gare allora servono a qualcosa

Cmq grazie del video, mi hai evitato la mia argomentazione ingegneristica da prof rompiballe :asd

tra le varie Honda ED EE EG ITR dovrebbero essere uguali perchè hanno tutte i bulloni da 12 mi pare, mentre EK li ha + grandi se non ricordo male

quindi fittiamole!
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Re: Rigid Collars

Messaggio da Bonna » lunedì 17 giugno 2013, 0:20

io ci sto al gb
SBORET DC!!!!!!!

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Re: Rigid Collars

Messaggio da andrea_crx » lunedì 17 giugno 2013, 0:30

Quant'è che costano ste cagate? Sentiamo
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Re: Rigid Collars

Messaggio da Bonna » lunedì 17 giugno 2013, 1:03

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SBORET DC!!!!!!!

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Re: R: Rigid Collars

Messaggio da manzo » lunedì 17 giugno 2013, 1:05

Sì ma vabbe, se non avete avuto problemi fino ad ora, perché montarli?
Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

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Re: Rigid Collars

Messaggio da naisbetter » lunedì 17 giugno 2013, 1:07

@Andrea - ma si ho capito eh.
Per tutti- Ilprezzo è scritto sopra. Da loro 35 sterline. Per quei cazzilli anche troppo ma rispetto ai prezzi spoon... Minimo 250 dollari piu shipping e dogana :fg
Poi ho visto kit di altre aziende che ne hanno mille mila ma non so ne se sono per le nostre ne dove si mettono (in alcuni kit ce ne sono da 6 a 20...
Es.
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Io ripeto per ,me su ee8 eg6 ek4 et similia da prendere in considerazione. Ad esempio la culla dell'eg d ivale fa dei rumori sinistri sulle l'asperità e sono quasi sicuro che potrebbe aiutare.
Poi mi potrei sbagliare su tutta la linea ma provare...
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Re: R: Rigid Collars

Messaggio da naisbetter » lunedì 17 giugno 2013, 1:10

manzo ha scritto:Sì ma vabbe, se non avete avuto problemi fino ad ora, perché montarli?
Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2
Appena metti giu l'auto dai cavalletti ti si staccherà la culla.
Manzo non è che si montano perché hai problemi.... Tu le swaybar itr le hai montate perche avevi problemi... E i bc.... Toe e camber kit... Sb.... Il k24.... :asd
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