honda civic 1.7 i-ctdi 101 cv 3p
-
Simlogo16
honda civic 1.7 i-ctdi 101 cv 3p
Buongiorno ragazzi,io ho una Honda Logo e la volevo cambiare causa pezzi introvabili e spalla delle gomme omologate (65 la piu bassa) per prendere qualcosa di più sportivo.il mio meccanico ha una civic 2004 restyling 1.7 i-ctdi 101 cv 3 porte non sport con i cerchi da 16 in lega clima...diciamo ben accessoriata però ha ben 140 k km....vorrei delle info su questa auto se è possibile.Grazie buona giornata
Honda Logo:la prima Honda non si scorda mai!! Ottima !!!
- Simmy
Re: honda civic 1.7 i-ctdi 101 cv 3p
Io so che il motore è di derivazione Isuzu... Non so quanto sia un bene
Ma magari è meglio che parli qualcuno che l'ha avuta.
Ma magari è meglio che parli qualcuno che l'ha avuta.
Wolverine: "You know who fucks real good?"
Spiderman: "Redheads."
*brofist*
Spiderman: "Redheads."
*brofist*
-
simocorsa
difetti grossi di quel motore nessuno apparte la turbina che se ne andava molto volentieri prima del tempo e l'attuatore della turbina.
per la turbina c'era una estensione di garanzia per cui se dava il codice difetto con spia motore accesa poteva essere sostituita con una nuova modificata( non per la potenza ma per evitare che si bloccasse, è stata maggiorato il depressore).
Però se è un 2004 ormai pure l'estensione se ne è andata..
A livello di sospensioni si logorano i silentblock anteriori in un centianio di mila km e i gommini delle testine dello sterzo e dei fuselli, quclsuna anche i parapolvere degli ammortizzatori. Queste sono cose facilmente valutabili alzandola su un ponte

per la turbina c'era una estensione di garanzia per cui se dava il codice difetto con spia motore accesa poteva essere sostituita con una nuova modificata( non per la potenza ma per evitare che si bloccasse, è stata maggiorato il depressore).
Però se è un 2004 ormai pure l'estensione se ne è andata..
A livello di sospensioni si logorano i silentblock anteriori in un centianio di mila km e i gommini delle testine dello sterzo e dei fuselli, quclsuna anche i parapolvere degli ammortizzatori. Queste sono cose facilmente valutabili alzandola su un ponte
-
ibbrens
dicci cosa cerchi da un auto cosi ci regoliamo meglio con i consigli...per esempio se cerchi comfort te la sconsiglio per via delle sospensioni, frizione dura, e sterzo duro oppure se cerchi una macchina carina ed economica (per prezzi e consumi) te la consiglio! Io ho la sport 2004 1.7 per quanto riguarda l'affidabilità posso raccontarti la mia esperienza: lho comprata a 90mila km ed era ferma da 2 anni (lho pagata pochissimo per questo) e dopo un paio di mesi ho dovuto sostituire motorino d'avviamento, alternatore e candelette... il mio meccanico mi ha detto che è "abbastanza normale" per le auto ferme da molto che ricominciano ad essere utilizzate quotidianamente. Ora ne ha 100mila di km e sono soddisfatto del mio acquisto, se tornassi indietro la comprerei di nuovo!
-
Simlogo16
io cerco una macchina bella sportiva ed economica e affidabile! Se mi dici che sei soddisfatto potrei farci un pensierino! Grazie mille dei consigli :);)ibbrens ha scritto:dicci cosa cerchi da un auto cosi ci regoliamo meglio con i consigli...per esempio se cerchi comfort te la sconsiglio per via delle sospensioni, frizione dura, e sterzo duro oppure se cerchi una macchina carina ed economica (per prezzi e consumi) te la consiglio! Io ho la sport 2004 1.7 per quanto riguarda l'affidabilità posso raccontarti la mia esperienza: lho comprata a 90mila km ed era ferma da 2 anni (lho pagata pochissimo per questo) e dopo un paio di mesi ho dovuto sostituire motorino d'avviamento, alternatore e candelette... il mio meccanico mi ha detto che è "abbastanza normale" per le auto ferme da molto che ricominciano ad essere utilizzate quotidianamente. Ora ne ha 100mila di km e sono soddisfatto del mio acquisto, se tornassi indietro la comprerei di nuovo!
Honda Logo:la prima Honda non si scorda mai!! Ottima !!!
-
Uomofocaccina
Io ce l ho e ne sono soddisfatto...ovvio che è un naftone isuzu però non spinge neanche male..io l ho confrontata con una Polo 1.9Tdi e la differenza non era enorme(stessa cavalleria più o meno)
Per adesso 95000km e nessun problema sgrat sgrat
Per adesso 95000km e nessun problema sgrat sgrat
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Secondo me non hai le idee molto chiare. Fossi in te ci rifletterei un po' su, perché se una EP4 è un'auto sportiva una Type R è una Formula 1.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- stead
- HCI member

La 1.7 é una comoda hatchback con cui nosfe ha un tempo btg al ring migliore di quello di sgarbo con la itr :flamer
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE![]()
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
stead ha scritto:La 1.7 é una comoda hatchback con cui nosfe ha un tempo btg al ring migliore di quello di sgarbo con la itr :flamer
- curra80
- Contatta:
rassegnati sgarbo, i benzina saranno anche + divertenti, ma i diesel ormai vanno forte e messi giù bene diventano anche sportivi, non sono + i trattori di una volta
l'ideale è avere una bestiolina da divertimento benzina e un trattore per tutti i giorni e i viaggi
l'ideale è avere una bestiolina da divertimento benzina e un trattore per tutti i giorni e i viaggi
se smetti di bere, fumare, mangiare e fare sesso non è che vivi più a lungo... ti sembra più lunga
- maialedacorsa
- HCI member

le macchine sportive sono a benzina
ma se devi attaccare sotto la lame per tagliare il prato o arare qualche campo và benissimo anche l ep4
ma se devi attaccare sotto la lame per tagliare il prato o arare qualche campo và benissimo anche l ep4
MA8 -> CH1
-> GD1
-> ED9 
- curra80
- Contatta:
effettivamente l'audi r10 è la tipica macchina da rappresentante 

se smetti di bere, fumare, mangiare e fare sesso non è che vivi più a lungo... ti sembra più lunga
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Ma stai scherzando?curra80 ha scritto:rassegnati sgarbo, i benzina saranno anche + divertenti, ma i diesel ormai vanno forte e messi giù bene diventano anche sportivi, non sono + i trattori di una volta![]()
Quando vedrò una EP4 che mi sta davanti comprerò una 127 diesel.
- curra80
- Contatta:
basta mettergli questa al posto della turbina originale

- stead
- HCI member

Best lap al ring?!Sgarboman ha scritto:Ma stai scherzando?curra80 ha scritto:rassegnati sgarbo, i benzina saranno anche + divertenti, ma i diesel ormai vanno forte e messi giù bene diventano anche sportivi, non sono + i trattori di una volta![]()
l'ideale è avere una bestiolina da divertimento benzina e un trattore per tutti i giorni e i viaggi![]()
Quando vedrò una EP4 che mi sta davanti comprerò una 127 diesel.
-
NOSFERATU ZODD
- HCI member

- Contatta:
mi ricordo i tempi in cui se dicevo su questo forum do avere un EP4 rischiavo di essere bannato, tetto questo di problemi non ne ho mai avuti in 110000km di cui 50000 con 40cv.
L'EP stock a prescindere dal motore non si può definire sportiva soprattutto con i cerchi del 16 ma con un bel assettino tipo blistein b8 il discorso cambia, per la potenza la mappa chiunque se 25cv sono facilmente raggiungibili senza compromettere affidabilita e senza mettere mano a scarico e filtro.
L'EP stock a prescindere dal motore non si può definire sportiva soprattutto con i cerchi del 16 ma con un bel assettino tipo blistein b8 il discorso cambia, per la potenza la mappa chiunque se 25cv sono facilmente raggiungibili senza compromettere affidabilita e senza mettere mano a scarico e filtro.
- wolfman33
Quoto, con una mappa e un assetto , puo essere divertente ed essere piu che soddisfacente in strada, e se si è manici con la pista giusta tenere testa alle classiche hot-hatch 
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Spiega cosa intendi per "hot-hatch", perchè secondo me con 120 CV su 40 quintali non è che ci fai gran che, neanche se sei Sciumacher.
- stead
- HCI member

Il solito esagerato....sarà sui 1.3\1.4, con 140 cammelli ti diverti, ovvio non puoi competere con l' inarrivabile a parte quelle guidate da omini barbuti!
- wolfman33
Colf gti, 200 asini stock, insomma bello pesante. Ovviamente solo su piste piccole e tecniche, tipo qui in sardegna abbiamo mores che è un ottimo esempio essendo specifica per moto e senza lunghi rettilinei. Ma anche il ring che avendo un infinita di curve è difficile non sbagliare e perdere tempo.