consigli per acquisti
-
vander
consigli per acquisti
ciao ragazzi,è qualche giorno che leggo il vostro forum,vedo che siete molto competenti e per questo volevo chiedervi alcune cose:
siccome ho intenzione di comprare una seconda auto da usare per divertimento e da modificare e senza spendere grandi cifre ho pensato alla civic,credo che l e j9 1.4 16v 90 cv possa fare al caso mio,in quanto non mi costerebbe un esagerazione di assicurazione e di bollo...come preparazione mi pare di aver capito filtro,collettore di scarico,centrale e terminale,lavorazione testata e albero a camme...oltre che assetto e freni di conseguenza per viaggiare in sicurezza...
ma mi hanno offerto una eg3 il 1.3 16 v del '92-93...di questo modello ho letto ben poco,volevo chiedervi se anche questo motore sale in fretta di cavalleria con cifre modeste o è da lasciare perdere per i pochi cavalli che prenderebbe...la eg 3 l ho trovata a 500 euro...mentre la ej9 a circa 1200 euro....
ditemi i vostri pareri...potrei pensare anche ad un trapianto...tipo eg3 e poi trapiantare qualcosa...ma non essendo nel giro non so che prezzi possa avere il 1.6 o un 1.4...
siccome ho intenzione di comprare una seconda auto da usare per divertimento e da modificare e senza spendere grandi cifre ho pensato alla civic,credo che l e j9 1.4 16v 90 cv possa fare al caso mio,in quanto non mi costerebbe un esagerazione di assicurazione e di bollo...come preparazione mi pare di aver capito filtro,collettore di scarico,centrale e terminale,lavorazione testata e albero a camme...oltre che assetto e freni di conseguenza per viaggiare in sicurezza...
ma mi hanno offerto una eg3 il 1.3 16 v del '92-93...di questo modello ho letto ben poco,volevo chiedervi se anche questo motore sale in fretta di cavalleria con cifre modeste o è da lasciare perdere per i pochi cavalli che prenderebbe...la eg 3 l ho trovata a 500 euro...mentre la ej9 a circa 1200 euro....
ditemi i vostri pareri...potrei pensare anche ad un trapianto...tipo eg3 e poi trapiantare qualcosa...ma non essendo nel giro non so che prezzi possa avere il 1.6 o un 1.4...
-
vander
Re: consigli per acquisti
urca scusate ma mi hanno appena aggiornato che è un 1.6 del 93 con 60.000 km
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Quando ci iscrive su un forum è buona norma presentarsi nella sezione apposita.
Per quanto riguarda le tue domande, a meno che tu non voglia montare un kit di sovralimentazione devi prendere un modello VTi per avere un minimo di cavalli.
Per quanto riguarda le tue domande, a meno che tu non voglia montare un kit di sovralimentazione devi prendere un modello VTi per avere un minimo di cavalli.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
-
vander
quindi un 1.3 75 cv un 1.4 da 90 e un 1.6 suppongo da 125 cv non sono adatte ad essere leggermente toccate ma devo necessariamente montare turbina o montare un VTEC da 160 cv?
-
vander
quindi un 1.3 75 cv un 1.4 da 90 e un 1.6 suppongo da 125 cv non sono adatte ad essere leggermente toccate ma devo necessariamente montare turbina o montare un VTEC da 160 cv?
- maialedacorsa
- HCI member

se la usi come auto da divertimento (presumo in pista) ti conviene partire da una base buona quindi punta ad una eg6 o una ek4 quindi al modello "vti"
o se prendi l eg3 o l ej9 almeno buttargli dentro un b16...
altrimenti cè il crx, il modello da 131 cavalli sembra essere un degno avversario
o se prendi l eg3 o l ej9 almeno buttargli dentro un b16...
altrimenti cè il crx, il modello da 131 cavalli sembra essere un degno avversario
MA8 -> CH1
-> GD1
-> ED9 
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
-
vander
quindi il 1.6 della eg3 non è come quello della eg6?pensavo fosse lo stesso...
- bagga typeR
- HCI member

l'eg3 non è 1.6 ma un 1.3 come hai scritto prima...
per me non vale la pena prendere e modificare un eg3 o un eg4...già con un eg5 (1.6 125cv) qualcosa tiri fuori e ti diverti,ma dovrai modificare altro oltre il motore (tipo assetto e freni),ovviamente a prendere un eg6 (1.6 160cv) avresti già un buon motore e puoi iniziare le modifiche da altro...
per me non vale la pena prendere e modificare un eg3 o un eg4...già con un eg5 (1.6 125cv) qualcosa tiri fuori e ti diverti,ma dovrai modificare altro oltre il motore (tipo assetto e freni),ovviamente a prendere un eg6 (1.6 160cv) avresti già un buon motore e puoi iniziare le modifiche da altro...
-
vander
orca allora sbaglio modello....comunque è un 1.6 del 93...
- maialedacorsa
- HCI member

bè se è il 125 cavalli già dovresti divertirti abbastanza....
calcola quante saxo/106 girano in pista.... e loro alla meglio partono da 118cv
calcola quante saxo/106 girano in pista.... e loro alla meglio partono da 118cv
MA8 -> CH1
-> GD1
-> ED9 
-
vander
si,in pista siccome sono a 500 metri dall entrata della pista di monza ci andro di sicuro...ma la usero anche in strada...per andare a lavoro....quindi credo che se avesse 125 cv mi andrebbe bene...quindi quali modifiche portrei fare sin da subito e sapete dirmi anche dove posso acquistare i pezzi ?
- maialedacorsa
- HCI member

-
vander
come assetto ammo e molle taratura fissa v-maxx...come freni solo dischi e pastiglie o andare dietro anche con tubi in treccia e pompa?
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Come assetto prendi ammotizzatori e molle di marche conosciute tipo Koni o Bilstein, silent block Energy suspension, entrambe le barre duomi superiori.
Cme freni prendi pastiglie tipo EBC gialle e olio Motul RBF600.
Cme freni prendi pastiglie tipo EBC gialle e olio Motul RBF600.
- bagga typeR
- HCI member

come assetto dipende quanto vuoi spendere,e non so questi v-maxx quanto costino,ma considera che con 750/800 euro prendi dei coilover completamente regolabili più che decenti,oppure ammo "famosi" e testati come dice sgarbo...
come freni direi che già mettere paste e olio decenti sei a posto,se vuoi qualcosa di più puoi montare le pinze itr o mg...pompa e dischi vanno bene anche gli stock...
come freni direi che già mettere paste e olio decenti sei a posto,se vuoi qualcosa di più puoi montare le pinze itr o mg...pompa e dischi vanno bene anche gli stock...
-
vander
le ebc le ho provate sulla mia astra e non mi sono piaciute...opterei piu per un ferodo racing ds 2500....poi vabè la frenata è cosa molto personale....quindi i dischi pinze e pompa si possono tenere le sue....gli assetti v maxx a quanto vedo vanno bene...pero io non me ne sono mai montato uno...sulla polo usavo h&r....
(non voglio fare pubblicita ma io sono un ricambista e motul point oltre che a v-maxx point...e sono a un tiro di schioppo dal simpatico sig. Taroni)
a livello di marmitta cosa mi potete dire?
(non voglio fare pubblicita ma io sono un ricambista e motul point oltre che a v-maxx point...e sono a un tiro di schioppo dal simpatico sig. Taroni)
a livello di marmitta cosa mi potete dire?
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Quindi ti piacciono le DS2500 ma non le Yellowstuff e non vuoi fare pubblicità ma sei ricambista.

- Macho
v-maxx??? Cos'è , uno scooter?
Inviato dal mio SirioTim usando Topalec
Inviato dal mio SirioTim usando Topalec
-
vander
le ds 2500 sono stradali e le ho usate per 2 anni,le yellowstuff non sono proprio indicate per uso stradale infatti ho usato le greenstuff che non mi sono piaciute,alcuni miei clienti continuano a comprarmi ferodo che a loro piace di piu che ebc (loro si che hanno provato yellowstuff,logicamente non ferodo ds 2500ma ds3000)
v-maxx è una marca di molle e ammortizzatori sportivi prodotte in olanda che vanta un buon rapporto qualita/prezzo
ho detto di essere si un ricambista,ma non mi pare di avere scritto il nome del negozio ne di essere venuto qui a proporvi materiale...anzi...mi avete consigliato di modificare in primis olio freni usando del motul,assetto usando v maxx e qui ho spiegato il perche di questa scelta....
v-maxx è una marca di molle e ammortizzatori sportivi prodotte in olanda che vanta un buon rapporto qualita/prezzo
ho detto di essere si un ricambista,ma non mi pare di avere scritto il nome del negozio ne di essere venuto qui a proporvi materiale...anzi...mi avete consigliato di modificare in primis olio freni usando del motul,assetto usando v maxx e qui ho spiegato il perche di questa scelta....