[Thread Ufficiale] Oil cooler

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manzo
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Re: R: Oil cooler - tutte le info

Messaggio da manzo » lunedì 27 maggio 2013, 9:07

Io avrei messo la temperatura sulla ritorno e la pressione sulla mandata

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alex_novi
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Re: Oil cooler - tutte le info

Messaggio da alex_novi » lunedì 27 maggio 2013, 9:30

La pressione è meglio sul ritorno così hai già "assorbito" le perdite di carico del radiatore, la temperatura... anche lei è meglio sul ritorno.
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manzo
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Re: R: Oil cooler - tutte le info

Messaggio da manzo » lunedì 27 maggio 2013, 9:47

Dio Pojus, devo rivedere il progetto :maro

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bagga typeR
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Re: Oil cooler - tutte le info

Messaggio da bagga typeR » lunedì 27 maggio 2013, 11:19

anche io metterei tutto sul ritorno,così hai i dati dopo il passaggio nel radiatore,soprattutto la pressione misurata con l'eventuale calo :angel

oppure metti 4 sonde e 4 strumenti così sei certo di vedere i dati sia prima che dopo il radiatore :teach :asd

alex_novi
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Re: Oil cooler - tutte le info

Messaggio da alex_novi » lunedì 27 maggio 2013, 12:17

Manzo dio"dacorsa", metti la sonda T nel tappo e vaf****ulo.
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pavo88
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Re: Oil cooler - tutte le info

Messaggio da pavo88 » lunedì 27 maggio 2013, 12:46

alex_novi ha scritto:Manzo dio"dacorsa", metti la sonda T nel tappo e vaf****ulo.

:ride :teach
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

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manzo
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Re: R: Oil cooler - tutte le info

Messaggio da manzo » lunedì 27 maggio 2013, 13:04

Ho il tappo magnetico :mmh

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bagga typeR
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Re: Oil cooler - tutte le info

Messaggio da bagga typeR » lunedì 27 maggio 2013, 13:26

se volessi mettere la sonda temperatura nella coppa usare il tappo è la soluzione migliore...?alternative...?

manzo
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Re: R: Oil cooler - tutte le info

Messaggio da manzo » lunedì 27 maggio 2013, 13:48

Fori e saldi un raccordo

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Re: R: Oil cooler - tutte le info

Messaggio da alex_novi » lunedì 27 maggio 2013, 14:28

manzo ha scritto:Ho il tappo magnetico :mmh

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Non serve a un c@zzo, le bronzine non sono in acciaio... quando sbronzini non recuperi i pezzi. In ogni caso li trovi tutti nella coppa :asd

Bagga,
le mie sonde sono M8, quindi in un M14 ci stanno tranquillamente.
Le sonde più grandi anche... lascia almeno una parete utile di 1.5mm.
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Re: Oil cooler - tutte le info

Messaggio da Danialtro » lunedì 27 maggio 2013, 16:44

http://www.ebay.com/itm/15-ROW-AN-10AN- ... 76&vxp=mtr

secondo voi questo kit per poco piu di 100 euro com'è?

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Re: Oil cooler - tutte le info

Messaggio da alex_novi » lunedì 27 maggio 2013, 17:55

Ottimo prezzo...

Ti serve veramente relocation kit?
Fai un circuito normale e accorcia i tubi più che puoi.
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Re: R: Oil cooler - tutte le info

Messaggio da bagga typeR » lunedì 27 maggio 2013, 17:59

@manzo: la tua idea mi piace poco,troppo lavoro da fare :alcool

@alex: come dici tu dovrei forare il tappo giusto...?se così mi attira molto di più come cosa...

@danialtro: quoto alex,e poi con la dogana arrivi a spendere sui 150 euro quindi io ne spenderei 200 (o poco di più) e prenderei un mocal :angel

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Re: Oil cooler - tutte le info

Messaggio da Danialtro » lunedì 27 maggio 2013, 18:02

relokation kit non mi serve proprio però mi pare che sia fatto per essere montato o meno.
nell inserzione dice che i tubi arrivano in 3 misure diverse, la più piccola è 1,2 metri, sono troppi secondo voi? troppa perdita di carico?

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Re: Oil cooler - tutte le info

Messaggio da bagga typeR » lunedì 27 maggio 2013, 19:42

Su che macchina/motore lo devi montare...?
Se su b series cercherei di farli più corti,io sull'itr li ho da 1 e 1,2 metri ed ho perso circa 0,5 bar...se su k series potrebbero andare bene dato che perde mooolto meno,se non nulla...

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Re: Oil cooler - tutte le info

Messaggio da alex_novi » martedì 28 maggio 2013, 9:01

Nel kit ti fornisce la piastra relocator quindi devi montarla per forza.

Si bagga, si può fare tutto.
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Re: Oil cooler - tutte le info

Messaggio da bagga typeR » martedì 28 maggio 2013, 11:56

ho un tappo per la coppa in ottone già forato e filettato con una sonda temperatura...solo che la sonda rimane a filo del foro del tappo e non "entra" nella coppa...secondo voi va bene lo stesso o è meglio se la sonda viene immersa di più nell'olio...?

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Re: Oil cooler - tutte le info

Messaggio da alex_novi » martedì 28 maggio 2013, 14:10

Non cambia un c@zzo.
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Re: R: Oil cooler - tutte le info

Messaggio da manzo » martedì 28 maggio 2013, 14:14

Anche se é bagnata solo il fondo, vuoi che dopo un po non sia tutta alla stessa temperatura? É un bigolo di 1cm,mica 1km che da un capo all'altro altro hai un delta T della madonna :asd

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Re: Oil cooler - tutte le info

Messaggio da bagga typeR » martedì 28 maggio 2013, 17:51

come immaginavo :good

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