[Thread Ufficiale] Oil cooler
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alex_novi
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Re: Oil cooler - tutte le info
Con la misura A dell'immagine sopra lo vedi al volo.
- bagga typeR
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Re: Oil cooler - tutte le info
non lo sapevoSgarboman ha scritto:No. Ci sono anche AN-12.bagga typeR ha scritto:I mocal di serie sono AN8
il venditore dove sono stato io mi ha sempre parlato solo di quelli AN8
allora ti conviene misurare
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Re: Oil cooler - tutte le info
alex_novi ha scritto:Con la misura A dell'immagine sopra lo vedi al volo.
si si,infatti avevo misurato di fretta ed era circa 22mm...oggi ho misurato per bene ed ho la certezza che sia An10
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alex_novi
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Re: Oil cooler - tutte le info
Bella lì!
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Re: R: Oil cooler - tutte le info
Domanda. Il nipple che devo forare sul lato per mettere la sonda,ha diametro interno 13mm.
La sonda ha diametro 8mm e scende all interno del nipple di circa 9-10mm.
Quindi immaginate un foro da 13mm con un "ostacolo" di 8x10mm.
Crea fastidi questo ingombro o il passaggio disponibile é comunque sufficiente per il passaggio dell olio?
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La sonda ha diametro 8mm e scende all interno del nipple di circa 9-10mm.
Quindi immaginate un foro da 13mm con un "ostacolo" di 8x10mm.
Crea fastidi questo ingombro o il passaggio disponibile é comunque sufficiente per il passaggio dell olio?
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alex_novi
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Re: Oil cooler - tutte le info
Mah, io eviterei di ostruire così tanto il passaggio dell'olio
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- manzo
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Re: R: Oil cooler - tutte le info
Cosa non hai capito?alex_novi ha scritto:Eh?
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alex_novi
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Re: Oil cooler - tutte le info
Praticamente niente... sembra una supercazzola.
Comunque, se è quell'immagine che mi avevi mandato mesi fa...
come dice michel, cerca di ostruire il meno possibile, piuttosto aumenta la taglia del raccordo.
Comunque, se è quell'immagine che mi avevi mandato mesi fa...
come dice michel, cerca di ostruire il meno possibile, piuttosto aumenta la taglia del raccordo.
- bagga typeR
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Re: Oil cooler - tutte le info
anche io eviterei di ostruire così tanto il passaggio
ps: dove prendereste la temperatura dell'olio prima che passi dal radiatore senza dover tirare giù due calendari per il montaggio...?la soluzione migliore mi sembra la coppa...?!?!
ps: dove prendereste la temperatura dell'olio prima che passi dal radiatore senza dover tirare giù due calendari per il montaggio...?la soluzione migliore mi sembra la coppa...?!?!
- manzo
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Re: Oil cooler - tutte le info
allora dato che quando mi impunto, mi impunto
e le sonde le voglio mettere li della ciambella
questa è la soluzione che ho trovato.
Dato che le T in commercio sono troppo lunghe, non posso usarle.
Esse hanno una lunghezza minima di 40 e passa mm, a cui bisogna aggiunere i nippli alle estremità, che con il loro esagono vanno ad dumentare ancora di piu l ingombro.
Su eg, lo spazio disponibile piu o meno è di 30mm.
Detto cio, anche trovando 2 T corte, non si riuscirebbero ad avvitare sulla ciambella.
O meglio, solo 1, in quanto poi la 2 andrebbe a sbattere con la "gamba singola" sull altra T gia montata.
Indi per cui questa è l idea che proverò a fare.
2 blocchetti di alluminio forati a T e maschiati 1/2. Le estremita le farò femmina, in quanto se le facessi maschio, quando il blocchetto va in battuta non so su che angolazione mi cade il 3o foro.
Anche il foro dove andra la sonda da 1/8 lo farò da 1/2, poi ci metterò un tappo con riduzione a 1/8.
Questo per avere la sonda completamente a bagno, in quando se facessi il foro da 1/8, che è sui 9mm, la sonda di diametro 8 mm sarebbe bagnata da un velo d olio diciamo.
Quindi usero questo
Per fissare il blocchetto alla ciambella, e il tubo del radiatore al blocchetto, ho questi passamuro, a cui taglierò il filetto piu lungo
fatto cio, avviterò la parte tagliata nel blocchetto.
Il blocchetto, anche se ingombrante, non lo dovrò ruotare per fissare il tutto, ma basterò tenere fermo il blocchetto nell angolazione desiderata e avvitare la parte di nipplo appena tagliata.
Una volta tutto in posizione, dalla 3a connessione, farò un foro di 5-7 mm sulla parte avvitata del nipplo in modo da mettere in comunicazione la sonda.
Spero di essermi spiegato abbastanza bene
cosi facendo i vantaggi che avrei sono:
leggerezza dell alluminio
dimensioni ad hoc come voglio
la sonda non interferisce nel canale d olio ma sta nella 3a connessione, comunque da 1/2 quindi bagnata totalmente
i blocchetti li posso fare grossi, quindi con molta carne da maschiare
i blocchetti seppur grossi, non sbattono tra di loro perche non sono loro a ruotare per avvitarsi, ma solamente la parte di nipplo tagliata
possibilità di ruotarli a piacimento fino alla posizione corretta e poi praticare il foro di comunicazione
pareri?
e le sonde le voglio mettere li della ciambella
questa è la soluzione che ho trovato.
Dato che le T in commercio sono troppo lunghe, non posso usarle.
Esse hanno una lunghezza minima di 40 e passa mm, a cui bisogna aggiunere i nippli alle estremità, che con il loro esagono vanno ad dumentare ancora di piu l ingombro.
Su eg, lo spazio disponibile piu o meno è di 30mm.
Detto cio, anche trovando 2 T corte, non si riuscirebbero ad avvitare sulla ciambella.
O meglio, solo 1, in quanto poi la 2 andrebbe a sbattere con la "gamba singola" sull altra T gia montata.
Indi per cui questa è l idea che proverò a fare.
2 blocchetti di alluminio forati a T e maschiati 1/2. Le estremita le farò femmina, in quanto se le facessi maschio, quando il blocchetto va in battuta non so su che angolazione mi cade il 3o foro.
Anche il foro dove andra la sonda da 1/8 lo farò da 1/2, poi ci metterò un tappo con riduzione a 1/8.
Questo per avere la sonda completamente a bagno, in quando se facessi il foro da 1/8, che è sui 9mm, la sonda di diametro 8 mm sarebbe bagnata da un velo d olio diciamo.
Quindi usero questo
Per fissare il blocchetto alla ciambella, e il tubo del radiatore al blocchetto, ho questi passamuro, a cui taglierò il filetto piu lungo
fatto cio, avviterò la parte tagliata nel blocchetto.
Il blocchetto, anche se ingombrante, non lo dovrò ruotare per fissare il tutto, ma basterò tenere fermo il blocchetto nell angolazione desiderata e avvitare la parte di nipplo appena tagliata.
Una volta tutto in posizione, dalla 3a connessione, farò un foro di 5-7 mm sulla parte avvitata del nipplo in modo da mettere in comunicazione la sonda.
Spero di essermi spiegato abbastanza bene
cosi facendo i vantaggi che avrei sono:
leggerezza dell alluminio
dimensioni ad hoc come voglio
la sonda non interferisce nel canale d olio ma sta nella 3a connessione, comunque da 1/2 quindi bagnata totalmente
i blocchetti li posso fare grossi, quindi con molta carne da maschiare
i blocchetti seppur grossi, non sbattono tra di loro perche non sono loro a ruotare per avvitarsi, ma solamente la parte di nipplo tagliata
possibilità di ruotarli a piacimento fino alla posizione corretta e poi praticare il foro di comunicazione
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Re: Oil cooler - tutte le info
un pò laboriosa come cosa ma il risultato mi sembra ok
non puoi fare un foro in più e mettere tutte e due le sonde in un solo blocchetto...?
non puoi fare un foro in più e mettere tutte e due le sonde in un solo blocchetto...?
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Lorenzo88
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Re: R: Oil cooler - tutte le info
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Re: Oil cooler - tutte le info
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
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Re: R: Oil cooler - tutte le info
No perché richiederebbe un blocchetto più lungo.
Diciamo che devo usare varia componentistica perché farsi fare tutto dal pieno non é economicissimo
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Re: Oil cooler - tutte le info
Tutto sto casino per non mettere la sandwich plate?
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Re: Oil cooler - tutte le info
Dovrebbe metterne due però..
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Re: Oil cooler - tutte le info
vedo che hai seguito ATTENTAMENTE tutto il topicDaniel M ha scritto:Tutto sto casino per non mettere la sandwich plate?
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Re: R: Oil cooler - tutte le info
lorenzo:
manzo: se il secondo foro lo fai sul lato opposto del blocchetto invece che a fianco del primo non ti serve un blocchetto più lungo
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Re: R: Oil cooler - tutte le info
Panico
Sinceramente non ho ben chiaro se è quali sonde devono stare sulla mandata, sul ritorno o é indifferente
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