24h Nurburgring

News & Info dal mondo delle corse dei professionisti.
Rispondi
Mazz
Messaggi: 1172
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:38
Località: londra

Re: 24h Nurburgring

Messaggio da Mazz » lunedì 20 maggio 2013, 13:54

avete visto? gtr 123 ferma dopo il karussel

Mazz
Messaggi: 1172
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:38
Località: londra

Re: 24h Nurburgring

Messaggio da Mazz » lunedì 20 maggio 2013, 14:08

manta kissling ancora in gara

Pojus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2925
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 1:26
Località: Verona
Contatta:

Re: 24h Nurburgring

Messaggio da Pojus » lunedì 20 maggio 2013, 14:31

Cos'è successo alla porsche n°44 che l'ho vista con qualcosa di penzolante all'anteriore destro?
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18834
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: 24h Nurburgring

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 20 maggio 2013, 14:35

ha tamponato una Z4 gt4.

Cominiciano a tamponarsi :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Mazz
Messaggi: 1172
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:38
Località: londra

Re: 24h Nurburgring

Messaggio da Mazz » lunedì 20 maggio 2013, 15:14

fn2 nella sabbia

KeTaMiNa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 22916
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
Località: Brazzers
Contatta:

Re: 24h Nurburgring

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 20 maggio 2013, 15:22

SLS uber alles :teach
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

KeTaMiNa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 22916
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
Località: Brazzers
Contatta:

Re: 24h Nurburgring

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 20 maggio 2013, 17:01

BLACK FALCON :clap :clap :clap :clap :clap
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Mazz
Messaggi: 1172
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:38
Località: londra

Re: 24h Nurburgring

Messaggio da Mazz » lunedì 20 maggio 2013, 22:34

eccomi qua,

insomma, Mercedes finalmente riesce a scrivere il proprio nome nell'albo d'oro della 24h del Ring. incredibile, sembra sia l'unico costruttore tedesco che ancora non era riuscito nell'impresa. La SLS è riuscita ad avere la meglio sulle R8, vere antagoniste ancora più temibili delle 997 Manthey, nonostante un consumo di benzina superiore e il team non proprio ufficiale.
bellissima gara, peccato per l'interruzione nelle ore migliori e nelle condizioni peggiori (=divertimento garantito) anche se difficilmente avremmo avuto modo di vedercela per bene, dato che anche l'anno scorso i cameraman sono andati a letto verso le 23 lasciandoci con l’inquadratura della corsia box.

nonostante lo sconto di 9 ore ci sono stati colpi di scena per tutti, a cominciare dalla figuraccia della Mclaren 12C del team Dorr, fuori dopo appena 2km dopo il salto del flugplatz, passando poi per la GTR n123 guidata tra gli altri dal creatore di Gran Turismo Kazunori Yamauchi, che ha subìto addirittura un trapianto di motore dopo sole 3 ore, finendo oltre la 150esima posizione, assolutamente fuori gara.
incidenti gravi non ce ne sono stati, qualche botto piu o meno sonoro, ma l più delle volte è stata la solita nordschleife a punire i disattenti o gli sfortunati doppiati/doppiandi. Da segnalare solo il botto della Cayman all’aremberg e quello della Evora prima del pflanzgarten.
le Porsche cominciano ad accusare la competizione, le Manthey non sono mai state in testa se non per il walzer dei pit stop, e quelle del Black Falcon erano più che altro delle guardaspalle per le SLS ufficiali.
vorrei sottolineare lo spessore, inteso in termini di qualità, dei vari team di testa e anche non: fino a pochi anni fa questa era una corsa per sole auto turismo, l'avvento delle GT è stato inizialmente mal visto da chi frequentava l'inferno verde ben prima dell'era "Gran Turismo", ma bisogna ammettere che ha portato con se un'onda di professionismo che altrimenti difficilmente avremmo visto al volante di Focus RS o GT86 gruppo n. gli equipaggi di testa hanno sempre uno o due ex partecipanti a LeMans, campioni di DTM, attuali concorrenti di campionati seri e persino ex piloti di Formula 1.
nello schieramento potevamo imbatterci nel vecchio furbetto malese Alex Yoong, passando per Lucas Luhr (ex audi R15), i fratelli Muller, Werner, Winkhelock, Dumas, Biela o addirittura Jutta Kleinschmidt (plurivincitrice della vera Dakar) al volante di una TT. Insomma, la qualità certo non è mancata.

La classifica ufficiale pare non sia ancora nota, c'è solo quella alla provvisoria, ma diciamo che si può avere gia da quella un'idea di massima della gara.
Purtroppo quest'anno la pluridecorata Manta 400 n140 del team kissling è stata vittima di un contatto con il muro al pflanzgarten, ed è finita intorno alla 100esima posizione, fuori dal podio in classe sp3;

Seconda scena anche per l'unica LFA in gara, team Gazoo, non tanto per il risultato (podio in classe sp8) quanto per le inquadrature, di solito quasi fastidiose, quest'anno ho fatto fatica a vederla più di 5 o 6 volte.
Sabine Schmitz, imbarcata su una 997 clienti, finita intorno alla decima posizione, mai inquadrata se non quando è finita quarta nel giro dei pitstop.
Aston Martin sperimentali, del team Aston Test (delle Vantage V12 e V8 con un sistema sperimentale a idrogeno) arrivate tutte anche se molto indietro (la 005 con Dickie Meaden oltre la 70esima piazza) da applausi.

Grandissima la Corvette, unica in gara e super clienti, n81 prima in classe sp8, giunta 21esima;

ancora più da applausi le TT, sempre più simili a dei prototipi, del team Besaplast e Raeder, giunte 22 e 24esime (entrambi prime di classe sp3 e sp4 turbo) davanti ad auto assurde e per di più ufficiali.

zitta zitta, l'unica Subaru in gara, una Impreza 4porte della STi (perciò ufficiale) è giunta 26esima, anche lei davanti a molte auto SP9 ben appoggiate.

primi italiani in gara, team Nova Race, con la Ginetta G50 n65, secondi in classe sp10. sarebbe bello ascoltare o leggere le loro testimonianze. Il team gemello, tutto italiano, quello della n66, non ha finito.

Peugeot 208 ufficiali, anche loro poco simili alle 208 che vediamo per strada ma comunque da elogiare per la loro affidabilità. la prima è giunta 32esima, leader in classe sp2 turbo, bravissimi.

Tante le GT86, che si dimostra oramai scelta preferita per chi vuol partecipare e giocarsela, la prima giunta 64esima, la n136 del team Gazoo, seguita dalle altre via via scendendo, ma credo siano arrivate tutte.

Tante anche le Z4, dalle GT3 v8, alle normali M fino addirittura alle 3.0si che se la solo giocata con le Toyota.

Battaglione Astra OPC, quest’anno rinforzato dall’ultima arrivata (telaio J), come sempre ben nutrito e anche ben guidato, pare essere una macchina molto veloce, è stata preferita alla Focus RS (ce n’era una sola) da moltissimi team, ma è stata battuta di fatto dalle Peugeot e dalle Audi.

L’età comincia a farsi sentire per le Leon Supercopa, poche alla partenza e quasi invisibili in gara; anche le Sciroppo N24 non sono più molto popolari, come gia ho detto, Astra OPC e GT86 hanno fatto mambassa di team agguerriti.

C’era anche qualche Mini, comprese quelle grigie del team Schirra che vanno come fionde ma che non hanno finito, davanti sono arrivate quelle sconosciute, compresa una Cooper S da turismo.

Scendendo giù per la lista degli arrivati troviamo le solite Clio Cup, purtroppo in diminuzione, ma anche qualche auto non più giovane come la già citata Manta 400, la 190E 2.5 Evo del team Intax (132esima) o alcune M3 e36... addirittura una Viper, primo modello, team dittman.
È arrivata la Veloster Turbo, ufficiale Hyundai, 92esima... brutta ma veloce XD
Tra le auto “strane” segnalo una Aston Martin Rapide S, arrivata in fondo, la quale sarà oggetto della mia prossima ricerca google sul perchè fare una gara su un transatlantico del genere... davvero, ma perchè? Mitici !!
Una sola 370z (la 350 fu molto più popolare fra i team dei comuni mortali) partita ultima ma arrivata.

Ah, ce l’ha fatta la Evora uscita semidistrutta dal botto, 134esima.

Sono arrivate 137 macchine, ne sono partite 172, fanno 35 ritirati. Chi sono?

Per prima citiamo l’unica Ferrari in gara, la 458 numero 76 del GT Corse, che nonostante il nome è un team tutto tedesco ovviamente non ufficiale (faceva il challenge), ritirata nonostante sia stata prima in classe sp8 per un bel pò. Peccato, soprattutto per il fatto che sia stata l’unica rossa a partecipare. Questa gara sta diventando importante, ed è tempo che Ferrari se ne accorga. E’ impensabile che, in un momento come questo, team di comuni mortali possano permettersi di gareggiare con una ferrari, anche non nuova, ma permettetemi di dire che la storia sarebbe stata molto più avvincente con qualche berlinetta modenese a giocarsela. La questione delle classi impone sempre più auto vicine alla produzione di serie, e per quanto possa sembrare strano, R8, 991 Z4 e SLS lo sono, almeno molto più di un 458 o anche di una 430, perciò l’assenza è comprensibile, ma rimane difficile da digerire, anche dopo la partecipazioen dell’anno scorso.

Ritirata la Genesis Coupè, anche lei ufficiale Hyundai (evidentemente dovevano spingere le vendite del bidet Veloster XD), cosi come la SLK che ha guidato per tre ore la classe v6.
Non sono arrivate le Honda, una S2000 e una Civic FN2.
Le Mini grigie del team Schirra, le più veloci ma le più sfigate, entrambe nei garage.
Infine non ce l’hanno fatta moltissime Porsche, di sp9 e sp7.

Giro Veloce 8.22.0 della Z4 V8 di Piccini arrivata seconda.

E’ sempre bella l’endurance; personalmente credo incarni lo spirito dell’automobilismo vicino a chi non potrà mai sperare di arrivare a guidare una Formula 1, ma che si farebbe volentieri molte nottate in garage, e spende i risparmi in turni in pista costosissimi, sognando e sognando. Osservare un 60enne uscire da un vecchio E36 che se la gioca fra le categorie turismo forse può far storcere il naso, a me per primo, ma ci ricorda quanto, con un sogno in comune, ci si può misurare con gli altri ad alto livello, condividendo questo stupido sport che però fa battere forte il cuore a tutti noi.

22 giugno Le Mans, vi voglio carichi !!!



Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Michel_ITR99
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 14408
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
Località: Nella Desolazione Padana.
Contatta:

Re: 24h Nurburgring

Messaggio da Michel_ITR99 » lunedì 20 maggio 2013, 23:15

:clap
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

Michel_ITR99
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 14408
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
Località: Nella Desolazione Padana.
Contatta:

Re: 24h Nurburgring

Messaggio da Michel_ITR99 » martedì 21 maggio 2013, 13:24

Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

Mazz
Messaggi: 1172
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:38
Località: londra

Re: 24h Nurburgring

Messaggio da Mazz » martedì 21 maggio 2013, 14:40

grazie michel ;)

Toro-R
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7923
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
Località: Lugano(CH)

Re: 24h Nurburgring

Messaggio da Toro-R » martedì 21 maggio 2013, 14:50

Prima di morire ci devo partecipare :teach :teach
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Rispondi