MOTOGP 2013

News & Info dal mondo delle corse dei professionisti.
Bloccato
Lorenzo88

Re: MOTOGP 2013

Messaggio da Lorenzo88 » lunedì 6 maggio 2013, 7:24

lorenzo

ha sbagliato a impostare la curva secondo me... hai uno che non aspetta altro che incularti e cosa fai? la prendi larga come se fossi da solo in pista?

piuttosto di non fare la curva alla perfezione, sarebbe stato meglio farla malino ma bloccargli il passaggio in tutti modi almeno salivi sul podio!
1° autorizzato ufficiale da Manzo per l'uso dell'old!

Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » lunedì 6 maggio 2013, 8:44

So che scatenerò una montagna di polemiche ma dico ugualmente come la penso.
Marquez è un gran pilota come capacità di guida ma già nelle serie minori ha dimostrato di non avere alcuna etica, spingendo spesso gli avversari fuori pista.
La cosa più grave è che pensa di essere nel giusto ed il fatto che non venga ammonito lo rafforza sempre più in questa convinzione.
Una specie di Hamilton delle due ruote con la differenza che qui il risultato può diventare una tragedia. Ha rischiato più volte di tamponare Lorenzo e nel finale ha fatto una manovra che molti hanno accostato, secondo me sbagliando, con il sorpasso di Valentino su Gibernau.
Lorenzo è largo per uscire veloce perché, come ha ammesso, non pensava di avere Marquez incollato dietro. Nonostante sia largo Marquez, che aveva chilometri per entrare pulito, entra andando lunghissimo e lo centra sulla carena.
Rossi invece entrava strettissimo alla corda impostato al millimetro per fare la curva. Gibernau non se ne avvede e gli chiude addosso con la conseguenza che entrambi devono allargare. Senza il contatto Vale faceva la curva tranquillamente, non è scomposto ed ha la moto in traiettoria.
L'unico paragone con Marquez è la curva ma la dinamica è completamente diversa. In F1 avrebbero penalizzato Marquez di sicuro! Qui non lo fanno e vorrà dire che ci saranno ancora incidenti sperando non siano gravi.
Immagine
Ultima modifica di Binsyoo il lunedì 6 maggio 2013, 12:04, modificato 2 volte in totale.

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » lunedì 6 maggio 2013, 11:39

che l'episodio rossi-gibernau fosse più "pulito" sono d'accordo con te,ma non mi sembra che questo di marquez sia così "disastroso" o sbagliato,l'ho trovato molto più pericoloso nei primi giri quando per poco non lo tampona,quoto invece sul fatto che una ammonizione gli sarebbe stata bene data per evitare che succeda di nuovo...

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 6 maggio 2013, 11:52

Binsyoo ha scritto:Marquez è un gran pilota come capacità di guida ma già nelle serie minori ha dimostrato di non avere alcuna etica, spingendoli spesso gli avversari fuori pista.
La cosa più grave è che pensa di essere nel giusto ed il fatto che non venga ammonito lo rafforza sempre più in questa convinzione.
è in perfetto stile Valentino, se sono dietro di te DEVO passareù! O ti togli, o ti passo sopra..
Questo "mettere pressione" di valentino veniva fatto SEMPRE durante i suoi ultimi titoli mondiali vinti.
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » lunedì 6 maggio 2013, 12:15

Mettere pressione non è centrarti. A Barcellona ad es. Lorenzo non mi sembra sia stato toccato, questo SEMPRE è molto fantasioso. Ma poi non è la toccatina come quella di sic su rossi che ci sta, sono le cappellate (e il povero sic ne ha fatte tante) che vengono fatte non per errore ma volutamente perché reputate manovre corrette! Il sic si scusava e lo massacravano questo ci ride sopra come un beota e tutti contenti!

Finnico

Messaggio da Finnico » lunedì 6 maggio 2013, 12:31

Io concordo con Bisynoo :D si è appoggiato a Lorenzo per stare in pista. Se non ci fosse stato sarebbe andato largo sicuramente.

Nelle interviste si vede chiaramente che si ritiene nel giusto e secondo me è un atteggiamento potenzialmente pericolo per il futuro anche perché anche durante la gara un paio di volte ha rischiato di sdraiare Lorenzo.
Finnico's FlickR
W.Rohrl:"manual gearbox.I want it's my talent to make the car fast

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » lunedì 6 maggio 2013, 13:48

sono d'accordo sul fatto che non sia nel giusto ma non penso che abbia completamente torto :alcool

ciò non toglie che un "ammonizione" per il sorpasso,e anche per quelle due volte che ha rischiato di tamponarlo,gliela darei,giusto per fargli capire che è sotto osservazione...

UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » martedì 7 maggio 2013, 9:08

ma non fate le checche isteriche :sbonk

gli ha lasciato un'autostrada, lorenzo il finto uomo di ghiaccio lo ha persino ammesso che non l'aveva visto :sbonk
poteva entrare stretto, oppure poteva frenare prima ed incrociare le traiettorie, aveva ben 2 contromanovre da fare e non l'ha fatte, la prossima volta si sveglia!
marquez ha fatto l'unica manovra possibile dati i metri che aveva da lorenzo, una manovra CON LE PALLE e indiscutibilemnte corretta anche se molto dura... quella è la Capacità, stare AL LIMITE, della fisica e del regolamento

io dico solo :clap

erano anni che non mi arrapavo così :maro

palmieriteam

Messaggio da palmieriteam » martedì 7 maggio 2013, 9:29

arrivare lungo consapevole di che l' unica traiettoria possibile ti portera a sbattere contro il tuo avversario è una manovra correttissima :sese

stare al limite della fisica vuoldire riuscire a fare quel sorpasso senza toccare l' altro ,
se ci vai a sbattere contro il limite della fisica lo hai passato da un pezzo, considerando che se non c'era lorenzo avrebbe dovuto aprire parecchio la traiettoria in uscita , come sempre succede quando si arriva lunghi :teach

Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » martedì 7 maggio 2013, 9:45

In ogni caso un applauso a Lorenzo per la sua signorilità!!! :clap

Sì, non ha pensato che Marquez avrebbe recuperato il distacco frenando su di lui, Stoner come minimo lo prendeva a ceffoni :asd

Comunque il mio giudizio su Marquez è dato anche sulla base dei tanti sorpassi scorretti che ha fatto nelle categorie minori. E' uno che difficilmente passa pulito perché è convinto che così si debba fare. Si è visto spesso allargare in rettilineo buttando sull'erba l'avversario, i sorpassi di Rossi, Stoner e Lorenzo sono sempre stati dei capolavori di precisione e l'evento toccata un caso fortuito normale quando si è al limite. Qui a mio avviso c'è un pilota che inizierà a capire solo quando si farà male e visto come guida è solo questione di tempo, spero solo non coinvolga altri!

Chiudo sperando che Iannone possa passare rapidamente ad una MotoGp che non lotti con le Aprilia SBK depotenziate (leggasi: Valentino non è più quello di un tempo ma la Ducati era ed è un cancello, Iannone merita molto di più!).

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » martedì 7 maggio 2013, 9:53

quoto palmieri e tetano, avete ragione entrambi nelle vostre considerazioni :sisi
io mi limito a dire: ben vengano questi inserimenti, purchè non siano troppo duri da sbattere a terra l'avversario.
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » martedì 7 maggio 2013, 10:01

signorilità dici?
secondo ma ha dimostrato 0 carattere.
il solito atteggiamento finto e politico.

palmiè, la storia del motorsport è piena di manovre e sorpassi passati ALLA STORIA nonostante anzi A MAGGIOR ragione perchè c'è il contatto...
che sia stata una manovra corretta (ossia nel regolamento) lo può negare solo alice nel paese delle meraviglie.
manco hanno fatto reclamo (almeno ad oggi se non erro) e anche lo facessero non passerebbe neanche nell'anticamera del cervello di un giudice di gara sanzionare quel comportamento.

SCORRETTO è prendere da dietro, oppure tagliare completamete la strada come fece il povero sic a pedrosa.

marquez ha solo approfittato di una apertura ENORME ed INGENUA lasciata da lorenzo, ossia ha fatto IL MINIMO SINDACALE per un pilota di quel livello e in quella fase di gara.

e poi, OPINIONE MIA PERSONALE, io sono convinto che lorenzo nel richiamo traiettoria, pochimi attimi prima del contatto, marquez l'ha visto e come... secondo me la possibilità di rialzare la moto ce l'aveva, ma non l'ha fatto cecato della rabbia per ciò che di fatto era già inevitabilemente accaduto... ossia che uno con meno esperienza ma più palle di lui l'aveva inculato all'ultima curva a lui intitolata il giorno prima :maro
(felicissimo di essere smentito in merito a quest'ultimo punto da chi ha più esperienza di me)

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » martedì 7 maggio 2013, 13:26

io sono con tetano :teach
ma quoto binsyoo sul fatto che marquez non sia nuovo a certi attegiamenti,a volte ben più "pericolosi" o "scorretti",e per evitare che la prossima volta vada peggio,magari trascinando per terra qualcuno,qualcosa gli si doveva dire

GioEvodreamer
Contatta:

Messaggio da GioEvodreamer » martedì 7 maggio 2013, 20:18

riguardandolo bene si vede lorenzo che cerca di rialzare appena lo vede, ma è troppo tardi.

poi corretto o no, non troveremo mai un accordo.

io ho visto il fermo immagine dei due episodi (rossi-gibe, marque-lore), sembrerebbe che in effetti rossi potesse riuscire a curvare anche senza gibe. marquez invece sarebbe finito lungo.

ma con i se e con i ma....

UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » mercoledì 8 maggio 2013, 9:34

si ma bisogna che mi spiegate a cosa porta il fatto che "sarebbe finito lungo"

ok, certo, è entrato molto più forte del normale, sarebbe andato lungo, avrebbe fatto la curva MALE in quanto sarebbe uscito pianissimo
ma ragionate correttamente... questo fatto può essere un motivo in più per dire che Lorenzo è stato pollo: come ha detto anche un pilota nel dopo gara (Petrucci se non ricordo male), poteva frenare prima e incrociare la traiettoria. Sarebbe stata una mossa vincente se l'altro è lungo.

quindi senza se e senza ma, Marquez -> palle, Lorenzo -> pollo

Nrg17
HCI member
HCI member

Messaggio da Nrg17 » mercoledì 8 maggio 2013, 12:05

adesso tutti santi.... alzi la mano chi non ha fatto cosi' almeno una volta a forza motorsport o granturismo.

Finnico

Messaggio da Finnico » mercoledì 8 maggio 2013, 14:37

No dai è una supercazzola :D
Finnico's FlickR

GioEvodreamer
Contatta:

Messaggio da GioEvodreamer » mercoledì 8 maggio 2013, 19:30

UnoTetano ha scritto:si ma bisogna che mi spiegate a cosa porta il fatto che "sarebbe finito lungo"

ok, certo, è entrato molto più forte del normale, sarebbe andato lungo, avrebbe fatto la curva MALE in quanto sarebbe uscito pianissimo
ma ragionate correttamente... questo fatto può essere un motivo in più per dire che Lorenzo è stato pollo: come ha detto anche un pilota nel dopo gara (Petrucci se non ricordo male), poteva frenare prima e incrociare la traiettoria. Sarebbe stata una mossa vincente se l'altro è lungo.

quindi senza se e senza ma, Marquez -> palle, Lorenzo -> pollo
Discorso sensato ma, come ammesso da lui stesso, lorenzo non immaginava che Macolito avesse recuperato così tanto terreno. Ergo non poteva pensare ad un attacco.

Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » giovedì 9 maggio 2013, 20:14

Lorenzo poteva anche stare più interno ma non sarebbe servito a niente perché con la filosofia di Marquez questi l'avrebbe preso comunque! Lorenzo a mio avviso lo vede Marquez, ma con lo spazio che gli ha lasciato pensa sfili interno senza pensare che quello ha mollato i freni per mandarlo largo! Il paragone comico con i giochi calza a pennello: c'è una volta che avete deciso di prendere l'avversario davanti che questo ha potuto evitarvi?
In ogni caso Marquez deve stare in campana con le scorrettezze perché si innescherà un ciclo di vendette e controvendette che forse divertirà gli spettatori ma rovinerà di fatto le gare. Senza contare che con le moto ci si fa male di brutto!

Finnico

Messaggio da Finnico » sabato 11 maggio 2013, 12:50

Hahahahahahaha

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... Trp-HlsqUI
Finnico's FlickR

Bloccato