Tutto normale oppure no?

Rispondi
Bollo

Tutto normale oppure no?

Messaggio da Bollo » martedì 30 aprile 2013, 2:49

Ciao a tutti!!

Nell'ultimo periodo mi è sorto un atroce dubbio, autore della mia rovina esistenziale :lol

Caxxate a parte...

Ho come l'impressione che la mia EJ9 non vada come dovrebbe...mi spiego meglio:

girando su vari siti ho trovato varie informazioni inerenti la mia civic...

ho preso in esame lo 0-100:

Su alcuni siti il tempo dichiarato è di 10,8 secondi, mentre su una vecchia copia di Quattroruote dichiara 13,5.

All'inizio pensavo che il tempo dichiarato da Quattroruote in realtà si riferisse alla versione da 75 cavalli...invece no!infatti c'è scritto che quest'ultima impiega all'incirca 15,5 secondi per arrivare a 100! (non mi ricordo il tempo esatto)

Arrivo al dunque:

vorrei sapere, qual è il valore esatto?

Facendo dei test con la mia ho fatto 13,3 13,4 e sfrizionando un po anche 12,9...
Mi era sorto un dubbio:

La mia EJ9 ha perso potenza oppure il vero valore è quello di Quattroruote?

Vi sarei davvero grato se rispondeste perché,giuro,mi sto mangiando il cervello con questa storia in quanto non vorrei ci fosse qualcosa che non va nella mia Civica dato che devo e voglio tenerla ancora per parecchio tempo (ha 69000 chilometri!!)

Grazie e a presto :good
Il Valore Della Vita Puoi Misurarlo Dalle Volte In Cui Ti 6 Sentito Scuotere L'Anima

Soichiro Honda

ciccior

Re: Tutto normale oppure no?

Messaggio da ciccior » martedì 30 aprile 2013, 10:10

scusami..ma è cosi importante lo 0-100?e poi..coma fai a misurare?A c@zzo col cronometro?in oltre quando leggi 100 credi siano effettivi?
metti un b16 o un b18 e vedrai che senza misurare sarai abbondantemente sotto i 7,5secondi :good
Se gomo tiene io vo forte, se gomo no tiene io come bomba dentro montagna [Markku Alen]
civic Ep3

maialedacorsa
HCI member
HCI member

Messaggio da maialedacorsa » martedì 30 aprile 2013, 10:27

lascia stare i tempi dei giornali, e portala a 90 ciucci con un click :amore
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » martedì 30 aprile 2013, 14:44

Lo 0-100 è una delle tante cose che non ha senso guardare su una EJ9. Vivi felice.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Mugen_Stumpo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Mugen_Stumpo » martedì 30 aprile 2013, 14:48

:ride :ride :ride
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » martedì 30 aprile 2013, 14:58

:asd
maialedacorsa ha scritto:lascia stare i tempi dei giornali, e portala a 90 ciucci con un click :amore
Se non ho capito male la sua ha già 90cv :alcool

Pojus
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Pojus » martedì 30 aprile 2013, 16:46

Con la mia ej9 quando facevo ancora le rapine ad ANO armata faceva 11,5-12 nello 0-100
Ma come già detto scordati ste cose e goditi i 190 in quarta e i 180 in quinta :roll
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."

DOK85
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DOK85 » martedì 30 aprile 2013, 17:05

maròòòòòò se son ferme :asd :asd :asd :asd
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

Acid
Contatta:

Messaggio da Acid » martedì 30 aprile 2013, 17:08

Ha parlato quello con la Veyron SS.

Sent from my iPhone using Tapapussy
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

DOK85
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DOK85 » martedì 30 aprile 2013, 17:10

:sisi
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » martedì 30 aprile 2013, 21:03

LOLLO DIBBRUTTO

Fabio Z

Messaggio da Fabio Z » martedì 30 aprile 2013, 21:11

Bollo per quelle rilevazioni ci vogliono condizioni particolari e strumentazione particolare!!
nn fasciarti la testa io fino a poco tempo fa credevo che la mia ej9 nn andasse un c@zzo per diverse ragioni e poi quasi spaventato sono andato a farla rullare e mappare e ho scoperto che invece quel motore sta meglio di me :asd
quindi quoto nn mi ricordo chi e ti dico vivi sereno!!pensa che meno va ora e piu migliorera quando apporterai qualche modifica :good

Simmy

Messaggio da Simmy » martedì 30 aprile 2013, 22:02

Sulla mia, solo togliere il risuonatore ed aver messo il filtro K&N, mi sembrava di aver preso 424 giannimuli.
Wolverine: "You know who fucks real good?"
Spiderman: "Redheads."
*brofist*

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Re: R: Tutto normale oppure no?

Messaggio da manzo » martedì 30 aprile 2013, 22:32

Sticazzi, ma prima si muoveva almeno? O riuscivi a ovalizzare le gomme anche se la usavi?

Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 1 maggio 2013, 0:42

:roll

maialedacorsa
HCI member
HCI member

Messaggio da maialedacorsa » mercoledì 1 maggio 2013, 0:55

:ride
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

Bollo

Messaggio da Bollo » mercoledì 1 maggio 2013, 1:25

ciccior ha scritto:scusami..ma è cosi importante lo 0-100?e poi..coma fai a misurare?A c@zzo col cronometro?in oltre quando leggi 100 credi siano effettivi?
metti un b16 o un b18 e vedrai che senza misurare sarai abbondantemente sotto i 7,5secondi :good
Ho usato un programmino per android che fa partire un cronometro in automatico appena nota che la macchina inizia a muoversi e automaticamente si interrompe quando raggiunge i 100 (effettivi).Non sono così rinco da farlo alla ca@@o di cane con il cronometro...

Magari potessi montarmi un b16 o b18...a proposito, per curiosità, quanto si spende per uno swap completo?intendo sia il motore, cambio etc, con la manodopera,non ho proprio idea!!

maialedacorsa ha scritto:lascia stare i tempi dei giornali, e portala a 90 ciucci con un click :amore
Ha già 90 cavalli...

Sgarboman ha scritto:Lo 0-100 è una delle tante cose che non ha senso guardare su una EJ9. Vivi felice.
Ho preso in esame il fattore "0-100" per cercare di capire se la mia ej9 avesse perso potenza o meno...lo so, non è il metodo migliore, ma è meglio di niente!

Fabio Z ha scritto:Bollo per quelle rilevazioni ci vogliono condizioni particolari e strumentazione particolare!!
nn fasciarti la testa io fino a poco tempo fa credevo che la mia ej9 nn andasse un c@zzo per diverse ragioni e poi quasi spaventato sono andato a farla rullare e mappare e ho scoperto che invece quel motore sta meglio di me :asd
quindi quoto nn mi ricordo chi e ti dico vivi sereno!!pensa che meno va ora e piu migliorera quando apporterai qualche modifica :good
Esattamente, ho l'impressione che non vada per niente!ed è strano, ha 69000 chilometri!

Vorrei cambiare filtro aria,benzina,cambiare olio e relativo filtro (insomma, farle un tagliandino)
(forse mi converrebbe fare anche la cinghia?)

Un' altra cosa che ho notato e volevo sapere se è normale...schiacciando l'acceleratore a 1/4 mi sembra di ottenere già tutta la potenza del motore...infatti schiacciando poi sempre più fino ad arrivare a fondo corsa non c'e quasi per niente differenza...spero abbiate capito cosa intendo...

Aprendo questo topic non avevo intenzione di lamentarmi delle prestazioni della ej9, ma capire se sono nella norma o meno, tutto qui...

Grazie :good

P.S. Ma non è meglio trovare una civic vti piuttosto che swappare?no davvero, quanto costerebbe un'operazione del genere??

mi sono incuriosito...roba che non ci dormo...
Il Valore Della Vita Puoi Misurarlo Dalle Volte In Cui Ti 6 Sentito Scuotere L'Anima

Soichiro Honda

Fabio Z

Messaggio da Fabio Z » mercoledì 1 maggio 2013, 10:27

la mia è swap ma nn l ho fatta io,l ho presa gia cosi quindi nn so quanto sia l'effettiva spesa e ti posso dire che ci sono pro e contro di un ej9 swap:
-paga meno di bollo e ass.
-vai in giro con le paranoie se ti fermano
-devi comunque farti omologare i 15 se è la misura che vuoi montare altrimenti per nn dare nell occhio dovresti tenere i 14

x il discorso della potenza uguale sia che sia tutto giu il gas o no,davvero nn so che dirti,a logica mi vien da dire che nn sono turbo e nel caso specifico delle nostre honda nn è che abbiano una gran coppia quindi bo potrebbe essere normale!
se nn intendi davvero swappare a breve,fai fare tutti i lavori di manutenzione al motore olii filtri ecc e vedi se migliora un po..se sei davvero angosciato dall effetiva potenza vai a farla rullare,io solo per quella ho spesa 50 euro.
uno swap da quel che ho capito leggendo e chiedendo qua e la e molto costoso e impegnativo,se miri ad un b16 forse si se trovi un ek4 come si deve potresti farci anche un pensiero..se miri a di piu la spesa sale,io stavo sognando di mettere un k20 ma tra tutto 10m. euro mi sa che bastano a malapena

Bollo

Messaggio da Bollo » mercoledì 1 maggio 2013, 11:21

Dio santo!10000 euro! :masc

Cmq più che altro mirerei ad un b16...
Quindi, a tutti gli utenti del forum che hanno optato per uno swap, siate buoni e gentili e scrivete quanto vi è costato! :good

P.S. Ah, cambia qualcosa se monto un filtro dell'aria diverso dall'originale?Non intendo quelli a cono (si chiamano cosi quelli più spinti?) mi riferisco a filtri più "legali", più "antisgamo"...

P.S.2.Una pulitina al corpo farfallato? Is it utile?? :lol

Soichiro Honda

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » mercoledì 1 maggio 2013, 11:54

Con le strade di mer.da che ci sono dalle mie parti, più che cavalli opterei per un assetto stabile ed uno sterzo ultradiretto per schivare i crateri presenti sulla strada... :(

Rispondi