sedili rossi...
- UnoTetano
- (h)old
Re: sedili rossi...
SUCASSERO l'OT maaaaa
i volanti della m3 e gt3 sono rivestiti in Alcantara... ma sarà un'Alcantara particolare, più resistente all'usura?
oppure è normalissima Alcantara?
vorrei far rivestire il volante in Alcantara appunto, ma temo mi faccia la fine del fianchetto del sedile dell'ITR imen che non si dica
i volanti della m3 e gt3 sono rivestiti in Alcantara... ma sarà un'Alcantara particolare, più resistente all'usura?
oppure è normalissima Alcantara?
vorrei far rivestire il volante in Alcantara appunto, ma temo mi faccia la fine del fianchetto del sedile dell'ITR imen che non si dica
- RafJDM
Per il volante ti consiglio vivamente scamosciato nero. È più versatile e resistente, lo spazzoli per ravvivarlo di tanto in tanto e sei apposto...L'effetto è uguale. L'alcantara è si più bello e morbido, ma per il volante è troppo delicato!
Inviato da Tapatalk
Inviato da Tapatalk
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
secondo me invece lo scamosciato naturale è più delicato dell'alcantara.
- UnoTetano
- (h)old
grazie dei consigli
effettivamente sul punto c'è chi dice una cosa chi un'altra
la cosa certa è che i volanti originali delle vetture che ho citato sono molto resistenti all'usura, direi molto di più dei volanti aftermarket scamosciati.
però quello che presumo è che sia una Alcantara speciale, magari non reperibile normalmente in commercio, anche perchè al tatto sembra diversa da quella dei sedili

effettivamente sul punto c'è chi dice una cosa chi un'altra
la cosa certa è che i volanti originali delle vetture che ho citato sono molto resistenti all'usura, direi molto di più dei volanti aftermarket scamosciati.
però quello che presumo è che sia una Alcantara speciale, magari non reperibile normalmente in commercio, anche perchè al tatto sembra diversa da quella dei sedili
- maialedacorsa
- HCI member
aggiungerei anche che non ti lasciano il colore sulle mani 

MA8 -> CH1
-> GD1
-> ED9 

- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
probabilmente non è alcantara ma ecsane: http://www.ultrasuede.com/automotive/index.html
- gutmann
- (h)old
Un pò esagerati dai, manco dovessi portarla a Villa d'Este. E non è nemmeno un discorso di originalità, perchè originale è nero.
Quindi trova un buon tappezziere, perchè questa è la cosa più importante, e fatti fare il lavoro.
Quindi trova un buon tappezziere, perchè questa è la cosa più importante, e fatti fare il lavoro.

- maialedacorsa
- HCI member
exane? è lo stesso tessuto che usano per i divani, poltrone ecc.....
adesso smonto il divano di casa
in effetti quello non si rovina, non si macchia, non lascia colore e sembra figo quanto l alcantara/microfibra

adesso smonto il divano di casa

in effetti quello non si rovina, non si macchia, non lascia colore e sembra figo quanto l alcantara/microfibra

MA8 -> CH1
-> GD1
-> ED9 

- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
in realtà è praticamente identico all'alcantara, solo che ha una finitura diversa... è più "vellutato".maialedacorsa ha scritto:exane? è lo stesso tessuto che usano per i divani, poltrone ecc.....![]()
adesso smonto il divano di casa![]()
- BubiChan
- Hcinnevato
L'ecsaine è identico all'Alcantara, è praticamente lo stesso prodotto Lufo...è stato creato dallo stesso giapponaso dell'alcantara e hanno pure la stessa composizione/procedura di fabbricazione.
Anche la finitura è identica, cambia solo la paletta dei colori che per l'ecsaine è un tantino più satura (quindi magari anche la finitura sembra diversa...ma non lo è), e il luogo di produzione (italia/giappano).
ps avete mai provato a spazzolare i fianchetti dc2? anche quelli che sembrano una merda, tutti consumati, sporchi, pieni di bava? provateci e ditemi se l'alcantara non è un grandissimo materiale...
ps2 tatamo vai di alcantara
Anche la finitura è identica, cambia solo la paletta dei colori che per l'ecsaine è un tantino più satura (quindi magari anche la finitura sembra diversa...ma non lo è), e il luogo di produzione (italia/giappano).
ps avete mai provato a spazzolare i fianchetti dc2? anche quelli che sembrano una merda, tutti consumati, sporchi, pieni di bava? provateci e ditemi se l'alcantara non è un grandissimo materiale...
ps2 tatamo vai di alcantara
...letale come un CalCraccilo
- Tony JDM
- Cavallo!
- BubiChan
- Hcinnevato
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
bubi hai ragione su tutto, ma la finitura è diversa. E' molto più simile alla pelle scamosciata come risultato finale.
- Tony JDM
- Cavallo!
La mia ex
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CRX 100% STOCK.
- RafJDM
Beeeedda 
Inviato da Tapatalk

Inviato da Tapatalk
-
riccardo
e invece io ho trovato proprio quello...l'ho ordinato in US e ci ho rivestito la parte che era in stoffa nera dei pannelli porte anteriori; risultato ottimo. Appena trovo il sito lo posto.bagga typeR ha scritto:l'alcantara rossa si trova senza problemi,ma costa abbastanza (se si vuole spendere meno c'è anche una microfibra molto bella e simile),il tessuto centrale a nido d'ape invece non sono mai riuscito a trovarlo
Honda VTEC; quando gli altri cambiano, io comincio a divertirmi !
-
riccardo
scusate l'auto-quote....ecco il venditore da cui ho comprato il jersey rosso IDENTICO a quello originale...riccardo ha scritto:e invece io ho trovato proprio quello...l'ho ordinato in US e ci ho rivestito la parte che era in stoffa nera dei pannelli porte anteriori; risultato ottimo. Appena trovo il sito lo posto.bagga typeR ha scritto:l'alcantara rossa si trova senza problemi,ma costa abbastanza (se si vuole spendere meno c'è anche una microfibra molto bella e simile),il tessuto centrale a nido d'ape invece non sono mai riuscito a trovarlo
http://www.ebay.com/itm/120582614605?it ... 23&vxp=mtr
lieto se potrà essere utile a qualcuno.
- bagga typeR
- HCI member
a vedere così sembra davvero lui...
non è che hai una foto per vederlo montato o in confronto con quello dei sedili...?
non è che hai una foto per vederlo montato o in confronto con quello dei sedili...?

-
riccardo
la posso fare nei prossimi giorni, ma ti assicuro che è lo stesso tessuto; ovviamente, essendo nuovo, ha un pò di "lucentezza" in più...bagga typeR ha scritto:a vedere così sembra davvero lui...