d14 minime,possibile?
- Mugen_Stumpo
- Moderatore

Re: d14 minime,possibile?
più o meno si

Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
- Voodooo
- HCI member

- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
Si maaaaa centralina? Devi Mettere Una P28 poi I Cablaggi Devi Aggiungere Un Po Di Fili, Nn È Cosi Semplice, La Centralina stock Sarà grassa Se Pensata Su Una cubatura Di un 1.6 E Nn Su Un 1.4... Fare Si Fa, Ma Da Solo Se Nn Sai Dove mettere le Mani È Giannistica La Cosa
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
- palmieriteam
è gianni in 3D,
comunque i blocchi d14 e d15 sono lunghi uguali?
si potrebbe mettere anche tutto il manovellismo e passare a 1,5 in questo caso no ?
comunque i blocchi d14 e d15 sono lunghi uguali?
si potrebbe mettere anche tutto il manovellismo e passare a 1,5 in questo caso no ?
-
cityhunter
il minime è un'ottima cosa su un d14 ottieni molta potenza e se accoppiato ad un cabio corto migliori ancora di+ le prestazioni col vantaggio che uno sbirro nn vedrà mai la modifica. nn devi fare alcuna modifica basta semplicemente montare una testa completa d16z6/y8 il foro x l'olio c'è anche sul basamanto d14,la guarnizione va bene anche quella del 1.6, devi forse rivedere un tantino il rapporto di compressione. questo x quanto riguarda la meccanica x l'elettronica serve una p28 cippata qualche cavo in+ oppure un cablaggio d16
il risultato c'è e te lo garantisco, con pochi soldi compri tutto l'occorrente, x la manodopera se lo deve fare un meccanico ti costa un pò,ma considera che è come cambiare una guarnizione della testata. togli la vecchia testata e metti la nuova stop, ovviamente se la testata nn è da revisionare. ma una serie smeriglio se nn ricordo male la trovi con 200e. x l'elettronica nn ne ho idea, ovviamente poi va rimapata, puoi partire tranquillamente da una mappa d16z6 che reperisci tranquillamente su internet.
il risultato c'è e te lo garantisco, con pochi soldi compri tutto l'occorrente, x la manodopera se lo deve fare un meccanico ti costa un pò,ma considera che è come cambiare una guarnizione della testata. togli la vecchia testata e metti la nuova stop, ovviamente se la testata nn è da revisionare. ma una serie smeriglio se nn ricordo male la trovi con 200e. x l'elettronica nn ne ho idea, ovviamente poi va rimapata, puoi partire tranquillamente da una mappa d16z6 che reperisci tranquillamente su internet.
- Voodooo
- HCI member

- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
city, sicuramente tu o noi siamo in grado di farglielo in tempi brevi, ma se chi parte x il progetto nn sa qualcosa e se va da un meccanico nn specializzato o nn glielo fa, o gli chiede un bel pò di soldi o è un amico... parliamo pur sempre di ibridare un cablaggio obd2 trasformarlo in obd1, mettendo testata, collettori(quindi spostare sensori) e mappare con relativo hardware, quindi ripeto, si fa... ma x ki lo deve fare vada da uno che di motori honda ne sappia un pò 
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
-
cityhunter
woodooo certo che se va da un meccanico gi costa + di mettere un h22, io ho solo risposto alla sua domanda, di fare si fa, la resa c'è x quanto riguarda la spesa dipende tutto da ki gli fa il lavoro.
cmq montando il cablaggio d16z6 nn deve modificare nulla e nn gli serve nemmeno l'adattatore x la p28/30, deve solo togliere quello del d14 e mettere i cavi del d16. questa è l'operazione + semplice
cmq con un pò di buona volontà e un minimo di manualità si fa tutto
basta avere qualke aggancio e qualcuno che lo segue anche a distanza x le dritte, l'unico scoglio è la mappa se nn c'è qualcuno nella sua zona che smanetta con le p28
cmq montando il cablaggio d16z6 nn deve modificare nulla e nn gli serve nemmeno l'adattatore x la p28/30, deve solo togliere quello del d14 e mettere i cavi del d16. questa è l'operazione + semplice
cmq con un pò di buona volontà e un minimo di manualità si fa tutto
- AliEN61
- HCI member

il problema è che il 99% dei cablaggi D16 che si trovano in giro sono tutti per EG e non per EK è raro trovare un D16 OBD2 in Italia... per questo va adattato... è già raro trovare cablaggi OBD2 per B16 vista la rarità delle EK4 rispetto le EG6.
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera
-
cityhunter
l'eg6 da quello che ricordo monta la p30 e l'eg5 la p28 quindi entrambi i cablaggi nn hanno bisogno di adattatoriAliEN61 ha scritto:il problema è che il 99% dei cablaggi D16 che si trovano in giro sono tutti per EG e non per EK è raro trovare un D16 OBD2 in Italia... per questo va adattato... è già raro trovare cablaggi OBD2 per B16 vista la rarità delle EK4 rispetto le EG6.
- AliEN61
- HCI member

parlavo di cablaggio EG5-EJ9... sono completamente diversi, poi il D14 ha un cablaggio così strano che non riesco a capire che tipo di OBD sia...
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera
-
cityhunter
io mi riferivo a sostituire l'intero cablaggio con quello dell'eg5 o eg6
- Rich Takeshy
Ragazzi ho lo stesso problema. devo montare la testa del d16z6 sul mio d15 della ej2 coupe, e fattibile spiegatemi cosa mi serve esattamente che lo passo al mio meccanico... Grazie mille !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

- Rich Takeshy
Ragazzi ho lo stesso problema. devo montare la testa del d16z6 sul mio d15 della ej2 coupe, e fattibile spiegatemi cosa mi serve esattamente che lo passo al mio meccanico... Grazie mille !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

- Rich Takeshy

- Rich Takeshy

- Mugen_Stumpo
- Moderatore

ma sei scemo???
Truzzo JDM n.2
- Simmy
Speriamo non veda Manzo 
Wolverine: "You know who fucks real good?"
Spiderman: "Redheads."
*brofist*
Spiderman: "Redheads."
*brofist*
-
cityhunter
basta rileggere la discussione ed hai tutte le spiegazioni che cerchi
- Rich Takeshy
si ma il mio motore e diverso dal 1.4 e 1l 1.5 of america. 
-
cityhunter
la procedura è la stessa
- palmieriteam
Essendo diverso il motore sono necessari 4 post ugualiRich Takeshy ha scritto:si ma il mio motore e diverso dal 1.4 e 1l 1.5 of america.