Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
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Michel_ITR99
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da Michel_ITR99 » giovedì 10 gennaio 2013, 0:18
Nrg17 ha scritto:il clean altro non e' che un miglioramento (che sia per gli euro 4-5 non lo sapevo)
Esattamente è per gli Euro 4
Dio ha scritto:
Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
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AliEN61
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da AliEN61 » venerdì 18 gennaio 2013, 2:08
Olio specifico per rodaggio motore? che devo prendere?
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera
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Nrg17
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da Nrg17 » venerdì 18 gennaio 2013, 11:58
Un 5w40 normalissimo credo sia perfetto
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bagga typeR
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da bagga typeR » venerdì 18 gennaio 2013, 12:02
io non sapevo nemmeno che ci fossero oli specifici per ridaggio
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LuFo R
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da LuFo R » venerdì 18 gennaio 2013, 15:39
AliEN61 ha scritto:Olio specifico per rodaggio motore? che devo prendere?
se vuoi c'è il torco break-in, ma non credo che possa servire più di tanto.
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AliEN61
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da AliEN61 » sabato 19 gennaio 2013, 2:53
quindi secondo voi posso prendere un comunissimo 5w40 e fare 1000km di rodaggio tradizionale? neanche passo a mamma Honda che mi spelleranno vivo per qualche litro d'olio... c'ho una paura fottuta per il monoblocco, mi faccio troppe seghe mentali... è sempre colpa di Sgarbo
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victorpapa
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da victorpapa » mercoledì 30 gennaio 2013, 14:43
Per un rodaggio perfetto secondo i guru Usa ci vorrebbe un olio completamente minerale da tenere un migliaio di km durante il rodaggio e poi cambiare
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AliEN61
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da AliEN61 » venerdì 1 febbraio 2013, 20:06
è quello che volevo fare io...
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Furgonato
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da Furgonato » domenica 3 febbraio 2013, 8:53
victorpapa ha scritto:Per un rodaggio perfetto secondo i guru Usa ci vorrebbe un olio completamente minerale da tenere un migliaio di km durante il rodaggio e poi cambiare
E il motivo quale sarebbe?
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
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da AliEN61 » lunedì 4 febbraio 2013, 19:07
io sapevo che si usa l'olio minerale perché contiene molti residui carboniosi a basso attrito che si depositano subito nelle microfessure che potrebbero esserci o crearsi nei primi avvii motore nelle parte rettificate.
E' fondamentale l'usura e l'assestamento delle guarnizioni e organi meccanici nelle prime dilatazioni termiche.. correggetemi se sbaglio.
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MOTORPUNX
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da MOTORPUNX » sabato 23 febbraio 2013, 16:38
victorpapa ha scritto:Per un rodaggio perfetto secondo i guru Usa ci vorrebbe un olio completamente minerale da tenere un migliaio di km durante il rodaggio e poi cambiare
Ho sentito anche di alcuni esaltati che lo cambiano dopo i primi 10(!)km,poi dopo 100km per 2 o 3 volte...e solo dopo passano al sintetico
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spoon
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da spoon » sabato 16 marzo 2013, 16:50
ragazzi un bel po di temo fa. 2 anni o piu circa postai un post che spiegava un bel po di cose.
all epoca e ora solo per hobby e per amici trattavo vendendo solo i migliori prodotti scelti da me sulla base di studi e analisi di laboratorio.
sarebbe positivo credo linkare a questo post il mio.
non sono riuscito a trovarlo.
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capi1311
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da capi1311 » venerdì 29 marzo 2013, 10:11
Aprofitto di questa discussione per chiedervi una cosa:
Mi sono dovuto trasferire momentaneamente per motivi di lavoro,e la mia ep3 è rimasta ferma quasi 3 mesi...
Ora è giunto il momento di riutilizzarla,ma parlando con un amico meccanico,mi ha detto che a sta tanto fermo,l'olio motore forma dei residui,delle incrostazioni,consigliandomi di mettere un "pulisci circuito olio" e scaricare il tutto.
L'olio è nuovo ha 5 mesi di vita e poco più di 1000 km,controllando il colore mi sembra ancora come uscito dal flacone.
Voi cosa consigliate di tirar giù tutto?
Per quanto riguarda i "pulitori circuito olio" cosa mi consigliate?
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Mick Doohan
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da Mick Doohan » venerdì 29 marzo 2013, 18:16
1000km? Dai una gonfiata alle gomme e svutecca in allegria
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pavo88
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da pavo88 » sabato 30 marzo 2013, 12:30
Mick Doohan ha scritto:1000km? Dai una gonfiata alle gomme e svutecca in allegria
quotone...ma stai scherzando, 1000km di olio? accendi l'auto e parti!
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
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curra80
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da curra80 » sabato 30 marzo 2013, 15:41
+ che i 1000km sono i 5 mesi con 3 soli di fermo... la mia era ferma da + di un anno e ho dovuto cambiarlo, ma per pochi mesi non mi sembra il caso
se smetti di bere, fumare, mangiare e fare sesso non è che vivi più a lungo... ti sembra più lunga
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capi1311
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da capi1311 » mercoledì 3 aprile 2013, 22:15
Oggi ho trovato in un brico ed in un supermercato il castrol edge 5w30,se non sbaglio dovrebbe essere la gamma top del Castrol, e stesso olio che ho deciso di usare per il periodo invernale.
La cosa strana è che negli autoricambi almeno da me costa 20euro a chilo,mentre in questi due punti vendita è messo in vendita a 13euro a chilo e 45 la tanica da 4...
Secondo voi sarà lo stesso olio?
Come mai questa diversità?
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bagga typeR
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da bagga typeR » giovedì 4 aprile 2013, 7:53
leggende dicono che siano diversi
ma per me sono uguali ed il costo minore è dovuto al fatto che l'autoricambi ne vende,e quindi ne compra dalla castrol (o chi per loro),meno e quindi il prezzo è più alto
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Marco8188
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da Marco8188 » giovedì 4 aprile 2013, 11:46
Ragazzi qualcuno ha mai provato il Bardahl XTR 39.67?
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