Un amico mi ha regalato delle belle gommone da 31 con tanto di cerchi che mi sono riverniciato del solito colore grigio scuro... non male! per strada sono perfette, sul fango fanno cacare, sullo sterrato asciutto devono essere molto valide!
uno dei vantaggi dello snodo centrale tipico dei mezzi da cantiere...
permette alle ruote di "prendere" sempre terreno nuovo e non scavare a vuoto...
comunque li c'è anche molto molto manico..
Dato che a volte in fuoristrada (e considerando che metterò in futuro delle 35) nei canaloni ecc ne sento il bisogno, mi sono messo sotto per adattare una scatola sterzo di un toyota 4runner... così ho preso su subito la scatola, allo sfascio la pompa elettrica di un saxò e dal metallaro un pò di ferro, sia per costruire i rialzi (necessari per farci stare la scatola sterzo) sia per la piastra della scatola...
ora mi manca di allungarmi la barra di sterzo (la sto facendo il doppio piu spessa) collegare la doppia crociera al piantone originale e collegare a batteria con interruttore la pompa del saxò!
Scatola Toyota Hilux/4runner
Pompa elettrica saxò
Un pò di rialzo per fare posto e accontentare l'occhio
madonna sta macchina è tanto brutta quanto tu sei un mostro nell'inventare/swappare/adattare/creare !!
diciamo che la natura del mezzo ti permette un buon margine di "finitura", e quindi, come hai fatto per l'alloggiamento della scatola sterzo, il "vernicio anche mezzo longherone tanto sti mazzi" ci va a pennello XD
mi sono sempre chiesto come mai i fuoristrada tosti abbiano tutto il sistema di sterzo così esposto.. ok, vero che sta subito prima delle ruote, ma nel fuoristrada non si sa mai.
poi oh, se TUTTE sono fatte così un motivo ci sarà, ma sembra proprio strano