Graande ragazzi...ci stiamo avvicinando.Volevo solo la sicurezza che questa possibile combinazione non depauperi la tenuta, la guidabilità...considerate comunque che in pista non ci vado... Ma dunque manz, a parte esser comoda teneva la strada sempre in modo portentoso come la stock, o peggio??...o un po' meglio, che sso..manzo ha scritto:sono passato da bilstein e hr a bilstein e molle oem per un periodo.
sembrava di essere su un divano, le buche erano attuttie in un modo UFO. si provava quasi piacere a guidarla, senza sentire tuonate e scricchiolii vari.
quindi fidati che è molto piu morbida, ergo comoda
[DC2]INTEGRA dannata MERAVIGLIOSA troppa BASSA c@zzo!....:-(
-
Skure R
Re: [DC2]INTEGRA dannata MERAVIGLIOSA troppa BASSA c@zzo!....:-(
-
Skure R
...hem..scusate..ma le molle "oem" sarebbero le molle stock...giusto? Oem per cosa sta? :-)Skure R ha scritto:Graande ragazzi...ci stiamo avvicinando.Volevo solo la sicurezza che questa possibile combinazione non depauperi la tenuta, la guidabilità...considerate comunque che in pista non ci vado... Ma dunque manz, a parte esser comoda teneva la strada sempre in modo portentoso come la stock, o peggio??...o un po' meglio, che sso..manzo ha scritto:sono passato da bilstein e hr a bilstein e molle oem per un periodo.
sembrava di essere su un divano, le buche erano attuttie in un modo UFO. si provava quasi piacere a guidarla, senza sentire tuonate e scricchiolii vari.
quindi fidati che è molto piu morbida, ergo comoda
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
le oem sono quelle originali.
oem è l acronimo di original equipment manufacturer.
teneva la strada meglio o peggio?
diciamo che bilstein e molle oem > assetto stock
ovvio, il rollio era piu accentuato che con le hr
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away

-
Skure R
Yepp...per me è più che sufficiente ciò che ho letto...manzo ha scritto:le oem sono quelle originali.

Ora, come dicevo, la metto su e verifico che l'ammo sia come il tuo...spero sia visibile il modello esatto
E poi, dulcis in fundo, ne parlo a voce con l'ex propietario storico che aveva montato l'assetto, per parere e rispetto visto che l'ha curata tutti questo anni!
- manzo
- HCI member
- Contatta:
Re: R: [DC2]INTEGRA dannata MERAVIGLIOSA troppa BASSA c@zzo!....
Aspetto tue notizie, sia di conferma che non, allora
Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2

ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 

- bagga typeR
- HCI member
direi che le uniche soluzioni "buone" che ho letto siano quella delle tacche in più per alzarla un pochino oppure quella di mettere le molle stcok sui tuoi ammo...
ps: se vuoi cambiare le minigonne mugen potrei darti quelle optional jdm...

perchè per la eudm non lo fannoSgarboman ha scritto:Comunque non capisco tutta sta foga per le minigonne quando il paraurti Mugen non ce l'ha nessuno.

-
Skure R
Guarda, mercoledì dovrebbero riuscire a metterla su, appena mi fanno la conferma del factabilia io ci sono. Di dove sei tu? Se vuoi continua in pmmanzo ha scritto:Aspetto tue notizie, sia di conferma che non, allora![]()
-
Skure R
bagga typeR ha scritto:direi che le uniche soluzioni "buone" che ho letto siano quella delle tacche in più per alzarla un pochino oppure quella di mettere le molle stcok sui tuoi ammo...
perchè per la eudm non lo fannoSgarboman ha scritto:Comunque non capisco tutta sta foga per le minigonne quando il paraurti Mugen non ce l'ha nessuno.![]()
...vedo cosa riesco a fare: se la sfango con le molle di manzo va anche bene...devo solo consultare mecco e il propietario storico entro giovedì.
Ps non so come siano le mini di cui parli..!
- bagga typeR
- HCI member
sono queste,sono 2-3 cm più basse davanti e 5-6 cm dietro mentre la parte centrale è alta come le stock...

-
Skure R
Belline, ed esili, se paragonate alle mugen che brano dei mega-salamibagga typeR ha scritto:sono queste,sono 2-3 cm più basse davanti e 5-6 cm dietro mentre la parte centrale è alta come le stock...

-
Skure R
Ho scoperto: sono BLiSTEIN B6...
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Non sono regolabili e sono leggermente più frenati degli originali. Se nn sbaglio nn hanno neanche lo stelo accorciato e sono fatti per lavorare con le molle di serie.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
-
Skure R
Già, dovrebbero essere quelle per tenere l'altezza "originale" satndop a quello che ho letto..ma allora com'è che la mia è a terra?? comunqe il meccanico di fradiovada, che l'ha curata per diversi anni, non so perchè sconsiglia l'associazione molle stock su quelli, e dice che è meglio modificare per mettere le molle eibach in un'altra sede...buuuhhh...Sgarboman ha scritto:Non sono regolabili e sono leggermente più frenati degli originali. Se nn sbaglio nn hanno neanche lo stelo accorciato e sono fatti per lavorare con le molle di serie.

Domani i miei la metton su e vedo anche cosa dicono loro
- bagga typeR
- HCI member
Se è come dice sgarbo,e mi pare anche a me che siano quel modello,è così bassa per "colpa" delle eibach
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Sgarboman ha scritto:Non sono regolabili e sono leggermente più frenati degli originali. Se non sbaglio non hanno neanche lo stelo accorciato e sono fatti per lavorare con le molle di serie.
Esatto.bagga typeR ha scritto:Se è come dice sgarbo,e mi pare anche a me che siano quel modello,è così bassa per "colpa" delle eibach
E si scrive Bilstein, non Blistein

Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- manzo
- HCI member
- Contatta:
Io le oem itr le ho usate coi
B6 senza problemi
B6 senza problemi

ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 

- bagga typeR
- HCI member
infatti i B6 sarebbero fatti "apposta" per lavorare con le molle stock 

- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
La tua è a terra perchè nn hai mai visto un'auto veramente a terra. Inoltre controlla le molle per vedere l'altezza da terra, non gli ammortizzatori.Skure R ha scritto:Già, dovrebbero essere quelle per tenere l'altezza "originale" satndop a quello che ho letto..ma allora com'è che la mia è a terra?? comunqe il meccanico di fradiovada, che l'ha curata per diversi anni, non so perchè sconsiglia l'associazione molle stock su quelli, e dice che è meglio modificare per mettere le molle eibach in un'altra sede...buuuhhh...Sgarboman ha scritto:Non sono regolabili e sono leggermente più frenati degli originali. Se nn sbaglio nn hanno neanche lo stelo accorciato e sono fatti per lavorare con le molle di serie.![]()
Domani i miei la metton su e vedo anche cosa dicono loro
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
ANCHE gli ammortizzatori, visto che spesso i B6 venivano modificati facendogli varie posizioni per il seeger per abbassare/alzare la macchina. Forse già da originali ne hanno due, se non ricordo in malo modo.Sgarboman ha scritto:Inoltre controlla le molle per vedere l'altezza da terra, non gli ammortizzatori.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
-
Skure R
Qua sopra opzione per montare le eibach in modo che sia più alta la macchina..ma il mio mecc non so se si sente di farlo...Skure R ha scritto:Diamine! ...e ha funzionato??non ha compromesso la tenuta, sinceramente..o quantomeno non ha sconvolto la guida?vorrei proporlo al meccanico...ragazzi DEVO risolvere il problemaandreapeo ha scritto:ciao
sulla mia integra monto bilstein ed eibach..
siccome toccavo ovunque per genova ho smontato gli ammortizzatori e sono andato da un tornitore a farmi fare delle nuove sedi per il seiger del piattello dell'ammortizzatore..
immagine presa dal sito di pier
comunque se vuoi vendere le minigonne mi metto in coda![]()
...oltretutto, grazie ai vostri consigli l'ho alzata e ho potuto vedere che sia il fondo del collettore che la pancia del centrale sono un po' ammaccati![]()
Che orrore...! Penso sia così da tempo, spero che non comprometta troppo la resa, ditemi qualcosa...
Grazie Signori, veramente...domani se tutto ve bene la mettono su, e spero di non vedere troppi disastri nel centrale e collettore, che ho già notato esser un pò ammaccati...e vedo ste molle.
Solo non mi raccapezzo dei pareri contrastanti; chi le stock le monta "come il lego" sui b6, chi invece dice che va modificato qualcosa..
Ad esempio suggerisce sempre andreapeo in pm x le molle oem:
" (per montare le STOCK su B6)...devi modificare la battuta della molla, perchè non appoggia bene sul piattello..."
Ultima modifica di Skure R il martedì 19 febbraio 2013, 22:16, modificato 1 volta in totale.