Consigli su cosa fare alla mia BB3...

Rispondi
G-Lude

Consigli su cosa fare alla mia BB3...

Messaggio da G-Lude » lunedì 11 febbraio 2013, 17:41

Ragazzi un salutone a tutti!! E' passato un mese e mezzo circa da quando ho ritirato la mia BB3 e più la guido, più la amo... Purtroppo ancora ho 19 anni e vado a scuola (quindi al momento ho giusto i soldi per mantenerla) però si spera che da quest'estate finita la scuola possa trovare un lavoretto che mi permetta di togliermi qualche sfizio facendo qualche bel regalino alla mia lude... :sifone
Premetto che mi piace da morire in ogni sua parte ma sicuramente non disdegno un po più di "brio" rispetto a quello che il "piccolo" F20A4 può dare da stock, quindi andiamo diretti al punto: so che per migliorare "di brutto" le prestazioni di questo motore ci vorrebbe il turbo :amore ma per ora considerando cosa comporta un lavoro del genere e sopratutto l'età (ho tutto il tempo che voglio per modifiche più pesanti) ho pensato di "accontentarmi" delle più classiche modifiche che sono:

Scarico (qualcosa che mi fa perdere il meno possibile ai bassi e che non faccia troppo chiasso ma con un bel sound)

Assetto (purtroppo le strade dalle mie parti sono uno schifo e spesso la Lude litiga con i dossi quindi non volevo abbassarla troppo però rendere la macchina un po più rigida e precisa in curva)

Aspirazione (possibilmente evitando di spostare la batteria nel bagagliaio)

Freni ed eventualmente far rivedere la centralina.

Aggiungo che non voglio diminuire l'affidabilità di questo fantastico motore capace di arrivare fino a 400k km e oltre, e detto questo siccome ne so molto meno di voi chiedo che parti mi consigliate di prendere e montare :teach
Quindi nell'attesa di raccimolare qualche soldino spero di ricevere più pareri e consigli possibile affinchè possa farmi una cultura e una lista da tenere sotto il cuscno e tirarla fuori non appena potrò!! Vi ringrazio in anticipo!! E cerco di rimanere informato su qualche ritrovo per partecipare e conoscerci di persona!!
Intanto lascio una foto della mia Lude :good
Immagine

maialedacorsa
HCI member
HCI member

Re: Consigli su cosa fare alla mia BB3...

Messaggio da maialedacorsa » lunedì 11 febbraio 2013, 18:14

monta il motore/cambio dell accord type r e avrai tutto quello che cerchi :amore

o magari h22 della prelude vti (200 asini) che male non và :teach
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

G-Lude

Messaggio da G-Lude » lunedì 11 febbraio 2013, 18:21

Grazie Maiale!!!! In effetti è una scimmia che da un po mi ronza in testa..... Anche se comunque è un lavorone penso, e non è che sei al massimo della legalità :roll

maialedacorsa
HCI member
HCI member

Messaggio da maialedacorsa » lunedì 11 febbraio 2013, 18:24

come no? è una prelude con un motore prelude.....

non vedo come questo possa non essere legale :angel :asd

secondo me hai più soddisfazioni e sei meno sgamabile che con uno scarico bordelloso :asd

ma io sono di parte :asd

G-Lude

Messaggio da G-Lude » lunedì 11 febbraio 2013, 18:35

Ci mancherebbe!! Ogni tipo di consiglio è ben accetto!!!! Maaaaaa...... Poi la revisione la passo????

Delysid.it

Messaggio da Delysid.it » lunedì 11 febbraio 2013, 20:10

G-Lude ha scritto:Ci mancherebbe!! Ogni tipo di consiglio è ben accetto!!!! Maaaaaa...... Poi la revisione la passo????
Ci sono situazioni ben peggiori della revisione dove ti posson sgamare... toccando ferro ovviamente.
Comunque hai il gpl ho sbaglio? In tal caso penserei senz'altro all'assetto come prima cosa.
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L

G-Lude

Messaggio da G-Lude » lunedì 11 febbraio 2013, 20:18

Delysid non sbagli ho il GPL è vero... E siccome è la mia unica macchina da un lato devo ringraziare il fatto di avercelo, poi comunque quando mi voglio divertire faccio presto a passare a benzina :dito che assetto mi consigliate??

G-Lude

Messaggio da G-Lude » lunedì 11 febbraio 2013, 20:20

P.s. Situazioni peggiori tipo?? Se mi fermano per un controllo non penso vadano a vedere la sigla del motore... Probabilmente come dice Maiale, attirerei più attenzione con uno scarico.... Certo in caso di incidente :sgrat :sgrat :sgrat :sgrat :sgrat :sgrat :sgrat :sgrat :sgrat :sgrat sarebbe sgamabile ma per il resto??

maialedacorsa
HCI member
HCI member

Messaggio da maialedacorsa » lunedì 11 febbraio 2013, 20:21

dipende cosa devi farci....

se hai intenzione di girare in pista vai di coilover, altrimenti puoi puntare ad ammo fissi e molle ribassate :good

puoi anche far rifare i tuoi comprando solo le molle, risparmi in modo considerevole ma devi tenere la macchina ferma per un pò...

G-Lude

Messaggio da G-Lude » lunedì 11 febbraio 2013, 20:33

Maiale abbi pazienza, cosa sono i coilover? Domanda 2: ammo fissi e molle ribassate, quindi se tengo i miei ammo e se metto solo le molle ribassate ho comunque un miglioramento decente?? Perdona l'ignoranza.. Faccio tesoro di tutte le info che mi dai te e gli altri utenti ;)

XKennyEYE
HCI member
HCI member

Messaggio da XKennyEYE » lunedì 11 febbraio 2013, 20:43

I coilover sono ammortizzatori regolabili, ma visto che tu vuoi solo una cosa estetica ti conviene la via più economica; in questo caso hai due scelte: cambiare anche gli ammo, o far ritarare i tuoi in base ai carichi delle molle nuove.
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.

maialedacorsa
HCI member
HCI member

Messaggio da maialedacorsa » lunedì 11 febbraio 2013, 20:43

praticamente sono quelli a ghiera :good

eviterei di usare gli ammo originali con solo le molle.....
hanno alle spalle un sacco di tempo e km....

o li fai rifare (potendoli accorciare e irrigidire) o li cambi con 4 ammo sportivi

con i tuoi originali e le molle ribassate vai a rischiare di spompare in fretta gli ammo stessi e in curva di finire a fondo corsa rompendo o l ammo o demolendo l auto :morte

ricapitolando

o rifai i tuoi ammortizzatori originali (accorciandoli e irrigidendoli) con una spesa di 300 euro circa + le molle

o ti prendi 4 ammortizzatori sportivi spendendo qualcosa in più, ma così avrai 4 ammo belli nuovi + ovviamente le molle

:good

XKennyEYE
HCI member
HCI member

Messaggio da XKennyEYE » lunedì 11 febbraio 2013, 20:47

Sì ma rifacendo gli ammo originali, cambi tutti i componenti interni, e praticamente li rimetti a nuovo; è la strada meno costosa, ma devi trovare un professionista serio :sisi

maialedacorsa
HCI member
HCI member

Messaggio da maialedacorsa » lunedì 11 febbraio 2013, 20:50

vero :teach

e bisogna anche calcolare che la macchina resta ferma per un pò :(

se devi rifare gli ammo chiedi a mugen stumpo, mi pare che lui li avesse fatti rifare e si era trovato benissimo :good

G-Lude

Messaggio da G-Lude » lunedì 11 febbraio 2013, 20:55

Ok siete stati chiarissimi ragazzi, grazie mille!! XKennyEYE, no non cerco solo l'estetica, prima di tutto vorrei che l'auto sia più precisa in curva e un po più rigida, se fosse solo per l'estetica la lascerei così com'è che già mi piace tantissimo :amore Maiale penso sia ottimo il tuo consiglio di prendere 4 ammortizzatori sportivi belli nuovi più le molle.... Aggiungo che purtroppo non posso tenere la macchina ferma in quanto è l'unica mia auto, e non ho intenzione di vendere a breve la macchina, anzi spero di tenerla più anni possibile!! Aggiungo anche che come già detto al momento non posso permettermi chissà cosa ma sto pensando di farmi una lista degna in modo tale che quando potrò economicamente avrò le idee chiare sul cosa fare.. Mentre per un po di prestazioni in più senza la pecca del vuoto ai bassi cosa mi consigliate?

maialedacorsa
HCI member
HCI member

Messaggio da maialedacorsa » lunedì 11 febbraio 2013, 21:02

non dovrei dirtelo ma su ebay.de (tetesco) ci sono assetti completi a 150-200 euro :asd

poi però se alla prima buca cappotti non incolpare me :asd

no seriamente, fatti 4 koni gialli + molle e vivi felice :amore :amore

G-Lude

Messaggio da G-Lude » lunedì 11 febbraio 2013, 21:07

Perfetto son proprio le delucidazioni che cercavo siete grandi!! Benedetto il giorno che mi sono iscritto su questo forum!!!

maialedacorsa
HCI member
HCI member

Messaggio da maialedacorsa » lunedì 11 febbraio 2013, 21:07

siamo qua apposta :amore :amore

XKennyEYE
HCI member
HCI member

Messaggio da XKennyEYE » lunedì 11 febbraio 2013, 21:08

Ho trovato questi Koni a quello che mi pare un buon prezzo -> link; ci aggiungi quattro molle Eibach e sei a posto.

G-Lude

Messaggio da G-Lude » lunedì 11 febbraio 2013, 21:12

Benissimo!! Per quanto riguarda invece qualche cavalluccio in più?? Spero di non rompervi troppo le balle... Dal tronde è una passione in comune no?? P.s. Se capita di incontrarci avete una birra pagata!!

Rispondi