Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
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Lorenzo88
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da Lorenzo88 » domenica 10 febbraio 2013, 10:54
ok il tappo olio è na figata e ora mi metto a cercarlo...
ma non ho capito come potrebbe essere utile quello dei freni...
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type aru
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da type aru » domenica 10 febbraio 2013, 11:24
è comodo per farsi lo spurgo da soli, pompi sul pedale per dare pressione e poi azionando la valvola spurghi.
Comunque se vedi bene il link è già tutto spiegato
NIPPONSTYLE ha scritto:
La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.
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MOTORPUNX
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da MOTORPUNX » domenica 10 febbraio 2013, 11:27
C'è una valvola di non ritorno che ti permette di pompare e basta senza che tiri su bolle d'aria.Sono strausati,mi sa che qui dentro li abbia Alex Novi e qualcun'altro,io non ho ancora avuto lo schizzo di prenderli ma si godono
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Mick Doohan
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da Mick Doohan » domenica 10 febbraio 2013, 12:38
o brakebleeder sono usatissimi da chi corre in moto, si riesce a spurgare la pompa freno senza impazzire
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MOTORPUNX
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da MOTORPUNX » domenica 10 febbraio 2013, 13:00
Un grosso mecca,nel senso con esperienza,mi aveva suggerito per le moto da cross di tenere chiuse le valvole di spurgo e svitare il serbatoietto olio della pompa,tirare la leva con un elastico grosso o una fascetta e lasciarla tirata tutta la notte>le bolle d'aria sarebbero salite tutte in superficie nella vaschetta...

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KeTaMiNa
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da KeTaMiNa » domenica 10 febbraio 2013, 13:04
il tappo dell'olio così fatto vi impedisce di usare tappi olio magnetici

ma solo io non ne vedo una reale utilità e le poche volte che l'ho fatto io, non mi sono inzozzato?

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Lorenzo88
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da Lorenzo88 » domenica 10 febbraio 2013, 13:10
Costa 40 euro... Col catzo che lo uso per la moto.. Costa quasi quanto il tagliando.... Bocciato...
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da Nrg17 » domenica 10 febbraio 2013, 14:42
Gia' sentite... nell'ambiente motociclistico ne parlano bene... boh... io penso di farne a meno, ma devo dire che e' azzeccata come idea
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Furgonato
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da Furgonato » martedì 12 febbraio 2013, 19:07
KeTaMiNa ha scritto:il tappo dell'olio così fatto vi impedisce di usare tappi olio magnetici

ma solo io non ne vedo una reale utilità e le poche volte che l'ho fatto io, non mi sono inzozzato?

Anche io non ne capisco l'utilita';per scaricare l'olio motore svito il tappo e lascio colare nella vaschetta. Che vantaggio dovrebbe dare sto coso????
Per i freni invece e' una figata, le volevo prendere quando ho montato il 4pot, solo che sono 20/30euri a valvola che per le 4 anteriori piu le 2 posteriori alla fine ho rinunciato.....da allora devo ancora fare lo spurgo!!!!

Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
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Matty
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da Matty » martedì 12 febbraio 2013, 20:30
il vantaggio credo sia che non serve nessun attrezzo per svitare il tappo con annesse bestemmie se non si svita più e che non devi più cambiarlo.
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Furgonato
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da Furgonato » martedì 12 febbraio 2013, 20:40
Ma se ci sono dei residui li scarica lo stesso o rischiano di rimane intrappolati dal meccanismo dentro la valvola?
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
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andrea_crx
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da andrea_crx » martedì 12 febbraio 2013, 23:09
sicuramente rimarrà uno scalino più importante rispetto al sistema stock.. che già lascia troppa merda all'interno
cmq figa come idea.......... per fregare soldi

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Michel_ITR99
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da Michel_ITR99 » martedì 12 febbraio 2013, 23:20
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO

Dio ha scritto:
Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
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da alex_novi » mercoledì 13 febbraio 2013, 13:52
MOTORPUNX ha scritto:C'è una valvola di non ritorno che ti permette di pompare e basta senza che tiri su bolle d'aria.Sono strausati,mi sa che qui dentro li abbia Alex Novi e qualcun'altro,io non ho ancora avuto lo schizzo di prenderli ma si godono
Io li ho... comodi.
Sul tappo olio, beh, è una semplice valvola di non ritorno.
Per fare uno o due cambi olio annui, non vedo il problema di svitare il tappo e rimetterlo 5 min dopo.
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old mecca
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da old mecca » mercoledì 20 febbraio 2013, 18:01
alex_novi ha scritto:MOTORPUNX ha scritto:C'è una valvola di non ritorno che ti permette di pompare e basta senza che tiri su bolle d'aria.Sono strausati,mi sa che qui dentro li abbia Alex Novi e qualcun'altro,io non ho ancora avuto lo schizzo di prenderli ma si godono
Io li ho... comodi.
Sul tappo olio, beh, è una semplice valvola di non ritorno.
Per fare uno o due cambi olio annui, non vedo il problema di svitare il tappo e rimetterlo 5 min dopo.
allora non ti serve la salcazzo di valvola!!
il vantaggio della valvola, e' che essendo piu' leggero (di portafoglio) guadagni 0,001 km/ora
roberto
quand va ben che quasi basta, lassa stà senò se guasta
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alex_novi
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da alex_novi » giovedì 21 febbraio 2013, 10:34
old mecca ha scritto:il vantaggio della valvola, e' che essendo piu' leggero (di portafoglio) guadagni 0,001 km/ora
In leggera discesa con vento a favore arrivi anche a 0.002 kmh
