Rigid collar

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11000RPM
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Rigid collar

Messaggio da 11000RPM » mercoledì 6 febbraio 2013, 11:35

Varie volte li citano,per curiosità sono andato a vedere cosa erano...a me sembra un "componente" di presenza...non ha reali effetti. La cosa che mi fa venire il dubbio è,perchè anche Spoon li consiglia?Saranno realmente efficaci?

Se li avete provati o esperienze buttate giù :angel

qua il sito

http://www.rigidcollar.com/

e video su youtube di Spoon europe



Immagine

Nrg17
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Re: Rigid collar

Messaggio da Nrg17 » mercoledì 6 febbraio 2013, 11:38

Una stronzata pagata come fosse oro... piutosto, hai preso i cancheri della bc da mettere sul triangolo superiore anteriore per far lavorare meglio scatola sterzo e semiassi?

Quale?

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Re: Rigid collar

Messaggio da DOK85 » mercoledì 6 febbraio 2013, 11:42

sembra che servano.... sarebbero i cancheri della bc? :angel
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

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Re: Rigid collar

Messaggio da 11000RPM » mercoledì 6 febbraio 2013, 11:47

DOK85 ha scritto:sembra che servano.... sarebbero i cancheri della bc? :angel

appunto...sarebbero?? :angel

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Re: Rigid collar

Messaggio da Nrg17 » mercoledì 6 febbraio 2013, 11:51


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Re: Rigid collar

Messaggio da 11000RPM » mercoledì 6 febbraio 2013, 11:57


sìsì ma tempo fa ;)

comunque te dici che sono solo per vendere???

nel video sembra che un auto si smonti con un dossetto,e con quelli la "fissi"...bha

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Re: Rigid collar

Messaggio da DOK85 » mercoledì 6 febbraio 2013, 11:58

ma son testine quelle.
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

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Re: Rigid collar

Messaggio da Nrg17 » mercoledì 6 febbraio 2013, 12:03

Che intendi per testine? Vanno messe nel triangolo inferiore dell'auto per far lavorare tutto piu' dritto...

11000, per me non valgono la spesa... cosa costano? 200-250€? Se proprio proprio fattele al tornio...
Al video ci credo poco, mica giriamo in carrozza :asd

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Re: Rigid collar

Messaggio da 11000RPM » mercoledì 6 febbraio 2013, 12:10

Nrg17 ha scritto:
11000, per me non valgono la spesa... cosa costano? 200-250€? Se proprio proprio fattele al tornio...



Al video ci credo poco, mica giriamo in carrozza :asd


lo pensavo pure io :asd

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Re: Rigid collar

Messaggio da MOTORPUNX » mercoledì 6 febbraio 2013, 13:22

Ne abbiamo parlato diverso tempo fa ma non trovo piu' il topic :angel
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Re: Rigid collar

Messaggio da 11000RPM » mercoledì 6 febbraio 2013, 13:30

ho usato cerca infatti,ma non trova niente :imba

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Re: Rigid collar

Messaggio da bertozz111 » mercoledì 6 febbraio 2013, 13:34

Nrg17 ha scritto: i cancheri della bc da mettere sul triangolo superiore anteriore per far lavorare meglio scatola sterzo e semiassi?
i cancheri della bc servono solo a riposizionare il trapezio inf. x variare il centro di rollio :good ai semiassi e scatola sterzo nn gli cambia una cippa :asd
....non esistono macchine veloci ma solo piedi pesanti....

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Re: Rigid collar

Messaggio da Nrg17 » mercoledì 6 febbraio 2013, 14:18

Si effettivamente non ha alcun senso quel che ho scritto... porta pazienza, mi ero appena alzato perche' ho l'influenza :asd

Ps. Leggo che addirittura nel primo post ho scritto che si monta sopra :asd

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Re: Rigid collar

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 6 febbraio 2013, 15:11

:asd
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Spazius
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Re: Rigid collar

Messaggio da Spazius » mercoledì 6 febbraio 2013, 21:12

Funzionano solo se ti dimentichi di tirare bene le viti del cross member :teach
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Re: Rigid collar

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 6 febbraio 2013, 22:37

bertozz111 ha scritto:
Nrg17 ha scritto: i cancheri della bc da mettere sul triangolo superiore anteriore per far lavorare meglio scatola sterzo e semiassi?
i cancheri della bc servono solo a riposizionare il trapezio inf. x variare il centro di rollio :good ai semiassi e scatola sterzo nn gli cambia una cippa :asd
sulle nostre sospensioni a doppi triangoli invece cambia, se lasci l'ammo regolato alla stessa lunghezza.

mettendo gli ebj infatti l'auto si abbassa e quindi semiassi e braccetti sterzo lavorano in condizioni peggiori.

poi ovviamente ciò non accade perchè rialziamo l'auto regolando l'ammo portandola alla stessa altezza di prima..
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pavo88
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Re: Rigid collar

Messaggio da pavo88 » giovedì 7 febbraio 2013, 14:37

comunque sti rigid collar lì vende anche tegiwa e forse non sono proprio malvagi perché rimontando la culla dell' ep avevo appunto pensato a quanto agio ci fosse tra le viti ( molto lunghe anche ) e il loro alloggiamento, certo non saranno una rivoluzione ma non penso siano inutili...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

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Re: Rigid collar

Messaggio da pavo88 » giovedì 7 febbraio 2013, 14:40

ah i tegiwa, che sicuramente saranno molto inferiori agli spoon, costano 45 sterle...per me sono già troppi perché prendendo le misure quegli aggeggi si fanno in un minuto però...
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Spazius
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Re: Rigid collar

Messaggio da Spazius » giovedì 7 febbraio 2013, 21:41

pavo88 ha scritto:comunque sti rigid collar lì vende anche tegiwa e forse non sono proprio malvagi perché rimontando la culla dell' ep avevo appunto pensato a quanto agio ci fosse tra le viti ( molto lunghe anche ) e il loro alloggiamento, certo non saranno una rivoluzione ma non penso siano inutili...

E che utilità hanno? Certo che non sono precise le viti nei fori, non sono fatte per quello, se si deve effettuare un accoppiamento con la posizione precisa si usano le spine, come ad esempio tra blocco e testa o motore e cambio, non le viti! E quando le viti sono serrate le spine non lavorano, in quanto è compito dell'attrito tra le superfici prodotto dalle viti che le premono l'una sull'altra.

Uguale tra slitta e telaio, una volta serrate le viti l'attrito tiene solidali le parti. Qui però un accoppiamento preciso non è necessario, in quanto ci sono delle tolleranze sulle misure del telaio (che tra l'altro è probabile varino, con i km) che rendono difficile far sì che si trovino nella giusta posizione sempre.

Se hai paura di montare la slitta storta di 2 mm puoi portare in base le viti, misurare in diagonale da davanti a dietro e regolare di conseguenza la posizione della slitta, quindi serrare le viti.
Tutto rigorosamente IMHO :teach

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Re: Rigid collar

Messaggio da pavo88 » giovedì 7 febbraio 2013, 21:59

E il fatto che la slitta si muova ad cazzum non da nessun prpblema???
Su angoli e misure dell'auto???? Io non ho mai avuto l'ep dritta per piu' di un mese... :cry
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