Le mie nuove gemelline EG6 SWAP K24/K20

manzo
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Re: Le mie nuove gemelline EG6 SWAP K24/K20

Messaggio da manzo » giovedì 31 gennaio 2013, 23:18

se posso, vorrei chiederti un paio di info:
impianto frenante? pinze e paste e come ti trovi
che collettori hai?
castelletto dc5 o HR?
il centrale è in linea coi colli o il castelletto da fastidio come a me e hai usato un flessibile/curvato l imbocco?
che duomi hai? mi diresti piu o meno l altezza dalle basi di appoggio alla barra?
la batteria dove l hai messa? è una small size?
grazie
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matteo306gti
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Re: Le mie nuove gemelline EG6 SWAP K24/K20

Messaggio da matteo306gti » venerdì 1 febbraio 2013, 0:31

manzo ha scritto:se posso, vorrei chiederti un paio di info:
impianto frenante? pinze e paste e come ti trovi
che collettori hai?
castelletto dc5 o HR?
il centrale è in linea coi colli o il castelletto da fastidio come a me e hai usato un flessibile/curvato l imbocco?
che duomi hai? mi diresti piu o meno l altezza dalle basi di appoggio alla barra?
la batteria dove l hai messa? è una small size?
grazie
se vuoi lo swap te lo faccio io che faccio prima :lol

a parte tutto...
-ho mozzi 5 fori dc2
-freni 282 dc2
-pompa freno dc2

come dico sempre a chi si lamenta dell impianto dc2 x track day(non competizione) dico che non schiaccia abbastanza il pedale o ha su pastiglie del minghio....
il fatto della vibrazione che ho accusato a monza credo sia imputabile al semiasse sgranato nel giunto...perche ha su ds3000 e dischi ebc nuovi....se la colpa della vibrazione non è del giunto, a sto punto insieme alla CC metto nel cassonetto anche l ebc...

-castelletto hybrid se non erro
-nessun problema con castelletto e il centrale è in linea con i colli...
-la duomi l ho fatta modificare perche toccava il coperchio vongole
-la batteria avendo la guida a destra la ho dove tu presumibilmente hai la pompa freno e frizione
Ultima modifica di matteo306gti il venerdì 1 febbraio 2013, 0:35, modificato 1 volta in totale.

manzo
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Re: Le mie nuove gemelline EG6 SWAP K24/K20

Messaggio da manzo » venerdì 1 febbraio 2013, 0:34

grazie :good
piccolo appunto: io non ho il blocco A come presumo tu abbia, ma lo Z, ed è tutt altra storia.
Poi lavorando in cortile solo il week end, se piove o ci sono 0 gradi , saluti al c@zzo che procedo coi lavori.
:lecca

ps: la batteria, mea culpa, non cho fatto caso. che poi nemmeno hai l impianto abs e quindi ovvio che è nella posizione stock :azz
Ultima modifica di manzo il venerdì 1 febbraio 2013, 1:07, modificato 1 volta in totale.
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matteo306gti
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Re: Le mie nuove gemelline EG6 SWAP K24/K20

Messaggio da matteo306gti » venerdì 1 febbraio 2013, 0:39

come collettori di scarico monto i DTR/SSR k swap ....
io ho un blocco k24a3 ma puoi tranquillamente usare anche lo z...

manzo
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Re: Le mie nuove gemelline EG6 SWAP K24/K20

Messaggio da manzo » venerdì 1 febbraio 2013, 0:46

oserei dire TRANQUILLAMENTE un par di c@zzi :teach
io sto usando lo Z3 e per la cronaca:
pompa dell acqua, avevo quella dell A3 e ho dovuto forare e maschiare il blocco per fissarla.
il supporto crv non è plug and play come sui blocchi A, ma è da saldare e poi riforare il foro inferiore spostandolo di 1 cm.
i blocchi Z, tranne lo Z1, la Kpro non li interfaccia. Per renderla compatibile devo mettere sull albero motore la pulse plate dei blocchi A, il ckp sensor dei blocchi A. Il ckp dello Z è in un altra posizione , per cui per spostarlo devi prendere anche la cover della catena di distribuzione che ha l alloggio per il sensore.
il coperchio però non fitta sui blocchi Z quindi devi fare un taglia e cuci dei due cover.
devo continuare? :asd


ps: tutte cose scoperte in fase d opera. quindi non pronosticate e che hanno portato via tempo per capire i rimedi e la loro fattibilita. rimedi che me li son fatti io
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Re: Le mie nuove gemelline EG6 SWAP K24/K20

Messaggio da matteo306gti » venerdì 1 febbraio 2013, 1:08

manzo ha scritto:oserei dire TRANQUILLAMENTE un par di c@zzi :teach
io sto usando lo Z3 e per la cronaca:
pompa dell acqua, avevo quella dell A3 e ho dovuto forare e maschiare il blocco per fissarla.
il supporto crv non è plug and play come sui blocchi A, ma è da saldare e poi riforare il foro inferiore spostandolo di 1 cm.
i blocchi Z, tranne lo Z1, la Kpro non li interfaccia. Per renderla compatibile devo mettere sull albero motore la pulse plate dei blocchi A, il ckp sensor dei blocchi A. Il ckp dello Z è in un altra posizione , per cui per spostarlo devi prendere anche la cover della catena di distribuzione che ha l alloggio per il sensore.
il coperchio però non fitta sui blocchi Z quindi devi fare un taglia e cuci dei due cover.
devo continuare? :asd


ps: tutte cose scoperte in fase d opera. quindi non pronosticate e che hanno portato via tempo per capire i rimedi e la loro fattibilita. rimedi che me li son fatti io
sapevo che con gli Z c era da bestemmiare, ma non a sti livelli..ma a sto punto chi te l ha fatto fare di prendere uno Z?

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Re: Le mie nuove gemelline EG6 SWAP K24/K20

Messaggio da Ms13 Brasil » venerdì 1 febbraio 2013, 4:34

Stupende le Eg davvero!
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manzo
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Re: R: Le mie nuove gemelline EG6 SWAP K24/K20

Messaggio da manzo » venerdì 1 febbraio 2013, 6:34

E aggiungo che il valve cover Z3 non puoi usarlo sulla testa A2 per svariati motivi che non sto ad elencare.
L ho preso perché era un occasione.

Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2
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Re: Le mie nuove gemelline EG6 SWAP K24/K20

Messaggio da MOTORPUNX » venerdì 1 febbraio 2013, 10:44

OT I bene informati in UK dicono che i dischi EBC si piegano spesso e volentieri... :angel
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Re: Le mie nuove gemelline EG6 SWAP K24/K20

Messaggio da manzo » sabato 2 febbraio 2013, 14:35

un intake cosi non è affatto il massimo della vita
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il radiatore olio l hai montato cosi? i tubi fanno un giro imbarazzante, li farei di gran lunga piu corti :sisi
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Re: Le mie nuove gemelline EG6 SWAP K24/K20

Messaggio da Mick Doohan » sabato 2 febbraio 2013, 15:03

manca che passino per l'abitcolo ... :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

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Re: Le mie nuove gemelline EG6 SWAP K24/K20

Messaggio da matteo306gti » sabato 2 febbraio 2013, 15:09

x l intake non è che ci saranno molte alternative....alla fine con la griglia aperta nel paraurti fa il suo dovere...

per il radiatore considera che li era solo appoggiato per fare delle prove....e una volta che i raccordi sono montati e tirati non potendo fare curve secche ma morbide e cercando di tenre i tubi lontano dallo scarico etc etc il giro non dico che sia obbligato ma quasi...
se ti preoccupano le perdite di cariche stai pur tranquillo, togli l imbarazzante pompa e coppa k24, fitta una nuova del k20 e sei apppposto....
press a freddo e in tiro 8bar e a caldo al minimo 3.5/4....

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Re: Le mie nuove gemelline EG6 SWAP K24/K20

Messaggio da manzo » sabato 2 febbraio 2013, 15:15

una curva a 90 prima del CF è una delle cose peggiori che puoi fare. e te lo scrivo perche pure a me l hanno detto e quindi ho optato per un altro metodo.
la pompa ce l ho del k20 con rilocazione filtro olio :good
cmq per montarla , la pompa è da modificare, non è P&P
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Re: Le mie nuove gemelline EG6 SWAP K24/K20

Messaggio da matteo306gti » sabato 2 febbraio 2013, 15:18

Immagine

una volta finito montato e staffato far passare 2 tubi an10 dal lato distribuzione è davvero molto stretto,rischiano di toccare la cinghia servizi passando da sotto, passando da sotto il duomo e venendo su cè il supporto e ci sarebbe da far fare curve da fuori di testa ai tubi che cmq starebbero strettissimi,inoltre col ricollocatore filtro olio non ci sarei stato...
far passare sia la mandata che il ritorno sopra il cambio avrei avto bisogno di un tubo ritorno ancora piu lungo, quindi ho optato per fare la mandata sopra il cambio con filtro olio e il ritorno dal lato distibuzione...una volta fissato, piegato,tirato,staffato di tubo non è avanzato nemmeno un cm...

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Re: Le mie nuove gemelline EG6 SWAP K24/K20

Messaggio da matteo306gti » sabato 2 febbraio 2013, 15:26

manzo ha scritto:una curva a 90 prima del CF è una delle cose peggiori che puoi fare. e te lo scrivo perche pure a me l hanno detto e quindi ho optato per un altro metodo.
la pompa ce l ho del k20 con rilocazione filtro olio :good
cmq per montarla , la pompa è da modificare, non è P&P
non è un angolo è una curva....sicuramnte l aria non arriva in modo molto omogeneo nell collettore perche il lato alto avrà piu velocità in ingresso ma guardando tutti i vari intake per swap sono esattamente tutte curvate cosi...
in effetti mettersi li e fare un tubone dritto sarebbe forse meglio, ma essendo il filtro in basso prima o poi la curva per scendere cè da farla e quindi i risultati sarebbero i medesimi....
alla fine i risultati in termini di resa sono stati addirittura sopra il previsto e la mappa è stata fatto provando anche il GR.M appoggiato che non ha quelle curve ma il risultato è stato inferiore....

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Re: Le mie nuove gemelline EG6 SWAP K24/K20

Messaggio da matteo306gti » sabato 2 febbraio 2013, 15:27

Mick Doohan ha scritto:manca che passino per l'abitcolo ... :asd
un giro intorno al sedile in effetti l avrei potuto fare :asd

gutmann
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Re: Le mie nuove gemelline EG6 SWAP K24/K20

Messaggio da gutmann » sabato 2 febbraio 2013, 17:55

Il semiasse sgranato causa della vibrazione, solo in frenata?

AliEN61
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Re: Le mie nuove gemelline EG6 SWAP K24/K20

Messaggio da AliEN61 » sabato 2 febbraio 2013, 19:40

prima o poi mi comprerò anche io una civic Hybrid dall'UK... solo EK però :teach
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

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Re: Le mie nuove gemelline EG6 SWAP K24/K20

Messaggio da matteo306gti » domenica 3 febbraio 2013, 12:58

gutmann ha scritto:Il semiasse sgranato causa della vibrazione, solo in frenata?
a dire il vero sino a quando non ha mollato del tutto l unico avviso che mi dava era in frenata....avrei dovuto pensarci ma siccome le ds3000 piegano anche il cemento ho attribuito la colpa a loro, pensando fossero i dischi imbarcati...(nuovi x altro)

dopo un po ho inziato a sentire il volante tirare da paura a destra come se avessi una ruota completamente bucata.....era arrivata la fine del mio giunto.... :azz

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Re: Le mie nuove gemelline EG6 SWAP K24/K20

Messaggio da naisbetter » domenica 3 febbraio 2013, 15:15

Giunto o semiasse?
:strictlyboosted

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