Le mie nuove gemelline EG6 SWAP K24/K20
- manzo
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Re: Le mie nuove gemelline EG6 SWAP K24/K20
se posso, vorrei chiederti un paio di info:
impianto frenante? pinze e paste e come ti trovi
che collettori hai?
castelletto dc5 o HR?
il centrale è in linea coi colli o il castelletto da fastidio come a me e hai usato un flessibile/curvato l imbocco?
che duomi hai? mi diresti piu o meno l altezza dalle basi di appoggio alla barra?
la batteria dove l hai messa? è una small size?
grazie
impianto frenante? pinze e paste e come ti trovi
che collettori hai?
castelletto dc5 o HR?
il centrale è in linea coi colli o il castelletto da fastidio come a me e hai usato un flessibile/curvato l imbocco?
che duomi hai? mi diresti piu o meno l altezza dalle basi di appoggio alla barra?
la batteria dove l hai messa? è una small size?
grazie
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- matteo306gti
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Re: Le mie nuove gemelline EG6 SWAP K24/K20
se vuoi lo swap te lo faccio io che faccio primamanzo ha scritto:se posso, vorrei chiederti un paio di info:
impianto frenante? pinze e paste e come ti trovi
che collettori hai?
castelletto dc5 o HR?
il centrale è in linea coi colli o il castelletto da fastidio come a me e hai usato un flessibile/curvato l imbocco?
che duomi hai? mi diresti piu o meno l altezza dalle basi di appoggio alla barra?
la batteria dove l hai messa? è una small size?
grazie
a parte tutto...
-ho mozzi 5 fori dc2
-freni 282 dc2
-pompa freno dc2
come dico sempre a chi si lamenta dell impianto dc2 x track day(non competizione) dico che non schiaccia abbastanza il pedale o ha su pastiglie del minghio....
il fatto della vibrazione che ho accusato a monza credo sia imputabile al semiasse sgranato nel giunto...perche ha su ds3000 e dischi ebc nuovi....se la colpa della vibrazione non è del giunto, a sto punto insieme alla CC metto nel cassonetto anche l ebc...
-castelletto hybrid se non erro
-nessun problema con castelletto e il centrale è in linea con i colli...
-la duomi l ho fatta modificare perche toccava il coperchio vongole
-la batteria avendo la guida a destra la ho dove tu presumibilmente hai la pompa freno e frizione
Ultima modifica di matteo306gti il venerdì 1 febbraio 2013, 0:35, modificato 1 volta in totale.
- manzo
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Re: Le mie nuove gemelline EG6 SWAP K24/K20
grazie
piccolo appunto: io non ho il blocco A come presumo tu abbia, ma lo Z, ed è tutt altra storia.
Poi lavorando in cortile solo il week end, se piove o ci sono 0 gradi , saluti al c@zzo che procedo coi lavori.
ps: la batteria, mea culpa, non cho fatto caso. che poi nemmeno hai l impianto abs e quindi ovvio che è nella posizione stock
piccolo appunto: io non ho il blocco A come presumo tu abbia, ma lo Z, ed è tutt altra storia.
Poi lavorando in cortile solo il week end, se piove o ci sono 0 gradi , saluti al c@zzo che procedo coi lavori.
ps: la batteria, mea culpa, non cho fatto caso. che poi nemmeno hai l impianto abs e quindi ovvio che è nella posizione stock
Ultima modifica di manzo il venerdì 1 febbraio 2013, 1:07, modificato 1 volta in totale.
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Re: Le mie nuove gemelline EG6 SWAP K24/K20
come collettori di scarico monto i DTR/SSR k swap ....
io ho un blocco k24a3 ma puoi tranquillamente usare anche lo z...
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Re: Le mie nuove gemelline EG6 SWAP K24/K20
oserei dire TRANQUILLAMENTE un par di c@zzi
io sto usando lo Z3 e per la cronaca:
pompa dell acqua, avevo quella dell A3 e ho dovuto forare e maschiare il blocco per fissarla.
il supporto crv non è plug and play come sui blocchi A, ma è da saldare e poi riforare il foro inferiore spostandolo di 1 cm.
i blocchi Z, tranne lo Z1, la Kpro non li interfaccia. Per renderla compatibile devo mettere sull albero motore la pulse plate dei blocchi A, il ckp sensor dei blocchi A. Il ckp dello Z è in un altra posizione , per cui per spostarlo devi prendere anche la cover della catena di distribuzione che ha l alloggio per il sensore.
il coperchio però non fitta sui blocchi Z quindi devi fare un taglia e cuci dei due cover.
devo continuare?
ps: tutte cose scoperte in fase d opera. quindi non pronosticate e che hanno portato via tempo per capire i rimedi e la loro fattibilita. rimedi che me li son fatti io
io sto usando lo Z3 e per la cronaca:
pompa dell acqua, avevo quella dell A3 e ho dovuto forare e maschiare il blocco per fissarla.
il supporto crv non è plug and play come sui blocchi A, ma è da saldare e poi riforare il foro inferiore spostandolo di 1 cm.
i blocchi Z, tranne lo Z1, la Kpro non li interfaccia. Per renderla compatibile devo mettere sull albero motore la pulse plate dei blocchi A, il ckp sensor dei blocchi A. Il ckp dello Z è in un altra posizione , per cui per spostarlo devi prendere anche la cover della catena di distribuzione che ha l alloggio per il sensore.
il coperchio però non fitta sui blocchi Z quindi devi fare un taglia e cuci dei due cover.
devo continuare?
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- matteo306gti
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Re: Le mie nuove gemelline EG6 SWAP K24/K20
sapevo che con gli Z c era da bestemmiare, ma non a sti livelli..ma a sto punto chi te l ha fatto fare di prendere uno Z?manzo ha scritto:oserei dire TRANQUILLAMENTE un par di c@zzi
io sto usando lo Z3 e per la cronaca:
pompa dell acqua, avevo quella dell A3 e ho dovuto forare e maschiare il blocco per fissarla.
il supporto crv non è plug and play come sui blocchi A, ma è da saldare e poi riforare il foro inferiore spostandolo di 1 cm.
i blocchi Z, tranne lo Z1, la Kpro non li interfaccia. Per renderla compatibile devo mettere sull albero motore la pulse plate dei blocchi A, il ckp sensor dei blocchi A. Il ckp dello Z è in un altra posizione , per cui per spostarlo devi prendere anche la cover della catena di distribuzione che ha l alloggio per il sensore.
il coperchio però non fitta sui blocchi Z quindi devi fare un taglia e cuci dei due cover.
devo continuare?
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Re: Le mie nuove gemelline EG6 SWAP K24/K20
Stupende le Eg davvero!
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Re: R: Le mie nuove gemelline EG6 SWAP K24/K20
E aggiungo che il valve cover Z3 non puoi usarlo sulla testa A2 per svariati motivi che non sto ad elencare.
L ho preso perché era un occasione.
Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2
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Re: Le mie nuove gemelline EG6 SWAP K24/K20
OT I bene informati in UK dicono che i dischi EBC si piegano spesso e volentieri...
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
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Re: Le mie nuove gemelline EG6 SWAP K24/K20
un intake cosi non è affatto il massimo della vita
il radiatore olio l hai montato cosi? i tubi fanno un giro imbarazzante, li farei di gran lunga piu corti
il radiatore olio l hai montato cosi? i tubi fanno un giro imbarazzante, li farei di gran lunga piu corti
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Re: Le mie nuove gemelline EG6 SWAP K24/K20
manca che passino per l'abitcolo ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- matteo306gti
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Re: Le mie nuove gemelline EG6 SWAP K24/K20
x l intake non è che ci saranno molte alternative....alla fine con la griglia aperta nel paraurti fa il suo dovere...
per il radiatore considera che li era solo appoggiato per fare delle prove....e una volta che i raccordi sono montati e tirati non potendo fare curve secche ma morbide e cercando di tenre i tubi lontano dallo scarico etc etc il giro non dico che sia obbligato ma quasi...
se ti preoccupano le perdite di cariche stai pur tranquillo, togli l imbarazzante pompa e coppa k24, fitta una nuova del k20 e sei apppposto....
press a freddo e in tiro 8bar e a caldo al minimo 3.5/4....
per il radiatore considera che li era solo appoggiato per fare delle prove....e una volta che i raccordi sono montati e tirati non potendo fare curve secche ma morbide e cercando di tenre i tubi lontano dallo scarico etc etc il giro non dico che sia obbligato ma quasi...
se ti preoccupano le perdite di cariche stai pur tranquillo, togli l imbarazzante pompa e coppa k24, fitta una nuova del k20 e sei apppposto....
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- manzo
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Re: Le mie nuove gemelline EG6 SWAP K24/K20
una curva a 90 prima del CF è una delle cose peggiori che puoi fare. e te lo scrivo perche pure a me l hanno detto e quindi ho optato per un altro metodo.
la pompa ce l ho del k20 con rilocazione filtro olio
cmq per montarla , la pompa è da modificare, non è P&P
la pompa ce l ho del k20 con rilocazione filtro olio
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- matteo306gti
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Re: Le mie nuove gemelline EG6 SWAP K24/K20
una volta finito montato e staffato far passare 2 tubi an10 dal lato distribuzione è davvero molto stretto,rischiano di toccare la cinghia servizi passando da sotto, passando da sotto il duomo e venendo su cè il supporto e ci sarebbe da far fare curve da fuori di testa ai tubi che cmq starebbero strettissimi,inoltre col ricollocatore filtro olio non ci sarei stato...
far passare sia la mandata che il ritorno sopra il cambio avrei avto bisogno di un tubo ritorno ancora piu lungo, quindi ho optato per fare la mandata sopra il cambio con filtro olio e il ritorno dal lato distibuzione...una volta fissato, piegato,tirato,staffato di tubo non è avanzato nemmeno un cm...
- matteo306gti
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Re: Le mie nuove gemelline EG6 SWAP K24/K20
non è un angolo è una curva....sicuramnte l aria non arriva in modo molto omogeneo nell collettore perche il lato alto avrà piu velocità in ingresso ma guardando tutti i vari intake per swap sono esattamente tutte curvate cosi...manzo ha scritto:una curva a 90 prima del CF è una delle cose peggiori che puoi fare. e te lo scrivo perche pure a me l hanno detto e quindi ho optato per un altro metodo.
la pompa ce l ho del k20 con rilocazione filtro olio
cmq per montarla , la pompa è da modificare, non è P&P
in effetti mettersi li e fare un tubone dritto sarebbe forse meglio, ma essendo il filtro in basso prima o poi la curva per scendere cè da farla e quindi i risultati sarebbero i medesimi....
alla fine i risultati in termini di resa sono stati addirittura sopra il previsto e la mappa è stata fatto provando anche il GR.M appoggiato che non ha quelle curve ma il risultato è stato inferiore....
- matteo306gti
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Re: Le mie nuove gemelline EG6 SWAP K24/K20
un giro intorno al sedile in effetti l avrei potuto fareMick Doohan ha scritto:manca che passino per l'abitcolo ...
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Re: Le mie nuove gemelline EG6 SWAP K24/K20
Il semiasse sgranato causa della vibrazione, solo in frenata?
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Re: Le mie nuove gemelline EG6 SWAP K24/K20
prima o poi mi comprerò anche io una civic Hybrid dall'UK... solo EK però
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera
- matteo306gti
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Re: Le mie nuove gemelline EG6 SWAP K24/K20
a dire il vero sino a quando non ha mollato del tutto l unico avviso che mi dava era in frenata....avrei dovuto pensarci ma siccome le ds3000 piegano anche il cemento ho attribuito la colpa a loro, pensando fossero i dischi imbarcati...(nuovi x altro)gutmann ha scritto:Il semiasse sgranato causa della vibrazione, solo in frenata?
dopo un po ho inziato a sentire il volante tirare da paura a destra come se avessi una ruota completamente bucata.....era arrivata la fine del mio giunto....
- naisbetter
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