Ah ah, ed eravamo pure a iniziò turno...Mick Doohan ha scritto:Xp2200 che testa la bontà delle pastiglie OEM
Speed day monza 27-1-13
- Xp2200
Re: Speed day monza 27-1-13
- Toro-R
- HCI member
Io 
Peccato per la pressione olio bassa e la conseguente uscita di VTEC in curva
Grazie ancora TIA

Peccato per la pressione olio bassa e la conseguente uscita di VTEC in curva
Grazie ancora TIA

Ma io sono solo uno sborone
:keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Peccato per la pressione olio bassa

Vi fidavate a girare con problemi di pressione ?

Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Dr. Pianale
- Contatta:
Ciao cari
Purtroppo sono incasinatissimo e ho poco tempo di seguire e replicare, ma un link con le mie foto della splendida giornata è dovuto :-)
http://drpianale.wordpress.com/2013/01/ ... 7-01-2013/
Purtroppo sono incasinatissimo e ho poco tempo di seguire e replicare, ma un link con le mie foto della splendida giornata è dovuto :-)
http://drpianale.wordpress.com/2013/01/ ... 7-01-2013/
- Toro-R
- HCI member
Si, il livello dell'olio era troppo basso, niente di nuovo, puo capitareMichel_ITR99 ha scritto:Peccato per la pressione olio bassa![]()

- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
Mi sembra strano che TIA non abbia controllato il livello dell'olio prima di entrare in pista..Toro-R ha scritto:Si, il livello dell'olio era troppo basso, niente di nuovo, puo capitareMichel_ITR99 ha scritto:![]()
Più facile invece che con quei tubi radiatore olio così lunghi, i cali di pressione siano molto più evidenti.
Girare in pista con pressione olio bassa è caldamente sconsigliato, il rischio di sbronzinare è alto.
Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- Toro-R
- HCI member
No era il livello dell'olio.KeTaMiNa ha scritto:Mi sembra strano che TIA non abbia controllato il livello dell'olio prima di entrare in pista..Toro-R ha scritto:
Si, il livello dell'olio era troppo basso, niente di nuovo, puo capitare
Più facile invece che con quei tubi radiatore olio così lunghi, i cali di pressione siano molto più evidenti.
Girare in pista con pressione olio bassa è caldamente sconsigliato, il rischio di sbronzinare è alto.
Bassa vuol dire che arrivava a 2.2 bar per pochi attimi, visto appena usciva il VTEC risaliva a 4.5
Per sbronzinare devi andare sotto il bar
Cmq ho chiesto a TIA se voleva che mi fermassi, mi ha detto di no. Anche a DINO o a Hammer è successo almeno una volta, anche a me sulla EP3, ovvio che è sconsigliato ma puo capitare e non è successo niente.

- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
Quando ti farò provare la mia per vedere in quanto gira guidata da qualcuno che sa andare forte
se dovessero esserci cali di pressione, ti chiederò di fermarti

se dovessero esserci cali di pressione, ti chiederò di fermarti

i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- matteo306gti
la tua Keta non ne hà col K...sul B non vi so dire perche sulle mie NON avevo radiatore olio....ma sul mio attuale motore del EG con 2 metri e mezzo di tubazioni an10 e radiatore 19file la press olio è altissima(pompa nuova dc5 e coppa con paratie dc5)...zero problemi di cali o pescaggio o roba simile...
8bar a freddo e in tiro a caldo, e 3.5/4 a caldo al minimo...
- type aru
Gran bella giornata
un sentito grazie a spazius per avermi fatto fare da passeggero, peccato non aver avuto la gopro a bordo
Toro istruttore

Ho ancora il segno del guardarail tagliachiappe
un 10 pieno al privè del pit stop
un sentito grazie a spazius per avermi fatto fare da passeggero, peccato non aver avuto la gopro a bordo

Toro istruttore

Ho ancora il segno del guardarail tagliachiappe

un 10 pieno al privè del pit stop
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
sarà molto più difficile, ma se lo dice Toro, evidentemente può capitare anche su EP3 (con livello olio basso):matteo306gti ha scritto:la tua Keta non ne hà col K
Toro-R ha scritto:Anche a DINO o a Hammer è successo almeno una volta, anche a me sulla EP3, ovvio che è sconsigliato ma puo capitare e non è successo niente.
Non è che sull' EG col K hai una pompa olio modificata?matteo306gti ha scritto:...sul B non vi so dire perche sulle mie NON avevo radiatore olio....ma sul mio attuale motore del EG con 2 metri e mezzo di tubazioni an10 e radiatore 19file la press olio è altissima(pompa nuova dc5 e coppa con paratie dc5)...zero problemi di cali o pescaggio o roba simile...
i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- TIA
- HCI member
- Contatta:
ma.. quanto abbiamo chiaccherato durante il turno? 
La pressione cala a 2.5 circa solo in un punto in ascari. per il resto era sempre alto.
x quello ho detto di non fermarsi.
il livello olio non l'ho controllato prima di entrare. anche se la settimana prima l'oilo era a livello e la macchina l'ho usata pochissimo in quei 7 giorni. Ad essere sincero era abbastanza vecchio come olio. si sarà consumato tantissimo durante il turno.
prego Daniel!!

La pressione cala a 2.5 circa solo in un punto in ascari. per il resto era sempre alto.
x quello ho detto di non fermarsi.
il livello olio non l'ho controllato prima di entrare. anche se la settimana prima l'oilo era a livello e la macchina l'ho usata pochissimo in quei 7 giorni. Ad essere sincero era abbastanza vecchio come olio. si sarà consumato tantissimo durante il turno.
prego Daniel!!

- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
- matteo306gti
scusate ma l olio anche se è un po piu basso del massimo(io per lo meno lo guardo sempre e se ne manca lo rimbocco prima di girare) non deve influenzare la pressione...
o lo pesca o non lo pesca....e se non lo pesca esci sbronzinato...non è che se il livello è piu basso ne pesca meno e la pressione diminuisce...
il livello al massimo serve per far si che il pescante sia PIU immerso nell olio(non che abbia piu pressione l impianto)....e se è piu basso ovviamente si rischia che in curva lo spostamento olio faccia si che la pompa peschi una bolla d aria...ma se accade questo anche se te ne accorgi è gia troppo tardi...
i cali di pressione che saranno stati notati dipendevano sicuramnte da un superior riscaldamento dell olio in pista rispetto la strada...non certo per il livello...
io ho la pompa dc5 nuova di zecca....anche perche non cè praticamente nulla di aftermarket...e la pompa e il sistema K è gia ottimo...
o lo pesca o non lo pesca....e se non lo pesca esci sbronzinato...non è che se il livello è piu basso ne pesca meno e la pressione diminuisce...
il livello al massimo serve per far si che il pescante sia PIU immerso nell olio(non che abbia piu pressione l impianto)....e se è piu basso ovviamente si rischia che in curva lo spostamento olio faccia si che la pompa peschi una bolla d aria...ma se accade questo anche se te ne accorgi è gia troppo tardi...
i cali di pressione che saranno stati notati dipendevano sicuramnte da un superior riscaldamento dell olio in pista rispetto la strada...non certo per il livello...
io ho la pompa dc5 nuova di zecca....anche perche non cè praticamente nulla di aftermarket...e la pompa e il sistema K è gia ottimo...
- DOK85
- HCI member
- Contatta:

voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
c'è quella toda completa, oppure si trovano i giranti per la pompa stock modificati.matteo306gti ha scritto:io ho la pompa dc5 nuova di zecca....anche perche non cè praticamente nulla di aftermarket...e la pompa e il sistema K è gia ottimo...
i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- Toro-R
- HCI member
Da che mondo e mondo i cali di pressione sono collegabili anche al basso livello dell'olio, guardacaso i cali li ha in curva. Anche per questo motivo si mettono le paratie. La T olio di quella Itr oscillava tra 110 e 115 gradi, e per chi ha una ITR sa che é un valore molto basso.

- matteo306gti
si e infatti avevo controllata ma siccome dimensione e numero di denti dell ingranaggio era uguale(cambiavano le rampe se non ricordo male) alla stock non l ho presa....di sicuro sarebbe stata un pelo migliore della stock stabilizzando un po meglio il flusso ma non a livello di incremento pressione...KeTaMiNa ha scritto:c'è quella toda completa, oppure si trovano i giranti per la pompa stock modificati.matteo306gti ha scritto:io ho la pompa dc5 nuova di zecca....anche perche non cè praticamente nulla di aftermarket...e la pompa e il sistema K è gia ottimo...
- matteo306gti
le paratie si mettono proprio per il motivo che citavo prima, infatti se guardi le paratie sono un pelo sopra il pescante in modo da chiuderlo per far si che in curva l olio non riesca a scavallare il pescante facendo pescare aria...Toro-R ha scritto:Da che mondo e mondo i cali di pressione sono collegabili anche al basso livello dell'olio, guardacaso i cali li ha in curva. Anche per questo motivo si mettono le paratie. La T olio di quella Itr oscillava tra 110 e 115 gradi, e per chi ha una ITR sa che é un valore molto basso.
converrai con me che se l impianto pesca aria fondi le bronze...quindi se non pesca aria, come puo la pressione diminuire in base al altezza dell olio?
- Acid
- Contatta:
That's what she said.DOK85 ha scritto:perchè non riesco mai a venire
Sent from my iPhone using Tapapussy