Sostituzione cuffia giunto, lato guida

Rispondi
_max79_

Sostituzione cuffia giunto, lato guida

Messaggio da _max79_ » lunedì 28 gennaio 2013, 9:57

Ragazzi, dopo aver cambiato in completa autonomia (ma soprattutto con il vostro aiuto!) e con successo una cuffia braccetto sterzo (sinistra) --> viewtopic.php?f=6&t=58110&start=0
l'altro giorno mi sono accorto che mi si è rotta (nuovamente!) la cuffia del giunto omocinetico, sempre lato sinistro.

Ora, non avendo un garage, essenziale per lavorare con queste temperature (o meglio un garage sotterraneo l'ho pure, ma NON adatto a tali interventi) e non avendo mai effettuato questa operazione, l'intervento lo farò ri-fare (cambiate entrambe 5 anni fa) al meccanico.

Vi domando: ma è possibile che con un uso prettamente cittadino, e tenendo la vettura come un fiore all'occhiello (sempre in garage, e sempre ben tenuta!) queste cuffie si rompano con "tanta" facilità?
5 anni, è una vita normale? Okay sono di gomma... okay il freddo e il caldo...
La macchina, nonostante l'età (EG4 LSi) ha soli 130.000Km reali.
Ora quanto mi può chiedere il meccanico per tale sostituzione? Sò bene che la cuffia costerà non più di una ventina di euro (cara pagata), ma sò anche che c'è da smontare il semiasse, nulla di impossibile sia chiaro, però un pò di manodopera è innegabile che ci sia.

Domanda: quanto mi può chiedere il meccanico ?
(perdonatemi ma non mi ricordo nel modo più assoluto quanto mi chiese 5 anni fa)

Grazie ragazzi!
Max
Ultima modifica di _max79_ il lunedì 28 gennaio 2013, 10:48, modificato 1 volta in totale.

DOK85
HCI member
HCI member
Contatta:

Re: Sostituzione cuffia giunto, lato guida

Messaggio da DOK85 » lunedì 28 gennaio 2013, 10:36

perchè la maggior parte delle cuffie sono di plasticaccia cinese, ci vogliono buone e al silicone, e bisogna montarle bene
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

_max79_

Re: Sostituzione cuffia giunto, lato guida

Messaggio da _max79_ » lunedì 28 gennaio 2013, 10:39

Okay quindi mi metto il cuore in pace, e sò bene che tra qualche anno sarò al medesimo punto e tra qualche (mese!) dovrò fare anche quella al lato opposto... uff..... del resto, dobbiamo pur dar da lavorare ai meccanici nooo ?

Cifra onesta per la sostituzione?

Rispondi