Hondata in Italia.. MONTATA (aggiornamenti) ( 1
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Email = michele_palumbo@fastwebnet.it......Msn = michelepalumbo@msn.com
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- Looka
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COPACABANA39
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Ci avviciniamo alle rimappature dei tdi +35cv
Quindi considerando che la mia rulla al motore 206cv (mettiamoci anche un pò gianni) con il solo upgrade Hondata +35 per un totale di 241cv arrivo a sorpassare e schiacciare la civic del capitano
Se non fosse per la serietà di Ice avrei già mandato a fanculo tutto, quindi con molta calma aspetto che l'ing Ice testi nuovamente "a casa" e ridimensioni l'incremento di potenza a valori meno gianni
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Copa fà caldo !!!! Mettila a bagno maria .........
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copacabana@seductive.com<i></i>
Quindi considerando che la mia rulla al motore 206cv (mettiamoci anche un pò gianni) con il solo upgrade Hondata +35 per un totale di 241cv arrivo a sorpassare e schiacciare la civic del capitano
Se non fosse per la serietà di Ice avrei già mandato a fanculo tutto, quindi con molta calma aspetto che l'ing Ice testi nuovamente "a casa" e ridimensioni l'incremento di potenza a valori meno gianni
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void
- (h)old
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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
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andro' controcorrente ma:
1) complimenti ad ice
2) io ci credo tranquillamente all'incremento
3) vorrei vedere la rullata SERIA, con tanto di grafico di coppia e curva della potenza rilevata al rullo e la disspata ( e non venitemi a dire che e' quella alla ruota da considerare che mi incazzo... fatelo per me, datemi ANCHE quella al motore).
Per il resto dico che con un setup ad hoc passare a 220cv al motore non mi pare poi' cosi' impossibile con un setup non strettamente stock.
ah, ultima cosa, i 184cv stock sono un po' schifosi.
Per il resto super complimenti, attendo il confronto su banco neutro.
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1) complimenti ad ice
2) io ci credo tranquillamente all'incremento
3) vorrei vedere la rullata SERIA, con tanto di grafico di coppia e curva della potenza rilevata al rullo e la disspata ( e non venitemi a dire che e' quella alla ruota da considerare che mi incazzo... fatelo per me, datemi ANCHE quella al motore).
Per il resto dico che con un setup ad hoc passare a 220cv al motore non mi pare poi' cosi' impossibile con un setup non strettamente stock.
ah, ultima cosa, i 184cv stock sono un po' schifosi.
Per il resto super complimenti, attendo il confronto su banco neutro.
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Ice1971
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- Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2004, 22:29
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Considerate che le potenze alle ruote (quelle misurate) le ho viste a schermo.
Mi sembra, ma non ci giurerei, di aver letto 158.4 (con scarico) e 195.1 (scarico, k-Pro e asp. libera)....poi non le hanno stampate ma avevamo notato la diff. di assorbita nell'oridne di 1 Cv o giù di lì.
Per la coppia: vabbè dai! Dividete la potenza per gli rpm! Fatelo uno sforzo!
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Mi sembra, ma non ci giurerei, di aver letto 158.4 (con scarico) e 195.1 (scarico, k-Pro e asp. libera)....poi non le hanno stampate ma avevamo notato la diff. di assorbita nell'oridne di 1 Cv o giù di lì.
Per la coppia: vabbè dai! Dividete la potenza per gli rpm! Fatelo uno sforzo!
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Ice1971
- Messaggi: 461
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- Località: Rome, Italy
Inoltre io non ho fatto praticamente niente con le mappe...con Doug ci siamo solo messi un po' a giocare nel momento del cambio di lobo.
Poi avevamo sotto la lambda non lineare (on-off) e carburare con quella è un po' approssimativo, non siamo arrivati al battito in testa e poi tornati indietro, quindi anche l'anticipo è da rifinire.
Come ho già detto, queste ECU vanno effettivamente mappate per dare il max.
Come sostenevo con Doug, che confermava, una grossa rifinitura va data su strada con la lineare (su strada i carichi sul motore sono reali e gli intake lavorano bene): si porta la carburazione al livello teoricamente migliore e sicuro; si trova il battito, si torna indietro di qualcosa per lasciarsi margine.
Sul banco si provano le ultimissime mod. per carburazione e fase in modo da ricercare anche il singolo CV....ma ormai il grosso è fatto.
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Poi avevamo sotto la lambda non lineare (on-off) e carburare con quella è un po' approssimativo, non siamo arrivati al battito in testa e poi tornati indietro, quindi anche l'anticipo è da rifinire.
Come ho già detto, queste ECU vanno effettivamente mappate per dare il max.
Come sostenevo con Doug, che confermava, una grossa rifinitura va data su strada con la lineare (su strada i carichi sul motore sono reali e gli intake lavorano bene): si porta la carburazione al livello teoricamente migliore e sicuro; si trova il battito, si torna indietro di qualcosa per lasciarsi margine.
Sul banco si provano le ultimissime mod. per carburazione e fase in modo da ricercare anche il singolo CV....ma ormai il grosso è fatto.
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- carlettosan
- (h)old
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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:34
- Località: Monaco, Nurburg, Tokyo, Roma
@Void ti dico la mia... io ho rullato sul banco amico di Leone auto come segue:
219CV con lo scarico stock e nell'ordine:
a) ECU Mugen
b) CF Spoon + Airbox Mugen
c) Volano MY04 + LSD
d) Cammes JDM Honda (quelle della EP jappo per capirsi)
Per poi salire a 229 con scat Spoon 4-2-1 e twinloop Mugen (quindi lo scarico ha regalato +10CV).
La temperatura era alta ... andatevi a trovare le rullate...
Io in Hondata K-Pro credo ciecamente.
Bisogna solo avere pazienza e i risultati veri si vedranno.
C/SAN
<i>Edited by: carlettosan at: 30/6/04 21:07
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219CV con lo scarico stock e nell'ordine:
a) ECU Mugen
b) CF Spoon + Airbox Mugen
c) Volano MY04 + LSD
d) Cammes JDM Honda (quelle della EP jappo per capirsi)
Per poi salire a 229 con scat Spoon 4-2-1 e twinloop Mugen (quindi lo scarico ha regalato +10CV).
La temperatura era alta ... andatevi a trovare le rullate...
Io in Hondata K-Pro credo ciecamente.
Bisogna solo avere pazienza e i risultati veri si vedranno.
C/SAN
<i>Edited by: carlettosan at: 30/6/04 21:07
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Ice1971
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Appena i ragazzi tornano in sede a L.A. (stanno li vicino).
Potranno spedirci il materiale.
Ho chiesto qualche piccolo cambiamento al SW e ci dovrebbero accontentare in un paio di gg (tempo di ricompilarlo).
Dovremmo fare i test sulla Civic di Deg in quanto abbiamo l'accesso al banco a rulli senza costi quando si tratta delle ns. vetture. Cmq è da confermare questo particolare.
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Potranno spedirci il materiale.
Ho chiesto qualche piccolo cambiamento al SW e ci dovrebbero accontentare in un paio di gg (tempo di ricompilarlo).
Dovremmo fare i test sulla Civic di Deg in quanto abbiamo l'accesso al banco a rulli senza costi quando si tratta delle ns. vetture. Cmq è da confermare questo particolare.
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- carlettosan
- (h)old
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- carlettosan
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- carlettosan
- (h)old
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In UK dopo ben 142 rullate e' stato effettuato un primo setup che penso sia quello a cui fa riferimento Ice.
ECU stock moddata a K-PRO
SETUP:
Engine:Toda USA Spec N2 cams
Toda uprated valve springs
Toda high power head gasket with compression ratio 11.4:1,stantard pistons
Intake manifold:Jdm K20a manifold + Hondata gasket
Exhaust manifold:Toda
Exhaust:T1r b-pipe spoon muffler
flywheel & clutch:Exedy clutch and flywheel
Airbox:Gruppe M
Throttlebody:stock
195 HP alla ruota @ 7950 rpm
C/SAN
<i>Edited by: carlettosan at: 1/7/04 7:57
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ECU stock moddata a K-PRO
SETUP:
Engine:Toda USA Spec N2 cams
Toda uprated valve springs
Toda high power head gasket with compression ratio 11.4:1,stantard pistons
Intake manifold:Jdm K20a manifold + Hondata gasket
Exhaust manifold:Toda
Exhaust:T1r b-pipe spoon muffler
flywheel & clutch:Exedy clutch and flywheel
Airbox:Gruppe M
Throttlebody:stock
195 HP alla ruota @ 7950 rpm
C/SAN
<i>Edited by: carlettosan at: 1/7/04 7:57
</i>
- carlettosan
- (h)old
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Quote:Bisogna vedere.....negli USA molti lo spostano sotto dato che, se li trovano senza, li arrestano!
Forse si' .. ma io sto parlando del test effettuato da Doug stesso in UK presso la CPL Racing (United Kingdom) quindi non in USA !!!
www.cplracing.co.uk
E cmq 195CV alla ruota non e' affatto un risultato disprezzabile.. soprattutto considerando il periodo caldo dell'anno.
C/SAN
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Forse si' .. ma io sto parlando del test effettuato da Doug stesso in UK presso la CPL Racing (United Kingdom) quindi non in USA !!!
www.cplracing.co.uk
E cmq 195CV alla ruota non e' affatto un risultato disprezzabile.. soprattutto considerando il periodo caldo dell'anno.
C/SAN
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eTiLiKo81
Posso fare una domanda OT?
Quando si fa la mappa per l'anticipo,si arriva al battito ad orecchio?E poi di quanto si deve tornare indietro?
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MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
Quando si fa la mappa per l'anticipo,si arriva al battito ad orecchio?E poi di quanto si deve tornare indietro?
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SognoDaBAR
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eTiLiKo81
Vai tranquo che non è per me l'ECU della Buddy
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SognoDaBAR
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