Unico esemplare: come funziona?

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
Sgarboman
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14454
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
Località: La patria degli arrosticini
Contatta:

Unico esemplare: come funziona?

Messaggio da Sgarboman » martedì 22 gennaio 2013, 22:51

Chi sa per certo PARLI e LINKI.

Chi sa perchè una vlta un amico di suo cuggino è morto in motorizzazione TACCI.

Nello specifico, mettiamo che io ABBI una macchina omologata come unico esemplare :strama . Posso effettuare altre modifiche e riportarle a libretto dopo il collaudo?
Vendo pastiglie nuove all'80%.

gas guzzler
Avatar utente
Messaggi: 1827
Iscritto il: domenica 6 giugno 2010, 11:18
Località: Sardinia Island

Re: Unico esemplare: come funziona?

Messaggio da gas guzzler » martedì 22 gennaio 2013, 22:55

funziona che se non trova un altro esemplare dello stesso sexy è fottuto. :teach

ok, non so un razzo per cui non dico altro. :sigh

Ms13 Brasil
Messaggi: 1529
Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2011, 20:04
Località: Trento

Re: Unico esemplare: come funziona?

Messaggio da Ms13 Brasil » martedì 22 gennaio 2013, 23:05

No! La mia è esemplare unico,basta che fai l omologazione prima! Al momento dell omologazione gli cacci dentro tutto fari cinture 4 punte ecc anche se non le monti subito!cosi poi le puoi montare comunque senza che ti rompano le palle!
In poche parole omologhi tutto il possibile,e quando sei qua puoi montare tuto quello che hai fatto omologare!
Ex Mazda RX8, KTM 125 exc 2009,Husqvarna 125 WR 2007
Civic EK4.

Ora Crx Ee8

Sgarboman
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14454
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
Località: La patria degli arrosticini
Contatta:

Re: Unico esemplare: come funziona?

Messaggio da Sgarboman » martedì 22 gennaio 2013, 23:08

Non serve che esclami, nè tantomeno che tu dica cose inverosimili. In ogni caso voglio sapere cosa posso fare DOPO l'omologazione.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

andrea_crx
HCI member
HCI member
Messaggi: 6910
Iscritto il: martedì 29 marzo 2005, 23:31

Re: Unico esemplare: come funziona?

Messaggio da andrea_crx » martedì 22 gennaio 2013, 23:10

!!!
























:angel
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

Ms13 Brasil
Messaggi: 1529
Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2011, 20:04
Località: Trento

Re: Unico esemplare: come funziona?

Messaggio da Ms13 Brasil » martedì 22 gennaio 2013, 23:40

Inverosimili a cosa ti riferisci? :sosp

Comunque se tu hai fatto l omologazione sei a posto dato che è un esemplare unico,ovviamente sei a posto per le cose che hai omologate sul tuo libretto che sia italiano o straniero,su uno di quelli (di solito quello straniero) deve esserci ogni singola modifica che hai sull'auto!se non hai il volante a libretto devi tenere l'originale!
Ex Mazda RX8, KTM 125 exc 2009,Husqvarna 125 WR 2007
Civic EK4.

Ora Crx Ee8

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Re: Unico esemplare: come funziona?

Messaggio da typer558 » mercoledì 23 gennaio 2013, 14:51

anche la mia prima campagnola (AR59) è immatricolata come E.U. in quanto proveniente dalle FF.AA. e quindi mancante dalla fiches di omologazione che è diversa da quella delle versioni civili (OM 01474).

Una volta immatricolata vengono registrate in motorizzazione determinate caratteristiche riferite a quel modello che NON potranno essere variate in seguito se non in presenza del N.O. della casa madre o di una relazione tecnica di un ing. della motorizzazione che si assume la responsabilità di quello che dichiara.

gas guzzler
Avatar utente
Messaggi: 1827
Iscritto il: domenica 6 giugno 2010, 11:18
Località: Sardinia Island

Re: Unico esemplare: come funziona?

Messaggio da gas guzzler » mercoledì 23 gennaio 2013, 15:08

typer558 ha scritto:.... o di una relazione tecnica di un ing. della motorizzazione che si assume la responsabilità di quello che dichiara.
il che non accadrà MAI :amore

Ms13 Brasil
Messaggi: 1529
Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2011, 20:04
Località: Trento

Re: Unico esemplare: come funziona?

Messaggio da Ms13 Brasil » mercoledì 23 gennaio 2013, 15:18

gas guzzler ha scritto:
typer558 ha scritto:.... o di una relazione tecnica di un ing. della motorizzazione che si assume la responsabilità di quello che dichiara.
il che non accadrà MAI :amore
A me è successo che mi hanno ritirato il libretto ,ho fatto chiamare l'ingeniere in motorizzazione e si è preso la sua responsabilità! Ovviamente ero in regola non ho fatto modifiche che a libretto non ci sono!mi hanno risarcito e ridato il libretto!
Ex Mazda RX8, KTM 125 exc 2009,Husqvarna 125 WR 2007
Civic EK4.

Ora Crx Ee8

Ms13 Brasil
Messaggi: 1529
Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2011, 20:04
Località: Trento

Re: Unico esemplare: come funziona?

Messaggio da Ms13 Brasil » mercoledì 23 gennaio 2013, 15:18

gas guzzler ha scritto:
typer558 ha scritto:.... o di una relazione tecnica di un ing. della motorizzazione che si assume la responsabilità di quello che dichiara.
il che non accadrà MAI :amore
A me è successo che mi hanno ritirato il libretto ,ho fatto chiamare l'ingeniere in motorizzazione e si è preso la sua responsabilità! Ovviamente ero in regola non ho fatto modifiche che a libretto non ci sono!mi hanno risarcito e ridato il libretto!
Ex Mazda RX8, KTM 125 exc 2009,Husqvarna 125 WR 2007
Civic EK4.

Ora Crx Ee8

Ms13 Brasil
Messaggi: 1529
Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2011, 20:04
Località: Trento

Re: Unico esemplare: come funziona?

Messaggio da Ms13 Brasil » mercoledì 23 gennaio 2013, 15:19

[/quote]il che non accadrà MAI :amore[/quote]

A me è successo che mi hanno ritirato il libretto ,ho fatto chiamare l'ingeniere in motorizzazione e si è preso la sua responsabilità! Ovviamente ero in regola non ho fatto modifiche che a libretto non ci sono!mi hanno risarcito e ridato il libretto!
Ex Mazda RX8, KTM 125 exc 2009,Husqvarna 125 WR 2007
Civic EK4.

Ora Crx Ee8

gas guzzler
Avatar utente
Messaggi: 1827
Iscritto il: domenica 6 giugno 2010, 11:18
Località: Sardinia Island

Re: Unico esemplare: come funziona?

Messaggio da gas guzzler » mercoledì 23 gennaio 2013, 15:59

Ms13 Brasil ha scritto:A me è successo che mi hanno ritirato il libretto ,ho fatto chiamare l'ingeniere in motorizzazione e si è preso la sua responsabilità! Ovviamente ero in regola non ho fatto modifiche che a libretto non ci sono!mi hanno risarcito e ridato il libretto!
quindi non centra assolutamente NULLA con quanto da me quotato. :amore

si parlava del caso che so, che installi il gancio traino... O vai a collaudarlo con nulla osta (e nello specifico + dichiarazione di montaggio da officina autorizzata e riconosciuta dalla MCTC), O un ingegnere si prende la responsabilità di collaudarlo anche senza alcun documento.
cosa che come già detto non avverrà MAI.

Ms13 Brasil
Messaggi: 1529
Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2011, 20:04
Località: Trento

Re: Unico esemplare: come funziona?

Messaggio da Ms13 Brasil » mercoledì 23 gennaio 2013, 16:16

gas guzzler ha scritto:
Ms13 Brasil ha scritto:A me è successo che mi hanno ritirato il libretto ,ho fatto chiamare l'ingeniere in motorizzazione e si è preso la sua responsabilità! Ovviamente ero in regola non ho fatto modifiche che a libretto non ci sono!mi hanno risarcito e ridato il libretto!
quindi non centra assolutamente NULLA con quanto da me quotato. :amore

si parlava del caso che so, che installi il gancio traino... O vai a collaudarlo con nulla osta (e nello specifico + dichiarazione di montaggio da officina autorizzata e riconosciuta dalla MCTC), O un ingegnere si prende la responsabilità di collaudarlo anche senza alcun documento.
cosa che come già detto non avverrà MAI.
Ah capito,credevo dicessi che l'ingeniere che ti omologa le modifiche a libretto dell'auto (compreso gancio traino) magari non sempre si prende le sue colpe o responsabilità!che comunque anche questo è vero in certi caso purtroppo
Ex Mazda RX8, KTM 125 exc 2009,Husqvarna 125 WR 2007
Civic EK4.

Ora Crx Ee8

riccardo
Messaggi: 741
Iscritto il: venerdì 2 giugno 2006, 18:01

Re: Unico esemplare: come funziona?

Messaggio da riccardo » mercoledì 23 gennaio 2013, 21:31

grammatica e punteggiatura, queste sconosciute....:-(
Honda VTEC; quando gli altri cambiano, io comincio a divertirmi !

Sgarboman
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14454
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
Località: La patria degli arrosticini
Contatta:

Re: Unico esemplare: come funziona?

Messaggio da Sgarboman » giovedì 24 gennaio 2013, 2:56

typer558 ha scritto:anche la mia prima campagnola (AR59) è immatricolata come E.U. in quanto proveniente dalle FF.AA. e quindi mancante dalla fiches di omologazione che è diversa da quella delle versioni civili (OM 01474).

Una volta immatricolata vengono registrate in motorizzazione determinate caratteristiche riferite a quel modello che NON potranno essere variate in seguito se non in presenza del N.O. della casa madre o di una relazione tecnica di un ing. della motorizzazione che si assume la responsabilità di quello che dichiara.
Quindi serve il nullaosta lo stesso?
Vendo pastiglie nuove all'80%.

gas guzzler
Avatar utente
Messaggi: 1827
Iscritto il: domenica 6 giugno 2010, 11:18
Località: Sardinia Island

Re: Unico esemplare: come funziona?

Messaggio da gas guzzler » giovedì 24 gennaio 2013, 9:18

riccardo ha scritto:grammatica e punteggiatura, queste sconosciute....:-(
ti riferisci a?

Itr88ss
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2884
Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 1:02
Località: Como

Re: Unico esemplare: come funziona?

Messaggio da Itr88ss » giovedì 24 gennaio 2013, 13:08

Sgarboman ha scritto:Chi sa per certo PARLI e LINKI.

Chi sa perchè una vlta un amico di suo cuggino è morto in motorizzazione TACCI.

Nello specifico, mettiamo che io ABBI una macchina omologata come unico esemplare :strama . Posso effettuare altre modifiche e riportarle a libretto dopo il collaudo?


Che modifiche devi fare?posso chiedere ad un mio amico che si occupa di omologazioni e poi lasciarti il suo numero cosi ti spiega tutto

Ms13 Brasil
Messaggi: 1529
Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2011, 20:04
Località: Trento

Re: Unico esemplare: come funziona?

Messaggio da Ms13 Brasil » giovedì 24 gennaio 2013, 13:27

Sgarboman ha scritto:
typer558 ha scritto:anche la mia prima campagnola (AR59) è immatricolata come E.U. in quanto proveniente dalle FF.AA. e quindi mancante dalla fiches di omologazione che è diversa da quella delle versioni civili (OM 01474).

Una volta immatricolata vengono registrate in motorizzazione determinate caratteristiche riferite a quel modello che NON potranno essere variate in seguito se non in presenza del N.O. della casa madre o di una relazione tecnica di un ing. della motorizzazione che si assume la responsabilità di quello che dichiara.
Quindi serve il nullaosta lo stesso?

Certo che si.
Ex Mazda RX8, KTM 125 exc 2009,Husqvarna 125 WR 2007
Civic EK4.

Ora Crx Ee8

Sgarboman
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14454
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
Località: La patria degli arrosticini
Contatta:

Re: Unico esemplare: come funziona?

Messaggio da Sgarboman » giovedì 24 gennaio 2013, 19:49

Itr88ss ha scritto:Che modifiche devi fare?posso chiedere ad un mio amico che si occupa di omologazioni e poi lasciarti il suo numero cosi ti spiega tutto
Dipende in che modo fa le omologazioni il tuo amico. Comunque vorrei fare riportare a libretto il bull bare le pedane che uscivano di serie su codesta auto, ma non erano mntai al momento della nazionalizzazione in Italia. Poi alcune altre cose non strutturali.
Ms13 Brasil ha scritto:Certo che si.
Dove sta scritto?
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Ms13 Brasil
Messaggi: 1529
Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2011, 20:04
Località: Trento

Re: Unico esemplare: come funziona?

Messaggio da Ms13 Brasil » giovedì 24 gennaio 2013, 21:10

Sgarboman ha scritto:
Itr88ss ha scritto:Che modifiche devi fare?posso chiedere ad un mio amico che si occupa di omologazioni e poi lasciarti il suo numero cosi ti spiega tutto
Dipende in che modo fa le omologazioni il tuo amico. Comunque vorrei fare riportare a libretto il bull bare le pedane che uscivano di serie su codesta auto, ma non erano mntai al momento della nazionalizzazione in Italia. Poi alcune altre cose non strutturali.
Ms13 Brasil ha scritto:Certo che si.
Dove sta scritto?
Sul codice della strada che ti tireranno fuori se ti fermeranno ( ovviamente speriamo di no)comunque per fare riportare a libretto le pedane non ti portano in revisione l'auto ma dovresti andare solo in motorizzazione a chiedere,pagare non so quale cifra ma penso che non sia una cifra enorme!! Credevo dovessi far omologare altro tipo che ne so specchietti o volante a calice ecc
Ex Mazda RX8, KTM 125 exc 2009,Husqvarna 125 WR 2007
Civic EK4.

Ora Crx Ee8

Rispondi